Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte pre Juve-Pescara: "Oggi parlerò solo del Pescara. Buffon con l'influenza da una settimana: gioca Storari. Pensiamo alle cose reali, non irreali"

Post in rilievo

Ma lo capite che questi sono continui messaggi alla società e al dg?

se la colpa non è sua, non è dei tifosi, non è dei calciatori..di chi è?

la colpa è dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sta piacendo conte.....questi danno quasi per scontato che nei prossimi anni ci riproveremo in champions,è un atteggiamento completamente sbagliato.....siamo sicuri che l'anno prossimo...

 

1-vinceremo il girone????

 

2-troveremo il celtic agli ottavi???

 

queste sono occasioni difficilmente ripetibili,con questa mentalità la champions ce la sognamo pure nei prossimi 10 anni.....LIPPI avrebbe gridato battaglia ad esempio......senza coraggio non si vince.....

Lippi aveva la squadra più forte, o almeno una delle prime 3.

Attualmente ci sono almeno 5 squadre più forti di noi complessivamente, una di esse è già uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima conferenza. Vista in diretta.

Spero vivamente che queste parole riportino sulla terra più di un qualcuno.

 

"Se poi, qualcuno pensa che le vittorie le inventa da oggi a domani, significa che non ha mai vinto niente in vita sua, mai. Perchè vincere è facile, è una parola, un verbo, vincere: facile da pronunciare, difficile da attuarsi. E di solito chi la pronuncia facilmente questa parola, chi pensa che si possa vincere facilmente, è perchè non ha mai vinto niente in vita sua."

Però c'è da fare un distinguo.

Io, ad esempio, contro il Bayern Monaco, in casa loro, non mi aspettavo di vincere, ma di pareggiare o perdere, ma con dignità.

Dignità che non ho visto per una squadra che si è * addosso dal primo al novantesimo.

Al ritorno io non chiedo un'improbabile rimonta ed il passaggio del turno, io chiedo di provare a vincere, ma a prescindere dal risultato chiedo di uscire (in caso si uscisse) con dignità ed orgoglio.

Una volta fatto quello per me il risultato passa in secondo piano.

C'è modo e modo di perdere, ricordatevelo sempre.

Uscire come uscimmo con l'Arsenal nel 2006 è brutto e vergognoso, non a caso tutti li fischiarono.

Uscire come uscimmo con il Chelsea nel 2008 rende orgogliosi e fieri, non a caso tutti applaudirono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani giocheremo con più di una riserva , se non ci credeva alla rimonta mercoledì avrebbe dato priorità al campionato facendo giocare molti titolari domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte vuole far tornare tutti con i piedi per terra, anche se martedi ci siamo tornati tutti per conto nostro. Non vedo nulla di strano.

Sono sicuro che lui non vuole assolutamente distrazioni in campionato per "colpa" della Champions. La Champions quest'anno è un sogno, è giusto crederci ma è un sogno. Il campionato è realtà e ci siamo vicini, guai distrarsi.

 

Ritengo che comunque domani debba far riposare quelli che hanno giocato di più e dare spazio a quelli che ne hanno avuto meno. Avranno sicuramente più stimoli.

 

Mi fido del mister.

 

 

Però c'è da fare un distinguo.

Io, ad esempio, contro il Bayern Monaco, in casa loro, non mi aspettavo di vincere, ma di pareggiare o perdere, ma con dignità.

Dignità che non ho visto per una squadra che si è * addosso dal primo al novantesimo.

Al ritorno io non chiedo un'improbabile rimonta ed il passaggio del turno, io chiedo di provare a vincere, ma a prescindere dal risultato chiedo di uscire (in caso si uscisse) con dignità ed orgoglio.

Una volta fatto quello per me il risultato passa in secondo piano.

C'è modo e modo di perdere, ricordatevelo sempre.

Uscire come uscimmo con l'Arsenal nel 2006 è brutto e vergognoso, non a caso tutti li fischiarono.

Uscire come uscimmo con il Chelsea nel 2008 rende orgogliosi e fieri, non a caso tutti applaudirono.

Hai centrato il punto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè c'è gente che sa solo criticare criticare e criticare. La parte sulle vittorie certi "tifosi" dovrebbero leggersela per 24 ore filate

 

Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!!

