Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Copenaghen:«Non contano le occasioni da gol, conta chi la butta dentro. De Ceglie invece di Asa? Non volevo perdere centimetri»

Post in rilievo

 

si alcune leggere differenze:

-la voglia di dimostrare e di apparire tipica di chi è all'esordio che non c'è più

-un campionato molto più semplice che lasciava la mente più tranquilla per le partite di champions

-la presenza del real madrid nel girone e non di un chelsea in un periodo a dir poco imbarazzante per loro

 

detto questo la qualificazione ce la giochiamo a istanbul, se vinciamo o pareggiamo lì (calcolando di batterli a torino) ce la facciamo, altrimenti patate

credo che dopo stasera i se ed i calcoli non sono più accettati,il campionato non è già vinto,e in coppa il pareggio di stasera e' come una sconfitta,siamo una normale squadra europea(come ad ex:arsenal,Marsiglia,porto) prima lo si capisce e prima si può avere qualche soddisfazione,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO,fermi: lo stanno intervistando ad Italia 1 adesso.

Gli chiedono di Llorente e dice: "Ho preferito Giovinco perche' loro sono alti e lenti e se avessi messo uno alto li mandavo a nozze".

 

E i centimentri di poco prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io non dico che bisogna cambiare il 352, cioè sì, ma capisco le necessità. Ma quando col Copenhagen ti presenti con 5 difensori, allora non ci siamo proprio.

Questa sera bisognava osare un po' di più, con Isla e Asamoah in campo dal primo minuto per dare un volto più offensivo.

Preferisci Licht? Va bene, niente Isla, ma la sostanza non cambia: 5 difensori sono uno scempio.

Stasera è inspiegabile perché non abbia messo 3 punte, così come è inspiegabile la mollezza con cui siamo scesi in campo,

Forse è sfiga, ma noi ce l' andiamo sempre a cercare

c

che poi anche il discorso dei 5 difensori è a livello di gestione del gruppo un macigno. Io faccio l'allenatore di un altro sport, sempre di squadra e se trasmetti cose sbagliata il gruppo va in campo in maniera sbagliata.

Tu che messaggio dai alla squadra se contro una squadra di pellegrini ti presenti con 5 difensori? Credete che i giocatori non lo capiscano che se vai a giocare con 55 difensori tutte le domeniche o/e i mercoledì imposti la partita sul fare minestrone e non proporre calcio? Tra i professionisti poi, dove la parte mentale è quasi più importante di quella tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocare con una difesa a 5, lasciarli palleggiare in mezzo al campo tranquillamente (a un certo punto facevano anche gli olè...) continuare a giocare i calci d'angolo in quel modo,

 

conte, bisogna imparare dagli errori e cercare di migliorarsi sempre... tu non lo stai facendo, ti sei adagiato su dei credo tattici che alla lunga diventano monotoni e inefficaci...

 

sbagliamo tante occasioni anche perchè abbiamo gettato energie e lucidità per correre dietro alla palla, dato che in mezzo al campo eravamo costantemente in inferiorità numerica, vidal è ufficialmente alla frutta, dopo solo 4 giornate, ha bisogno di riposo...

 

I 5 minuti giocati da llorente in 5 partite chiedono spiegazioni, sarà anche scarso (cosa che non credo), ma se vuoi che il giocatore cresca lo devi far giocare, e non venitemi a dire che non è adatto, perchè in questa juve hanno giocato Borriello e Bentdner che sono, come tipologia di attaccanti, simili al basco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io non dico che bisogna cambiare il 352, cioè sì, ma capisco le necessità. Ma quando col Copenhagen ti presenti con 5 difensori, allora non ci siamo proprio.

Questa sera bisognava osare un po' di più, con Isla e Asamoah in campo dal primo minuto per dare un volto più offensivo.

Preferisci Licht? Va bene, niente Isla, ma la sostanza non cambia: 5 difensori sono uno scempio.

Stasera è inspiegabile perché non abbia messo 3 punte, così come è inspiegabile la mollezza con cui siamo scesi in campo,

Forse è sfiga, ma noi ce l' andiamo sempre a cercare

 

Il numero di punte non è direttamente proporzionale alle occasioni create.Oggi con due punte(non una eh,comunque due) abbiamo avuto 7-8 palle gol nitide.Isla non è un fenomeno,per così dire.....mentre l'apporto offensivo di Asa non è granchè.Credo che dalla fine del girone d'andata dello scorso anno non faccia più di 2 cross a partita.

Oggi non c'era cattiveria.Non so perchè,ma era così.

 

no dai, dovremmo aprire un topic apposta...

 

Non ci sono registi migliori,non scherziamo.Nessuno ha la sua visione e lancio.Parlo di registi arretrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO,fermi: lo stanno intervistando ad Italia 1 adesso.

