Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Dobbiamo essere più tranquilli, i 4 centrocampisti ci devono portare lontano in Champions, Sneijder può fare come Tevez»

Post in rilievo

https://www.facebook.com/video.php?v=531394183670162

 

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della sua squadra nella sfida interna appena sostenuta contro l'Inter. Ecco quanto evidenziato

 

E' stata una frenata dolorosa?

"Per un tempo abbiamo fatto una delle migliori gare, giocando bene tecnicamente, creando molto e subendo zero. Non è possibile giocare tutta la gara così. Bisogna migliorare, prima del gol loro stavamo sbagliando qualcosa, muovendoci meno, pur non subendo ancora. Dopo abbiamo sbandato, concedendo cose evitabili. Anche nel finale stavamo per prendere contropiede in superiorità numerica".

 

Ci sono stati errori stasera? "Sì, ma noi dobbiamo migliorare. Dispiace non aver vinto, la prova è stata più che ottima nel primo tempo, appena sufficiente nella ripresa".

 

La Roma a -1 che effetto fa? "E' sempre stata lì. Oggi c'era da vincere, ma gare così rischi anche di perderle. Sapevamo che la Roma ci sarebbe stata fino alla fine, ma questo non ci deve far perdere la tranquillità di poterci giocare lo Scudetto".

 

Morata come l'hai visto? "Discretamente bene, è stato vivo tecnicamente nella partita. Pereyra ha sbagliato qualcosa di troppo, ma ci sta che magari chi entra rende meno. Ci stavano quei cambi, perchè sia Llorente che Vidal erano stanchi e servivano forze fresche".

 

Avete giocato talmente bene nel primo tempo che avete preso troppa sicurezza. "E' vero. Poi al primo errore si perde lucidità. Nel primo tempo loro non ci prendevano mai, perchè i nostri centrocampisti non davano punti di riferimento. Nella ripresa Vidal e le punte dovevano dare aiuto sulla pressione che dava l'Inter".

 

E' corretto dire che Sneijder è l'uomo giusto per te? Non credi abbia dato già il meglio? "Per migliorare questa squadra servono grandi giocatori. E Sneijder è uno di questi. E' un giocatore ora del Galatasaray, magari arriva qualcun'altro... Giocando con questo sistema serve qualcuno che migliori, siamo corti visto che resta fuori solo un giocatore a centrocampo. Un giocatore di qualità tecnica è benvenuto, ma i miei non li scambierei con nessuno. E' una convinzione che ci deve portare lontano in Champions. Lì dobbiamo trovare le possibilità per migliorare e arricchire il nostro reparto. Sneijder ha 30 anni, guardate l'esempio di Tevez. Sono nel pieno della carriera".

 

Però non può giocare in Champions... "Però sarebbe utile. Quando giocheremo più gare.... Ben venga, farebbe la differenza".

 

Il rendimento della squadra pare in calo... "Vedo i risultati. Gli unici pari giusti sono quelli di Firenze e con l'Atletico, per il resto abbiamo dominato e buttato vittorie già fatte. Ci deve servire da lezione, oggi abbiamo rischiato un contropiede a 30 secondi. Dobbiamo imporci di giocare 90 minuti come il primo tempo di oggi. Una grande squadra fa così".

 

Sulla Roma niente da dire? "Della? Ah la Roma... Ha fatto una bella vittoria a Udine. Peccato... La Lazio poteva avvicinarli...".

 

tuttojuve.com

 

 

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset:

"Nel secondo tempo l'Inter ci ha dato più pressione, eravamo più statici, fino al gol non avevamo rischiato. Dopo il gol abbiamo rischiato un paio di situazioni, nel primo tempo e' stato il miglior primo tempo della stagione, cinque pareggi perché sbagliamo in fase offensiva, abbiamo sbagliato ancora troppo nel primo tempo, bisogna difendere meglio".

 

Mercato: "Con la società siamo d'accordo su tutto, se no la squadra rimarrà così. La priorità della Juventus e' trovare giocatori che possono migliorare la rosa, non e' semplice, Sneijder e' un giocatore con tecnica, bravo".

