Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Conte non patteggia, va a processo. Palazzi chiede 15 mesi di squalifica per lui e Alessio [VIDEO] Intervento integrale di De Renzis

Post in rilievo

Premessa indispensabile e doverosa, perchè qui si tratta di analizzare con lucidità lo stato della giustizia sportiva nell'Anno Domini 2012, sei anni dopo Calciopoli e l'ultima cosa che ci interessi, sono le speculazioni di carattere tifoideo.

Queste considerazioni le scriveremmo per qualunque tesserato, qualunque squadra, qualunque società si ritrovasse nella situazione in cui si ritrova in queste ore Antonio Conte e, di riflesso, la Juventus.

Definirla allucinante, è dire poco.

Questa non è giustizia sportiva: questa è una scandalosa ingiustizia che si sta perpetrando ai danni di un tesserato per il quale, così come per tutti, deve valere la presunzione d'innocenza, sino a quando l'ultimo grado di giudizio non si sarà compiuto.

Questo non è il modo di procedere: non è ammissibile, non è tollerabile, non è accettabile che il Procuratore Federale ieri mattina avalli la proposta di patteggiamento formulata dalla difesa del tecnico (3 mesi e 200 mila euro di multa) e oggi pomeriggio chieda 15 mesi di squalifica. Ma, se Conte è colpevole secondo Palazzi, perchè ieri il procuratore federale si accontentava di tre mesi di squalifica cioè di una sanzione irrisoria e oggi li ha moltiplicati per cinque, dopo essere stato platealmente sconfessato dalla Commissione Disciplinare?

A carico di Conte non c'è un riscontro, non c'è un'intercettazione, non c'è un passaggio di denaro sospetto. Non c'è niente di niente. C'è un pentito, Carobbio, che nella fattispecie, per le sue rivelazioni si becca solo 4 mesi e c'è la sua parola contro quella di Conte.

C'è di più, anzi di meno. Carobbio viene interrogato il 19 gennaio dai magistrati ordinari e quel giorno non cita mai una volta Conte, nemmeno per sbaglio. Poi arriva il 29 febbraio e davanti alla Procura federale, accusa Conte che è costretto ad attendere sino al 13 luglio per raccontare la sua verità. E' normale questo? No, non è normale.

Carobbio è considerato credibile dalla Procura Federale, ma Carobbio viene smentito da 23 tesserati, eppure, per omessa denuncia, ad essere deferito è Conte. E gli altri? Se fossero stati conoscenza della presunta combine, sarebberon dovuti essere rinviati a giudizio anche loro. O no?

Davanti alla Disciplinare, oggi l'avvocato Antonio De Renzis, legale di Conte, ha affermato: "Il gip di Cremona, Salvini, ha affermato che Carobbio non è del tutto trasparente in alcuni passaggi. Ma se Carobbio fa tutte quelle chiamate con una scheda di un egiziano e parlava con Ilievski e aveva detto il 29 febbraio che con lui non aveva avuto più alcun contatto, dovrete spiegarmelo nelle motivazioni perché continuate a credergli. Ci sono state contraddizioni enormi, e ammetterlo per voi significherebbe fortificare il vostro processo, non destituirlo".

Domanda a Palazzi: perchè, nell'interrogatorio del 10 luglio, nessuno ha chiesto a Carobbio se anche in ritiro avesse continuato a telefonate a Ilievski, uno dei personaggi-chiave di questo verminaio?

Questa giustizia sportiva non funziona. Non è giusta. Non è chiara. Si regge sul caposaldo della responsabilità oggettiva totalmente da riformare essendo un autentico obbrobrio per la giustizia ordinaria dove, infatti, non ha diritto di cittadinanza.

Questa giustizia sportiva, fondata sull'onere della prova a carico di chi può essere incolpato dal primo pentito che passa e, pur di sfangarla, può essere capace di tutto, mette a repentaglio la reputazione, l'onore, il rispetto.

