Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Dobbiamo essere più tranquilli, i 4 centrocampisti ci devono portare lontano in Champions, Sneijder può fare come Tevez»

Post in rilievo

Svegliati caro mio, che nell'ultimo mese non ci hai capito mai niente.

 

In questa squadra non si capisce più niente, tanti gol casuali e nessun tema dominante.

Pogba oltre ai tricks inutili non offre nessun apporto né in fase di copertura né di impostazione.

Vidal può crescere in condizione ma praticamente non ha più un ruolo.

Se Chiellini nella difesa a 4 fa pena me lo levi.

 

Deve mettersi in testa che prima di pensare ad uno schema deve guardare il materiale a disposizione.

O ti fai comprare un trequartista dai pezzenti in società oppure cambi modulo.

 

"Il calcio al contrario"... apri una tua rubrica.

 

1) Pogba è il migliore in assoluto della rosa, PER DISTACCO! Solo Tevez gli resta vicino.

 

2) Vidal non ha problemi di ruolo, ha problemi di gambe... dopo 45min va in apnea..

 

3) Chiellini nella difesa a 4 fa pena perchè c'è Bonucci che comanda la difesa... Togli Bonucci e Chiellini torna ad essere il forte marcatore che è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri continua a non capire nulla di quello che sta succedendo!

Lui è ossessionato dalla gestione della partita, il problema principale a testa sua continua ad essere quello che se subiamo gol andiamo quasi in crisi di panico e cominciamo a giocare a casaccio (il che è vero), senza capire però che se chiudessimo i primi tempi 2/3-0, visto che le qualità per farlo le abbiamo, potremmo tranquillamente subire anche un gol senza per questo motivo subire il pareggio, che poi è il vero motivo di ansia, non il gol in sè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovatemi una squadra che se domina una partita per 70 minuti (ma seriamente però! della serie che potrebbe stare sul 3-0 tranquillamente, della serie che gli avversari non fanno un tiro in porta, ecc.) e poi subisce il pareggio al primo tiro, non perde la bussola! Allegri non deve risolvere questo problema, che ci può anche stare, e comunque è una cosa che si può migliorare piano piano.. Allegri deve fare in modo che un * di gol al primo tiro in porta fatto dagli avversari al minuto 70 non comporti un pareggio, ma solo una lieve speranza di rientrare in partita, * eva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto spero che prendano Sneijder, così almeno eliminiamo un dubbio. Ma credo che la prova del nove, pietra tombale o rilancio, arriverà dal test Borussia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo modulo non c'è nessuno a proteggere la difesa e non puoi farlo con Pirlo che non è un mediano. Per cui la ricerca del trequartista ti serve per retrocedere Marchisio e rimettere Vidal a fare la mezz'ala. Ergo il problema Pirlo vs Allegri è più vivo che mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo segnare quando possiamo e restare concentrati per 90 minuti. Fossi io l'allenatore della Juve, Bonucci e Chiellini avrebbero subito una bella lavata di capo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovatemi una squadra che se domina una partita per 70 minuti (ma seriamente però! della serie che potrebbe stare sul 3-0 tranquillamente, della serie che gli avversari non fanno un tiro in porta, ecc.) e poi subisce il pareggio al primo tiro, non perde la bussola! Allegri non deve risolvere questo problema, che ci può anche stare, e comunque è una cosa che si può migliorare piano piano.. Allegri deve fare in modo che un * di gol al primo tiro in porta fatto dagli avversari al minuto 70 non comporti un pareggio, ma solo una lieve speranza di rientrare in partita, * eva!

 

a parte che abbiamo subito il gol al minuto 63....ma al di la di questo....abbiamo avuto 30' di tempo per ritornare in vantaggio...

ossia 1/3 di partita

 

giustifichiamo una squadra che da un mese a questa parte butta via 30-40 minuti??

per me è inaccettabile questo approccio e si ripete da diverse partite, vedi toro, samp, napoli, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve per il campionato italiano è potenzialmente una squadra da 100 punti a stagione, altro che irripetibili come dice Buffon

Il problema è che la macchiana non è guidata da un pilota ma da un tassista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in netta e profonda crisi, i risultati parlano chiaro ragazzi senza proprio replica.

