Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Allegri post Malmoe: «Primo tempo disordinati, la pressione aumenta dicendo sempre che non siamo una squadra da Champions»

Post in rilievo

Allegri ancora una volta inappuntabile, sia nelle dichiarazioni prepartita che nella lucida analisi post partita.

Ammette con serenità gli errori e individua i punti di miglioramento, rispondendo così in maniera efficace alla domande che qualunque tifoso gli farebbe.

Per ora i fatti hanno sempre seguito le parole. Speriamo di continuare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi conte può battere solo la piu scarsa delle 32 per di piu debuttando in casa? ancor piu felice che sia andato via

 

 

 

si però ha sempre vinto la 5^ segnando sempre tre gol, allegri per fare meglio DEVE vincere la 5^ partita segnando almeno 4 gol, altrimenti avrà fallito .asd

sefz la quinta giochiamo in Svezia..4 gol per forza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe comunque giocare a 3 in difesa, e giocare però con un 3-4-1-2 e la qualità la porti dietro le punte. Un giocatore come Kagawa avrebbe fatto al caso nostro.

 

 

 

 

Vero, ma poi quando ci si aspetta da loro l'ultimo passaggio fanno quello che possono perchè sono ... difensori !

 

Vero anche quello.

Piu che altro Lichtsteiner. Evra quando crossa la mette bene sempre.

 

L'unica cosa ridicola è che non si riesca a capire il punto. Sono DIFENSORI. Non importa come li schieri: non hanno la capacità di saltare l'uomo.

 

Se gli esterni, contro le squadrette che si chiudono, devono giocare come EVRA e LICH ieri sera il 90% del tempo oltre la linea di metà campo, non ha alcun senso mettere loro che sono TERZINI di ruolo.

 

In quella posizione di campo, in questo tipo di partite, nelle altre squadre europee giocano CENTROCAMPISTI ed anche offensivi.

 

Massimo apprezzamento per Liche ed EVRA... ma sto 352 con 5 difensori di ruolo in campo è una iattura.

 

E' questo che rasenta il ridicolo....

 

Lo so.

Ma allora diciamocela tutta.

Abbiamo 2 mezz' ali che fanno gli attaccanti aggiunti e un regista davanti alla difesa che non è un interditore, sia esso Marchisio o sia esso Pirlo.

Diciamole tutte se vogliamo dirle tutte.

Asamoah e Pogba giocavano a ridosso dell' area avversaria e cosi fanno sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che conte ha fatto vincere una squadra da settimo posto, conte ha fatto vincere una juve arrivata x due anni a filo settima. la cosa è decisamente differente.

appunto.

Quindi non è che avesse la bacchetta magica nemmeno lui.

Ha dato tanta motivazione, ma aveva anche ottimi giocatori. Fosse rimasto con la formazione dell'anno prima col cavolo che avrebbe vinto.

Poi c'è anche da dire che è cambiato molto nel corso degli anni.

Il conte del primo anno e quello dell'ultimo sono persone diverse.

 

Mi ha fatto riflettere il post di quell'utente che parlava di shock post bayern.

Non ci avevo mai pensato ma mi sa che sostanzialmente ci ha visto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il senso è che l'importante è passare, a prescindere se i punti si fanno prima o dopo.

 

I monomaniaci dei confronti e dei paragoni devono rilassarsi un po.

 

ok, letta però come da te descritta, sembrava come se conte avesse delle giustificazioni per non aver incontrato la piu scarsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto.

Quindi non è che avesse la bacchetta magica nemmeno lui.

Ha dato tanta motivazione, ma aveva anche ottimi giocatori. Fosse rimasto con la formazione dell'anno prima col cavolo che avrebbe vinto.

Poi c'è anche da dire che è cambiato molto nel corso degli anni.

Il conte del primo anno e quello dell'ultimo sono persone diverse.

 

Mi ha fatto riflettere il post di quell'utente che parlava di shock post bayern.

Non ci avevo mai pensato ma mi sa che sostanzialmente ci ha visto giusto.

