Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cattivo Maestro

Riavere indietro gli scudetti del 1908 e 1909

Post in rilievo

la domanda che tutti i fratelli bianconeri si dovrebbero fare è questa:

LA JUVE HA VINTO SUL CAMPO QUESTI 2 SCUDETTI????SI

E ALLORA E' GIUSTO E SACROSANTO RIAVERLI..... E CHE SIANO RICONOSCIUTI!!!!

il contenzioso x quelli del 2004/05 e del 2005/06 resta .....non mischiamo le cose!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre alla pro vercelli devi andarli a togliere

che poi..se ho capito la storia..sarebbe 1 per 1

 

Non è detto. In una stagione calcistica, sempre agli albori della storia del calcio in Italia, nello stesso anno vennero assegnati due scudetti a due squadre diverse che disputarono due campionati diversi. Basterebbe chiedere l'applicazione di una procedura del genere per riavere quei due titoli senza dare l'impressione che si voglia togliere qualcosa alla Pro Vercelli.

 

EDIT: per la precisione: campionato 1921-1922: risultano campioni sia la Pro Vercelli che la Novese come si vede sul sito ufficiale della serie A

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/albo-d-oro

In questa pagina di wikipedia è spiegato che vennero disputati due campionati organizzati da due federazioni diverse, ed entrambi hanno avuto un riconoscimento ufficiale:

https://it.wikipedia.org/wiki/Prima_Divisione_1921-1922

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa rivendicazione, che trovo giusta anche se purtroppo di difficilissima attuazione, deve essere fatta subissando di mail i siti ufficiali della Juventus o al limite di Tuttosport....parlarne tra noi non serve a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso ad una cosa....il grande stratagemma creato nel 2005 per annientare una Squadra fortissima, venne come una partita a scacchi creata in modo tattico, le pedine vennero messe al punto giusto, Guido Rossi, tronchetti provera........gli scudetti vennero tolti, oggi la JUventus ha 30 scudetti ufficiali, 32 per noi... ma valgolo solo per noi! Io quest'anno nelle magliette avrei fatto mettere le 3 stelle, la guerra che si sta facendo a tutti i costi di rivolere i 2 scudetti... secondo me è persa in partenza..... il sistema è corrotto come L'Italia Intera, il calcio è una farsa... io mi godo questo tempo sperando che duri ancora tanto a prescindere di quello che quest'anno porteremo a casa.... poi chi ancora vuole combattere contro i mulini a vento....si accomodi.... realisti o fantasiosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso ad una cosa....il grande stratagemma creato nel 2005 per annientare una Squadra fortissima, venne come una partita a scacchi creata in modo tattico, le pedine vennero messe al punto giusto, Guido Rossi, tronchetti provera........gli scudetti vennero tolti, oggi la JUventus ha 30 scudetti ufficiali, 32 per noi... ma valgolo solo per noi! Io quest'anno nelle magliette avrei fatto mettere le 3 stelle, la guerra che si sta facendo a tutti i costi di rivolere i 2 scudetti... secondo me è persa in partenza..... il sistema è corrotto come L'Italia Intera, il calcio è una farsa... io mi godo questo tempo sperando che duri ancora tanto a prescindere di quello che quest'anno porteremo a casa.... poi chi ancora vuole combattere contro i mulini a vento....si accomodi.... realisti o fantasiosi?

quindi accettiamo tutto, compreso il fatto che gli accattoni telefonavano,avevano un collaboratore arbitro ancora in attività( nucini) ed entravano negli spogliatoi PRIMA di una partita x intortarsi l'arbitro,e che ne sono usciti con uno scudetto regalato.....IO NON CI STO.....o gli scudetti tornano e con tante scuse o DOBBIAMO ABBANDONARE STA' CLOACA CHE E' IL CAMPIONATO ITALIANO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è strana la cosa che vengano non conteggiati, specialmente perchè un anno si conteggia uno e quello dopo l'altro campionato, molto strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa rivendicazione, che trovo giusta anche se purtroppo di difficilissima attuazione, deve essere fatta subissando di mail i siti ufficiali della Juventus o al limite di Tuttosport....parlarne tra noi non serve a nulla

