Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

VIDEO Buffon: «La gara è lo specchio della partita con Sampdoria e Torino. 102 punti sono irripetibili per tutti»

Post in rilievo

 

 

Buffon ha parlato a Mediaset Premium:

"La gara e' lo specchio della partita con la Sampdoria con il Torino, abbiamo cominciato benissimo e creato tante occasioni, poi alla prima difficoltà sembra che perdiamo le nostre sicurezze e di punto in bianco sembra che ci smarriamo e capita quello che poteva capitare stasera! dove si poteva anche compromettere la partita! c'è grandissima consapevolezza della forza quando vedi che crei metti in difficoltà e crei pressione, alla prima difficoltà si passa dalla consapevolezza alla paura, a una grande squadra non deve accadere. Le prossime sono partite importanti, non ci scordiamo che siamo alle diciottesima, quello che ci interessa e' rimanere in corsa fino alla fine, non penso che tipo di problema possiamo avere se non essere soddisfatti ma non appagati.Morata ha qualità incredibili ma ancora inespresse, bisogna concedergli tempo e pazienza, sarà un giocatore di livello internazionale, dosandolo, buttandolo dentro credo che gli possa far bene alla sua crescita, Pogba non ci sorprende più, un ragazzo che non scopro io, voi quest'anno ha qualcosa di diverso degli altri, gli manca poco per diventare uno dei due o tre migliori al mondo, non so se la Juve potrà trattenerlo, la decisione e' bilaterale. Dipenderà dalla sua voglia di proseguire il percorso ed il cammino con noi a Torino".

Il ritmo: "Io penso che la filosofia di gioco sia diversa rispetto al passato ed anche i ritmi, cerchiamo di improntare il gioco sul possesso palla e credo che se per risultati si intende i 102 punti sia irripetibile, se invece si pensa la vittoria dello scudetto e un percorso più lungo in champions, noi stiamo lavorando per questo e abbiamo voluto cambiare per proporre qualcosa di diverso per vedere che risposte e frutti da".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...perchè non sono difficoltà "normali", ma sempre situazioni da polli.

Non ci sono vie di mezzo : o siamo un bunker o sembriamo dei clown.

Ed è chiaro che poi ti destabilizzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra in balia senza guida tecnica.

Dopo 25 partite vinte consecutivamente abbiamo regalato due pareggi e una Supercoppa.

Quale miglior modo di iniziare il nuovo anno dopo il fantastico inizio di stagione con la grana Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto vero, ma è normale una cosa simile? Giocatori di 30 o più anni, comunque tutti maturi e già con parecchia esperienza che se la fanno sotto dopo un errore? E' assurdo

Allegri poi non avrà le capacità di motivare che aveva conte, ma 3 anni con il fuggitivo dovrebbero essere stati una bella esperienza per queste situazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che alla prima difficoltá io direi al primo tiro che ti fanno in porta, è vero che la Juve in questi anni ha subito pochi gol, ma se si facesse la percentuale di tiri, degni di tal nome nello specchio della porta, che diventano gol, temo che sarebbero imbarazzanti in senso negativo, stasera, derby, Sampdoria, cagliari,solo per citare i più recenti, tutti gol presi al primo e spesso unico tiro in porta, possibile che sia sempre un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che alla prima difficoltá io direi al primo tiro che ti fanno in porta, è vero che la Juve in questi anni ha subito pochi gol, ma se si facesse la percentuale di tiri, degni di tal nome nello specchio della porta, che diventano gol, temo che sarebbero imbarazzanti in senso negativo, stasera, derby, Sampdoria, cagliari,solo per citare i più recenti, tutti gol presi al primo e spesso unico tiro in porta, possibile che sia sempre un caso?

AL primo tiro è gol succedeva anche l'anno scorso nei primi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ridicolo. Una squadra al vertice da tre anni, con gente d'esperienza internazionale in rosa, assolutamente abituata alla vittoria in patria (in Europa stendiamo un velo, ma non è questa la sede per parlarne) che perde le proprie certezze e si fa prendere dalla paura?

Gigi, sovente mi trovo d'accordo con ciò che dici, ma a volte faresti meglio a tacere. E se fosse la verità, allora dovreste vergognarvi uno per uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra di senzapalle , incapace di reagire , con una fragilità mentale clamorosa..

Abbinata ad una spocchia assolutamente ingiustificata.

 

Certo se sei allenato da un manichino la cosa non aiuta..

 

Questi valevano qualcosa solo perchè avevano una paura matta delle conseguenze e del Leccese se sbagliavano..in partita.

 

Tolta quella molla sta dimostrando di essere cio he è , una banda di scarponi.