 

Effettivamente quella scoppola l' ha cambiato. Un po come se quella partita gli abbia tolto le speranze di vincere la CL.

Perchè lui dentro di se prima di quella scoppola era convinto di poterla vincere anche con quella squadra.

E' vero che Conte è cambiato dopo quella partita.

 

Infatti iniziò a frignare anche dopo il secondo scudetto lamentandosi dell' organico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Conte è uno che va bene per resuscitare i morti dato che ha carattere, è un motivatore e usa concetti di gioco semplici e chiari.

Il che porta a far rendere subito bene una squadra che fino a pochi giorni prima era allo sbando.

Allegri invece lo vedo piu adatto ad allenare squadre gia costruite alle quali vanno solamente aggiunti dei dettami tattici perchè secondo me a livello tattico è piu preparato e inoltre rispetto a COnte privilegia di piu il talento.

 

Questa Juve non aveva piu bisogno di un motivatore, aveva bisogno di qualcuno che portasse qualche idea nuova a livello tattico.

Qualcosa di nuovo si sta gia vedendo secondo me.

 

allegri che? va beh dai questo non è un thread su allegri vs conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente quella scoppola l' ha cambiato. Un po come se quella partita gli abbia tolto le speranze di vincere la CL.

Perchè lui dentro di se prima di quella scoppola era convinto di poterla vincere anche con quella squadra.

E' vero che Conte è cambiato dopo quella partita.

 

Infatti iniziò a frignare anche dopo il secondo scudetto lamentandosi dell' organico.

 

io dopo quella partita ho iniziato a criticare conte, proprio per i motivi da te citati, prima credevo davvero che potesse diventare un top allenatore, ma il modo in cui siamo usciti e specialmente le successive dichiarazioni mi fecero aprire gli occhi, e ad essere sinceri, speravo gia che andasse via l'anno scorso o che cambiasse registro, nè una nè l'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

appunto.

Quindi non è che avesse la bacchetta magica nemmeno lui.

Ha dato tanta motivazione, ma aveva anche ottimi giocatori. Fosse rimasto con la formazione dell'anno prima col cavolo che avrebbe vinto.

Poi c'è anche da dire che è cambiato molto nel corso degli anni.

Il conte del primo anno e quello dell'ultimo sono persone diverse.

 

Mi ha fatto riflettere il post di quell'utente che parlava di shock post bayern.

Non ci avevo mai pensato ma mi sa che sostanzialmente ci ha visto giusto.

ma non esistono allenatori con la bacchetta magica, solo allenatori bravi e meno bravi.

conte è rimasto lo stesso...siete voi che lo volete veder cambiato, lo volete vedere arrogante, "raccoglirore di pomodori" e "gombloddisda". conte non è mai cambiato di una virgola, nessuno cambia...conte è un professionista. stop.

E a conte hanno dato quella juve, non capisco cosa c'entri. Non è che gli hanno dato una super juve...ragazzi, qua stiamo confondendo le idee. La juve del 2010 è stata migliorata progressivamente con un gran lavoro di marotta fin da quando è arrivato e nonostante i settimi posti.

domandatevi perché hanno dato la juve, quella juve, in mano a conte e non a ferrara...appunto ha dato le motivazioni.

 

fine, con conte abbiamo vinto 3 anni e abbiamo fatto delle belle stagioni con gioie e dolori...ma *, è calcio, va benissimo....meglio uno scudetto e una figura di cakka in CL che nulla.

 

Detto ciò, adesso abbiamo la medesima juve, che è nuovamente migliorata (a piccole dosi come da quando c'è marotta) ed è stata data in mano ad un altro allenatore perché di comune accordo c'è stata una recissione contrattuale.

 

parliamo di quella....francamente a conte dico grazie...io 'ste beghe mentali su come fosse prima o dopo non le calcolo nemmeno...mi ha dato 3 scudetti, ha deciso di cambiare, si volta pagina.