Questa giustizia sportiva alimenta la convinzione che ci siano figli e figliastri. Premia i pentiti in maniera urticante, procede a passo di carica con superficialità e aprossimazione.

Questa giustizia sportiva è figlia di un sistema da buttare. Ma non deve essere solo la Juve a ribellarsi perchè, anche se non c'entra niente con il calcioscommesse, il club degli Agnelli si ritrova comunque in prima linea.

Questo sistema potrà essere ricostruito dalle fondamenta quando verranno mandati a casa quelli che lo difendono incollandosi alle loro poltrone, facendo finta che tutto cambi perchè tutto rimanga come prima. Di questo sistema, Conte non può essere la vittima sacrificale.

Xavier Jacobelli

http://www.calciomercato.com/il-blog-di-mister-x/conte-scandalosa-ingiustizia-sportiva-questo-sistema-e-da-buttar-100117

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, così poi il giocatore ti porta in tribunale ed ottiene la rescissione per giusta causa, raga vivete fuori dal mondo...

fallo rescindere il giocatore e poi vedi se dopo una situazione del genere si trova qualcuno capace di dargli quanto prima...

esempio calzante di marchetti che grazie alle sue "bravate" al cagliari si è giocato nazionale e top club.

spiace dirlo ma una volta sotto contratto la società ha il coltello dalla parte del manico quando si tratta di tenere un giocatore, mentre per il giocatore quando si tratta di restare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale paura.Qua siamo davanti a chi sta mistificando la realtà col tentativo di uccidere moralmente una persona.

Qui abbiamo superato ogni limite oltre il più bizzarro modo di operare di un organo che dovrebbe garantire la giustizialità, non affossarla a proprio piacimento e senza una minima spiegazione logica.

Chiaro .sisi

Ma siamo in grado di fare saltare tutto? Questa è mafia pura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma lo state sentendo Suma???

Io questo campionato non lo riconosco più. Ritiriamo la squadra che se lo facessero loro questo sport con questa figc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me invece le probabilità che la richeista di Palazzi si trasformi in sentenza sono alte..

io spero davvero di non avere ragione..

niente da escludere.Ovviamente.Ma tutto ha una misura, maggiore la pena maggiore il palesare che sia una buffonata.Un motivo in più per proseguire nella lotta, ma penalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso ragazzi non è che Conte si fa la squalifica e poi quando ritorna è più incazzato e spacchiamo il * a tutti, il discorso è che una volta Calciopoli, una volta il Mister....questi ci fanno ogni volta quello che vogliono e non esiste che debba finire sempre così. Conte ritornerà e quando lo farà s'inventeranno un'altra cosa. Per noi bianconeri il calcio sta diventando un incubo più che una gioia, e tutto per colpa di questi * che lo comandano. Possiamo gioire per uno scudetto grandioso e poi 2 mesi dopo ritrovarci tristi, avviliti, consapevoli che l'ennesima ingiustizia si sta compiendo su di noi? Non so voi, ma io non ce la faccio più.Sono la persona più pacifica di questo mondo ma vi giuro che se mi trovassi davanti alla macchina di queste persone armato di mazza da baseball, non faticherei a trovare dentro di me il coraggio per distruggergliela. Ho i nervi a fior di pelle, non è giusto. NON E' GIUSTO!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza, andando a processo, il nostro mister potrebbe anche essere assolto?