la juve ora è impegnata a riavere indietro quelli dell'era moggi.....i signori del calcio italiano sono talmente schifosi che ti ridarebbero quelli del 1908 e del 1909 e ti direbbero d'accontentarti...e noi questo non lo vogliamo....VOGLIAMO CIO' CHE ABBIAMO VINTO SUL CAMPO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società sta sempre zitta su tutto, da anni. Solo che prima della Farsa contavamo qualcosa e quindi si poteva stare zitti, da dopo la Farsa chiunque ci mette i piedi in testa e poi va a dire che noi siamo i cattivi che comandiamo tutto. Ci siamo lasciati retrocedere per questioni di potere e secondo voi vanno a reclamare quegli scudetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una discussione che mi sta particolarmente a cuore. Gli Scudetti del 1908 e 1909 sono a tutti gli effetti titoli vinti dalla Juve. C'è tutta una documentazione a riguardo che contempla Tuttosport, Guerin Sportivo, La Stampa e altrie pubblicazioni. Due anni fa ho scritto una lettera al Presidente Andrea Agnelli dove ho illustrato tutta questa vicenda e allegato una vasta documentazione di articoli di giornale e documenti di archivio. Mi ha risposto la Juve dopo una settimana ringraziandomi per la segnalazione. Quindi in Società sono perfettamente a corrente di questa vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve ora è impegnata a riavere indietro quelli dell'era moggi.....i signori del calcio italiano sono talmente schifosi che ti ridarebbero quelli del 1908 e del 1909 e ti direbbero d'accontentarti...e noi questo non lo vogliamo....VOGLIAMO CIO' CHE ABBIAMO VINTO SUL CAMPO!!!!

ah perchè davvero credi che si stiano impegnando in questo?non vi illudete,è meglio...

 

Ma non c'è' la prescrizione?

non è che adesso la prescrizione esiste in tutti gli ambiti dell'esistenza...in questo caso non si parla di processo

 

Va beh dai mo esageriamo. A questo punto reclamiamo anche quelli del 1500

si vabbè,che ragionamento è?le vittorie sono vittorie,anche quelle del 1500 o del 700 a.C.,se è roba nostra deve tornar nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cretinata. Due scudetti dell'anteguerra, di cui non rimane un singolo testimone oculare.

All'epoca era praticamente uno sport diverso.

Senza contare che non c'è la benchè minima ragione di farseli assegnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah perchè davvero credi che si stiano impegnando in questo?non vi illudete,è meglio...

 

 

non è che adesso la prescrizione esiste in tutti gli ambiti dell'esistenza...in questo caso non si parla di processo

 

 

si vabbè,che ragionamento è?le vittorie sono vittorie,anche quelle del 1500 o del 700 a.C.,se è roba nostra deve tornar nostra

io non mi illudo...sono state fatte determinate promesse....poi chi non mantiene dovrà spiegare....

 

Che cretinata. Due scudetti dell'anteguerra, di cui non rimane un singolo testimone oculare.

All'epoca era praticamente uno sport diverso.

Senza contare che non c'è la benchè minima ragione di farseli assegnare.

cretinate un c.azzo....si giocava a pallone e se ( e sottolineo se) abbiamo vinto quegli scudetti è giusto che ci vengano attribuiti....senza se e senza ma!!!!

ps puzzi di troll lontano un miglio!!!!

 

Questa è una discussione che mi sta particolarmente a cuore. Gli Scudetti del 1908 e 1909 sono a tutti gli effetti titoli vinti dalla Juve. C'è tutta una documentazione a riguardo che contempla Tuttosport, Guerin Sportivo, La Stampa e altrie pubblicazioni. Due anni fa ho scritto una lettera al Presidente Andrea Agnelli dove ho illustrato tutta questa vicenda e allegato una vasta documentazione di articoli di giornale e documenti di archivio. Mi ha risposto la Juve dopo una settimana ringraziandomi per la segnalazione. Quindi in Società sono perfettamente a corrente di questa vicenda.

si ma se non si muovono è xchè stanno giocando un'altra partita....te lo immagini la stampa antibianconera cosa scriverebbe....non solo rivogliono gli scudetti dell'era moggi ma anche gli altri e giù con le prese x il cul.o e le mistificazioni del caso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non mi illudo...sono state fatte determinate promesse....poi chi non mantiene dovrà spiegare....