Avrei preferito un altro allenatore, ma non decido io...secondo me hanno toppato, secondo altri no. a fine stagione ne riparleremo, per ora posso dire che in campionato la squadra continua a mantenere la grinta che conte ha dato e allegri furbescamente e da professionista non ha sgretolato.

In coppa, salvo i 3 pt, abbiamo affrontato il malmoe come abbiamo lasciato la coppa la passata stagione.

 

Ora, se vogliamo parlare di questa partita e di come ha giocato la juve bene...perché francamente questo Conte VS Allegri...anzi, questo tiro al massacro di conte ha stufato...manco avesse messo una bomba in sede.

 

Qua dentro avete sempre detto che l'allenatore conta al 5%...bene, allora conte contava al 5%.

 

Tu non la pensi così? nemmeno io...ma amen.

 

La juve in campo europeo non ha saputo migliorarsi come in campionato, tutto qua.

Abbiamo fatto un anno in CL buono e uno orripilante.

Pace, siamo stati in serie B, di peggio ci sarebbe solo la bancarotta fraudolenta della juve...il resto può essere sempre meglio se troviamo una squadra che lotta. poi può anche non vincere, ma deve lottare.

 

Ecco...io su allegri ho paura di questo...altri utenti obbiettivi invece ritengono allegri idoneo per le idee tattiche.

 

Staremo a vedere...ma per favore...basta conte! se non vi piace o ce l'avete a morte cancellate gli ultimi 3 scudetti e le due supercoppe di lega e facciamola finita. parliamo della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo vedo come uno dei principali motivi.

Non per fare il polemico ma perchè ad inizio stagione, dopo 3 o 4 partite giocate, non si può dare la colpa/responsabilità alla rosa corta in una partita cosi semplice.

Soprattutto perchè lo scorso anno si prediligeva giocare con l'11 titolare nelle partite di campionato con il Chievo, piuttosto che far riposare 1 o 2 giocatori e poi dare tutto in coppa.

E per coppa non intendo la coppa Italia dove li era ancora diverso: fare un turn over di 11 giocatori...

 

Quello che ho sempre reputato un limite di Conte (e non lo dico da ieri) è il fatto di non saper fare il Turn Over. E non solo per la mancanza di uomini. Perchè se contro il Chievo schieri Peluso, per dirne uno e non Asamoah a fare il tornante, non casca il mondo. Se metti Marchisio e non Vidal/Pogba/Pirlo, non muore nessuno. E cosi via dicendo.

Certo se cambi 4-5 interpreti a botta è OVVIO che il gioco ne risente.

 

Esatto, hai detto meglio ciò che intendevo

 

Detto tutto cio, ripeto che ad inizio stagione, con 3-4 partite sulle gambe, non si può parlare di rosa corta. è una stupida scusa. La Juve di Conte è uscita dalle coppe perchè Conte preferiva il campionato e perchè quel gioco che va bene contro il Chievo non va bene in Europa. Stop. Ieri la Juve si è si mangiata mille gol ma ha avuto un atteggiamento diverso. Questo va riconosciuto ad Allegri nonostante non goda della mia stima. E, ripeto, è inutile dire: "Eh ma l'avversario era scarso" oppure "Eh ma quest'anno abbiamo più soluzioni" perchè siamo alla terza partita giocata e perchè gli stessi avversari l'anno scorso ci sono praticamente costati la qualificazione.

 

Scusa quindi se ti avevo risposto solo con una frase veloce ma questo è il mio pensiero.

 

Ma io sono d'accordo con quanto dici. Non è mia intenzione giustificare il nostro ex allenatore. Quello che intendevo nel primo post, era semplicemente che trovo giuste le affermazioni di Allegri. Poi, i paragoni con la passata stagione sono legittimi, ma senza ravanarci troppo. Godiamoci il presente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte la chiusura, ci stava bene un maremma bu.... o qualcosa del genere :d

 

Mi pare che abbia un approccio al calcio più scientifico che emotivo, rispetto a chi esalta il cuore, il gruppo, la voglia ecc... lui ribadisce sempre l'importanza della tecnica.

