Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ejuventus

Aggiornamento record: 102 punti e 33 vittorie in stagione, 19 su 19 in casa! (roba da tiro con l'arco). È RECORD ASSOLUTO della storia della Serie A!

Post in rilievo

da un certo punto di vista è sicuramente bello... però un campionato del genere non riesce a coinvolgermi in maniera emotiva più di tanto.

 

mi sa troppo di liga (non l'ultima di quest'anno) con juve e roma a fare real e barcellona, con lo scudetto che si vince sui 100 punti e la seconda supera i 90.

 

per me significa che il resto delle squadre è ridicolo. a maggior ragione se quei punteggi li fanno juve e roma che comunque non sono il miglior barcellona e quel real madrid.

 

io spero che si cambi un pò rotta, perchè questa roma non è certo più forte di quella che vinse lo scudetto a 75 punti, (il miglior totti, batistuta e tanti altri)

 

se ci sono questi punteggi qualcosa non quadra, non è normale.

 

al di la dei meriti, ovvi, che ha la juventus.

 

Il crollo delle milanesi e il livello bassissimo delle squadre nella seconda metà della classifica, fa si che anche una squadra come la fiorentina, che fa un bel gioco ma non è ne equilibrata ne continua, sia nelle posizioni alte di classifica. Nel campionato di 10 anni fa Napoli e Fiorentina sarebbero state a meta classifica (forse) e noi ce la saremmo giocata col Milan, ma a punteggi decisamente più bassi.

 

Ma dico io in passato anche le provinciali avevano campioni di livello mondiale, che so' Zico giocava all'Udinese! Come se ora ci giocasse Neymar... ma te lo immagini?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione scudetti (nei 5 maggiori campionati europei):

 

- Real Madrid: 32

- Juventus: 31

- Bayern Monaco: 24

- Manchester United: 20

- Saint Etienne: 10

 

Se la Juventus si laurea Campione e il Real non vince la Liga (al momento è 2° a -3 dall'Atletico Madrid a 5 giornate dal termine), raggiungiamo il Real nella classifica degli scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma che vuol dire è ovvio che avendo 4 partite in meno si è campioni mediamente con meno punti... o_O

 

ho detto che ho considerato le 34 giornate, è matematica

 

C'erano 4 giornate in meno che sono 12 punti, giusto per la cronaca xD anche se hai reso il concetto dell'annata straordinaria :)

 

 

 

 

 

infatti ho considerato 34 giornate (e sò 3, alla quarta volta che lo ripeto vincete una bambolina)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne renderemo conto nelle prossime stagioni delle cose assurde che stiamo facendo quest'anno.

Numeri irripetibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione scudetti (nei 5 maggiori campionati europei):

 

- Real Madrid: 32

- Juventus: 31

- Bayern Monaco: 24

- Manchester United: 20

- Saint Etienne: 10

 

Se la Juventus si laurea Campione e il Real non vince la Liga (al momento è 2° a -3 dall'Atletico Madrid a 5 giornate dal termine), raggiungiamo il Real nella classifica degli scudetti.

Ma tanto il Milan non li considera gli scudetti perchè per fare la conta dei trofei mette solo quelli conquistati in Europa per diventare la: più titolata in Europa.

Personalmente i trofei vanno contati TUTTI perchè gli scudetti son quei trofei che ti permettono poi di partecipare alle competizioni europee e dunque son IMPORTANTISSIMI...dunque il Milan NON è nè la più titolata al mondo,nè la più titolata in Europa, nè la più titolata in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la vittoria ad Udine la Juve eguaglia il record di società di vittorie in un singolo campionato: 28 nel 1949/50

Il record assoluto (pur se stabilito nella Coppa G. Rossi) è dei prescritti con 30. Sta vacillando

 

 

Campionato assurdo.

Ci vogliono 32 vittorie (come gli scudetti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne renderemo conto nelle prossime stagioni delle cose assurde che stiamo facendo quest'anno.

Numeri irripetibili.

 

vero....ora bisogna finire l'opera: ..... a questo punto superare i 97 è un obbligo, raggiungere i 100 la sfida, mentre il sogno è fare filotto fino a 102 per il record europeo

 

A questo ci si arriva un passo alla volta. Cominciamo col Bologna sabato, che comunque in questi anni in casa ci ha fatto sempre penare un pò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A questo ci si arriva un passo alla volta. Cominciamo col Bologna sabato, che comunque in questi anni in casa ci ha fatto sempre penare un pò

 

il bologna fece perdere lo scudo al milan il primo anno contiano.

 

lo cito per tenere alta l'attenzione :d :d

:d

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 3 anni che ci chiediamo : "cosa sarebbe la Juventus di Conte se al posto di Matri e Vucinic avesse due top player ?" . Adesso abbiamo la risposta .