Qual'è la pena minima che rischia e quale la massima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi spiego male. Gli atti di forza in casi del genere non esistono, se vogliono stangarti ti stangano. Come all' università: se un prof decide di bocciarti, la domanda per mandarti a casa la trova. Io considero unica la possibilità di espatriare. detto questo a certa gente la batti solo con l' inganno. L' inganno sarebbe far fuori Conte ( in apparenza) prima dei processi. Una volta che Conte prende 6-7 mesi di squalifica, lo rimetti al suo posto, dicendo che in fondo sei sette mesi non sono tanti. Se tieni Conte al suo posto e dimostri di voler fare il bullo a chiacchiere, dicendo che è confermatissimo, il puparo si irrigidisce e Conte si becca i 15 mesi. Con l' inganno anche uno sconto di 7-8 mesi sarebbe grasso che cola. Gli infami stanno preparando quintali di vasellina per 14 milioni di sederini .....Spero di essermi spiegato bene.

ah nel senso facciamo finta di dare quello che vogliono,quindi l'allontanamento di Conte dalla Juve..così otttengono quello che vogliono..poio dopo la sentenza lo rimettiamo al suo posto..

che piano contorto e malefico..ma mi piace..non so se ci sono regole che non lo eprmettono,ma non penso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io...infatti io credevo non avrebbe patteggiato..ero per il patteggiamento..ma non mi è sembrato uno che volesse patteggaire..gli avvocati avevano trovato un buona ccordo e lui ha detto sì,rendendosi conto di quello che avveniva..

io non mi sono nemmeno sentita delusa da quel sì al patteggiamento,come altri,perchè lui deve fare tutto quello possibile per salvarsi..

ora ha scelto di lottare,lo sostengo..ma continuo a non concordare molto..

io avrei anche fatto un patteggiamento bis..ma lui non ci sta...io,francamente,non ne faccio questione di principi ecc..se sarà sentenza negativa non allenerà..e resterà ai più uno colpevole.

Che ingiustizia Marga, non mi dò pace :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, ma lo state sentendo Suma???

Io questo campionato non lo riconosco più. Ritiriamo la squadra che se lo facessero loro questo sport con questa figc.

dice che ha pareggiato il Cesena ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non puoi obbligare un calciatore a fare una cosa che non è sul contratto e che non vuole fare, se lo si fa il giocatore ti può portare in tribunale ed ottenere una rescissione per giusta causa...

come già detto faglielo fare.

e vediamo se il danno d'immagine ha effetto o meno.

anche pogba ora come ora è già ettichettato come scassacazzi da molte società per quel che ha combinato, figurati per una situazione simile.

e poi ripeto il caso marchetti insegna... da nazionale e arsenal con contratto multimilionario ad 1 anno fermo ai box, perdita della nazionale e contratto alla lazio con un occasione forse irripetibile che non ti ricapiterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ci stanno facendo un danno incredibile, molto probabilmente vanificando tutti gli investimenti fatti per questa nuova stagione....andremo in champions senza allenatore in campionato idem...o cmq baroni/nedved potrebbero basta in campionato ma la competizione europea sappiamo quanto sia delicata...e quanto sia fondamentale conte nell'esito finale della partita.

E' uno schifo ....figc chiaramente in malafede e corrotta, agnelli devi farsi valere ora....meritiamo rispetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, così poi il giocatore ti porta in tribunale ed ottiene la rescissione per giusta causa, raga vivete fuori dal mondo...

Io dico che se il mister va da Buffon, Pirlo, Marchisio, Barzagli, Chiellini, Giaccherin e gli chiede, per solidarietà a lui, Leo, e Simone di non rispondere alla prossime 2 o 3 chiamate questi accettano. Poi magari sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro .sisi

Ma siamo in grado di fare saltare tutto? Questa è mafia pura!

si fa saltare tutto chiudendo i rubinetti.Niente giornali, niente click,niente paytv,niente che dia un solo centesimo a questi organi.

i tifosi juventini sono tra i più numerosi, non è che possono cambiare bandiera.Hanno bisogno della juve in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai per quanto possa fare schifo anche la giustizia ordinaria italiana non potranno mai accettare una condanna senza una minima prova, senza un movente, con 23 testimonianze di innocenza contro una di accusa che viene da un criminale rel confesso, con mille contraddizione del suddetto criminale, con un PM che prima chiede 7 mesi e il giorno dopo passa a 15 senza che sia sopraggiunto nessun motivo, con un giudice che, incostituzionalmente, prima decide di respingere un patteggiamento e poi comunque giudica l'imputato, con lo stesso giudice che giudica se stesso sulla richiesta di ricusazione, con una pena di 4 mesi data al criminale reo confesso di illeciti e 15 mesi richiesti per omessa denuncia..... Vado avanti?