In Europa spesso conta anche la freddezza, questa al mister non manca…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora va bene tutto.

Ma sostenere che ieri Lichtsteiner ed Evra han fatto i difensori rasenta il ridicolo.

Penso che abbiano giocaton 90 minuti su 90 nella metà campo avversaria.

 

 

 

Ma a me viene il dubbio che la gente guardi il risultato ecommenti in base a quello.

Ma la ricordate Juventus-Copenaghen di anno scorso?

 

Ma la ricordate? Non facemmo un tiro in porta in 90 minuti!!

 

Quella fu una partita oscena ed hai ragione; infatti ho scritto che ci sono stati diversi miglioramenti.

Pero' non e' che ieri la Juve abbia impressionato, contro un avversario non certo superiore a quel Copenhagen. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione ma anche loro hanno sfiorato il gol, nel complesso e' stato un brutto primo tempo.

 

Il nostro modo di giocare, la mancanza di esterni capaci di saltare l'uomo o fare un cross come si deve, una certa sterilita' offensiva in queste gare non sono certo una novita', anche se per fortuna ricorriamo di meno ai lanci inutili e alla viva il parroco di Bonucci, per esempio.

 

Per fortuna abbiamo un girone tutto sommato abbordabile, e l'Atletico come tutte le squadre piccole che imbroccano la stagione della vita una volta quest'anno non si ripetera' e non e' quindi un baluardo insuperabile.

Non mi soprenderebbe una loro eliminazione gia' al girone, anche se naturalmente non vanno sottovalutati.

 

Pero' in mancanza di innesti di qualita' in ruoli chiave e di un cambio netto di modulo di gioco in Europa faticheremo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace tanto che il mister insista sul lato tecnico.

 

Dobbiamo smetterla di eseguire schemi e situazioni precostituite e ricominciare ad attaccare. E' un concetto importante nel basket, figurarsi nel calcio. Dobbiamo andare oltre l'avversario grazie alle nostre qualità individuali, ovviamente messe in cooperazione. Finalmente smettiamo di ricercare la giocata a memoria, la forza dell'insistenza.

 

Allegri sta però applicando ottimamente questo nuovo concetto alla tattica, con cambiamenti graduali. Tevez che viene fuori dalla linea di Llorente, senza cercare improbabili combinazioni di prima, meno lanci lunghi, meno orizzontalità.

 

Mi auguro e credo che l'obiettivo finale sia però un cambio modulo, in modo da ottenere una disposizione tattica più adatta all'applicazione del nuovo concetto che Max sta cercando di portare al gruppo. Allora sì potremmo sperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella fu una partita oscena ed hai ragione; infatti ho scritto che ci sono stati diversi miglioramenti.

Pero' non e' che ieri la Juve abbia impressionato, contro un avversario non certo superiore a quel Copenhagen. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione ma anche loro hanno sfiorato il gol, nel complesso e' stato un brutto primo tempo.

 

Il nostro modo di giocare, la mancanza di esterni capaci di saltare l'uomo o fare un cross come si deve, una certa sterilita' offensiva in queste gare non sono certo una novita', anche se per fortuna ricorriamo di meno ai lanci inutili e alla viva il parroco di Bonucci, per esempio.

 

Per fortuna abbiamo un girone tutto sommato abbordabile, e l'Atletico come tutte le squadre piccole che imbroccano la stagione della vita una volta quest'anno non si ripetera' e non e' quindi un baluardo insuperabile.

Non mi soprenderebbe una loro eliminazione gia' al girone, anche se naturalmente non vanno sottovalutati.

 

Pero' in mancanza di innesti di qualita' in ruoli chiave e di un cambio netto di modulo di gioco in Europa faticheremo sempre.

Abbiamo fatto 12 tiri in porta con costanti proiezioni offensive ed abbiamo vinto due a zero una partita giocata tra la loro metà campo e la loro area.