 

E tenete presente che in questa stagione abbiamo anche giocato 13 partite in più rispetto alla Roma . Se avessimo avuto la settimana libera da impegni di coppa , avremmo ottenuto risultati ancor migliori in campionato ...

 

 

assurdo! il livello sarà più basso di dieci anni fa, però è pure vero che oltre al record siamo pure l' unica squadra ad arrivare a fine aprile con l' europa, componente da sottolineare!!

 

 

è invece una conferma di quello che ho sempre detto......le squadre che vanno avanti in Europa, finiscono anche meglio la stagione.

Infatti, andare avanti in Europa dà entusiasmo, stimolo, convinzione nei propri mezzi, e mantiene un livello di attenzione alto negli allenamenti......queste cose poi le ritrovi sul campo la domenica, quando le altre squadre sembrano rammollite.

 

Ricordate i finali penosi di stagione della Juve di Capello paragonati a quelli del Milan ancelottiano, e gli anni successivi di quelli dell' Inter paragonati a quelli della Roma di Spalletti che arrivava ai quarti in Champions con belle prestazioni.

Senza considerare le big degli altri campionati: chi più va avanti in Europa più vince in casa

 

L' Europa fa bene, almeno nel calcio.

 

il bologna fece perdere lo scudo al milan il primo anno contiano.

 

lo cito per tenere alta l'attenzione :d :d

 

:d

 

:d

 

appunto

 

ha ragione Conte .....cioè, per lo scudo penso che ormai sia fatta, ma a questo punto non ci possiamo tirare indietro e dobbiamo agguantare qualche record indelebile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso far notare che nel campionato 1996-97 il napoli con questo punteggio (67 punti) sarebbe stato già matematicamente campione d'italia? .ghgh

 

orripilante

 

Prima stagione: scudetto da imbattuti

Seconda: scudetto in carrozza

Terza: Record che cadono uno dietro l'altro

 

Impossibile chiedere di più in campo nazionale

e nella 4° metteremo insieme tutto quello che abbiamo fatto nelle precedenti uhuh uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho detto che ho considerato le 34 giornate, è matematica

 

 

 

infatti ho considerato 34 giornate (e sò 3, alla quarta volta che lo ripeto vincete una bambolina)

 

Si ma continui a non capire .ghgh Puoi anche ripeterlo 100 volte.

Il napoli con questo punteggio sarebbe campione nell'anno 96/97. E quindi? Sarebbe la penultima giornata di campionato... cosa ci sarebbe di strano? A quell'epoca si vinceva mediamente con 72/73 punti quindi un napoli a 67 alla penultima era in una posizione tra le prime 3 (ossia come adesso).

 

Non vedo come questa cosa metta in evidenza la nostra grande stagione, hai solo scelto un annatta con un punteggio particolarmente basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crollo delle milanesi e il livello bassissimo delle squadre nella seconda metà della classifica, fa si che anche una squadra come la fiorentina, che fa un bel gioco ma non è ne equilibrata ne continua, sia nelle posizioni alte di classifica. Nel campionato di 10 anni fa Napoli e Fiorentina sarebbero state a meta classifica (forse) e noi ce la saremmo giocata col Milan, ma a punteggi decisamente più bassi.

 

Ma dico io in passato anche le provinciali avevano campioni di livello mondiale, che so' Zico giocava all'Udinese! Come se ora ci giocasse Neymar... ma te lo immagini?!

 

il livello complessivo è sicuramente calato , come detto lo dimostrano i punteggi.. perchè se penso che la juve sia forte, penso anche che la roma sia una buonissima squadra ma non certo una corazzata da 90 punti in un campionato di livello.

 

per questo ho detto che l'impresa (perchè tale resta) va comunque contestualizzata.

 

sulla fiorentina sono d'accordo in parte, per me è una squadra forte al completo. ha avuto dei problemi ma gomez-rossi-cuadrado-valero più gli stessi aquilani, rodriguez etc etc... compongono l'ossatura di una buonissima squadra, non top, ma manco inferiore ad altre più blasonate solo perchè "giocano all'estero".

 

poi indubbiamente è calato il livello delle piccole, se una roma con totti, (al top) montella, batistuta, cafù, etc etc vince lo scudetto a 75 punti e questa potrebbe passare i 90, qualcosa che non va c'è per forza.

 

destro e gervinho non sono batistuta e totti questo è pacifico.