Gli chiedono di Llorente e dice: "Ho preferito Giovinco perche' loro sono alti e lenti e se avessi messo uno alto li mandavo a nozze".

 

E i centimentri di poco prima?

Ma ci vuole tanto a capire che i centimetri erano riferiti al difensore nostro visto che ha detto che loro cercavano punizioni e angoli e la velocità dei nostri attaccanti serviva contro i loro difensori.

Comunque è una replica l'intervista. .ok .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non riesco a darmi pace proprio per questi motivi....o c'è una sorta di guerra fredda in società oppure qualcos'altro che noi comuni mortali non possiamo sapere....oppure non lo so...conte si è fritto il cervello

 

fare il turn over in CL è stato fatale lo scorso anno e quest'anno ci è ricaduto come un pesce lesso.....io non capisco

S' è fritto il cervello, su Llorente potrei anche avere dubbi, ma mettere De ceglie e lasciare Asamoah in panca quando devi vincere a tutti i costi, oppure far uscire Quagliarella invece di provare le 3 punte, non ci fa, ci è!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me questo inizio di campionato da l'impressione di un bel giocattolo che è stato usato cosi tanto che sta per rompersi.....

 

il mister è ormai su un altro pianeta..fa interviste davvero imbarazzanti, dico sul serio.

 

pensate al discorso fatto prima di juve inter...gioca solo chi è in forma, faremo turn over perchè ci aspetto un tour de force in cui giocheremo ogni 3 gg

 

poi butta in campo vucinic che cammina sabato e lo manda in tribuna stasera perchè non si è allenato la settimana prima di juve inter .uah .uah .uah ma è un discorso imbarazzante

 

stasera mette de ceglie per i centrimentri e non asamoah perchè ha paura delle palle alte

lascia fuori llorente perchè troppo grosso e mette giovinco perchè un attaccante piccolo era meglio....ma allora lascia quagliarella che ha appena segnato e preso una traversa!!!!

 

non ammette gli errori, sbaglia e vuole avere cmq ragione

 

ridatemi il conte del primo anno vi prego!!! andrea fagli un bel discorso tu per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che: "ha gia bocciato/segato/scartato/silurato/ecc...ecc.... Llorente"

E' bene ricordare che Llorente e' stato voluto da Conte, e che, cosa che molti dimenticano, ha tentato fino all'ultimo di portarlo a Torino la scorsa stagione, cosa non riuscita poi per l'ostilita' del Presidente del Bilbao.

 

Cio' detto, ritengo che (almeno al momento) la diatriba/antipatia/incomprensione/ ecc.... tra Conte e Llorente, siano seghette mentali dei piu' suscettibili.

Allora perché piuttosto mette Pogba centravanti finto come stasera? Voglio delle motivazioni credibili, perché non sa ancora gli schemi dopo 2 mesi e 13 giorni che è alla Juventus, viene da un anno inattività (quindi fargli fare un anno e 2 mesi,3 mesi, 4 mesi aiuta vero?) e contro quelli alti faccio giocare quelli bassi sono scuse ridicole, a cui può credere giusto qualche pisquano che compra ancora la gazzetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci vuole tanto a capire che i centimetri erano riferiti al difensore nostro visto che ha detto che loro cercavano punizioni e angoli e la velocità dei nostri attaccanti serviva per i loro difensori.

 

quindi ha fatto un cambio conservativo per non perderla!!!

 

invece di provare a vincere ha preferito non perdere... ottima mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mister ha qualcosa che non va,per me ce l'ha a morte col marottone,e ha messo le pippe in campo per fargli capire che con certi giocatori proprio non si puo... :d

 

il retropassaggio di deceglie ........ho gli incubi

 

poi tevez e vidal con tutto pogba hanno sbagliato l'impossibile.troppa sfiga

 

col gala giocheremo prima del big mach con gli intoccabili,spero che la fortuna ci assista.

 

molti di voi criticano il ciabattaro almeno inventa quando il pirlo sonnecchia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che: "ha gia bocciato/segato/scartato/silurato/ecc...ecc.... Llorente"

E' bene ricordare che Llorente e' stato voluto da Conte, e che, cosa che molti dimenticano, ha tentato fino all'ultimo di portarlo a Torino la scorsa stagione, cosa non riuscita poi per l'ostilita' del Presidente del Bilbao.

 

Cio' detto, ritengo che (almeno al momento) la diatriba/antipatia/incomprensione/ ecc.... tra Conte e Llorente, siano seghette mentali dei piu' suscettibili.

uno che ragiona qui c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci vuole tanto a capire che i centimetri erano riferiti al difensore nostro visto che ha detto che loro cercavano punizioni e angoli e la velocità dei nostri attaccanti serviva contro i loro difensori.

Comunque è una replica l'intervista. .ok .ok

Nel 2t hanno passato metà 2 (DUE) volte. Di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO,fermi: lo stanno intervistando ad Italia 1 adesso.