Come fai anche solo a paragonarla al Copenaghen che forse era addirittura più scarso e contro il quale abbiamo fatto pena?

Io penso che la Juve nel primo tempo abbia sentito quel blocco che ti viene dopo la figuraccia dello scorso anno. Quel blocco che si crea quando ti dicono che in Europa non puoi starci, che non puoi mangiare al tavolo dei grandi e che non c'è un singolo, nessuno ma solo un gruppo di corridori...

Vediamo di cambiare mentalità e vediamo che succede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace tanto che il mister insista sul lato tecnico.

 

Dobbiamo smetterla di eseguire schemi e situazioni precostituite e ricominciare ad attaccare. E' un concetto importante nel basket, figurarsi nel calcio. Dobbiamo andare oltre l'avversario grazie alle nostre qualità individuali, ovviamente messe in cooperazione. Finalmente smettiamo di ricercare la giocata a memoria, la forza dell'insistenza.

 

Allegri sta però applicando ottimamente questo nuovo concetto alla tattica, con cambiamenti graduali. Tevez che viene fuori dalla linea di Llorente, senza cercare improbabili combinazioni di prima, meno lanci lunghi, meno orizzontalità.

 

Mi auguro e credo che l'obiettivo finale sia però un cambio modulo, in modo da ottenere una disposizione tattica più adatta all'applicazione del nuovo concetto che Max sta cercando di portare al gruppo. Allora sì potremmo sperare.

 

si concordo l'ho notato anch'io.

Tevez ieri dava pochissimi punti di riferimento, e' stata una mossa astuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da come la vedo io sono sempre i giocatori che vanno n campo e se questi si mangiano 20 gol o non sono in giornata non c`e allenatore che tenga,,

con questo voglio dire che certi discorsi su Conte che ha fatto schifo in CL e Allegri no non fa alcun senso..

l`anno scorso siamo usciti dalla champions perche' Buffon e Bonucci hanno fatto due * e in attacco ci siamo mangiati un sacco di gol Conte non centra proprio niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non esistono allenatori con la bacchetta magica, solo allenatori bravi e meno bravi.

conte è rimasto lo stesso...siete voi che lo volete veder cambiato, lo volete vedere arrogante, "raccoglirore di pomodori" e "gombloddisda". conte non è mai cambiato di una virgola, nessuno cambia...conte è un professionista. stop.

D'accordo su tutto, non è un topic allegri vs conte. Ho solo detto quel che ho detto perchè la tiritera dei settimi posti conte l'ha ripetuta talmente tante volte che giuro, non la reggo piu detta da nessun altro.

 

Poteva essere vera, ma non nei termini miracolistici di cui si è scritto.

 

Per quanto riguarda la prima frase ti contraddico.

E' cambiato, cambiato molto.

Nell'ultimo anno ha fatto delle dichiarazioni (in primis quella degli scudetti revocati) che se io fossi stato Agnelli l'avrei sbattuto fuori sede a calci.

Il primo anno era molto piu umile, altrochè.

 

Detto questo sto esulando, perciò la chiudo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente quella scoppola l' ha cambiato. Un po come se quella partita gli abbia tolto le speranze di vincere la CL.

Perchè lui dentro di se prima di quella scoppola era convinto di poterla vincere anche con quella squadra.

E' vero che Conte è cambiato dopo quella partita.

 

Infatti iniziò a frignare anche dopo il secondo scudetto lamentandosi dell' organico.

Purtroppo in quella partita fummo totalmente dominati nonostante ce l'avessimo messa tutta.

Nell'anno successivo con galatasaray e compagnia abbiamo potuto recriminare su varie cose, ma in quella partita Heynckes dominò conte sul piano tattico e il bayern dominò la juve su quello fisico.

Si sarebbero potute giocare e rigiocare quelle due partite all'infinito, ma sarebbero passati sempre loro.

 

Credo che abbia provato un tremendo senso di impotenza.

