Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Conferenza presentazione di Patrice Evra - EVRA: "Nessuna rivincita". MAROTTA: "Grande soddisfazione, lo volevamo a tutti i costi"

Post in rilievo

All'inizio quando si vociferava del suo possibile approdo da noi non ero troppo convinto perchè oltre all'aspetto anagrafico, pensavo che non potesse avere chissà quali motivazioni avendo già vinto tutto a livello di club... invece devo dire che le sue parole sono molto tranquillizzanti in tal senso.

Soddisfatto del suo arrivo dunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ritrovo sempre nei tuoi post(ricordo di aver discusso anche su diversi argomenti con te), sei uno dei pochi che analizza tutto e non abbocca a tutto quello che gli sparano

 

Anche per me Iturbe è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.....poi abbiamo preso il pirl cit Tacconi

Grazie Shuma, mi ricordo anch'io ovviamente e ricambio. Sara' una di quelle cose left brain / right brain...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

opportuno cambiare subito modulo

la mia paura è che allegri per non fare tanti danni rimandi... rimandi... e poi decidendo di cambiare a campionato in corsa mandi in confusione la squadra e perda tanti punti.

io trovo assurda l'idea di cambiare modulo in corsa, fatti questo mese a provalo anche a costo di fare brutte figure in amichevole, meglio farle li che in partite ufficiali.

speriamo lo capisca.

è anche vero che dovrebbe avere tutti o quasi a disposizione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo bisogno di gente forte, determinata e che non smette mai di lottare come carlitos e patrice!!

 

Benvenuto, sono troppo contento!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Shuma, mi ricordo anch'io ovviamente e ricambio. Sara' una di quelle cose left brain / right brain... :)

 

ahahahhaah si si quelle con numeri un pò complessi, più left che right

 

E inoltre ho letto la tua analisi di Juve-Cesena.....come darti torto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

n'somma...qua a Roma sembrava fosse arrivato il nono re...

 

Figurati. I riommers sono campioni d'Italia tutte le estati... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3.5 mil sono netti o lordi all anno? xkè se fossero netti sono uno stipendione per uno bravo ma che ha 33 anni, e magari forse qualcuno in + ;)

 

Sono netti, ma considera che il MansteUned per trattenerlo gli aveva offerti 4 per rimanere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono già innamorato! Grande uomo, ancor prima di averlo visto in campo con la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cosa ne pensate del fatto che abbia preso la numero 33?

 

Cessione di isla oppure ha cambiato semplicemente numero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la colonia francese aumenta...

evrà pogba coman...speriamo rabiot

 

..e a Dicembre Deschamps!

 

scherzo eh :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EVRA: "Sì, penso che Carlitos sia un guerriero [...] Quando mi ha visto, mi ha detto subito: Patrice, dobbiamo lavorare per raggiungere tutti gli obiettivi della Juve" (cit.)

 

 

 

La mia stima per Tevez cresce ogni giorno di più

Grande persona, grande campione, grande professionista. Signori, un applauso! .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi buffon che dice che era una decisione maturata da tempo, o nedved che parla di dimissioni già decise a maggio ci han raccontato balle? Conte quindi si è stressato dopo le vacanze e non riusciva più a proseguire.

Perfetto basta saperlo .ok

 

Lo stress non centra niente, i motivi sono altri:

 

1) Andar via da vincente

 

2) Fine di un ciclo

 

3) DIfficoltà nell'affrontare una stagione post mondiali

 

4) gli si chiedeva risultati in Europa che lui con la Juventus non pensava di poter ottenere "non vincerò mai la champions con la juventus".

 

Ovvero tradotto, altissime possibilità di insuccesso, altissime possibiità di non vincere sia in campionato che in Europa.

 

Ciò cosa significa, significa dal punto di vista di Conte , egocentrico a livelli maniacali, il macchiare la sua immagine da "Io sono un ALLENATORE VINCENTE" e i suoi numeri.

 

Fine anno: La Juventu parla con Conte, ed entrambi arrivano ad un accordo.

 

Realtà : La Juventus fa un comunicato ufficiale non smentito da Conte nel quale lo conferma: Antonio Conte sarà l'allenatore della Juventus nella stagione 14/15.

 

Questo significa che le parti hanno trovato l'accordo. Si parte per la nuova stagione.