 

bisogna saper vincere oltre che perdere....molti tifosi questo non lo sanno fare....

non c'è la bacchetta magica che ti fa vincere le parite.....sembra che vincere sia una cosa scontata che si possa ottenere senza giocare le partite

e comunque sono convinto che passo dopo passo diventeremo une delle prime top teams d'Europa

su questi ragazzi e sul Mister solo elogi ( poi è normale che ci sta la critica nella partita sbagliata e se ne discute)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Veramente qualche settimana fa era stato lui a chiedere ai giocatori se erano stanchi prima di fare le scelte della formazione e si è arrabbiato perchè nessuno gli aveva detto di si....

 

Un conto è se io datore di lavoro vengo da te dipendente e ti dico "Sei stanco, prenditi il pomeriggio libero"...

 

Un altro se tu dipendente vieni da me e mi dici "Non ne ho voglia, vado a casa" :d

ha detto irrealizzabile

 

Io veramente ho letto "C'è il reale e l'irreale. L'irreale sono i sogni, che hanno bassissima percentuale di realizzazione"

 

Bassissima non vuol dire nulla... Non è per cercare il pelo nell'uovo, eh... Del resto vorrei sapere chi realisticamente si immaginava un Conte che dicesse "Del Pescara non me ne frega niente, voglio fare 3 pere al Bayern" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo capite che questi sono continui messaggi alla società e al dg?

se la colpa non è sua, non è dei tifosi, non è dei calciatori..di chi è?

guarda che sta criticando proprio i tifosi conte eh

 

sei sempre molto acuto come al solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il senso del messaggio di Conte è un altro........lui è un motiviatore coi fiocchi e questo è sotto gli occhi di tutti...cosa volevi che dicesse in conferenza....li asfaltiamo e passiamo sicuramente il turno?

e comunque credi che in privato non dica ai giocatori che la "remuntada" è possibile?

 

Su questo punto di vista non ho proprio nulla da temaere , sono sicuro che sul lato delle motivazioni mercoledì scenderanno in campo 11 Leoni affamati ....elettroshockati da Conte

Non diciamo fesserie,è da martedi che la squadra è scesa molle in campo e l'atteggiamento di Conte è stato sbagliato.

Forse non ha capito che non ce ne frega una mazza di vedere fighette in campo,vogliamo vedere quello che hanno fatto squadre inferiori a noi,che hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo.Lo stesso Malaga che è una squadra di discreto livello si sta battendo con impegno in coppa.Verrà eliminata?Sicuramente,ma per ora fa * sangue a tutti.Li voglio cosi,altro che sogni e cose irreali,almeno usciamo senza rimpianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno non fa il fenomeno

"Attacheremo fin dagli spogliatoi"(cit.)

e poi giocava contro il treviso con i titolari .asd

sapete di chi sto parlando...

Juve-arsenal 0-0 con 0 tiri in porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa è dei tifosi

 

lo ha detto chiaramente, aggiungendo anche che il tifoso non fa valutazioni attente e tecniche, a volte non capisce neanche il percorso che si sta facendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma te che ne sai di cosa dice/non dice conte negli spogliatoi?

 

Pensi veramente che quello che dice in conferenza sia quello che dice ai giocatori?? ma dai su

Certo che non ci credo.

Ma ricordati che i primi ad essere motivati sono i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo fesserie,è da martedi che la squadra è scesa molle in campo e l'atteggiamento di Conte è stato sbagliato.

Forse non ha capito che non ce ne frega una mazza di vedere fighette in campo,vogliamo vedere quello che hanno fatto squadre inferiori a noi,che hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo.Lo stesso Malaga che è una squadra di discreto livello si sta battendo con impegno in coppa.Verrà eliminata?Sicuramente,ma per ora fa * sangue a tutti.Li voglio cosi,altro che sogni e cose irreali,almeno usciamo senza rimpianti.

 