 

Campionato: "La Roma ha vinto noi pareggiato, hanno accorciato le distanze, nulla da dire sulle polemiche, gli arbitri italiani sono bravi. A fondo campionato le decisioni a favore e contro si dovrebbero equilibrare, da un paio di mesi a questa parte, le decisioni si dovrebbero equilibrare, via...".

 

La squadra: "Io credo che la squadra sia stata molto aggressiva nel primo tempo, poi abbiamo ricominciato ad andare alti, la differenza tra il primo ed il secondo e' che non avevamo più il controllo perché ci siamo allungati troppo"

 

Gli errori individuali: "Io credo che in certi momenti della partita quando gli avversari o ti fanno gol o altri non devi farti prendere dall'ansia, le situazioni che abbiamo subito sono su errori nostri tecnici, si può migliorare, mettere grande pressione ma nella fase di preparazione all'azione bisogna essere più bravi nella fase di impostazione".

 

Llorente: "Oggi ha fatto una buona partita, ha attaccato bene dalla parte di D'Ambrosio e credo che alla fine per come ha lavorato era stanco e l'ho tolto".

 

Arbitraggio: "Diciamo che sono situazioni che a volte l'arbitro non vede, episodi con la Sampdoria, coss che nessuno aveva fatto notare al non concretizzarsi dell'azione c'era rigore ed espulsione, negli ultimi due mesi siamo stati meno fortunati della Roma".

 

tuttojuve.com

 

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalista nella conferenza stampa post-partita.

Ecco quanto evidenziato "Gara difficile, abbiamo giocato bene ne primi 45 minuti, senza concedere niente e creando occasioni. Nel secondo tempo, già prima del gol eravamo troppo fermi e non riuscivamo ad uscire dalla pressione creata dall'Inter. Dopo abbiamo preso un gol che si poteva evitare, però questo fa parte del calcio. Abbiamo perso un po' di lucidità a livello tecnico e su questo sicuramente dobbiamo migliorare".

Non crede che aver perso un punto di riferimento offensivo come Llorente abbia un po' costretto a giocare la Juve più in contropiede?

"In quel momento noi non avevamo la partita in mano, stavamo perdendo il comando del gioco con errori tecnici. E Morata in quel momento, visto che Llorente aveva lavorato molto ed era un po' stanco, poteva attaccare la profondità e mettere in difficoltà i due centrali. Così è stato: ci sono state un paio di situazioni dove lui è stato molto bravo. Poi sfortunatamente subito dopo il cambio abbiamo subito questo gol. Potevamo fare meglio e poi da lì abbiamo concesso loro delle situazioni su nostri sbagli. Quella è una situazione che dobbiamo migliorare. E' successo anche a Doha, dopo aver fatto un primo tempo del genere bisogna continuare a giocare lo stesso nel secondo tempo, magari con meno intensità, ma con più tecnica e soprattutto quando c'è da difendere, come è stato nel primo tempo per 6-7-10 minuti: l'Inter aveva il pallino del gioco in mano e abbiamo difeso in modo ordinato senza rischiare".

Nell'ultimo mese, ma si vedeva già prima, faticate ad avere continuità nei 90 minuti. Da cosa dipende?

"Credo che giocare 90 minuti come abbiamo giocato i primi 45 di stasera o con la Samp, è praticamente impossibile. E' normale che quando non riesci a tenere questa intensità bisogna che tu costruisca l'azione in modo più lento. Altrimenti non c'è altra soluzione, ti metti davanti all'area, difendi e giochi in contropiede. Ci sono anche gli avversari che in dei momenti prendono il sopravvento. Stasera non era così perchè ci sono stati degli errori tecnici nostri e nonostante questo non abbiamo subito niente fino al momento del gol. Poi anche lì abbiamo concesso due-tre situazioni come quella di Icardi, dove c'era un fallo su Bonucci, addirittura l'ultima in contropiede dove è uscito Buffon. Io credo che questa squadra debba essere consapevole delle forze che ha e ci sono dei momenti della partita che vanno gestiti meglio".

Sono crollate delle certezze nel secondo tempo?

"E' su questo che bisogna migliorare perchè ci sono dei momenti della partita dove gli altri possono tirare due volte in porta o possono creare dei pericoli, ma questo non deve togliere delle certezze. Se ci fanno gol come è successo non dobbiamo avere l'ansia e la fretta di costruire l'azione offensiva e di esporti a dei contropiedi. Questa è una situazione che va migliorata".

