Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Allegri post Malmoe: «Primo tempo disordinati, la pressione aumenta dicendo sempre che non siamo una squadra da Champions»

Post in rilievo

Il Copenaghen ci ha bloccato per la rosa corta...

 

"Uno dei principali motivi" Meglio?! E' così difficile avere una visuale ampia anzichè soffermarsi su questa o quella partita (per quanto penosa possa essere stata)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una partita sbagliata o prima del Gol Lichtsteiner si era ritrovato 3 volte solo davanti al portiere?

Ho visto una partita sbagliata o mi risulta che dai piedi di Evra siano nate 3 palle gol chiarissime?

 

La squadra ha dei limiti ma secondo me è l' ora di finirla col dire che non siamo Europei perchè non abbiamo quel giocatore.

Banalmente ci sono squadra piu forti di noi in Europa..Fine.

Il problema è riuscire a battere quelle piu deboli, cosa che  non abbiamo fatto anno scorso.

 

Abbiamo faticato anche con la Fiorentina anno scorso.

La Fiorentina gioca in UZbekistan?? In Europa il problema è la mentalità..O meglio ERA la mentalità si spera.

 

Si e ha fatto sistematicamente la scelta sbagliata.

Siamo andati avanti con un fraseggio orizzontale alla ricerca dell'imbucata degli esterni, purtroppo raramente i loro cross sono arrivati agli attaccanti.

Sull'unico inserimento centrale delle mezzali abbiamo costruito il gol di Tevez, con un'azione fantastica per altro.

Ma quando ti trovi una squadra che fa densità centrale, devi riuscire o ad allargarla o a tirarla fuori con il possesso palla oppure provare ad aprirla cambiando gioco e creando superiorità numerica sugli esterni. Noi abbiamo cercato l'imbucata esterna o i cross (raramente dal fondo), proprio perchè sull'esterno non riuscivamo mai a saltare l'uomo.

E' un nostro difetto, in due anni già abbondantemente palesato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si e ha fatto sistematicamente la scelta sbagliata.

Siamo andati avanti con un fraseggio orizzontale alla ricerca dell'imbucata degli esterni, purtroppo raramente i loro cross sono arrivati agli attaccanti.

Sull'unico inserimento centrale delle mezzali abbiamo costruito il gol di Tevez, con un'azione fantastica per altro.

Ma quando ti trovi una squadra che fa densità centrale, devi riuscire o ad allargarla o a tirarla fuori con il possesso palla oppure provare ad aprirla cambiando gioco e creando superiorità numerica sugli esterni. Noi abbiamo cercato l'imbucata esterna o i cross (raramente dal fondo), proprio perchè sull'esterno non riuscivamo mai a saltare l'uomo.

E' un nostro difetto, in due anni già abbondantemente palesato....

 

Fare inserimenti centrali con 12 giocatori davanti alla porta è complicato, ci vuolela giocata del campione e tale gioca cè stata.

Per il resto, ieri le fasce sono state sfruttate e non è che le fasce si sfruttano solo quando Robben salta 10 uomini.

 

Lahm, che è un fenomeno,non salta l' uomo nemmeno a pregare in turco. Arriva sul fondo sempre con gli inserimenti come Lichtsteiner.

Poi, Lahm è un fenomeno e crossa quasi sempre bene, Lichtsteiner è un ottimo giocatore e spesso sbaglia.

 

Ma infatti il Bayern è piu forte di noi.

 

"Uno dei principali motivi" Meglio?! E' così difficile avere una visuale ampia anzichè soffermarsi su questa o quella partita (per quanto penosa possa essere stata)?

 

Dico che non è corretto paragonara Juve-Copenaghen alla partita di ieri.

Ieri poteva finire 10 a 0, col Copenaghen segnammo con 2 rigori altirmenti non ricordo tiri in porta o occasioni da gol.

 

Per il resto...

Mancavano 3 titolari ieri e Asamoahstava fuori ruolo.

Pirlo Vidal e Barzagli..Non è che mancavano 3 qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare inserimenti centrali con 12 giocatori davanti alla porta è complicato, ci vuolela giocata del campione e tale gioca cè stata.

Per il resto, ieri le fasce sono state sfruttate e non è che le fasce si sfruttano solo quando Robben salta 10 uomini.

 

Lahm, che è un fenomeno,non salta l' uomo nemmeno a pregare in turco. Arriva sul fondo sempre con gli inserimenti come Lichtsteiner.

