Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Processo Calciopoli 27 settembre: chiesta assoluzione di Moggi

Post in rilievo

Siamo sicuri che la Casoria non subirá pressioni, intimidazioni, minacce varie od altro per condannare Moggi? .the.....

youtube, difesa casoria csm. Ascoltala e dormirai sogni piu' tranquilli ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capire chi c'è dietro Auricchio. Il provolone è solo una pedina, secondo me chiede il permesso anche per mettersi il dito nel naso.

Bisogna capire chi è il mandante

Per me é Unicredit... nel calcio hanno le mani dappertutto quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti vuoi divertire leggiti il primo post, almeno godi piano piano.

Altrimenti ti posso dire che la difesa di moggi sta sgretolando l'accusa punto per punto, senza risparmiare stoccate a chi ha svolto l'indagine.

Ho provato a leggere e da quello che ho capito più o meno trovo solo cose positive.

Ok, adesso è caduta la "cupola". Prossimo passo, cioè qual'è il futuro di Farsopoli diciamo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora: siccome nelle telefonate si dice “ci sentiamo dopo, ti chiamo dopo” e poi non ci sono le chiamate. A parte il fatto che ci sono ancora migliaia di telefonate sparite, quindi potrebbero essere lì, ma quando abbiamo sentito Di Laroni, vi è una enorme confusione tra il prima e il dopo, costruito artificiosamente.

Telefonate a parenti e amici. A Moggi hanno attributo 8 schede e non c’è una telefonata ad un parente o ad un amico. Ci sono tre telefonate a numeri italiani, due sono indirizzate a due cabine telefoniche, una di Napoli una di Bari, e vi pare che uno chiama ad una cabina telefonica? Un’altra telefonata è stata fatta a tale Chirico, di Bari, illustre sconosciuto. Ma la prima cosa da fare è dare concretezza ad un dato del genere e chiamare uno di questi numeri e capire chi era. No, qui si blindano gli elementi fumosi e su questi si costruisce il teorema. Hai mandato Nardone a Como a sentire De Ciliis, mandalo anche a Bari a sentire Chirico, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me é Unicredit... nel calcio hanno le mani dappertutto quelli.

la famosa frase di facchetti che un utente aveva in firma te la ricordi ?

quella che diceva "bisogna unire una pluralita' di soggetti ecc ecc"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a leggere e da quello che ho capito più o meno trovo solo cose positive.

Ok, adesso è caduta la "cupola". Prossimo passo, cioè qual'è il futuro di Farsopoli diciamo ?

il futuro di farsopoli è la sentenza ai primi di novembre .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, in teoria, ma visto che siamo in Italia non mi fiderei piú di tanto. Siamo sicuri che la Casoria non subirá pressioni, intimidazioni, minacce varie od altro per condannare Moggi? .the....

appena finisci di prendere il the potrai andare ad ascoltare quantre pressioni ha già subito la Casoria e come ha risposto..

Vai su youtube e digita Casoria CSM...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roba da pazzi...e c'è ancora qualche merdoso che ha dubbi su farsopoli?? e sulla disonestà di Auricchio, narducci , baldini e i gazzettari?? sono veramente allibito al pensiero di quanta gente innocente sia stata rovinata e condannata da certi PM e investigatori. Questo è proprio un imbroglio in piena regola..QUESTA è ASSOCIAZIONE A DELINQUERE! DEI PM , DI AURICCHIO E DI CHI HA GIOVATO DI QUESTA FARSA!

GRAZIE PER GLI AGGIORNAMENTI. SIETE MITICI JU29RO

tranquillo i media fanno gli interessi di chi li gestisci ..un pò come le vicende politiche attuali ... con la differenza che nel caso specifico c'è un pastrocchio a macchia che credo verrà in tutti i modi circoscritto ... invece di considerare oggi (in passato considerata irrilevante) la telefonata di carraro come sentore che la juve fosse favorita(laridicola tesi antijuve) con la telefonata di Rodomonti a Bergamo in tal ottica sarebbe stato logico INTERVENIRE PER fermarla..volutamente non si vuole/voluto vedere che chi governa il calcio ha/aveva interessi che vanno/andavano oltre il giuoco del calcio giochi di potere e non solo .. quindi con la giusta pressione e condizionamento devono/dovevano essere tutelati .. La riunione di lega che avrebbe portato il galliani (MIlan secondo a sei punti) con una juve vincente a S.Siro e magari con un episodio favorevole avrebbe causato qualche problemino .. invece con un Inter magari vincente il Milan avrebbe potuto schierare il suo arguto colonnello ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per la cortesia e la competenza nelle risposte