 

Ma nonostante questo accordo Conte da una parte si sentiva insofferente per tutti i motivi che ho scritto e dall'altra era combattutto non sapeva che fare di preciso, comincia a fare il mercato e riflette. In pratica tiene il piede in due scarpe, metti che alla fine dedice di restare, si troverebbe la rosa che vuole lui. Altri motivi di insoddisfazione per Conte e la Juventus stessa , Conte probabilmente voleva andare al Milan come confermato da Giletti e come le sue stesse parole facevano intendere a fine anno "una nuova avventura, andare a provare a vincere dove è da un pò che non accade, queste sono le cose che a me piacciono", e guarda caso si era appena liberata la panchina rossonera, la Juventus non glielo ha permesso ma lo ha convinto di restare.

 

Sebbena la Juventus sia ormai convinta che Conte resti si danno appuntamento a dopo le vacanze per ulteriori sviluppi. Probabilmente Conte che è un meticoloso ha visto il programma estivo della Juventus molte amichevoli e poco tempo per prepararsi enon gli piace neanche quello (infatti lui parla di tante piccole cose e decisione maturata nel tempo), raccoglie così le idee e le sue convinzioni, va in società e chiedere di essere lasciato libero di andare.

 

A quel punto e solo a quel punto la società può muoversi, perchè nessun tifoso dico nessuno tifoso al mondo avrebbe mai perdonato alla società il licenziare Conte di netto o l'accettare le sue dimissioni senza lottare, la società ha fatto tutto ciò che poteva e doveva per trattenerlo, pensando anche ai suoi interessi economici, leggi: chiusura abbonamenti.

 

E' tutto vero quindi, è una decisione presa nel tempo ma è anche una decisione che dimostra che Conte è poco Juventino e tanto professionista. Nulla di male per carità. Ma è il mollare la Juventus il giorno del ritiro che trovo di pessimo gusto per uno che si professa Juventino ed è stato CAPITANO, è uno sgarbo un oltraggio a questa maglia pesantissimo che si va ad aggiungere alle dichiarazioni da mercato che ha fatto negli ultimi tempi. Quindi come vedi c'è molto molto di più dietro, sia in un senso che nell'altro.

 

La juventus da una parte ha fatto bene a tentare di tenere Conte fino all'ultimo sia perchè magari oggi lo avremmo già avversario in A sia perchè i tifosi non avrebbero mai accettato un divorzio senza lottare, dall'altra parte ha pagato questo non prendere di petto la situazione e mandarlo via con il dover organizzare una stagione con un nuovo allenatore in soli 25 giorni.... ciò che Nedved invece voleva dire e non è stato colto è diverso, ovvero La juventus è un grandissimo club non può rimanere ostaggio di nessun giocatore e allenatore, se Conte voleva andarsene dovevano mandarlo via.

 

Questa è la vicenda per come me la sono ricostruita io mettendo insieme pezzi di realtà, come vedi non c'è alcuna teorina campata per aria, non ho scritto "sembrerebbe abbia litigato, sembrerebbe non gli piacesse il mercato, etc", come fanno coloro che alla fine inventano per darsi spiegazioni. E tutto trova un significato ogni dichiarazione, pro o contro, si incastra tutto. Se tu riesci a rifare la stessa cosa dando ragione a tutti , senza sbugiardare nessuno , ti ascolto volentieri. Diciamo solo che Evra con le sue parole ha dato gli ultimi pezzi del puzzle, che mancavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho riguardata piu di una volta perché davvero é raro vedere alla presentazione un giocatore cosi rilassato, sicuro di se e che....non litiga con la lingua

sul lato tecnico cosa vuoi dire, ditemi oggi un terzino sinistro piu bravo di lui nel mondo, forse Marcelo? (forse....)

su Marotta, senza voler infierire per carità, ma forse il massimo dirigente di una delle squadre piu blasonate al mondo un po di inglese dovrebbe saperlo

certo non é obbligatorio, ma anche quando ci sono trattative con giocatori stranieri e per l'immagine della Juve nel mondo non guasterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nonostante questo accordo Conte da una parte si sentiva insofferente per tutti i motivi che ho scritto e dall'altra era combattutto non sapeva che fare di preciso, comincia a fare il mercato e riflette. In pratica tiene il piede in due scarpe, metti che alla fine dedice di restare, si troverebbe la rosa che vuole lui. Altri motivi di insoddisfazione per Conte e la Juventus stessa , Conte probabilmente voleva andare al Milan come confermato da Giletti e come le sue stesse parole facevano intendere a fine anno "una nuova avventura, andare a provare a vincere dove è da un pò che non accade, queste sono le cose che a me piacciono", e guarda caso si era appena liberata la panchina rossonera, la Juventus non glielo ha permesso ma lo ha convinto di restare.