 

cretinate un c.azzo....si giocava a pallone e se ( e sottolineo se) abbiamo vinto quegli scudetti è giusto che ci vengano attribuiti....senza se e senza ma!!!!

ps puzzi di troll lontano un miglio!!!!

 

si ma se non si muovono è xchè stanno giocando un'altra partita....te lo immagini la stampa antibianconera cosa scriverebbe....non solo rivogliono gli scudetti dell'era moggi ma anche gli altri e giù con le prese x il cul.o e le mistificazioni del caso....

sai qual è il vero problema?è che quella farsa l'han voluta loro,direttamente o indirettamente questo resta da capire...per cui mi riesce difficile credere alle promesse che fanno...felice di essere smentito per carità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questo topic sperando abbia lo stesso successo che ebbe il topic per cambiare il font sulla maglie, voglio che questo topic porti ad una risposta da parte della Juventus in merito agli scudetti del 1908 e 1909. Credo sia un argomento molto importante visto che nella nostra storia non ci vengono riconosciuti dalla FIGC ben 4 scudetti, quelli recenti del 04/05 e 05/06 a causa di vergognosi processi sportivi, ma anche 2 scudetti di inizio secolo scorso cioè quelli del 1908 e del 1909. La federazione non ha mai chiarito il perchè non ha mai voluto riconoscere questi 2 titoli e mai nulla ha fatto la Juventus per renderne conto, quindi mi aspetto un'importante manifestazione d'interesse da parte del forum per questo importante tema .ok

 

altro che prescrizione.... :d

 

comunque se dobbiamo reclamare qualcosa allora io proporrei di provarci con qualche bella champions league!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'è' la prescrizione?

altro che prescrizione.... :d

 

comunque se dobbiamo reclamare qualcosa allora io proporrei di provarci con qualche bella champions league!

bah non è mica una vicenda giudiziaria, che caspita c'entra la prescrizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai qual è il vero problema?è che quella farsa l'han voluta loro,direttamente o indirettamente questo resta da capire...per cui mi riesce difficile credere alle promesse che fanno...felice di essere smentito per carità

probabile....ma a capo della società c'erano i fratellini viscidi e senza palle...quelli che affidavano la società in mano al tennista blanc e all'acchiappabidoni secco....con agnelli le cose sono migliorate.....vediamo e poi giudicheremo....

 

altro che prescrizione.... :d

 

comunque se dobbiamo reclamare qualcosa allora io proporrei di provarci con qualche bella champions league!

c'è un problema noi quei campionati che rivogliamo li abbiamo vinti...le champions no....anche se tante ce le hanno rubate....soprattutto quelle con b. dortmund e real madrid!!!!

non facciamo come gli accattoni che considerano vinto un campionato dove sono arrivati terzi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questo topic sperando abbia lo stesso successo che ebbe il topic per cambiare il font sulla maglie, voglio che questo topic porti ad una risposta da parte della Juventus in merito agli scudetti del 1908 e 1909. Credo sia un argomento molto importante visto che nella nostra storia non ci vengono riconosciuti dalla FIGC ben 4 scudetti, quelli recenti del 04/05 e 05/06 a causa di vergognosi processi sportivi, ma anche 2 scudetti di inizio secolo scorso cioè quelli del 1908 e del 1909. La federazione non ha mai chiarito il perchè non ha mai voluto riconoscere questi 2 titoli e mai nulla ha fatto la Juventus per renderne conto, quindi mi aspetto un'importante manifestazione d'interesse da parte del forum per questo importante tema .ok

 

 

Secondo me senza offesa avete problemi seri.

Scudettto del 1908 e 1909??????????

 

Ma non avete altro a cui pensare sotto le feste cribbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
personalmente i campionati inizierei a contarli dal 29-30

 

mi trovi totalmente d'accordo.

 

a parte le differenze fisiologiche di ogni era, prima era davvero TROPPO diverso, campionati che non erano manco campionati con una manciata di squadre e tante altre divisioni di vario tipo.

 

il campionato a girone unico dovrebbe anche per me essere l'inizio dei conteggi ufficiali.

 

sono dell'idea che una scudetto sia la vittoria di un campionato, non di due partite.

 

insomma i tornei prima del girone unico erano un altra cosa, possono rimanere anche ufficiali ovviamente, ma dovrebbero avere un riconoscimento diverso dallo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.