quindi pare di capire che il punto cruciale per la Juventus

é la possibilità di arrivare alla revisione del processo sportivo

in base all'Articolo 39 del codice di giustizia sportiva

omissione di un fatto decisivo che non si è potuto

conoscere nel precedente procedimento oppure sono sopravvenuti, dopo che la

decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe

comportato una diversa pronuncia

il problema é capire chi stabilisce se i fatti nuovi sono sufficienti

ad una revisione

e se la FC Juventus vorrà andare fino in fondo

o si 'accontenterà' della revoca del cartonato ai prescritti

decisione che dovrebbe prendere il Tnas a Dicembre se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle 171.000 telefonate, quante di queste effettuate o ricevute da Moggi hanno oggetto una trattativa di mercato? che ne so una telefonata con Raiola, una con D'amico etc etc etc? solo questo fatto dovrebbe confermare che le schede telefoniche non italiane servissero per il mercato...ELEMENTARE WATSON NO?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora: siccome nelle telefonate si dice “ci sentiamo dopo, ti chiamo dopo” e poi non ci sono le chiamate. A parte il fatto che ci sono ancora migliaia di telefonate sparite, quindi potrebbero essere lì, ma quando abbiamo sentito Di Laroni, vi è una enorme confusione tra il prima e il dopo, costruito artificiosamente.

Telefonate a parenti e amici. A Moggi hanno attributo 8 schede e non c’è una telefonata ad un parente o ad un amico. Ci sono tre telefonate a numeri italiani, due sono indirizzate a due cabine telefoniche, una di Napoli una di Bari, e vi pare che uno chiama ad una cabina telefonica? Un’altra telefonata è stata fatta a tale Chirico, di Bari, illustre sconosciuto. Ma la prima cosa da fare è dare concretezza ad un dato del genere e chiamare uno di questi numeri e capire chi era. No, qui si blindano gli elementi fumosi e su questi si costruisce il teorema. Hai mandato Nardone a Como a sentire De Ciliis, mandalo anche a Bari a sentire Chirico, no?

Qua mi sento di difendere gli inquirenti..

Avranno pensato che per Bari fosse necessaria una rogatoria.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) non cade automaticamente

2 lo sa solo il buon Dio

3) "la sentenza" quale? Quella sportiva? Quella non è più "impugnabile", occorrerà chiedere la revisione del processo e revocazione della sentenza sulla base dei fatti nuovi emersi a Napoli e (si spera) sfociati in una sentenza di assoluzione. Che non sarà definitva, ma l'eventuale appello difficilmente si concluderà in tempo, perchè maturerà la prescrizione (cui Moggi potrebbe però rinunciare). Difficile dire se alla richiesta di revisione del processo l'ordinamento sportivo potrebbe obiettare che la sentenza penale non è definitiva, a rigore non dovrebbe. Ma di rigore giuridico ce n'è poco.

CI VRREBBE LA LORO FACCIA SE CHIEDESSERO L'APPELLO CON IL nulla cosmico IN MANO..ALLORA SI CHE CI SAREBBE DA SCENDERE NELLE PIAZZE EPR SPERPERO DI SOLDI PUBBLICI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) non cade automaticamente

2 lo sa solo il buon Dio

3) "la sentenza" quale? Quella sportiva? Quella non è più "impugnabile", occorrerà chiedere la revisione del processo e revocazione della sentenza sulla base dei fatti nuovi emersi a Napoli e (si spera) sfociati in una sentenza di assoluzione. Che non sarà definitva, ma l'eventuale appello difficilmente si concluderà in tempo, perchè maturerà la prescrizione (cui Moggi potrebbe però rinunciare). Difficile dire se alla richiesta di revisione del processo l'ordinamento sportivo potrebbe obiettare che la sentenza penale non è definitiva, a rigore non dovrebbe. Ma di rigore giuridico ce n'è poco.

Cuccureddu? Scusa, ma sei avvocato? E se sei dell'ambiente (intendo la giustizia: avvocato, giudice, ecc) non ti fa rabbrividire un' indagine e un' istruttoria come quelle fatte dalla procura di Napoli in questa vicenda? A me personalmente viene completamente a mancare la fiducia in chi deve indagare. Ma vi immaginate se al posto di Moggi ci fosse stato un qualunque altro cittadino accusato di qualunque altra cosa, magari associazione per delinquere e magari questi fosse stato innocente e senza i soldi di Moggi? Per la sola convinzione da parte degli inquirenti della sua colpevolezza, la sua vita sarebbe stata distrutta. A prescindere dal mio tifo per la Juve, per cui mi auguro che la verità venga fuori e sia fatta veramente giustizia, mi auguro che gli inquirenti che hanno condotto indagini assolutamente faziose, vengano puniti. Anche per creare un precedente e per far si che chiunque indaghi, per qualsiasi motivo, abbia lo scrupolo di cercare anche prove di innocenza per un indagato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi ha avuto un'ovazione, Prioreschi con un'arringa da pubblicare in volume sta disintegrando la credibilità del processo e di chi lo ha messo in piedi, preannunciando anche un'azione penale nei confronti dei nasconditori di telefonate. In Giappone come dicevo sopra qualcuno a quest'ora si sarebbe già suicidato ritualmente per la vergogna, comunque andrà a finire.