 

Sono anni che succede.

La differenza è che negli anni scorsi reagivi e spesso vincevi..

Qua prendi il pareggio e rischi di perdere..

Oggi ci è andata di * a non aver perso.. non so se ve ne siete resi conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione... e proprio per questo in Europa continueremo a rimediare solo delusioni.

Se alle prime difficoltà andiamo in panico/crisi nel mediocre campionato italiano, figurarsi in quella competizione con fior fiori di squadre e campioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUFFON A SKY: "A volte siamo presuntuosi, e al primo errore ci intimoriamo. Dobbiamo colpire l'avversario nel momento opportuno. Icardi? Non dovevo uscire"

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato il pareggio interno contro l'Inter. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Dopo il divario mostrato nel primo tempo era inimmaginabile un pareggio. Cosa è successo?

"E' successo anche in altre gare. Passiamo dalla consapevolezza/presunzione di essere più forti al piegarci al fatto di essere intimoriti alla prima avversità. E' accaduto con la Samp, con il Toro e il Napoli, oltre a stasera. Dobbiamo maturare definitivamente, se vogliamo prenderci un posto importante per quanto riguarda specialmente l'Europa".

 

Preoccupa questo trend?

"Assolutamente no. Dobbiamo analizzare il tutto, ci sono momenti della gara nei quali dominiamo il campo creando parecchio. Però va capito che finchè non si è sul 2-0 bisogna stare attenti, perchè basta poco per cambiare le gare. L'Inter è indietro in classifica, ma hanno singoli validi".

 

Sul gol di Icardi non era meglio non uscire?

"Devo dire che l'azione è nata in maniera strana. Era un mio rinvio dalla parte destra, con la difesa non eravamo ben allineati, io non ero nella condizione migliore per uscire. Visto il lancio in profondità, pensavo di arrivare a contrasto con Icardi. Sicuramente restando in porta lui doveva calciare di potenza, sarebbe stata più dura".

 

La superficialità arretrata sta infoltendo il partito dei nostalgici di Conte. Allegri sta responsabilizzando voi sulla gestione di queste gare?

"In questo momento i risultati dicono questo, c'è poco da ribattere. Ma prima la Juve ha mostrato un calcio di spessore e divertente, che ci vede primi in classifica e agli ottavi di Champions League. Da un punto di vista sembriamo meno solidi, ma proponiamo in modo diverso e con maggiore continuità".

 

Sneijder può essere l'innesto giusto?

"Credo che il mister vi abbia già risposto a riguardo. Non è un mio problema, non voglio entrarci".

 

C'è amarezza per il pari...

"No, la prendiamo in modo giusto. Era l'occasione per mantenere le distanze, dispiace non essere ancora a più tre. E' normale non essere contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna chiudere le partite, questa è l'unica cosa che c'è da dire. Non è ammissibile non dilagare giocando primi tempi così, anche perchè come vedete la prendiamo sempre in coolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ridicolo. Una squadra al vertice da tre anni, con gente d'esperienza internazionale in rosa, assolutamente abituata alla vittoria in patria (in Europa stendiamo un velo, ma non è questa la sede per parlarne) che perde le proprie certezze e si fa prendere dalla paura?

Gigi, sovente mi trovo d'accordo con ciò che dici, ma a volte faresti meglio a tacere. E se fosse la verità, allora dovreste vergognarvi uno per uno.

secondo me ha proprio ragione invece con conte che faceva un gran lavoro sotto il profilo psicologico questi si sentivano dei leoni, ora appena vengono messi in discussione non reggono,, in campo manca un capitano vero che squota la squadra,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nn voglio criticare uno dei portieri più forti di sempre però nella juve vorrei vedere un portiere giovane che faccia qualche parata importante, no normale amministrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte era l'unico che sapeva metter il pepe al * a 'sta banda di addormentati (compreso Marotta e pecorelli). Salvo poi averlo cacciato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte era l'unico che sapeva metter il pepe al * a 'sta banda di addormentati (compreso Marotta e pecorelli). Salvo poi averlo cacciato!!

Si vabbe' ora l'ha messo alla porta agnelli perche' gli stava antipatico. Se ne e' andato lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che la cosa si sta ripetendo spesso quindi rispetto alla debacle famosa con la Fiorentina che era casuale comincia invece a diventare una costante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gol di icardi è colpa di buffon che lascia la porta libera

 

Il gol di Icardi è frutto di concessioni della nostra metà campo in libertà agli interisti e non è stata l'unica volta che è successa una situazione di gioco del genere, anzi ne ho viste troppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.