Poi, Lahm è un fenomeno e crossa quasi sempre bene, Lichtsteiner è un ottimo giocatore e spesso sbaglia.

 

Ma infatti il Bayern è piu forte di noi.

 

Avere sulle fasce in partite così chiuse giocatori in grado di costruire superiorità numerica o giocatori in grado di pennellare cross è un vantaggio ed è a questo che mi riferivo.

A noi servono giocatori di questo tipo ed in particolare in Europa, dato che è qui che abbiamo particolari problemi. In Italia riusciamo comunque a vincere (una grande mole di partite) nonostante queste imperfezioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Batte molto sul tasto della gestione della palla, della tranquillità, della precisione e dell'attenzione.

 

Ossia tutto il contrario del suo predecessore (kuore, corsa, veri uaaamini).

 

Sa di avere giocatori talentuosi in squadra e pretende che corrano meno e facciano correre di più la palla, senza commettere errori. Lucidità, testa.

Spero diventi ancora più spietato su questo punto nella finestra di mercato.

 

OUT piedi storti e giocatori poco convinti, IN giocatori di talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto che Pirlo se lo mangiano in Europa e che Marchisio

invece deve giocare per essere europei, mi rendo sempre più conto

che molti hanno perso la propria lucidità mentale da molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere sulle fasce in partite così chiuse giocatori in grado di costruire superiorità numerica o giocatori in grado di pennellare cross è un vantaggio ed è a questo che mi riferivo.

A noi servono giocatori di questo tipo ed in particolare in Europa, dato che è qui che abbiamo particolari problemi. In Italia riusciamo comunque a vincere (una grande mole di partite) nonostante queste imperfezioni...

 

" In partite chiuse"..Per cui contro squadre piu deboli di noi..Contro squadre piu deboli che si chiudono di in Italia vinciamo sempre e non credo che le squadre Italiane siano meno organizzate a livello tattico in fase difensiva..Anzi.

Ad esempio ieri sera dopo che Lichtsteiner si era ritrovato 8 volte solo davanti alla porta un allenatore Italiano avrebbe risolto tale problema, mentre lo Svedese non ha fatto nulla continuando a lasciare Lichtsteiner solo..

 

 

Contro le squadre che si chiudono abbiamo comunque tante soluzioni..Abbiamo i tiri da fuori dei Tevez dei Pogba e dei Vidal, abbiamo le punizioni di Pirlo, abbiamo la possibilità di crossare per Llorente, abbiamo svariati saltatori sui calci piazzati.

Ci sono comunque i modi per sbloccare le partitecontro squadre che si chiudono.

 

Da quel che avevo capito il nostro problema in Europa era che eravamo deboli, non una squadra Europea.

Allora come è che 9 volte su 10 affrontiamo squadre che si chiudono nella propria area?? Sarà mica perchè siamo forti?? Si..E' per quello.

 

 

Dobbiamo toglierci di dosso questa paura Europea.Paura Europea inculcata dentro noi tifosi e dentro i giocatori da un allenatore egoista che pensava solo ad esaltare se stesso.

Contro le squadre che si chiudono ne abbiamo a dozzine di soluzioni per segnare, in Italia affrontiamo SEMPRE squadr che si chiudono e vinciamo SEMPRE.

 

Semmai i problemi sono alti. I problemi vengono quando troviamo squadra che pressano alte e non riusciamo a fare il nostro gioco.

Contro le squadre che si chiudono problemi non ci sono. Infatti anche ieri abbiamo creato 12/13 palle gol pulite.

Contro queste squadre in Europa abbiamo faticato perchè presi dalla frenesia o perchè andavamo in campo con gente che si sentiva inadeguata.

 

 

Poi, squadre che si difendono in 10 nella propria area come il Malmo ieri.

Non mi sembra che il Malmo abbia fatto qualcosa di diverso rispetto al Chievo o all'Udinese. Lo stesso vale per il Galatasaray anno scorso..

E' un problema di testa principalmente. Si è visto ieri dopo che si è sbloccata la partita. Giochiamo con una scimmia sulle spalle in Europa.

Scimmia posta sulle nostre spalle da Conte. Scimmia che Allegri sta cercando di togliere.

 

La rosa della Juventus è fra le primissime in Europa..Dobbiamo andare in campo consapevoli di questo.