Hai paura che le lamentele di Garcia abbiano avuto qualche effetto?

"Io credo che in Italia ci siano già tanti che fanno polemica e credo che Garcia ne abbia fatta abbastanza negli ultimi due mesi. Io credo che gli arbitri siano molto bravi e in fondo all'anno le decisioni arbitrali di solito si compensano. E diciamo che in questo momento, negli ultimi due mesi, la Roma è stata un pochino più fortunata di noi. Ma noi non dobbiamo pensare a quello che può succedere, a quello che fanno gli arbitri, assolutamente. Noi dobbiamo pensare a migliorare e a cercare di chiudere le partite per non dare adito a polemiche".

Chi è entrato dalla panchina non è stato tra i migliori...

"Quando hai una rosa a disposizione importante è normale che i cambi dalla panchina debbano diventare determinanti, perchè in un momento della partita in cui c'è stanchezza da parte degli altri, giocatori con certi tipi di caratteristiche ti devono dare una mano. Stasera Morata lo ha fatto molto bene, lo stesso Pereyra, sbagliando tecnicamente, è entrato bene in partita. Chi è entrato fino ad oggi ha sempre fatto bene, dipende anche molto dalle circostanze della partita".

La partita con la Roma di marzo sarà decisiva per lo Scudetto?

"Il campionato è ancora lungo e quella gara non sarà decisiva. Dobbiamo vincere col Napoli intanto è arrivare prima alla fine del girone d'andata. La Roma sarà comunque protagonista fino alla fine".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i 4 centrocampisti giocano sempre e sono bolliti, o se non lo sono ancora lo saranno. Ricambi non ci sono, il trequartista non c'è e comunque difficilmente prenderemo un giocatore che potrà giocare in champions, e poi tu ci metti anche del tuo caro mister. Troppi errori, da parte di tutti. Andremo avanti solo con la fortuna e magari con qualche colpo dei campioni tipo il gol di Pirlo nel derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che sia fatto di un finito, due bolliti e un acerbo. Come ci porterà lontano, giocando praticamente sempre - visto che Romulo e Asamoah non ci sono - lo sa solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo chiudere le partite!

 

E non voglio vedere mai più Morata in campo! E' controproducente! O andiamo a comprare un attaccante oltre a Sneijder o Coman titolare inamovibile a fianco di Tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo molto da quest uomo anzi credevo che andasse in difficoltà molto prima ed invece ha retto fino all immacolata ma ora è in confusione totale la bambola che prenderemo a Napoli aprira' gli occhi anche ai più scettici/illusi che si potesse essere competitivi senza il parafulmine Antonio Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo tempo direi che abbiamo giocato bene. Il secondo impresentabili. I giocatori pensavano già di aver vinto,mmaledetti presuntuosi, la stessa cosa è successa col Napoli. Poi quelle amnesie difensive, manco mia sorella le fa, che non sa giocare a pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo un calcio offensivo, ma abbiamo difficoltà a mettere a segno più di un gol; una volta in vantaggio ci mettiamo a controllare la partita, senza però mai ripartire decisamente in contropiede, anche perché non lo sappiamo fare e forse non abbiamo i giocatori adatti e quelli che lo potrebbero fare, non vengono mai fatti giocare, o addirittura nemmeno convocati. A centrocampo c'è troppa sufficienza e qualche leziosità di troppo, forse qualcuno si è montato un po' la testa? Allegri sveglia e a Llorrente un po' di riposo, non trova la porta nemmeno se la facessero larga 15 metri. Serve gente che salti l'uomo e si muova con grande rapidità. Capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuole Sneijder, prendetelo punto!

Quello che vado dicendo io che possa piacere o meno a noi Allegri vuole chiaramente quel calciatore punta deciso su di lui la JUVE deve fare il possibile per prenderglielo dato che in fin dei conti sarebbe il primo vero acquisto voluto da Allegri

Effettivamente vedendo la partita di oggi ma non solo di oggi la mancanza di un vero trequartista si sente troppe giocate improvvisate nella trequarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo chiudere le partite!