Nelle ultime 6 partite fatte abbiamo un sola vittoria contro il disastrato Cagliari e con ben 5 pareggi dove abbiamo anche giocato maluccio, se poi ci aggiungiamo che col Torino abbiamo vinto all'ultimo secondo sculando in maniera scandalosa e miracolosa allora............... SVEGLIA ALLEGRI E TUTTI I GIOCATORI !!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è certo l'olandese che risolverà i problemi, da un mese a questra parte abbiamo problemi nel gestire le partite, non solo l'attacco è molto più evanescente ma anche la difesa è molto più "ballerina", anche a livello di cattiveria non siamo quelli di un mese fa. Questi sono probmei che non deve risolvere il mercato ma l'allenatore.

Poi è ovvio che se vengono altri giocatori (possibilmente bravi) è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non è Sneijder il giocatore che ci risolve tutti i problemi ma alcuni incomincia a risolverli tipo avere finalmente un trequartista vero e con lui possono giocare meglio Tevez (gia ampiamente sufficiente adesso) e Fernando Llorente (stagione deludente la sua) ma soprattutto vedo Morata adatto dato che Sneijder con i suoi assist sicuramente saprà esaltare le qualità di Morata abile a lanciarsi negli spazi

Detto questo so anche io che ci sono alti problemi

Ma secondo me il problema più grande e sapere cosa fare da grandi nel senso siamo sicuri che Allegri sia adatto ad aprire un nuovo ciclo? è consigliabile prendere elementi che poi eventualmente con un nuovo allenatore non hanno senso?

Io penso per prima cosa sia da ponderare bene la scelta tecnica e non improvvisata causa fuga del codardo salentino Quindìi valutare gia da adesso e non a stagione finita tanti aspetti

Se io fossi dirigente (ma non lo sono) probabilmente avrei gia deciso a prescindere di come andrà la stagione via Allegri (che non ha nessuna colpa ma che non vedo adatto per un lungo progetto per cause gia dette e ridette) e scelta primaria di livello cioè quantomeno provare uno tra Klopp e Simeone se entrambi sono irrangiungibili alora valuterei altre candidature non prescindendo dal fatto che il prossimo allenatore deve avere un carattere forte (cosa che a mio avviso non ha Allegri) carisma

Mihajlovic potrebbe essere interessante Montella lo vedo come Allegri buona conoscenza tattica ma poco carisma Di Francesco emergente da osservare anche se lo vedo un pò acerbo per la nostra panchina se no rivolgerci a un emergente straniero

Purtroppo lo dice la storia per essere un vincente alla JUVE come allenatore devi avere un carattere forte e chi ne ha in maniera minore vedi l'ottimo Ancelotti nei momenti caldi non riescono a reggere non a caso Ancelotti ha vinto dappertutto ma non da noi

Questo per me il vero problema non tanto Sneijder si Sneijder no sapere cosa fare da grande scegliere con ponderatezza un allenatore che faccia a caso nostro senza dimenticare anche fattori esterni oltre il campo come le notevoli pressioni e i continui attacchi dei media anti JUVENTINI e che sappia soprattutto tenere compatto il gruppo in questi momenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sneijder e Zaza di oggi pomeriggio (mi e piaciuto a parte il goal anche come faceva salire la squadra) Geomessi magari scambiandolo con Neto e se vuole anche Rolando può essere un mercato decente

Mi dispiace a me tecnicamente Morata piace ma concordo con te è controproducente e visto pure la clausola che pende a fine anno sarebbe il caso di pensarci su se riscattarlo totalmente o meno io opto per il no

Purtroppo non è così che funziona, morata è già nostro, è il real che deve decidere se ricomprare o meno l'estate prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che abbiamo subito il gol al minuto 63....ma al di la di questo....abbiamo avuto 30' di tempo per ritornare in vantaggio...

ossia 1/3 di partita

 

giustifichiamo una squadra che da un mese a questa parte butta via 30-40 minuti??

per me è inaccettabile questo approccio e si ripete da diverse partite, vedi toro, samp, napoli, etc.

ma scusa che intendi per buttare 30-40 minuti?? La squadra poi ci prova, ma lo fa in maniera sconclusionata.... però di prova, non è che si accontenta dell'1-1!