Nonsiamo piu deboli dell' Atletico ad esempio..Dobbiamo andare in campo per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che non è corretto paragonara Juve-Copenaghen alla partita di ieri.

Ieri poteva finire 10 a 0, col Copenaghen segnammo con 2 rigori altirmenti non ricordo tiri in porta o occasioni da gol.

 

Per il resto...

Mancavano 3 titolari ieri e Asamoahstava fuori ruolo.

Pirlo Vidal e Barzagli..Non è che mancavano 3 qualunque.

 

A parte che ho risposto ad altro utente, ma ti sei inserito come se lo stessi facendo con te. Poi in questo topic, e in tutto quello che ho scritto ieri sera, non ho accennato minimamente ai danesi. E, perdonami, il senso di quello che dici non c'entra con quello che dicevamo con l'altro utente.

Forse volevi quotare un altro post?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno migliorati gli uomini, nel senso cioè di acquistare giocatori di classe che permettano di cambiare modulo, cosa che per l'ennesima volta non è stata fatta nel calciomercato estivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" In partite chiuse"..Per cui contro squadre piu deboli di noi..Contro squadre piu deboli che si chiudono di  in Italia vinciamo sempre e non credo che le squadre Italiane siano meno organizzate a livello tattico in fase difensiva..Anzi.

Ad esempio ieri sera dopo che Lichtsteiner si era ritrovato 8 volte solo davanti alla porta un allenatore Italiano avrebbe risolto tale problema, mentre lo Svedese non ha fatto nulla continuando a lasciare Lichtsteiner solo..

 

 

Contro le squadre che si chiudono abbiamo comunque tante soluzioni..Abbiamo i tiri da fuori dei Tevez dei Pogba e dei Vidal, abbiamo le punizioni di Pirlo, abbiamo la possibilità di crossare per Llorente, abbiamo svariati saltatori sui calci piazzati.

Ci sono comunque i modi per sbloccare le partitecontro squadre che si chiudono.

 

Da quel che avevo capito il nostro problema in Europa era che eravamo deboli, non una squadra Europea.

Allora come è che 9 volte su 10 affrontiamo squadre che si chiudono nella propria area?? Sarà mica perchè siamo forti?? Si..E' per quello.

 

 

Dobbiamo toglierci di dosso questa paura Europea.Paura Europea inculcata dentro noi tifosi e dentro i giocatori da un allenatore egoista che pensava solo ad esaltare se stesso.

Contro le squadre che si chiudono ne abbiamo a dozzine di soluzioni per segnare, in Italia affrontiamo SEMPRE squadr che si chiudono e vinciamo SEMPRE.

 

Semmai i problemi sono alti. I problemi vengono quando troviamo squadra che pressano alte e non riusciamo a fare il nostro gioco.

Contro le squadre che si chiudono problemi non ci sono. Infatti anche ieri abbiamo creato 12/13 palle gol pulite.

 

Io, invece, ritengo ci siano, punti di vista...

L'altro problema è quello del pressing alto degli avversari, effettivamente era uno dei nostri peggiori limiti (probabilmente a causa di quell'estenuante possesso palla difensivo voluto da Conte)

In Italia vinciamo nonostante delle imperfezioni, mi sembra di averlo scritto (differenza fisica e tecnica abissale)

In Europa diventa più complicato, anche a causa delle mancanze descritte.

Poi a volte potresti sviluppare più velocemente l'azione, sfruttando anche la transizione. Non avendone le caratteristiche siamo noi a schiacciare l'avversario nella sua area o nel suo centrocampo, rallentando però poi il ritmo e iniziando un possesso palla alla ricerca dell'imbucata o dell'inserimento. Alziamo i ritmi solo quando col pressing alto riusciamo a recuperare velocemente la palla.

L'avversario specie in Europa accompagna con più uomini l'azione, io non ricordo una ripartenza bruciante della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, invece, ritengo ci siano, punti di vista...

L'altro problema è quello del pressing alto degli avversari, effettivamente era uno dei nostri peggiori limiti (probabilmente a causa di quell'estenuante possesso palla difensivo voluto da Conte)

In Italia vinciamo nonostante delle imperfezioni, mi sembra di averlo scritto (differenza fisica e tecnica abissale)

In Europa diventa più complicato, anche a causa delle mancanze descritte.