 

Sebbena la Juventus sia ormai convinta che Conte resti si danno appuntamento a dopo le vacanze per ulteriori sviluppi. Probabilmente Conte che è un meticoloso ha visto il programma estivo della Juventus molte amichevoli e poco tempo per prepararsi enon gli piace neanche quello (infatti lui parla di tante piccole cose e decisione maturata nel tempo), raccoglie così le idee e le sue convinzioni, va in società e chiedere di essere lasciato libero di andare.

 

A quel punto e solo a quel punto la società può muoversi, perchè nessun tifoso dico nessuno tifoso al mondo avrebbe mai perdonato alla società il licenziare Conte di netto o l'accettare le sue dimissioni senza lottare, la società ha fatto tutto ciò che poteva e doveva per trattenerlo, pensando anche ai suoi interessi economici, leggi: chiusura abbonamenti.

 

Guarda che quella che tu chiami realtà sono idee tue eh, così come io ho le mie.

 

Gli si chiedevano risultati in Europa con una squadra bollita? Ok può essere, infatti conte aveva chiesto un rimpasto della squadra perchè consapevole delle difficoltà di una stagione post-mondiale dopo 3 anni al massimo.

Però gli obiettivi della società non li conosciamo, giusto? Almeno, io non li ho sentiti...a parte "La juve merita di stare tra le prime 8 d'Europa" (allegri), che non credo fosse un obiettivo tale da far scappare Conte...

 

A conte non piaceva il programma pieno di amichevoli? E chi te l'ha detto? L'anno scorso non disputammo una tourneé negli USA? Quest'anno che amichevoli ci sono di troppo? Quella col Cesena? Ho i miei dubbi.

 

Conte voleva andare al milan perchè lo dice Gilletti...con Galliani come AD, dopo quello che è successo proprio con galliani, e con un presidente che vuole decidere anche se vai o meno al bagno? Conoscendo conte, poco credibile.

 

Conte voleva lasciare da vincente? Può essere, ma mi ricordo che a maggio si parlava già di anno di transizione con l'inserimento di alcuni giovani in squadra per un progetto a lungo termine.

 

Tu sei convinto che la Juve non sapesse nulla dell'addio di Conte. Io non ci credo, ritiro fissato a Torino, Allegri dopo manco un giorno era a Vinovo, il mercato che è proseguito come se nulla fosse (Evra, Morata, che mi dovete spiegare dove gioca con Allegri), nessuna cessione dei pupilli di Conte (Giovinco in primis, ma anche Padoin confermato da Marotta), schema di gioco che continua nel solco del 3-5-2.

 

Le parole di Evra confermano una cosa sola: Conte lo voleva alla juve, visto che l'ha chiamato per convincerlo a venire. Da quanto lessi, fece lo stesso con Tevez. Sinceramente non capisco come queste affermazioni possano risultare tanto strane, Conte ha chiamato un giocatore per sondare le sue intenzioni, non è che ha imposto a Marotta di comprare Evra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1551777_748160298564108_4122442809238297810_n.jpg?oh=07fa1fba25b91993139350fd869315ec&oe=54391E4C&__gda__=1412658693_0cc98635a6c1d8ce6044a7a601be07b3

 

@@

 

Piccola curiosità:

ho notato che in questa immagine il numero sul pantaloncino è nero. Han deciso di cambiare quegli orrendi numeri gialli? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola curiosità:

ho notato che in questa immagine il numero sul pantaloncino è nero. Han deciso di cambiare quegli orrendi numeri gialli?

purtroppo no, sul pantaloncino erano già previsti neri

 

sulle maglie spero siano in via di cambiamento ma difficilmente ci accontentano, sono curioso di vedere che fanno per la Champions che sicuramente la Uefa li farà cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.