Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Chievo:«L'ambiente Juve si è un po' rilassato e abituato alla vittoria, se l'anno scorso davamo il 110% quest'anno serve il 130%»

Post in rilievo

Esatto.

 

Stop a questo atteggiamento troppo rilassato. Dobbiamo dare sempre il massimo e facendo così l'asticella si alza ancora di più.

 

Ricompattiamoci seriamente e torniamo a macinare prestazioni e vittorie convincenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente riferito anche ai tifosi. Ha detto cose giustissime e che ho sempre condiviso...non è perché ti chiami Juventus che le vittorie cadono dal cielo. E non dobbiamo dare per scontate le vittorie, è facile per noi guardare la partita a casa o allo stadio, per chi gioca o per chi le prepara magari non è così facile. Inoltre un discorso del genere mantiene coi piedi per terra anche i giocatori, loro per primi devono sapere che ogni partita sarà una guerra, così che non allentino la tensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione..l'ambiente si è di nuovo imborghesito....vincere è sempre difficilissimo e frutto di grande lavoro ed abnegazione....bisogna ricordarlo ogni giorno...tifosi e giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ambiente vuol dire quello che c'è intorno, cioè la stampa e i tifosi, vuol dire che ci sarà da soffrire, e che bisogna sostenere la squadra E I SINGOLI GIOCATORI nei momenti di difficoltà, come per esempio non è successo questa sera per ISLA che ha giocato una partita pessima ed è uscito tra i fischi... questo secondo me non va bene, perchè bisogna sempre sostenere chi è in difficoltà.

 

quest'anno il ragazzo si impegna, si vede che ha ancora qualche problema di inserimento nel nostro gioco, che probabilmente non collima con il suo modo di giocare... ma la colpa non è sua, si sta impegnando e sta cercando di essere utile alla squadra, quello che lo sta frenando in questa sua crescita è la paura di sbagliare, e questo perchè è sempre criticato, anche quando fa buone prestazioni (non nel caso di stasera, ma in passato è successo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi avete incontrato difficoltà. Sei comunque soddisfatto?

"Sono soddisfatto di quello che ho visto, perchè in un periodo contingente come questo ci sta, nel bel mezzo di una serie di partite importanti, e ne devono seguire ancora forse di più importanti, fare questa partita e acciuffare la vittoria con le unghie, con i denti, con la voglia di vincere la partita, nonostante le difficoltà. E' normale, abituatevi, perchè ce ne saranno altre. Ci sarà da soffrire, io lo sto dicendo, lo sto ripetendo in tutte le salse, in tutte le lingue, però, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Penso che oggi la Juventus sia stata molto brava a vincere, non era facile. Bene così, prendiamo le cose positive, prendiamo le cose meno positive, come prendere un altro gol all'inizio, dopo che il nostro portiere è stato praticamente inoperoso, perchè era spettatore non pagante, così come è successo con Storari contro il Verona. Buffon ha preso la palla dalla porta e l'ha toccata per la prima volta con le mani. Nel primo tempo siamo stati sicuramente non molto incisivi, non attaccavamo con tanti uomini dentro l'area, però, ci sta, ci deve stare. E' importante che anche in partite come questa contro il Chievo, siamo riusciti a vincere".

 

Perchè quest'anno fate più fatiche a rimanere concentrati per 90 minuti? E' la fame che manca?

"No, secondo me non è una questione di fame. E' inevitabile che veniamo da due stagioni in cui abbiamo vinto due Scudetti, due Supercoppe, abbiamo fatto delle cose straordinarie. Tanti giocatori sono cresciuti a livello di rendimento, a livello di qualità individuale. Quest'anno io sapevo che ci sarebbero state delle grandissime difficoltà, ma perchè è normale. Il fatto stesso che la Juventus dal 1930 non abbia mai vinto tre Scudetti consecutivi, fa capire veramente le difficoltà. non è facile comunque riproporsi, stare sul pezzo in maniera cattiva. Tutto questo non è facile, però debbo dire che è un percorso che stiamo facendo, sono delle tappe importanti, sono delle tappe che ci devono aiutare a capire che è difficilissimo, al di là dei pronostici che possono dare i tifosi, al di là dei pronostici che possono dare i giornali e che possono dare tutti. Quest'anno sarà molto molto difficile. Io non voglio fare al lupo al lupo, ma la testimonianza la vediamo di domenica in domenica, mercoledì, domenica. Sarà molto difficile. Però questa difficoltà, la difficoltà di oggi, ci deve far capire che se vogliamo ripeterci dobbiamo superarci tutti, tutti. Se abbiamo dato il 110%, quest'anno non basta. Dobbiamo dare il 130%. Questo per rivincere in Italia. Ma sarà molto molto difficile perchè le antagoniste sono forti, hanno grandissimo entusiasmo e noi.... sembra un po' che l'ambiente si sia un po' abituato alla vittoria. E questo non deve accadere, perchè ci deve essere sempre grande entusiasmo, in quello che si fa, nell'aver vinto con le unghie e con i denti col Chievo. E non pensare che, solo perchè si chiami Juventus e abbia vinto due campionati consecutivi, ogni domenica vada in campo e debba massacrare gli avversari o debba vincere tutte le partite. Questo non accadrà e lo sanno anche i calciatori".