Il problema semmai è accontentarsi dell'1-0... non puoi giocare ogni primo tempo a 300km/h per poi chiuderlo 1-0 se va bene! è normale che poi nella ripresa a questo punto ci sia un calo di energie e di testa, ma una cosa è averlo sul risultato di 2-0 o di 3-0, una cosa è aver buttato tutte quelle energie per un 1-0... Stai 3-0? bene, prendi un gol a metà della ripresa e stai 3-1, reagisci un po', ti svegli un attimo, giochi con più calma (perchè comunque stai vincendo, quindi questa squadra che attacca a testa bassa senza ragionare rischiando pure di perdere non la vedremmo) e alla fine porti i 3 punti... La cosa più grave è buttare le occasioni in questo modo, ripeto, la reazione a una situazione come quella di ieri, o come contro la samp, è una cosa molto più normale e logica (anche se non va giustificata e bisogna migliorare anche su questo!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe farsi sentire di più

 

certe cose, certe leggerezze in passato non le vedevo

 

e se le avessimo viste sarebbero state evidenziate in modo netto

Sai il detto se sei quadro non puoi morire tondo

Allegri è questo non sa gridare probabilmente manco farsi ascoltare

Se si mette a gridare i giocatori sapendo che persona è probabile un effetto contrario a quello sperato magari si metteranno a deriderlo

Purtroppo erano cosa da ponderare all'atto della scelta ma in condizioni normali con le dimissioni da uomo di Conte a Maggio quindi avendo noi tutto il tempo di decidere l'allenatore infatti se qualcuno si ricorda quando a Maggio non fù compiuto quel teatrino dell'annuncio della permanenza di Conte la JUVE si era decisamente orientata su Mihajlovic tanto che sembrava che stavamo per annunciarlo poi ci fu la finta tregua tra la JUVE e conte e tutto saltò ma in condizioni normali si è visto che la JUVE voleva puntare su altri nomi e non su Allegri (era libero a Maggio) poi causa fuga dello schettino salentino e successo quello che è successo e con Mihajlovic andato con Mancini che dovevi stra pagare l'unica soluzione tampone di un certo livello era Allegri ecco quindi che abbiamo Allegri a cui non dò nessuna colpa lui sta li per alcune situazioni favorevoli a lui sfavorevoli alla JUVE ma in condizioni normali penso e voglio credere la scelta sarebbe caduta su un altra tipologia di Allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quoto

 

E menomale che qualcunolo dice...

 

Ad oggi ZERO acquisti hiesti da Allegri !!

Si ma dobbiamo valutare anche un altro aspetto se Allegri avesse chiesto Shaqiri un giocatore con un lungo futuro adattabile a più ruoli allora va preso senza se e senza ma

Sneijder va per i 31 (per me può fare altri 3 anni buoni) e un vero trequartista ha molto senso se credi in Allegri ma siamo sicuri che Allegri allenatore scelto in situazioni diciamo strane causa fuga dell'allenatore precedente sia effettivamente l'Allenatore con cui la società voglia aprire un ciclo?

Ti ricordo quando a Maggio si paventava l'addio di conte poi scongiurato con quel laconico comunicato la società con Allegri libero era orientatissima su Mihajlovic allenatore di carattere di personalità

Ecco ok a Sneijder ma solo se c'è piena fiducia (nei fatti e non a parole) su Allegri se no l'anno prossimo ci diventa un peso

 

Purtroppo non è così che funziona, morata è già nostro, è il real che deve decidere se ricomprare o meno l'estate prossima

Allora vediamo il lato positivo della cosa stiamo togliendo molti dubbi al Real ... :wacko:

 

quasi quasi spero che lo scudetto lo vinca as rolex, così magari si decidono ad aprire il portafoglio invece di prendere i soliti elefanti da sopprimere

IO voglio pure stare qualche anno senza vincere e fisiologico non vincere sempre ma nel frattempo voglio costruire e lo voglio fare con un Allenatore che sappia valorizzae i giovani e che abbia carattere personalità carisma e senza dare addosso ad Allegri che per me non ha grandi colpe per me quell'allenatore della ri-costruzione non può essere Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buon Chiellini è giunto al capolinea, purtroppo è una realtà che va accettata e considerata con riconoscenza; Llorrente può giocare da riserva in qualsiasi squadra di A o di B, tanto la sostanza non cambierebbe comunque, se uno non vede la porta non la vedrà mai, ne con la Juve ne con la Fatebenefratelli: Coman forse ha dei numeri, ma a questo punto mi sorgono dei dubbi, perché se uno possiede veramente dei numeri da grande squadra, come mai non gioca praticamente mai? Al punto che neppure i tifosi riescono a capire se è un attaccante o altro, oppure soltanto un elemento utile a costruire una facile ed utile plusvalenza. A questo punto e notata per l'ennesima volta l'incapacità di giocare di rimessa, trovo sia indispensabile rivedere collocato Giovinco in prima squadra, visto che a parte il fenomeno Tevez, gli altri, siano punte o presunti trequartisti, stanno dimostrando ben poco, anzi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è plausibile che la squadra sti faticando nell'intrpretazione ed assimilazione del nuovo modulo,è evidente come giocare grandi primi tempi con tanta pressione ed aggressività,ci faccia spendere tantissime energie,affrontando poi le riprese con 11 cadaveri,ora se il problema non è fisico come detto dallo stesso allegri,potrbbe essere che i giocatori trovano difficolta nel gestirsi,con il nuovo sistema di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci manca un cc tendenzialmente di manovra come Snejider, ci manca il guizzo finale e lo spunto negli ultimi metri per chiudere le partite(ed anche un pò di fortuna). Io prenderei el sharaawy fischiatissimo ieri a S Siro ormai in rotta con la società..è uno che può dare quello che attualmente ci manca (