Gli chiedono di Llorente e dice: "Ho preferito Giovinco perche' loro sono alti e lenti e se avessi messo uno alto li mandavo a nozze".

 

E i centimentri di poco prima?

Fondamentalmente potrebbe aver ragione perchè con queste squadre giochi con difensori fisicamente prestanti e con attaccanti agili.

Il problema è che il primo tempo abbiamo buttato 45 cross in area per i giocatori agili alti 1,5 mt. Llorente oggi serviva come il pane perchè di testa è l'attaccante attualmente più forte in Europa!!!

Poi sempre co sto Real, Barcellona, PSG ecc. Ma pensa alla Juve che pareggia con una squadra di "muratori".... con tutto il rispetto!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora perché piuttosto mette Pogba centravanti finto come stasera? Voglio delle motivazioni credibili, perché non sa ancora gli schemi dopo 2 mesi e 13 giorni che è alla Juventus, viene da un anno inattività (quindi fargli fare un anno e 2 mesi,3 mesi, 4 mesi aiuta vero?) e contro quelli alti faccio giocare quelli bassi sono scuse ridicole, a cui può credere giusto qualche pisquano che compra ancora la gazzetta.

 

Vabe' se le motivazioni non sono credibili per te non significa che necessariamente non siano vere. Conte ha spiegato sabato scorso che Llorente si allena bene e con professionalita', ma che lo inserira' quando lo riterra' opportuno. Sta favoletta di Conte che non vuole Llorente perche' scelto da Marotta sta stancando, ed e' ormai stucchevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2t hanno passato metà 2 (DUE) volte. Di cosa stiamo parlando?

Che non voleva perdere altezza per i calci da fermo, l'ha detto lui.

Se poi sia vero o meno non è colpa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora perché piuttosto mette Pogba centravanti finto come stasera? Voglio delle motivazioni credibili, perché non sa ancora gli schemi dopo 2 mesi e 13 giorni che è alla Juventus, viene da un anno inattività (quindi fargli fare un anno e 2 mesi,3 mesi, 4 mesi aiuta vero?) e contro quelli alti faccio giocare quelli bassi sono scuse ridicole, a cui può credere giusto qualche pisquano che compra ancora la gazzetta.

 

ma la cosa assurda è sentire che chi dice che andave bene llorente e non seba stasera è un pazzo :risata3: :risata3: :risata3: ecco perchè dico che le interviste post sono peggiori perchè questo pensa pure non di avere ragione ma di essere un dio della panchina infallibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma ci vuole tanto a capire che i centimetri erano riferiti al difensore nostro visto che ha detto che loro cercavano punizioni e angoli e la velocità dei nostri attaccanti serviva contro i loro difensori.

Comunque è una replica l'intervista. .ok .ok

 

Lo so che era una replica e ho capito benissimo il concetto dei centimetri.

Io avevo scritto un post poco prima; ho detto che togliere Peluso per un De Ceglie non aveva senso (secondo me).

Centimetri per centimentri tenevo Peluso (che tra l'altro non mi pareva tra i peggiori).

La loro lentezza dietro era evidente; tuttavia era evidente anche che su un paio di calci d'angolo,nonostante fossero alti,sono andati in difficolta'.Essere alti non ti garantisce automaticamente abilita' "aeree".

In un momento in cui stai spingendo,in cui anche una palla sporca puo' essere l'occasione buona per tirarla dentro,non poteva fare piu' comodo un Llorente che un Giovinco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stiamo parlando di uno che il primo anno ci ha mostrato il 4-2-4, il 4-3-3, il 5-4-1, il 4-2-3-1 e il 3-5-2. E non ha mai perso.

Quindi anche la storia che non cambia moldulo perché vince è una pagliacciata, abbiamo vinto uno scudo imbattuti cambiando 5 moduli..

Quando mai abbiamo giocato con I'll 5-4-1? O I'll 4-2-3-1.Con Conte abbiamo sempre giocato con il 4-3-3, poi il 3-5-2 e poi con in 3-5-1-1 per due o tre partite l'anno scorso. Non e una critica a Conte perche secondo me il 3-5-2 va benissimo, ma non e assolutamente vero che abbiamo utilizzato 5 moduli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO,fermi: lo stanno intervistando ad Italia 1 adesso.

Gli chiedono di Llorente e dice: "Ho preferito Giovinco perche' loro sono alti e lenti e se avessi messo uno alto li mandavo a nozze".

 

E i centimentri di poco prima?

Eh certo, infatti coi 16 corner che abbiamo battuto, senza uno alto, li mettevamo in crisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma de ceglie viene calcolato come un giocatore di calcio?

uno che entra in campo e non azzecca niente sbagliando TUTTO...beh io non lo considero un giocatore...il mio amico calciatore Orazio D'Urso,calciatore ex primavera del catania ed ora all'acireale vale 200 volte de ceglie...non scherzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.