 

Imhot andrebbero messe in evidenza per tutta la stagione ;)

 

E aggiungerei anche l'ultima parte di questa tratta da MP

 

Non essendo stata una delle Juventus più brillanti, esci dal campo questa sera con più certezze o con qualche dubbio? Certezze o dubbi sui giocatori, sulle prestazioni, sui ruoli, su quello che ti possono dare

"Io sui miei giocatori ho delle certezze, con tanti di loro sono due anni che lavoriamo e questo è il terzo. La certezza è che questi sono ragazzi che hanno qualità morali che a volte vanno oltre una meno brillante condizione fisica e questo secondo me è molto importante perchè in situazioni di difficoltà, se non c'è l'uomo a supportare il calciatore, queste sono partite che le perdi. Questo è l'aspetto più importante della partita di oggi. Sicuramente si poteva fare meglio. C'è stata una rotazione importante oggi e non potevo fare diversamente perchè come ripeto, questa è la quarta partita (la sesta per i nazionali) e ne mancano tre che sono di livello: derby di Torino, c'è il Galatasaray e c'è il Milan. Bisogna mettere in conto che il campionato italiano è molto difficile, ogni partita c'è da sudare e quest'anno sarà molto, molto difficile. Io lo sto dicendo da agosto, quando qualcuno pensava che volessi mettere le mani avanti. Invece dico che quest'anno ci sono antagoniste forti per lo Scudetto, non ce n'è solo una e sarà molto difficile per noi riconfermarci per il terzo anno. Ecco perchè faccio un appello a tutto l'ambiente, a tutti i tifosi juventini, di non dare per scontato niente: ci dev'essere sempre quell'entusiasmo, quella voglia di sorprendere, di fare qualcosa di importante anche quest'anno. Altrimenti diventa ancora più difficile".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stufo di queste balle, sempre proclami inutili e poi sul campo sempre la stessa cosa, sono stufo di regalare gol agli altri, basta. Antonio fai volare via tutto negli spogliatoi, prendi a calci tutto e tutti ma fai in modo che queste cose non si ripetano più, e pensiamo a un sistema di gioco che ci permetta di chiudere in fretta queste partite, anche con un modulo più offensivo e spregiudicato, non con 5 difensori come gli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ha ragione...

 

Ormai i gol che subiamo ce li facciamo noi stessi...

In queste prime 5-6 partite sono stati commessi più errori (che hanno portato a gol presi) che non negli ultimi due anni in totale...

Vediamo quando deve finire questa storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vincere quest' anno sarà un' impresa.

Onestamente inizio a pensare che non ce la faremo (no, non sto facendo il catastrofico), ma vedo molti segnali negativi da parte nostra e molti positivi nelle altre squadre. Non so, bisognerà un po' soffrire andando incontro ad alcune problematiche che stanno nascendo, non vedo una juve brillante, affatto.

Certo, la pensavo più facile, invece ha ragione su tutto Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ambiente Juve si è di nuovo imborghesito, la dimostrazione sta in questo clima di veleni, critiche e polemiche continue nonostante un inizio di stagione che al momento segna questo score:

 

- 7 partite ufficiali

- 5 vittorie

- 2 pareggi

- 0 sconfitte

- 1 trofeo

 

Due anni fa eravamo pronti a donare un rene per centrare una qualificazione in Champions e vincere una partita anche al 96° con gol di mano dopo aver fatto catenaccio per 95 minuti, oggi non ci accontentiamo di vincere trofei su trofei e di vincere tutte le partite se non con almeno 3 gol di scarto e dando spettacolo. E qualcuno inizia ad invocare i Lippi ed i Klopp.

 

Abbassiamo tutti un po' la cresta che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po di rilassamento inizialmente c'e stato per 20-30 minuti del 1° tempo sembrava un amichevole, certi elementi poi non son da Juve nemmeno per dei turn over vedasi Peluso e Isla incapaci di fare in 2 un cross decente in 45 minuti, aggiungiamo una certa rilassatezza difensiva e indecisioni di Ogbonna e al tutto un Chievo che per 60 minuti buoni in bella condizione atletica, comunque quest' anno ne vinceremo diverse cosi', un po tutti sputeranno sangue per metterci in difficolta' e poi scoppieranno nei secondi tempi per i fuori giri fatti nel primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi non ci accontentiamo di vincere trofei su trofei e di vincere tutte le partite se non con almeno 3 gol di scarto e dando spettacolo.
Ti sei dimenticato che dobbiamo anche chiuderle in fretta, direi entro il 30' per non affaticare troppo certi "tifosi"... che Conte si sbrighi a trovare un "sistema di gioco che ci permetta di chiudere in fretta queste partite" (cit.)... (stranamente però l'Inter ne ha fatti 7 al Sassuolo col 352 e 5 difensori in campo, mentre il Napoli solo 1 col 4231 uum )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Antonio. Io penso che il campionato italiano quest'anno stia tornando veramente ad alti livelli; Inter, Roma, Fiorentina, Napoli - tutte, tranne il Milan e la Lazio, sembrano essersi rinforzate notevolmente rispetto all'anno scorso. E devo dire che più mi accorgo di questo, più ho voglia di vincere. Ma so che sarà dura e difficilissimo e quindi Conte ha ragione a ripetere sempre le stesse cose, anche se a qualcuno può sembrare esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.