 

poi andando ancora più indietro, come dici te.. c'è l'udinese di zico, ma quello è un calcio che non rivedremo mai più a prescindere, era l'epoca in cui la serie A era l nba del pallone e a mio avviso vincerla contava pure di più che vincere la coppa campioni (dato che allora partecipavano solo le vincitrici dei campionati e tutte le più forti praticamente stavano in italia)

 

ma è stata una cosa unica e credo mai più ripetibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che se non ci fosse stata la Roma, che sta facendo anch'essa un super campionato, noi saremmo stati già Campioni d'Italia un paio di partite fà.......... .ehm .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma continui a non capire .ghgh Puoi anche ripeterlo 100 volte.

Il napoli con questo punteggio sarebbe campione nell'anno 96/97. E quindi? Sarebbe la penultima giornata di campionato... cosa ci sarebbe di strano? A quell'epoca si vinceva mediamente con 72/73 punti quindi un napoli a 67 alla penultima era in una posizione tra le prime 3 (ossia come adesso).

 

Non vedo come questa cosa metta in evidenza la nostra grande stagione, hai solo scelto un annatta con un punteggio particolarmente basso.

 

 

era una curiosità, riferita a quell'anno in particolare, e non "a quell'epoca i dinosauri dominavano la terra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro a me sembra un po triste :(

Livello del campionato ai minimi storici , penso che l'unico peggiore sia stato quello vinto dai Merd'azzurri post calciopoli

 

Se la squadra che sta vincendo cosi facilmente il campionato , sta disputando l'Europa League , non c è molto da dire sul livello delle altre pretendenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca solo il salto di qualità in europa, ma sono convinto che col tempo arriverà, magari non da vincerla, ma da giocarsela seriamente.

 

l'esperienza di quest'anno di europa league ci servirà molto in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da un certo punto di vista è sicuramente bello... però un campionato del genere non riesce a coinvolgermi in maniera emotiva più di tanto.

 

mi sa troppo di liga (non l'ultima di quest'anno) con juve e roma a fare real e barcellona, con lo scudetto che si vince sui 100 punti e la seconda supera i 90.

 

per me significa che il resto delle squadre è ridicolo. a maggior ragione se quei punteggi li fanno juve e roma che comunque non sono il miglior barcellona e quel real madrid.

 

io spero che si cambi un pò rotta, perchè questa roma non è certo più forte di quella che vinse lo scudetto a 75 punti, (il miglior totti, batistuta e tanti altri)

 

se ci sono questi punteggi qualcosa non quadra, non è normale.

 

al di la dei meriti, ovvi, che ha la juventus.

 

Visto che siamo quasi coetanei anch'io la vedo come te. A mio avviso finché non arriva una affermazione europea questi numeri, per quanto belli, non li voglio paragonare agli scudetti degli anni 90, quando in europa si dettava legge.

Con questo non sminuisco la squadra (abbiamo visto che il Lione ha pure battuto il PSG), però sarò molto più convinto se riusciremo a vincere il 12 esimo trofeo internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il livello complessivo è sicuramente calato , come detto lo dimostrano i punteggi.. perchè se penso che la juve sia forte, penso anche che la roma sia una buonissima squadra ma non certo una corazzata da 90 punti in un campionato di livello.

 

per questo ho detto che l'impresa (perchè tale resta) va comunque contestualizzata.

 

sulla fiorentina sono d'accordo in parte, per me è una squadra forte al completo. ha avuto dei problemi ma gomez-rossi-cuadrado-valero più gli stessi aquilani, rodriguez etc etc... compongono l'ossatura di una buonissima squadra, non top, ma manco inferiore ad altre più blasonate solo perchè "giocano all'estero".

 

poi indubbiamente è calato il livello delle piccole, se una roma con totti, (al top) montella, batistuta, cafù, etc etc vince lo scudetto a 75 punti e questa potrebbe passare i 90, qualcosa che non va c'è per forza.

 

destro e gervinho non sono batistuta e totti questo è pacifico.

 

poi andando ancora più indietro, come dici te.. c'è l'udinese di zico, ma quello è un calcio che non rivedremo mai più a prescindere, era l'epoca in cui la serie A era l nba del pallone e a mio avviso vincerla contava pure di più che vincere la coppa campioni (dato che allora partecipavano solo le vincitrici dei campionati e tutte le più forti praticamente stavano in italia)

 

ma è stata una cosa unica e credo mai più ripetibile.

 

Non dimenticare gli anni 90. Vi ricordo che in quel calcio giravano una marea di soldi tanto che nel 99, se non ricordo male, Del Piero risultava essere il calciatore più pagato AL MONDO. Senza contare che abbiamo avuto Sampdoria , Milan (4volte) e Juve (3 volte)in finale di coppa campioni, con la semifinale del 99. In 10 anni 8 finali. La coppa UEFA non ve la ricordo nemmeno perché penso abbiamo avuto una finalista ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.