Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juve-Palermo 1-0: "Scudetto straordinario. La sconfitta con l'Inter ci ha dato ulteriore fame. Futuro? Sono dove ho sempre sognato di stare

Post in rilievo

 

 

Intervistato dai microfoni di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nel match interno appena conclusosi contro il Palermo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Che scudetto è?

"Siamo molto contenti e soddisfatti per quanto ottenuto. Sono straordinari questi ragazzi, è stata una stagione bella, intensa e faticosa dove siamo stati sempre sul pezzo, e questo mi ha fatto un immenso piacere e reso orgoglioso. Non era facile rivincere, partivamo giustamente da campioni con i favori del pronostico ma c'era anche la Champions che ci avrebbe tolto energie, ma i ragazzi sono stati straordinari. Abbiamo vinto con tre giornate d'anticipo, è stata una marcia trionfale. Non finirò mai di ringraziarli questi ragazzi, che sono i veri artefici di questo trionfo. Sono sempre stati estremamente disponibili a tutto, dico grazie alla società per i giocatori che mi ha fornito e allo staff, mai così presente visti i primi mesi faticosi per la mia assenza".

 

Come è stata la reazione alle sconfitte, cosa che non c'era stata l'anno scorso? Il momento più bello e quello in cui hai capito che avreste rivinto...

"La sconfitta con l'Inter ci ha fatto capire certe cose. Eravamo partiti fin troppo trionfalmente per le prestazioni offerte, ci sono state gare fortunate vedi Genova dove rischiavamo di andar sotto 2-0 e poi l'abbiamo ribaltata. La prima sconfitta ci ha riportato con i piedi per terra, ma nemmeno troppo perchè nessuno è presuntuoso o si rilassa in questo gruppo, tenendo sempre la tensione alta, mostrando cattiveria e fame da mettere per riconfermarci. Da li sono arrivati vari risultati, la gara più strana è stata con la Samp; mi ha fatto male per il modo in cui è arrivata quella sconfitta, mi sono molto arrabbiato ma ho capito che il fatto era raro e mai più deve accadere e mai riaccadrà".

 

Dopo il bagno ghiacciato come va?

"Mi stavo preparando per la doccia ma c'è stata un'irruzione violenta dei miei calciatori...".

 

Volevano fartela pagare...

"Infatti c'erano due situazioni possibili: acqua calda o fredda e quando ho visto quella fredda non ho avuto dubbi.. acqua gelata".

 

Infatti sei un po' sbiancato...

"Infatti (ride ndr.)".

 

Un piccolo chiarimento su quanto hai detto ieri, sul futuro? Sono perplessità legate a segnali societari o una questione personale?

"Io sto benissimo qui, sono nel posto che ho sempre sperato di stare sin dall'avvio della mia carriera da tecnico. Era il mio sogno tornare qui e vincere, sono nel posto giusto e lo penso. E' chiaro che dopo due stagioni straordinarie, dove abbiamo bruciato le tappe che prevedevano un progetto triennale per tornare a vincere, è chiaro che l'asticella si alza. Siamo consci delle difficoltà economiche italiane, è giusto parlare con la società in modo sereno di quanto fare. Sono e sarò sempre grato al presidente Agnelli che mi ha voluto, sono in debito con lui e voglio che ogni situazione sia chiara. Voglio bene alla Juve, al presidente e ai tifosi".

 

Quindi punti a migliorare in Europa?

"Alzare l'asticella dopo due scudetti è normale, sarebbe brutto non rivincere. Siamo arrivati nell prime otto in Europa dove però mancano i due Manchester, squadroni a livello economico. Dobbiamo porre bene gli obiettivi, è facile che ci chiedono tutti la Champions, ma dobbiamo esser realisti. Io non ho mai fatto promesse o venduto sogni...".

 

Il Borussia, viste le difficoltà economiche del calcio italiano, può essere il modello da seguire, giocando bene come voi?

"Senza dubbio. Però, ricordo che quando siamo usciti con il Bayern abbiamo subito critiche da tantissimi che parlavano di Juve non all'altezza contro una grande squadra. Io ero sereno dopo Monaco. Nello sport bisogna render merito agli avversari, come molti stanno facendo in Italia con noi. L'essenza della Juventus è vincere ogni competizione poi...".

 

Quindi con una crescita serena..