Poi a volte potresti sviluppare più velocemente l'azione, sfruttando anche la transizione. Non avendone le caratteristiche siamo noi a schiacciare l'avversario nella sua area o nel suo centrocampo, rallentando però poi il ritmo e iniziando un possesso palla alla ricerca dell'imbucata o dell'inserimento. Alziamo i ritmi solo quando col pressing alto riusciamo a recuperare velocemente la palla.

L'avversario specie in Europa accompagna con più uomini l'azione, io non ricordo una ripartenza bruciante della Juventus.

 

Ma in Europa CONTRO CHI?

 

No perchè ripeto ancora.

Per quanto il livello della SerieA sia basso...Vogliamo dire che LE RISERVE DEL LIONE sono peggio di una Lazio o di un Milan???Vogliamo dire che il Benfica è tanto tanto meglio della Roma???

O vogliamodire che il Galatasaray è migliore di un Milan o di una Fiorentina???

 

Siamo li come livello. E purtroppo Benfica e Galatsaray ci hanno affrontato come ci affrontano in Italia il Chievo o il Malmo, chiudendosi a riccio.

In queste partite in Italia vinciamo sempre perchè SIAMO CONSAPEVOLI del fatto che prima o poi segniamo.

In Europa invece ci caghiamo addosso e questa convinzione nei propri mezzi scompare, e al posto dela convinzione viene fuori la paura di non farcela.

 

 

E' un problema mentale e poi di gioco.

Che manchi un esterno che punti l' uomo è vero. Cosi come è vero che abbiamo 2 mezz' ali che fanno gli attaccanti e Pirlo, che non è certamente un interditore e siamo una delle pochissime squadre che gioca con 2 attaccanti centrali veri e propri...Abbiamo una nostra identità ed è con quella che andremo avanti o meno...Siamo cosi come squadra...

 

 

L' esterno offensivo??? Sarebbe una soluzione in piu ma salvo non arrivino gli Hazardo i Reus i Robben, non ci sono esterni offensivi che giustificherebbero un cambio di sistema anche perchè se prendi gli esterni offensivi poi a Tevez cosa fai fare???

Tevez rende al meglio cosi, lasciato libero di svariare dove preferisce...

 

Nel 4-3-1-2 dite?? E' una soluzione e Allegri la proverà..

Ma sono tutt' altro che convinto che sia il cambio di modulo la panacea che risolve i problemi.

In Europa abbiamo avuto problemi contro squadre che si chiudevano ( le migliori partite di anno scorso contro il Real, ma anche l' anno prima col Chelsea) e in Italia squadre che si chiudono le troviamosempre.

 

E' un problema di mentalità prima di tutto...Dobbiamo toglierci dalla testa la convinzione che gente come Barzagli Chiellini Asamoah Tecez Pogba Pirlo Vidal Marchisio e compagnia non siano adeguati..Perchè non è vero.

Sono tutti giocatori forti, adeguati a qualsiasi livello e i primi che se ne devono convincere sono loro.

Certo avere avuto un alenatore che per 2 anni ha parlato di 500..Non ha aiutato, Allegri deve lavorare sulla testa.

 

Partire con una vittoria ci voleva..Per me il problema era mentale prima di tutto. L' ho sempre pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nemmeno la terza se per questo.

E nemmeno ha mai esordito in casa, per di più contro i più scarsi delle 32 qualificate alla fase finale.

 

quindi conte può battere solo la piu scarsa delle 32 per di piu debuttando in casa? ancor piu felice che sia andato via

 

e nemmeno la terza .asd

 

si però ha sempre vinto la 5^ segnando sempre tre gol, allegri per fare meglio DEVE vincere la 5^ partita segnando almeno 4 gol, altrimenti avrà fallito .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora va bene tutto.

Ma sostenere che ieri Lichtsteiner ed Evra han fatto i difensori rasenta il ridicolo.

 

L'unica cosa ridicola è che non si riesca a capire il punto. Sono DIFENSORI. Non importa come li schieri: non hanno la capacità di saltare l'uomo.

 

Se gli esterni, contro le squadrette che si chiudono, devono giocare come EVRA e LICH ieri sera il 90% del tempo oltre la linea di metà campo, non ha alcun senso mettere loro che sono TERZINI di ruolo.

 

In quella posizione di campo, in questo tipo di partite, nelle altre squadre europee giocano CENTROCAMPISTI ed anche offensivi.