 

E non voglio vedere mai più Morata in campo! E' controproducente! O andiamo a comprare un attaccante oltre a Sneijder o Coman titolare inamovibile a fianco di Tevez.

Sneijder e Zaza di oggi pomeriggio (mi e piaciuto a parte il goal anche come faceva salire la squadra) Geomessi magari scambiandolo con Neto e se vuole anche Rolando può essere un mercato decente

Mi dispiace a me tecnicamente Morata piace ma concordo con te è controproducente e visto pure la clausola che pende a fine anno sarebbe il caso di pensarci su se riscattarlo totalmente o meno io opto per il no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la formazione è praticamente sempre la stessa ( è ovvio .. questa squadra ha 11/12 giocatori contati.. gli altri sono buoni per il brodo )

I cambi sono sempre gli stessi

Morata per il bidone basco

Il bidone argentino per un centrocampista random (cioè.. oggi è riuscito a togliere il migliore della Juve.. per far entrare Pereyra)

Ogbonna/Padoin per un difensore/terzino a seconda dell'oroscopo..

 

 

I giocatori , in campo.. fanno il caxxo che gli pare a loro..

 

 

Mi spiegate a cosa caxxo serve dargli 2 mln l'anno ? Potete metterci chiunque in panca , i risultati sarebbero gli stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un Wesley a quest'uomo.

 

Guarda, penso che basterebbe un'attaccante, visto che abbiamo capito che ne abbiamo solo 3, di cui uno molto acerbo ed uno solo discreto

 

Ma, comunque, sia anche un "Ueisley", NON con la solita calma, per fine mese, forse, che così perdiamo ancora un po' di punti....

 

Altri hanno fatto vedere che si possono anche prendere giocatori ad inizio mercato, ecchecavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svegliati caro mio, che nell'ultimo mese non ci hai capito mai niente.

 

In questa squadra non si capisce più niente, tanti gol casuali e nessun tema dominante.

Pogba oltre ai tricks inutili non offre nessun apporto né in fase di copertura né di impostazione.

Vidal può crescere in condizione ma praticamente non ha più un ruolo.

Se Chiellini nella difesa a 4 fa pena me lo levi.

 

Deve mettersi in testa che prima di pensare ad uno schema deve guardare il materiale a disposizione.

O ti fai comprare un trequartista dai pezzenti in società oppure cambi modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo molto da quest uomo anzi credevo che andasse in difficoltà molto prima ed invece ha retto fino all immacolata ma ora è in confusione totale la bambola che prenderemo a Napoli aprira' gli occhi anche ai più scettici/illusi che si potesse essere competitivi senza il parafulmine Antonio Conte

 

e' da luglio che lo dico....se siamo in testa ,e' perche' gli altri sono scarsi,non per meriti particolari....ma io non ce l'ho con Allegri..ma con chi l'ha portato....avevamo un carrarmato e i soldatini..ora abbiamo dei conigli bagnati....e in coppa cosa abbiamo fatto? abbiamo spezzato i reni agli svedesi? ma dove si vuole andare...e i giocatori che dicevano di voler dimostrare di non dipendere da Conte...bella dimostrazione...ma l'importante e' che molti qui sopra siano contenti,non vedono piu' il 3-5-2 e altre cazz..te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a giocatori normali come sono la maggior parte dei nostri (a parte Tevez, Pogba e Vidal quando gli va) gli togli la forma fisica al top, la cattiveria agonistica e l'intensità psico-fisica, diventiamo una squadra normale che può beccare goal e perdere contro chiunque.

Conte e' andato via per questo motivo, perché stiamo dimostrando che con ritmi più bassi e schemi diversi senza tanti giocatori con i piedi buoni nn siamo in grado di competere e vincere ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo molto da quest uomo anzi credevo che andasse in difficoltà molto prima ed invece ha retto fino all immacolata ma ora è in confusione totale la bambola che prenderemo a Napoli aprira' gli occhi anche ai più scettici/illusi che si potesse essere competitivi senza il parafulmine Antonio Conte

 

Anche Ranieri e Del Neri sono arrivati a metà campionato primi o quasi ...

 

Allegri stupiscici !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.