Se pensi che anche la giustizia ordinaria del tuo paese possa accettare uno scempio del genere scappa in Mozambico subito....

io ho paura del potere...e nella giustiazia ordinaria se ne vedono tante,ma tante,che non mi sorprednerei più..credimi..

ma non mi trasferisco in Mozambico.. :) se se ne vanno tutti poi nessuno migliora sto Paese..

io semmai mi trasferisco a Torino per vedere Conte e la Juventus :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza, andando a processo, il nostro mister potrebbe anche essere assolto?

Qual'è la pena minima che rischia e quale la massima?

andando a processo potrebbe essere assolto se cadono tutti i capi d'imputazione, ma visto il precedente stellini (che sicuramente userà l'accusa, figurati) ne dubito fortemente.

la pena sarà di un anno circa, un anno e 3 mesi massimo (quanto richiesto da palazzi).

a meno che anche li non si smentiscano tra loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ci stanno facendo un danno incredibile, molto probabilmente vanificando tutti gli investimenti fatti per questa nuova stagione....andremo in champions senza allenatore in campionato idem...o cmq baroni/nedved potrebbero basta in campionato ma la competizione europea sappiamo quanto sia delicata...e quanto sia fondamentale conte nell'esito finale della partita.

E' uno schifo ....figc chiaramente in malafede e corrotta, agnelli devi farsi valere ora....meritiamo rispetto!

mossa del *

dovevano accettare il ripatteggiamento come tutti gli altri

ci siamo solo incasinati per orgoglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che se il mister va da Buffon, Pirlo, Marchisio, Barzagli, Chiellini, Giaccherin e gli chiede, per solidarietà a lui, Leo, e Simone di non rispondere alla prossime 2 o 3 chiamate questi accettano. Poi magari sbaglio.

visto quanto ottenuto può essere però penso dipenda anche dai procuratori dei rispettivi giocatori... spesso solo il giocatore non basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io fino a qualche giorno fa ero tra quelli favorevoli al patteggiamento perchè temevo quello che sarebbe successo.

Ma seppur potevo immaginarmi la porcheria di questa federazione, vederlo nella realtà fa veramente andare su tutte le furie. E' chiaro che i giocatori non c'entrano nulla, ma DEVE essere un messaggio in difesa dei nostri diritti perchè la Juventus non può essere colpito in questo infame modo da questi sporchi personaggi che gestiscono il calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mossa del *

dovevano accettare il ripatteggiamento come tutti gli altri

ci siamo solo incasinati per orgoglio

La penso come te al 101%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si fa saltare tutto chiudendo i rubinetti.Niente giornali, niente click,niente paytv,niente che dia un solo centesimo a questi organi.

i tifosi juventini sono tra i più numerosi, non è che possono cambiare bandiera.Hanno bisogno della juve in italia.

Lo faccio già a parte SKY...niente giornali niente siti strani premium tv..,.

Non è così che vinciamo :( hanno ridotto il primo campionato del mondo a livelli pessimi senza di noi e non gli importa, ci riprovano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto dura il processo ? 'tutti e 3 i gradi'

da quello che o capito conte non può patteggiare più?

al primo grado possono assolvere conte?

la juventus vuole bloccare i l campionato? se non o capito male?

un'ultima cosa quando rivedremo conte in campo se innocente ? e se colpevole quando ?

PREGO CON GENTILEZZA E CORTESIA SE QUALCUNO MI PUO RISPONDERE. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.