 

Massimo apprezzamento per Liche ed EVRA... ma sto 352 con 5 difensori di ruolo in campo è una iattura.

 

E' questo che rasenta il ridicolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aggressività con cui ti poni , mi mette molto in difficoltà, c'è stato un periodo sul forum dove le idee di Conte sull'approccio all'Europa ma in generale sullo sminuire autostima e forza mentale dei giocatori e della rosa mi hanno fatto suonare un allarme che va molto più in là degli scudetti , si parla di maglia, di essenza di una squadra: di dna. Faccio un esempio se un padre dice tutti i giorni ad un figlio che è un fallito, se questo figlio ha poco carattere, ama particolarmente il genitore, o è fragile, alla fine finisce per crederci... così i giocatori con Conte.... tu sembri talmente legato al vecchio mister (cosa ammirevole)(la riconoscenza non è da tutti) dal non dare il giusto peso alle sue stesse parole "vincerò la champions ma non con la Juventus"... la tua frase finale "Già il primo anno eravamo almeno da semifinale e se non avessimo beccato un carroarmato ai quarti ci saremmo arrivati." ti colloca perferttamente nel ruolo del figlio di cui parlavo prima, non c'è nessun carroarmato, ci sono squadre più o meno forti , il galatasaray ha battuto i campioni di spagna, Immobile ha fatto un goal partendo da metà campo all'arsenal, Balotelli è andato in goal in champions... può capitare tutto, pure che la Juventus batta il Barcellona , come il Milan l'altr'anno... ma bisogna crederci perchè la rosa c'è, perchè se la lega spagnola l'ha vinta l'Atletico (poi arrivato in finale), con TIAGO titolare, beh in finale ci possiamo arrivare anche noi che nel suo stesso posto abbiamo Pirlo protetto dai due bestie come Pogba e Vidal.... sul monumento figuriamoci, quelli come me, non sono apprezzati, sono criticati senza mezze misure e mezzi termini perchè dicono cose scomode, per questo si diventa a volte spigolosi, nessuno come me è mai diventato special, nessuno come me ha reputazioni da 5000 mi piace o tanti amici, il perchè è buffo... il troppo amore per questa maglia ci fa dire cose e combattere battaglie che molti al momento non comprendono.. se non col passare del tempo, ti parlo di quando scrivevo: che Conte sarebbe andato via e nessuno ci credeva, che sarebbe andato in Nazionale , e ridevano e mi insultavano (pazienza, alcuni mi hanno anche messo in ignore , renditi conto di come potevo sentirmi io), che al suo addio sarebbero seguite dichiarazioni e interviste poco piacevoli per la Juve , oppure che in champions il suo atteggiamento negativo ci tagliava le gambe... tante batteglie, tutte poi non contro Conte ma per il bene della mia squadra, la Juve è un carroarmato, è una corrazzata, è una Big Europea, ha oltre 100 anni di storia, è campione d'Italia, ha quasi tutti nazionali, vogliamo alzare la testa in Europa oppure no? Per cosa poi ma ci prendiamo in giro, prima Conte dice che la Juventus non ha gli uomini adatti poi vai in nazionale che definisce il top dei top team con Darmian e De Sciglio sulla fasce dice "finalmente ho degli esterni! Non come alla Juve", a centrocampo rimette Marchisio con De Rossi Giaccherini , in attacco ZAZA IMMOBILE come se fossero meglio dei nostri.... chiama Pirlo e lo convince a tornare in NAZIONALE... perchè te lo sei chiesto, te lo dico io perchè, perchè è il n.1 al mondo e gli deve 3 anni di vittorie alla Juventus.

 

Ho capito il tuo punto di vista, c'è anche del vero in quello che dici. Però purtroppo qui dentro è pieno di gente che parla di parrucchini e scommesse come i peggiori interisti o romanisti, c'è un limite alle offese ad un uomo che ci ha raccolto mentre ci battevamo il petto in mezzo ad una strada nel 2011 e ci ha portato in vetta al calcio italiano dove eravamo prima del 2006. Per quello che riguarda la champions non sottovaluterei il fattore fortuna, con un po' di kulo potevamo tranquillamente andare molto avanti sia il primo anno sia il secondo, invece a noi in coppa gira sempre tutto storto, vedi il galatasaray che prende mancini giusto qualche giorno prima di venire a torino e scula un 2-2 di pura fortuna. Comunque nessun problema se si argomentano le opinioni come fai correttamente tu. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in Europa CONTRO CHI?

