Come molti ho sincronizzato il mio calendario (mac o android) con il calendario delle partite della Juventus, così da poter essere sempre informato e regolare i miei impegni.
Ma ultimamente le scadenze giudiziarie, ordinarie e sportive, si stanno moltiplicando, e mi sono accorto di non capirci più nulla (e mi sembra di essere in buona compagnia).
Vorrei pregare quindi i responsabili dell'aggiornamento dell'app, di aggiungere anche le scadenze giudiziarie che ci riguardano.
Io da parte mia ho cercato di fare un abbozzo di lista delle scadenze che ci aspettano. Ovviamente chiedo aiuto a tutti per aggiungere, specificare e migliorare tale calendario.
Dal 3 all'8 Aprile : CONSIGLIO DI STATO: Comunicazione decisione su ricorso FIGC su consegna "Carta segreta"
19/4: CONSIGLIO DI GARANZIA CONI: Ricorso Juventus su penalizzazione 15 punti
10/5: TRIBUNALE TORINO: Udienza inchiesta PRISMA, decisione su rinvio a giudizio e sede del processo
Mese di Maggio (presumibile): CORTE DI GIUSTIZIA DELL' UNIONE EUROPEA (CGUE): Sentenza Superlega
Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo.
24/10: CONSIGLIO DI STATO: Ricorso Juventus (Calciopoli) avverso alla sentenza di inammissibilità del TAR
Come ho già detto mi può sfuggire qualcosa, inoltre il calendario andrebbe sempre aggiornato con i vari rinvii, che inevitabilmente ogni procedimento porta con se.
Ditemi se siete d'accordo, o vi sembra inutile o superfluo.
AGGIORNAMENTI::
- 3 o 4 Aprile: PROCURA SPORTIVA FIGC (Chinè): MANOVRA STIPENDI: Chiusura Indagine preliminare. Comunicazione alle difese delle società, che hanno 5 giorni per replicare, inviando memorie o chiedendo di essere sentite. Poi Chinè ha 10 giorni per archiviare (difficile) o deferire ed avviare il nuovo procedimento sportivo.
Da questo deriva che:
- Fine Aprile: INIZIO PROCEDIMENTO SPORTIVO MANOVRA STIPENDI. Ricordo che ci sono 2 gradi di giudizio. Nel procedimento Plusvalenze la questione -15 punti è scoppiata in sede di appello, il primo processo ci fu, mi sembra, a Maggio 22. Si dice che si cercherà di fare in fretta e chiudere i due gradi di giudizio entro la fine del Campionato, ma non è detto.
Poi ci sarebbe sempre il ricorso al collegio di Garanzia del Coni
Poi ci sarebbe il PLUSVALENZE BIS (PROCURA SPORTIVA FIGC - Chinè): Siamo coinvolti in quanto il procedimento riguarda sempre le plusvalenze emerse nelle trattative con altre quadre, ma non so se rischiamo qualcosa anche noi o solo le altre squadre, in quanto dovrebbe riguardare le vicende per cui noi siamo già stati penalizzati di 15 punti.
Comunque "... operazioni di mercato con Atalanta, Udinese, Sampdoria, Sassuolo, Cagliari, Bologna. Chinè sembra intenzionato a chiedere una <sospensione in attesa di documentazione> , dal momento che alcune procure ( Bologna e Cagliari, poi Napoli e Roma che però non rientrano negli atti all'attenzione della procura sportiva - N.B. ) hanno avviato inchieste penali. (dal Corriere della Sera)
- Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo
VincentJuventus ha detto: Come sappiamo il ricorso fu accolto nel settembre 2021 e la sentenza esce dopo fra i 18 ei 24 mesi.
Ora son passati 19 mesi e la sentenza potrebbe uscire anche prima di settembre (insomma da fine stagione in poi, la sentenza potrebbe uscire in qualsiasi momento)
RIORDINANDO IL CALENDARIO:
--> Dal 3 all'8 Aprile: CONSIGLIO DI STATO: Comunicazione decisione su ricorso FIGC su consegna "Carta segreta"
--> 3 o 4 Aprile: PROCURA SPORTIVA FIGC (Chinè): MANOVRA STIPENDI: Chiusura Indagine preliminare. Comunicazione alle difese delle società, che hanno 5 giorni per replicare, inviando memorie o chiedendo di essere sentite. Poi Chinè ha 10 giorni per archiviare (difficile) o deferire ed avviare il nuovo procedimento sportivo.
--> 19/4: CONSIGLIO DI GARANZIA CONI: Ricorso Juventus su penalizzazione 15 punti
---> Fine Aprile: INIZIO PROCEDIMENTO SPORTIVO MANOVRA STIPENDI. Ricordo che ci sono 2 gradi di giudizio. Nel procedimento Plusvalenze la questione -15 punti è scoppiata in sede di appello, il primo processo ci fu, mi sembra, a Maggio 22. Si dice che si cercherà di fare in fretta e chiudere i due gradi di giudizio entro la fine del Campionato, ma non è detto.
Poi ci sarebbe sempre il ricorso al collegio di Garanzia del Coni
--> 10/5: TRIBUNALE TORINO: Udienza inchiesta PRISMA, decisione su rinvio a giudizio e sede del processo
--> Poi ci sarebbe il PLUSVALENZE BIS (PROCURA SPORTIVA FIGC - Chinè): Siamo coinvolti in quanto il procedimento riguarda sempre le plusvalenze emerse nelle trattative con altre quadre, ma non so se rischiamo qualcosa anche noi o solo le altre squadre, in quanto dovrebbe riguardare le vicende per cui noi siamo già stati penalizzati di 15 punti.
Comunque "... operazioni di mercato con Atalanta, Udinese, Sampdoria, Sassuolo, Cagliari, Bologna. Chinè sembra intenzionato a chiedere una <sospensione in attesa di documentazione < , momento che alcune procure ( Bologna e Cagliari, poi Napoli e Roma che però non rientrano negli atti all'attenzione della procura sportiva - N.B. ) hanno avviato inchieste penali. (dal Corriere della Sera)
--> Mese di Maggio (presumibile): CORTE DI GIUSTIZIA DELL' UNIONE EUROPEA (CGUE): Sentenza Superlega
--> Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo
VincentJuventus ha detto: Come sappiamo il ricorso fu accolto nel settembre 2021 e la sentenza esce dopo fra i 18 i 24 mesi.
Ora son passati 19 mesi e la sentenza potrebbe uscire anche prima di settembre (insomma da fine stagione in poi, la sentenza potrebbe uscire in qualsiasi momento)
--> 24/10: CONSIGLIO DI STATO: Ricorso Juventus (Calciopoli) avverso alla sentenza di inammissibilità del TAR