Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

indiesnob

Quel misterioso rally di Juventus: +45% in un mese e volumi record

Post in rilievo

Vado a memoria, ma mi sembra che anche poco prima che scoppiasse Calciopoli, il titolo Juve abbia avuto una crescita in borsa.... è quanto meno curiosa questa cosa, se si guarda il clima attorno a noi adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di una scalata francamente non ne rimarrei scioccato...il calcio è un "campo" in eterna crescita, si arriverà ad una superlega, introiti sempre maggiori, copertura tv di eventi con un miliardo di spettatori....bisognerà vedere se ex.or deciderà di disfarsene o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io di una scalata francamente non ne rimarrei scioccato...il calcio è un "campo" in eterna crescita, si arriverà ad una superlega, introiti sempre maggiori, copertura tv di eventi con un miliardo di spettatori....bisognerà vedere se ex.or deciderà di disfarsene o meno

Exor non è fininvest, la Juventus f.c. È gestita come azienda e come veicolo pubblicitario per il gruppo FCA sta facendo molto, inoltre sta mantenendo un trend con utili a bilancio.... Finché il club verrà gestito così non lo molleranno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vogliono delistare il titolo. Non è escluso che vogliano immettere capitali, e quindi evitando di accrescere il valore in tasca ai piccoli azionisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per segnalare una cosa,raccolta stamattina nell'ambiente degli investitori professionisti.

Circola una voce insistente tra i broker, confermata anche velatamente da qualche giornalista, e cioè che, ad una prima lettura, il Consiglio di Stato parrebbe orientato ad esprimere parere favorevole alla Juventus nel ricorso relativo al risarcimento economico avverso la FIGC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per segnalare una cosa,raccolta stamattina nell'ambiente degli investitori professionisti.

Circola una voce insistente tra i broker, confermata anche velatamente da qualche giornalista, e cioè che, ad una prima lettura, il Consiglio di Stato parrebbe orientato ad esprimere parere favorevole alla Juventus nel ricorso relativo al risarcimento economico avverso la FIGC.

Cazzarolaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sono 3 gli scudetti revocati? sefz

 

Ha scritto pure: "è di proprietà della famiglia Agnelli da 120 anni", altro errore colossale: nel 1897 la Juve è stata fondata da un gruppo di studenti, la proprietà Agnelli è arrivata venticinque anni dopo, quindi da poco meno di un secolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi +16% !!!!

Stiamo parlando di cifre pazzesche.

Non credo bastino i risultati sportivi per giustificare questa corsa. In 3 mesi il titolo è raddoppiato!

Qualcuno che ci capisce di economia ha qualche spiegazione?

 

L'ultima volta che si è verificato era la primavera del 2006. Allora si disse che era in atto una scalata. E poi...

 

Da allora quando il titolo si alza, a me si alza la pressione....

Qualcuno può tranquillizzarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto apposto stai sereno .ghgh

 

Non ci stupiamo più di tanto e non facciamoci tante poppe mentali, la juventus guarda sempre più al futuro, e più si avvicina la presentazione del nuovo marchio più aumenteremo, che poi qualcuno sia rastrellando le azioni Juve è sotto gli occhi di tutti.

 

La prossima mossa che mi aspetto è che la Exor acquisisca le ultime azioni rimaste evitando così che qualcuno acquisisca la maggioranza (se mai fosse possibile) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me tutto sto movimento in borsa e' legato in parte al JVillage e soprattutto al nuovo marchio, che non so quali attivita' portera' in concreto, ma mi par di capire che in tanti ci stanno scommettendo. Ovvio poi che una doppia sfida in champions col barcellona attiri attenzione, soprattutto se vinci bene e metti in mostra l'argenteria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto apposto stai sereno .ghgh

 

Non ci stupiamo più di tanto e non facciamoci tante poppe mentali, la juventus guarda sempre più al futuro, e più si avvicina la presentazione del nuovo marchio più aumenteremo, che poi qualcuno sia rastrellando le azioni Juve è sotto gli occhi di tutti.

