Ragazzi… premesso che vi ringrazio ma mi sopravvalutate - e non è falsa modestia, c’è chi “tecnicamente” ne sa taaanto più di me - cosa volete che vi dica dopo una partita del genere?
Non ho pensieri interessanti da esprimere, solo un grazie a questi due fenomeni epocali, che riscriveranno la storia del tennis.
Non capivo chi dava nettamente favorito Alcaraz, francamente; infatti non bluffavo quando scrivevo di vederla 50-50; anzi…pur non dicendolo, in cuor mio il nichelino l’avrei scommesso su Jannik.
Jannik esce tecnicamente rafforzato da questa partita; e dopo aver smaltito l’enorme delusione (aveva praticamente vinto il torneo…), ne uscirà più forte anche mentalmente.
Carlitos ha portato a casa il quinto slam a ventidue anni…è uno dei più grandi talenti della storia del tennis.
PS Piccola nota “tecnica”: il tennis in costante pressing di Sinner, anche se a prima vista non sembra, è fisicamente più impegnativo di quello fatto di strappi e accelerazioni di Alcaraz. L’ho sentito dire, parafrasando, a Darren Cahill due giorni fa; di primo acchito ero rimasto sorpreso dalle sue parole, ma, ben pensandoci, credo abbia pienamente ragione.
Al quinto, sulla terra, questo conta. Doveva vincere prima (e c’era praticamente riuscito), ma inutile pensarci.
Alla prossima (magari già sui prati dell’All England Club).
PS2 Per una eventuale diretta YouTube con lo scriba @Godai dobbiamo attendere tempi per me più… “tranquilli”.
Buon tennis e forza Juve!