 

No perchè ripeto ancora.

Per quanto il livello della SerieA sia basso...Vogliamo dire che LE RISERVE DEL LIONE sono peggio di una Lazio o di un Milan???Vogliamo dire che il Benfica è tanto tanto meglio della Roma???

O vogliamodire che il Galatasaray è migliore di un Milan o di una Fiorentina???

 

Siamo li come livello. E purtroppo Benfica e Galatsaray ci hanno affrontato come ci affrontano in Italia il Chievo o il Malmo, chiudendosi a riccio.

In queste partite in Italia vinciamo sempre perchè SIAMO CONSAPEVOLI del fatto che prima o poi segniamo.

In Europa invece ci caghiamo addosso e questa convinzione nei propri mezzi scompare, e al posto dela convinzione viene fuori la paura di non farcela.

 

 

E' un problema mentale e poi di gioco.

Che manchi un esterno che punti l' uomo è vero. Cosi come è vero che abbiamo 2 mezz' ali che fanno gli attaccanti e Pirlo, che non è certamente un interditore e siamo una delle pochissime squadre che gioca con 2 attaccanti centrali veri e propri...Abbiamo una nostra identità ed è con quella che andremo avanti o meno...Siamo cosi come squadra...

 

 

L' esterno offensivo??? Sarebbe una soluzione in piu ma salvo non arrivino gli Hazardo i Reus i Robben, non ci sono esterni offensivi che giustificherebbero un cambio di sistema anche perchè se prendi gli esterni offensivi poi a Tevez cosa fai fare???

Tevez rende al meglio cosi, lasciato libero di svariare dove preferisce...

 

Nel 4-3-1-2 dite?? E' una soluzione e Allegri la proverà..

Ma sono tutt' altro che convinto che sia il cambio di modulo la panacea che risolve i problemi.

In Europa abbiamo avuto problemi contro squadre che si chiudevano ( le migliori partite di anno scorso contro il Real, ma anche l' anno prima col Chelsea) e in Italia squadre che si chiudono le troviamosempre.

 

E' un problema di mentalità prima di tutto...Dobbiamo toglierci dalla testa la convinzione che gente come Barzagli Chiellini Asamoah Tecez Pogba Pirlo Vidal Marchisio e compagnia non siano adeguati..Perchè non è vero.

Sono tutti giocatori forti, adeguati a qualsiasi livello e i primi che se ne devono convincere sono loro.

Certo avere avuto un alenatore che per 2 anni ha parlato di 500..Non ha aiutato, Allegri deve lavorare sulla testa.

 

Partire con una vittoria ci voleva..Per me il problema era mentale prima di tutto. L' ho sempre pensato.

 

Se è un problema mentale... allora Conte andava esonerato a maggio. Quando ha proferito ignominie contro la Juve e contro i suoi giocatori.

 

Per fortuna a luglio c'è stata la scelta giusta, in ritardo ma è stato messo alla porta. Altro che dimissioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa ridicola è che non si riesca a capire il punto. Sono DIFENSORI. Non importa come li schieri: non hanno la capacità di saltare l'uomo.

 

Se gli esterni, contro le squadrette che si chiudono, devono giocare come EVRA e LICH ieri sera il 90% del tempo oltre la linea di metà campo, non ha alcun senso mettere loro che sono TERZINI di ruolo.

 

In quella posizione di campo, in questo tipo di partite, nelle altre squadre europee giocano CENTROCAMPISTI ed anche offensivi.

 

Massimo apprezzamento per Liche ed EVRA... ma sto 352 con 5 difensori di ruolo in campo è una iattura.

 

E' questo che rasenta il ridicolo....

 

Si potrebbe comunque giocare a 3 in difesa, e giocare però con un 3-4-1-2 e la qualità la porti dietro le punte. Un giocatore come Kagawa avrebbe fatto al caso nostro.

 

Ora va bene tutto.

Ma sostenere che ieri Lichtsteiner ed Evra han fatto i difensori rasenta il ridicolo.

Penso che abbiano giocaton 90 minuti su 90 nella metà campo avversaria.

 

 

 

Vero, ma poi quando ci si aspetta da loro l'ultimo passaggio fanno quello che possono perchè sono ... difensori !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe comunque giocare a 3 in difesa, e giocare però con un 3-4-1-2 e la qualità la porti dietro le punte. Un giocatore come Kagawa avrebbe fatto al caso nostro.