 

La prossima mossa che mi aspetto è che la Exor acquisisca le ultime azioni rimaste evitando così che qualcuno acquisisca la maggioranza (se mai fosse possibile) .ghgh

la exor ha circa il 60% quindi anche se qualcuno comprasse tutte le azioni rimanenti non riuscirebbe ad avere la maggioranza a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la exor ha circa il 60% quindi anche se qualcuno comprasse tutte le azioni rimanenti non riuscirebbe ad avere la maggioranza a prescindere

 

Si lo so, ma per evitare l'ingresso comunque anche di una minima parte ostile sarebbe costretta a comprarsi le rimanenti e a prelevare l'intera società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi +16% !!!!

Stiamo parlando di cifre pazzesche.

Non credo bastino i risultati sportivi per giustificare questa corsa. In 3 mesi il titolo è raddoppiato!

Qualcuno che ci capisce di economia ha qualche spiegazione?

 

L'ultima volta che si è verificato era la primavera del 2006. Allora si disse che era in atto una scalata. E poi...

 

Da allora quando il titolo si alza, a me si alza la pressione....

Qualcuno può tranquillizzarmi?

 

 

Credo che sia conseguenza delle valutazioni fatte dai cinesi per le milanesi, presupponendo che il titolo fosse sottostimato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto apposto stai sereno .ghgh

 

Non ci stupiamo più di tanto e non facciamoci tante poppe mentali, la juventus guarda sempre più al futuro, e più si avvicina la presentazione del nuovo marchio più aumenteremo, che poi qualcuno sia rastrellando le azioni Juve è sotto gli occhi di tutti.

 

La prossima mossa che mi aspetto è che la Exor acquisisca le ultime azioni rimaste evitando così che qualcuno acquisisca la maggioranza (se mai fosse possibile) .ghgh

Non e' possibile.

La maggioranza e' largamente in mano alla Exor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so, ma per evitare l'ingresso comunque anche di una minima parte ostile sarebbe costretta a comprarsi le rimanenti e a prelevare l'intera società

 

posto che non sono assolutamente un luminare in materia, ma come potrebbe essere ostile un socio avente una minima parte delle azioni Juventus? Cioè cosa si intende per "ostilità" in questo caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh , non e' l unico + che c'e' da un po' di mesi a questa parte, non mi stupirei se dietro tutto , alla fine del campionato spuntasse un azionista a sorpresa, perche' qualcuno tutti questi capitali li sta raccogliendo

 

posto che non sono assolutamente un luminare in materia, ma come potrebbe essere ostile un socio avente una minima parte delle azioni Juventus? Cioè cosa si intende per "ostilità" in questo caso?

 

purtroppo non e' solo questo piu 16 se vai indietro di qualche gg gia un 40 percento delle azioni juve sn state comprate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mera speculazione.... c'è poco da spiegare.... la borsa sta scommettendo sul passaggio del turno!!!

No due anni fa arrivammo in finale e il titolo scendeva..

Secondo me qualcuno (exor??) sta facendo salire il valore delle azioni..poi è indubbio il titolo fosse sottostimato e parecchio anche..

So solo che stanno mettendo a dura prova la mia fede..le ho in carico a 0,22..ma mi son ripromesso di non venderle prima della vittoria in CL

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

posto che non sono assolutamente un luminare in materia, ma come potrebbe essere ostile un socio avente una minima parte delle azioni Juventus? Cioè cosa si intende per "ostilità" in questo caso?

 

Beh, se qualcuno riuscisse a rastrellare un 15-20% delle azioni della Juventus, potrebbe, ad esempio, chiedere dei posti in consiglio di amministrazione.

E altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se qualcuno riuscisse a rastrellare un 15-20% delle azioni della Juventus, potrebbe, ad esempio, chiedere dei posti in consiglio di amministrazione.

E altro

 

Direi che oltre questo non è che abbia grandi altre potenzialità. Ok pe ril posto da spettatore nel CdA, (che potrebbe essere ostile nella misura di mettere le puntine da disegno sulla sedia del presidente) non vedo cos'aatro possa succedere

 

purtroppo non e' solo questo piu 16 se vai indietro di qualche gg gia un 40 percento delle azioni juve sn state comprate

 

A parte che non mi risultano questi numeri ma anche fossero, comperate da chi? Dubito che un singolo soggetto possa rastrellare fin quasi il 50% di azioni di una società nel più completo anonimato. Ed in ogni caso rimarrebbe sempre in minoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.