"Certo tenendo conto di quanto fatto in questi due anni, qualcosa di straordinario lasciando nulla al caso".

 

Auguri per il matrimonio a fine anno, intanto che ci siamo...

"Grazie, grazie mille a tutti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vanno a prendere le giuste pedine siamo destinati a qualcosa di davvero imponente, che scriverà la storia in modo ancora più straordinario di come lo si sta già facendo!

 

Conte uno di noi! @@

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta conferma a Sky che non ci sono soldi, affermando che laddove non si può arrivare con la forza economica bisogna provarci con le idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui secondo me ha paura della routine e del fatto che si sottovaluti quello che ha fatto. Inoltre conoscendo le attese del popol sa che l'anno prox lo scudo oltre che più difficile, può non bastare. Chiede uno sforzo serio alla società...altrimenti può davvero andare via. Le due parole erano chiare..

Poi sentito Marotta invece ho forti dubbi che tali richieste saranno esaudite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora arriveranno (già arrivati) i soliti catastrofisti, quelli che l'anno scorso andavano dietro al corvo, inventandosi cose assurde.

sveglia che il discorso di conte è tutto per voi.

 

non ha minimamente detto "o comprate o vado via", ha detto che visto che i tifosi sono partiti e partiranno con le seghe mentali di vincere la CL, bisognerà essere chiari su cosa si punterà a vincere la prossima stagione.

tra l'altro, lui STESSO a sky ha detto che un giocatore da 40m in italia non è fattibile, si l'ha detto proprio LUI mentre uno gli stava facendo una domanda (mauro?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte vuole più che altro chiarezza di obiettivi, se la squadra non può essere rinforzata a tal punto da poter competere per la Champions vuole che la società lo dica così che i tifosi non si illudano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta ha anche detto che Conte restera' di certo. In societa' sono tranquilli e ci mancherebbe che si lascino scappare uno come Conte.

Io non ho nessun dubbio sul fatto che resti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte sa che è lui il valore assoluto, con questi ultimi post partita mette solo un po di pressione alla società per far si che non arrivino altri mediocri ma gente da champions. fa benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta ha anche detto che Conte restera' di certo. In societa' sono tranquilli e ci mancherebbe che si lascino scappare uno come Conte.

Io non ho nessun dubbio sul fatto che resti.

A me sembra che nell'intervista si capisce bene ciò che vuole Conte, solo chiarezza per non illudere nessuno, secondo me lui vuole solo poter dire ai tifosi con realismo quali saranno gli obiettivi del prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui secondo me ha paura della routine e del fatto che si sottovaluti quello che ha fatto. Inoltre conoscendo le attese del popol sa che l'anno prox lo scudo oltre che più difficile, può non bastare. Chiede uno sforzo serio alla società...altrimenti può davvero andare via. Le due parole erano chiare..

Poi sentito Marotta invece ho forti dubbi che tali richieste saranno esaudite

 

preferisco un marotta di questo tipo ad uno che vende fumo e non arrosto,come ha già fatto del resto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me sembra che nell'intervista si capisce bene ciò che vuole Conte, solo chiarezza per non illudere nessuno, secondo me lui vuole solo poter dire ai tifosi con realismo quali saranno gli obiettivi del prossimo anno.

 

Esatto. Sebbene si aspetti investimenti mirati, che di cert non mancheranno. Poi e' chiaro che se gia su questo forum, all'uscita dalla Champions sono cominciate le critiche ed i disfattismi, si capisce perche' la chiarezza d'intenti siano una pretesa legittima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può vincere lo Scudetto senza di te la Juve?

 

Assolutamente si. Marotta e Paratici hanno dimostrato di essere competenti e di poter far bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può vincere lo Scudetto senza di te la Juve?

 

Assolutamente si. Marotta e Paratici hanno dimostrato di essere competenti e di poter far bene

 

Beh, cosa dovrebbe dire? Senza di me si ritorna nel limbo? Poi probabilmente lo pensa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso di Conte è stato chiaro ieri..

sono i pennivendoli che non sanno come destabilizzare le squadre -_-

guarda che anche molti tifosi non l'hanno capito. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel momento più difficile della sua storia da tecnico, la società non poteva essergli più vicina. Credo che anche di questo terrà conte Antonio. Per il resto penso che voglia solo chiarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.