Quindi sensazioni positive, a meno che non sia di quelli che speravano di sentire Moratti che al telefono ordina al pm di distruggere la Juve.

Grazie ;)

Sensazioni positive, molto buono. Certo nessuna notizia bomba, ma va BENISSIMO comunque. Pomeriggio parlerà qualcuno o è finito ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è da anni che lo si dice. La sentenza sportiva è passata in giudicato. Esiste un rimedio straordinario, che si chiama revocazione, epr cui in presena di fatti nuovi eclatanti si chiede una revisione del processo per tarvolgere una sentenza basata su fatti incompleti, o non veri. È appunto questo il caso, perlomeno rispetto all'accusa più grave (il famoso "illecito strutturato"): se cade l'accusa penale di associazione a delinquere manca il presupposto logico - prima ancoira che giuridico - della sentenza. I "fatti nuovi" sono ovviamente quelli emersi dalle telefonate occultate.

In sostanza possiamo chiedere la revoca e successivamente rivolgersi a tribunali per chiedere il danno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per la cortesia e la competenza nelle risposte

quindi pare di capire che il punto cruciale per la Juventus

é la possibilità di arrivare alla revisione del processo sportivo

in base all'Articolo 39 del codice di giustizia sportiva

omissione di un fatto decisivo che non si è potuto

conoscere nel precedente procedimento oppure sono sopravvenuti, dopo che la

decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe

comportato una diversa pronuncia

ad una revisione

e se la FC Juventus vorrà andare fino in fondo

o si 'accontenterà' della revoca del cartonato ai prescritti

decisione che dovrebbe prendere il Tnas a Dicembre se non sbaglio

Hanno già annunciato che andranno fino in fondo, fino a quando i due scudetti non torneranno in bacheca a Torino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuccureddu? Scusa, ma sei avvocato? E se sei dell'ambiente (intendo la giustizia: avvocato, giudice, ecc) non ti fa rabbrividire un' indagine e un' istruttoria come quelle fatte dalla procura di Napoli in questa vicenda? A me personalmente viene completamente a mancare la fiducia in chi deve indagare. Ma vi immaginate se al posto di Moggi ci fosse stato un qualunque altro cittadino accusato di qualunque altra cosa, magari associazione per delinquere e magari questi fosse stato innocente e senza i soldi di Moggi? Per la sola convinzione da parte degli inquirenti della sua colpevolezza, la sua vita sarebbe stata distrutta. A prescindere dal mio tifo per la Juve, per cui mi auguro che la verità venga fuori e sia fatta veramente giustizia, mi auguro che gli inquirenti che hanno condotto indagini assolutamente faziose, vengano puniti. Anche per creare un precedente e per far si che chiunque indaghi, per qualsiasi motivo, abbia lo scrupolo di cercare anche prove di innocenza per un indagato

Sai cosa?

Certo che un uomo qualunque sarebbe stato sotterrato...ovvio...solo che dubito che sarebbe stata ordita una truffa del genere per qualcuno che non conta nulla...perchè si deve presupporre che una cosa del genere venga organizzata per eliminare un qualcuno di "scomodo"! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, in teoria, ma visto che siamo in Italia non mi fiderei piú di tanto. Siamo sicuri che la Casoria non subirá pressioni, intimidazioni, minacce varie od altro per condannare Moggi? .the....

In Italia l´opinione pubblica conta, eccome se conta!

Mi tocca quotarti, nemmeno io mi fiderei piú di tanto del sistema giudiziario in Italia. Basta dire che un certo Berlusconi, nonostante un sacco di processi, non é mai stato condannato, a quanto mi risulta .the...

La Casoria ha diversi processi di camorra alle spalle....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad una revisione

Il tribunale sportivo cui sarà rivolta la richiesta, ovviamente. Ma se dicesse che non sono sufficienti questi fatti (in presenza si spera di una sentenza - ancorché non definitiva - di assoluzione per il reato di associazione a delinquere), beh allora sì che si può andare al Tar senza affaticarsi nemmno troppo a scrivere il ricorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Moggi hanno attributo 8 schede e non c’è una telefonata ad un parente o ad un amico. Ci sono tre telefonate a numeri italiani, due sono indirizzate a due cabine telefoniche, una di Napoli una di Bari, e vi pare che uno chiama ad una cabina telefonica?

.asd .asd .asd

Rido ma vorrei piangere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.