 

Ma il Bayern di quell'anno era stratosferico, e non ce n'era per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh...è un discorso che non condivido per nulla...condito da questo odio per conte che non ti fa ragionare lucidamente.

ritengo che ciò che conta sia passare alla fase successiva, vincendo, pareggiando o perdendo la prima. Fare proseliti alla prima partita (peraltro non giocata divinamente, ma capita) facendo subito paragoni non ha senso alcuno.

Per lo stesso motivo alla fine del campionato se lo vincessimo con 90pt sarebbe stata una stagione fallimentare perchè "intanto conte lo vinse con 102 pt?" dai....facciamo i seri per un momento.

La cosa che più conta è crescere, costantemente!! E se riusciamo a passare anche il turno bene!

Ho detto chiaramente che se rimaniamo questi, passaggio o non passaggio del turno, allora ha già fatto più di Conte... conteranno tutte le partite, non certo solo questa che per ora rappresenta solo un buon inizio. Non vedo perché fare il paragone non abbia senso!

Vincessimo anche con 80 punti e facessimo bene in champions sarebbe una grandissima stagione, al contrario del fallimento con record annessi della stessa stagione.

 

Conte ha sempre elencato i limiti della juve. aveva ragione o no? per come è andata direi di si. punto e accapo.

L'unica cosa di cui ha quaquaraquato Conte è la differenza tra le big e piagnistei annessi. E cosa avrebbe dimostrato che aveva ragione??

Già la prestazione di ieri sta a dimostrare quanto i limiti maggiori li avesse Conte in testa lo scorso anno!

 

Io ieri sera non ho assolutamente visto la juve delle due partite di campionato. Ottimi i 3 pt, ottimo Tevez, ottimo Lichsteiner...e fine della questione. siamo stati molto arruffoni (e lo ha rammentato anche allegri), segno che questo gruppo di giocatori almeno fino a ieri sera non era ancora pronto alla CL.

Io alla prima ho visto un partita noiosissima in perfetto stile Conte... dopo 2 partite in cui si vede FINALMENTE di nuovo uno straccio di gioco!

Non abbiamo subito un tubo, abbiamo creato molto e ci sono state anche varie belle azioni!! Che poi ci sia stata un po' d'ansia almeno all'inizio è anche normale, visti i trascorsi, ma la squadra ha sempre CERCATO il gol, sia sullo 0-0 che sull'1-0, quando quella di Conte lo cercava solo quando andava sotto! Non stiamo mica parlando di una Juve pronta a vincere la champions, stiamo parlando di un miglioramento netto che già si intravedere rispetto a prima, ora vedremo se lo mantengono.

 

Da oggi la vittoria potrebbe essere un'iniezione di fiducia per il cammino...ma non è che "Allegri è meglio di Conte perchè ha vinto la prima"...e tutto questo solo perchè hai mal digerito l'addio di conte.

Un minimo di obbiettività non sarebbe male...

Guarda che io ho valutato le cose solo per come sono fino ad adesso!

Ad oggi Allegri ha fatto meglio di Conte nello stesso tempo.

Ad oggi si è vista una Juve migliore in Europa.

Domani si vedrà!! In ogni cosa che ho espresso ho messo i dovuti "se".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai mister, questi giocatori hanno giocato la CL l'anno scorso senza alcuna ambizione..si andava in giro per l'Europa a visitare belle città, a fare selfie, aspettando di tornare a Torino per demolire Sassuolo o Livorno.. compito tuo fargli capire che la Champions possono giocarla alla grande e da protagonisti. Non è facile, devi costruire dalla base, devi far lievitare l'autostima di questi giocatori considerati mediocri dal tuo predecessore. In bocca al lupo, ti attende un duro lavoro.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più conta è crescere, costantemente!! E se riusciamo a passare anche il turno bene!

Ho detto chiaramente che se rimaniamo questi, passaggio o non passaggio del turno, allora ha già fatto più di Conte... conteranno tutte le partite, non certo solo questa che per ora rappresenta solo un buon inizio. Non vedo perché fare il paragone non abbia senso!

