Ti sembrerà strano, ma alcuni non arrivano a capirlo; un po' come con l'incredibile rivalutazione di Giuntoli, che, come quel tale innominabile...ha fatto anche cose buone. Ma grazie al *... che ha anche indovinato qualcosa... Nessuno sta dicendo che sia un totale incompetente o un sabotatore (alcuni in effetti lo dicono, ma si sa, i cospirazionismi complottistici vanno molto di moda nell'era dell'idiozia social), ma la strategia complessiva di Giuntoli, è stata completamente cannata, con effetti negativi, ancor più nefasti perché ha ipotecato e condizionato in negativo il lavoro e il budget del suo successore, vendendo giovani (più o meno buoni e più o meno bene) che avevano un impatto a bilancio bassissimo e investendo i big money su tre giocatori che hanno fallito. Senza contare la "gestione" degli allenatori e la "creazione" della squadra dirigenziale.
A mettere pezze (patacche) ipotecando (in negativo) il futuro, sono capaci tutti. Ma, per quanto ci siano esigenze (anche di bilancio) sic et nunc un progetto di razionalizzazione e crescita non si imposta in quel modo.
Ma gli è stato dato troppo poco tempo (cosa vuoi che siano duecento milioni più ingaggi da 5/6 netti all'anno buttati a puttane, con la necessità di un nuovo aumento di capitale da un centone solo per ripianare...) così come doveva essere dato più tempo a Thiago Motta (pazienza se aveva annichilito lo spogliatoio, già di per sè traballante), e non bisognava esonerare Tudor per Spalletti (multicit.). E se osservi bene, caro Vecio Zigo, la * quel non so che di cioccolato ce l'ha...
L'impatto di Giuntoli purtroppo è stato nel complesso fallimentare.
Speriamo che Comolli, che ha iniziato a mio avviso malissimo, ci smentisca e si dimostri un AD illuminato va...