e quindi l'atteggiamento molle dei giocatori che sono scesi in campo impauriti è colpa di Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso io l'entusiasmo ce l'ho, ho l'entusiasmo di vincere insieme ai miei ragazzi per il secondo anno consecutivo lo scudetto. Se a qualcun altro questo entusiasmo è scemato, sottovaluta o è diventato presuntuoso, io dico torniamo con i piedi per terra, guardiamoci indietro, prima dell'anno scorso, dove si piangevano lacrime amare. Non siamo presuntuosi, perchè la presunzione non porta da nessuna parte. Io capisco benissimo il tifoso, perchè il tifoso vuole vincere. E il tifoso non fa delle valutazioni attente e tecniche, non capisce a volte neanche il percorso, perchè il tifoso vuole vincere. La tradizione della Juventus è quella di essere una squadra che ha vinto, ha vinto tanto, ha vinto tanto in passato e siamo stati protagonisti in Europa. Purtroppo è successo qualcosa di veramente brutto, che ha spaccato praticamente una società, si è dovuto ricostruire e ci vuole la pazienza per ritornare ai vertici alti. Se si pensa che il miracolo dell'anno scorso, di rivincere lo Scudetto... i miracolo a volte riescono. L'anno scorso abbiamo fatto un miracolo, quest'anno ne stiamo facendo un altro. Poi se si pensa che si brucino le tappe o si percorrano delle squadre senza cadere o passare attraverso intoppi o cadute, siamo lontani anni luce. Ecco perchè noi dobbiamo guardare alla realtà dei fatti. La realtà dei fatti è cercare di centrare con tutte le nostre forze questo obiettivo. Dopodichè festeggiarlo alla grande perchè è un obiettivo straordinario, se riuscissimo a rivincere lo Scudetto quest'anno. Tutto l'altro deve essere un qualcosa che ci deve far crescere, ci deve far capire dove siamo, quanta strada c'è da percorrere, in maniera molto serena. Se poi qualcuno non lo vuole capire, io ogni volta cercherò di ribadire questo discorso e di farlo capire a priori. Guardiamoci sempre indietro per capire dove stiamo"

 

Fa bene a ripeterle sempre queste cose visto che molti qui dentro dimenticano il recente passato.

 

 

Bè, anche lui è un miracolato: è passato da allenare squadrette in serie B a vincere uno scudetto.

L'anno scorso l'unico miracolo che ho visto è stato il Milan che perdeva in casa con un gol di Amauri.

Quest'anno rivincere lo scudetto è il minimo visto che non ci sono avversari.

Il miracolo l'ha fatto la Samp, che ci ha fatto fare una figura di melma vincendo in 10 a Torino sotto di un gol.

Il miracolo l'ha fatto anche il suo conto in banca, da quando ci allena.

Insomma ce ne sono di miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ripeto...lui ha insegnato verità.

Se qualcuno vuole apprenderla, allora ascolta le sua parole e le prende alla lettera.

Ha detto cose sacrosante, giustissime e anche ovvie (non per tutti).

Lui era irritato....con quei tifosi che vogliono tutto e subito, che "non fanno ragionamenti tecnici e tattici e che non guardano la programmazione".

L'obiettivo chiaramente alla portata è lo Scudetto....la Champions non lo è.

La Champions è un sogno...e come tale ci sono pochissime possibilità che si avveri.

Ma non ha detto che è impossibile....niente è impossibile.

Anche lo Scudetto dello scorso anno era un sogno, però si è avverato.

E il messaggio che ha voluto dare non era per niente "mercoledì siamo spacciati, usciremo al 100%".

Il suo era un messaggio contro la presunzione, che "uccide".

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ha detto chiaramente, aggiungendo anche che il tifoso non fa valutazioni attente e tecniche, a volte non capisce neanche il percorso che si sta facendo

spero che non legga il forum altrimenti penserebbe che c'è gente che non vede l'ora di lamentarsi o altro visto che se facessi un'ordine delle frasi più ripetute qui la top five sarebbe

 

"Torneremo al settimo posto"

"Il Napoli ha più fame e le vince tutte, noi non faremo manco 10 punti"

"Quando si esaltano i napoletani volano"

"Non abbiamo una lira"

"Con i soldi risparmiati da Giaccherini, Peluso, Padoin e Batman ti compri Osvaldo Ardiles"

 

io penso che qualche tifoso non veda l'ora che le cose vadano male per iniziare a ripetere queste litanie, visto che ha avuto poche occasioni negli ultimi due anni,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima si accusa Storari di aver perso la finale di Coppa Italia ecc...

Ora si accusa Buffon della probabile uscita dalla Champions.

 

Insomma mettiamo Rubinho? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!! Quoto!!!

 

bisogna saper vincere oltre che perdere....molti tifosi questo non lo sanno fare....

non c'è la bacchetta magica che ti fa vincere le parite.....sembra che vincere sia una cosa scontata che si possa ottenere senza giocare le partite

e comunque sono convinto che passo dopo passo diventeremo une delle prime top teams d'Europa

su questi ragazzi e sul Mister solo elogi ( poi è normale che ci sta la critica nella partita sbagliata e se ne discute)

 

 

 

Certo, quando le cose vanno male aspettare il 65esimo per il primo cambio e mettere Giovinco a fare il centroavanti di sfondamento non aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.