 

 

 

 

Vero, ma poi quando ci si aspetta da loro l'ultimo passaggio fanno quello che possono perchè sono ... difensori !

L'ultimo passaggio di Evra ieri è stato perfetto, purtroppo non sono stati pronti llorente e Pogba a ribadire in rete.

Lich ha sbagliato l'ultimo passaggio solo nel primo tempo, verso Asamoah.

Nella ripresa ha fatto segnare Llorente (gol regolare annullato) e in tutte le occasioni in cui la palla è stata intercettata dal difensore è stato perché Llorente o Tevez o entrambi hanno fatto il movimento sbagliato, andando tutti e due sullo stesso palo (in particolare Fernando si è scordato spesso di tagliare sul primo palo).

 

L'unica cosa ridicola è che non si riesca a capire il punto. Sono DIFENSORI. Non importa come li schieri: non hanno la capacità di saltare l'uomo.

 

Se gli esterni, contro le squadrette che si chiudono, devono giocare come EVRA e LICH ieri sera il 90% del tempo oltre la linea di metà campo, non ha alcun senso mettere loro che sono TERZINI di ruolo.

 

In quella posizione di campo, in questo tipo di partite, nelle altre squadre europee giocano CENTROCAMPISTI ed anche offensivi.

 

Massimo apprezzamento per Liche ed EVRA... ma sto 352 con 5 difensori di ruolo in campo è una iattura.

 

E' questo che rasenta il ridicolo....

Lich ormai di difensore non ha più nulla.

Evra è sempre stato un terzino molto offensivo, alla Marcelo per intenderci.

Alla fine i giocatori che partecipano all'azione offensiva sono molti.

Le squadre che attaccano con le ali non attaccano con due centrocampisti su 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Uno dei principali motivi" Meglio?! E' così difficile avere una visuale ampia anzichè soffermarsi su questa o quella partita (per quanto penosa possa essere stata)?

Sinceramente non lo vedo come uno dei principali motivi.

Non per fare il polemico ma perchè ad inizio stagione, dopo 3 o 4 partite giocate, non si può dare la colpa/responsabilità alla rosa corta in una partita cosi semplice.

Soprattutto perchè lo scorso anno si prediligeva giocare con l'11 titolare nelle partite di campionato con il Chievo, piuttosto che far riposare 1 o 2 giocatori e poi dare tutto in coppa.

E per coppa non intendo la coppa Italia dove li era ancora diverso: fare un turn over di 11 giocatori...

 

Quello che ho sempre reputato un limite di Conte (e non lo dico da ieri) è il fatto di non saper fare il Turn Over. E non solo per la mancanza di uomini. Perchè se contro il Chievo schieri Peluso, per dirne uno e non Asamoah a fare il tornante, non casca il mondo. Se metti Marchisio e non Vidal/Pogba/Pirlo, non muore nessuno. E cosi via dicendo.

Certo se cambi 4-5 interpreti a botta è OVVIO che il gioco ne risente.

 

Detto tutto cio, ripeto che ad inizio stagione, con 3-4 partite sulle gambe, non si può parlare di rosa corta. è una stupida scusa. La Juve di Conte è uscita dalle coppe perchè Conte preferiva il campionato e perchè quel gioco che va bene contro il Chievo non va bene in Europa. Stop. Ieri la Juve si è si mangiata mille gol ma ha avuto un atteggiamento diverso. Questo va riconosciuto ad Allegri nonostante non goda della mia stima. E, ripeto, è inutile dire: "Eh ma l'avversario era scarso" oppure "Eh ma quest'anno abbiamo più soluzioni" perchè siamo alla terza partita giocata e perchè gli stessi avversari l'anno scorso ci sono praticamente costati la qualificazione.

 

Scusa quindi se ti avevo risposto solo con una frase veloce ma questo è il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi conte può battere solo la piu scarsa delle 32 per di piu debuttando in casa? ancor piu felice che sia andato via

 

 

 

si però ha sempre vinto la 5^ segnando sempre tre gol, allegri per fare meglio DEVE vincere la 5^ partita segnando almeno 4 gol, altrimenti avrà fallito .asd

 

No il senso è che l'importante è passare, a prescindere se i punti si fanno prima o dopo.

 

I monomaniaci dei confronti e dei paragoni devono rilassarsi un po.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.