 

fermo restando che snejider in un campionato come questo farebbe la sua ottima figura..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non è Sneijder il giocatore che ci risolve tutti i problemi ma alcuni incomincia a risolverli tipo avere finalmente un trequartista vero e con lui possono giocare meglio Tevez (gia ampiamente sufficiente adesso) e Fernando Llorente (stagione deludente la sua) ma soprattutto vedo Morata adatto dato che Sneijder con i suoi assist sicuramente saprà esaltare le qualità di Morata abile a lanciarsi negli spazi

Detto questo so anche io che ci sono alti problemi

Ma secondo me il problema più grande e sapere cosa fare da grandi nel senso siamo sicuri che Allegri sia adatto ad aprire un nuovo ciclo? è consigliabile prendere elementi che poi eventualmente con un nuovo allenatore non hanno senso?

Io penso per prima cosa sia da ponderare bene la scelta tecnica e non improvvisata causa fuga del codardo salentino Quindìi valutare gia da adesso e non a stagione finita tanti aspetti

Se io fossi dirigente (ma non lo sono) probabilmente avrei gia deciso a prescindere di come andrà la stagione via Allegri (che non ha nessuna colpa ma che non vedo adatto per un lungo progetto per cause gia dette e ridette) e scelta primaria di livello cioè quantomeno provare uno tra Klopp e Simeone se entrambi sono irrangiungibili alora valuterei altre candidature non prescindendo dal fatto che il prossimo allenatore deve avere un carattere forte (cosa che a mio avviso non ha Allegri) carisma

Mihajlovic potrebbe essere interessante Montella lo vedo come Allegri buona conoscenza tattica ma poco carisma Di Francesco emergente da osservare anche se lo vedo un pò acerbo per la nostra panchina se no rivolgerci a un emergente straniero

Purtroppo lo dice la storia per essere un vincente alla JUVE come allenatore devi avere un carattere forte e chi ne ha in maniera minore vedi l'ottimo Ancelotti nei momenti caldi non riescono a reggere non a caso Ancelotti ha vinto dappertutto ma non da noi

Questo per me il vero problema non tanto Sneijder si Sneijder no sapere cosa fare da grande scegliere con ponderatezza un allenatore che faccia a caso nostro senza dimenticare anche fattori esterni oltre il campo come le notevoli pressioni e i continui attacchi dei media anti JUVENTINI e che sappia soprattutto tenere compatto il gruppo in questi momenti

Non capisco. Allegri non è certamente un fenomeno, ma per adesso è primo in classifica. Klopp sta invece retrocedendo in Bundesliga. Io aspetterei di vedere come va questo campionato. Se Allegri vince lo scudetto, giusto continuare con lui. Meglio di lui vedo solo Simeone (gioco bruttissimo, però) e Mourinho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, calma e ancora calma...

 

Posso dire la mia... dopo aver passato i gironi di Champions hanno cambiato preparazione per calare ora e poi salire di condizione di volta in volta...

 

Magari sbaglio ma io vedo una Juve in ottima forma per 60-70 minuti, per me è un calo fisiologico e appena saremo al top con il rientro degli infortunati ritorneremo a volare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, calma e ancora calma...

 

Posso dire la mia... dopo aver passato i gironi di Champions hanno cambiato preparazione per calare ora e poi salire di condizione di volta in volta...

 

Magari sbaglio ma io vedo una Juve in ottima forma per 60-70 minuti, per me è un calo fisiologico e appena saremo al top con il rientro degli infortunati ritorneremo a volare...

Sai che quasi quasi mi convinci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.