Vincessimo anche con 80 punti e facessimo bene in champions sarebbe una grandissima stagione, al contrario del fallimento con record annessi della stessa stagione.

 

 

L'unica cosa di cui ha quaquaraquato Conte è la differenza tra le big e piagnistei annessi. E cosa avrebbe dimostrato che aveva ragione??

Già la prestazione di ieri sta a dimostrare quanto i limiti maggiori li avesse Conte in testa lo scorso anno!

 

 

Io alla prima ho visto un partita noiosissima in perfetto stile Conte... dopo 2 partite in cui si vede FINALMENTE di nuovo uno straccio di gioco!

Non abbiamo subito un tubo, abbiamo creato molto e ci sono state anche varie belle azioni!! Che poi ci sia stata un po' d'ansia almeno all'inizio è anche normale, visti i trascorsi, ma la squadra ha sempre CERCATO il gol, sia sullo 0-0 che sull'1-0, quando quella di Conte lo cercava solo quando andava sotto! Non stiamo mica parlando di una Juve pronta a vincere la champions, stiamo parlando di un miglioramento netto che già si intravedere rispetto a prima, ora vedremo se lo mantengono.

 

 

Guarda che io ho valutato le cose solo per come sono fino ad adesso!

Ad oggi Allegri ha fatto meglio di Conte nello stesso tempo.

Ad oggi si è vista una Juve migliore in Europa.

Domani si vedrà!! In ogni cosa che ho espresso ho messo i dovuti "se".

 

io personalmente mi sono rotto le scatole anche ieri sera...ma diciamo che in generale non mi piace la prima fase a gironi...troppo noioso, troppe squadre inutili...non mi piace.

però francamente ho visto una juve arruffona come sempre...la strada è mooooolto lunga.

 

di migliorato quest'anno, ad oggi, c'è il gioco sulle fasce anche perchè finalmente abbiamo giocatori di ruolo in quella zona...per ora faccio i miei più sinceri complimenti ad allegri perchè con gli uomini contati non ha provato a stravolgere tutto...si sta limitando ad allenare...francamente mi ha stupito.

Resto per il resto totalmente della mia opinione su un tecnico come allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sollievo finalmente avere un tecnico che non denigra i propri uomini

che bello avere un allenatore in perfetta sintonia con la società

che figata avere un coach che crede nei propri calciatori e li considera i migliori

 

ora capisco come stanno quelle donne che dopo essere state con un uomo che le maltrattava ma non riuscivano a liberarsi di lui (perchè lo adoravano) trovano la forza di mollarlo e poi quando conoscono una persona normalissima, lo vedono come un sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace tanto che il mister insista sul lato tecnico.

 

Dobbiamo smetterla di eseguire schemi e situazioni precostituite e ricominciare ad attaccare. E' un concetto importante nel basket, figurarsi nel calcio. Dobbiamo andare oltre l'avversario grazie alle nostre qualità individuali, ovviamente messe in cooperazione. Finalmente smettiamo di ricercare la giocata a memoria, la forza dell'insistenza.

 

Allegri sta però applicando ottimamente questo nuovo concetto alla tattica, con cambiamenti graduali. Tevez che viene fuori dalla linea di Llorente, senza cercare improbabili combinazioni di prima, meno lanci lunghi, meno orizzontalità.

 

Mi auguro e credo che l'obiettivo finale sia però un cambio modulo, in modo da ottenere una disposizione tattica più adatta all'applicazione del nuovo concetto che Max sta cercando di portare al gruppo. Allora sì potremmo sperare.

L'estrema schematicità di Conte in effetti stava diventando un limite, specie su certi palcoscenici. Certe volte, guardando le partite, avevo l'impressione che Conte dalla panchina controllasse ogni singolo passaggio, ogni singolo movimento, all'infinito. Come se avesse un joypad invisibile. Allentare un poco le briglie e spronare i giocatori a prendere più iniziative individuali potrebbe giovarci, ma certo non è che abbondiamo di giocatori capaci di grandi individualismi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.