Jonah Kusi-Asare ufficiale al Bayern. Uno degli attaccanti classe 2007 più promettenti della sua generazione a livello europeo. E ve ne parlo da tempo.
Alto 1.96 mt., nazionale svedese, solido nel lavoro dorsale, buon finalizzatore, notevole nella profondità, buona sensibilità tecnica, prezioso nel pressing e nei movimenti.
Dopo Irankunda, 2006, questi hanno preso un altro attaccante importante e dal grande potenziale. Ciò significa che qualcuno se ne andrà, come per esempio il fresco campione del mondo U17 Robert Ramsak e, chi lo sa, magari anche il nostro ex Manuel Pisano.
Ah, costo di Kusi-Asare sui 6/7 milioni. Irankunda 4. Sono 11 milioni di euro, che non sono pochi, lo so bene, ma che possono essere quadruplicati nel giro di pochi anni. Perchè qui parliamo di potenzialità alte.
Come ripeto da ormai mesi a livello giovanile stiamo macinando, sono contento, ma non siamo ancora operativi al 100% specie nei ruoli dove manchiamo tantissimo, appunto in avanti. Siamo carenti negli attaccanti centrali a livello giovanile.