Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Trezeguet annuncia il ritiro dal calcio giocato! Grazie di tutto David!

Post in rilievo

uno di quei giocatori su cui quando discutevo veramente volavano i tavolini , uno di quelli per cui ho rischiato di litigare con brutta gente .... vi giuro , anche perchè ero ragazzino e mi saliva il sangue al cervello molto piu' facilmente, oggi invece ho imparato a lasciar perdere .

perchè una delle cose che odio di piu' e che mi da piu' fastidio è l'ignoranza , l'ignoranza di chi non capisce nulla di calcio , l'ignoranza di chi pensa che i goleador siano tutti uguali, odio quelli che lo paragonavano a inzaghi !!!! * che odio !!!!

 

è stato uno dei giocatori piu' sottovalutati tecnicamente , veniva sottovalutato per il fatto che , questo si , non ha dribling e non ha progressione (che non vuol dire non avere tecnica la palla la devi saper calciare) .... ripeto purtroppo molti di calcio non capiscono nulla

 

trezeguet non sapeva muoversi col pallone , credo di non averlo mai visto toccare il pallone per piu' di 2 volte di fila , e riripeto il concetto , questo non significa non essere tecnici !!!!!

per colpire la palla al volo devi essere tecnico , gli ho visto fare dei gol pazzeschi !!!! ma non solo gol , ricordo degli assist di trezeguet pazzeschi !!!! lasciate stare va !!! che il piedino ce l'aveva eccome , certo non l'ho mai visto fare un dribbling , questo è vero !!! in generale non me lo ricordo palla al piede , quando toccava palla la toccava o per tirare al volo o per passarla di prima ...... e per fare quello non devi essere tecnico? e poicome si fa a dire che segnava solo gol di mer-a ? i suoi gol erano stupendi !!!! certo faceva pure dei gol su rimpalli ma moltissimi sono combinazioni al volo con del piero , aveva una classe nella coordinazione che era fantastica , un giocatore esteticamente stupendo

 

sono quei giocatori che boh ..... sarà che forse erano in una juve di fenomeni e passavano inosservati ma , cavolo quanto sono stati sottovalutati, forse il piu' sottovalutato di tutti pero' è camoranesi

 

Quoto tutto.

 

Sebbene io sia sempre stato di carattere più "placido" per quanto riguarda il calcio (grande passione, ma pur sempre un passatempo :)), mi ha sempre infastidito quest'atteggiamento superficiale verso David e soprattutto verso Camoranesi, che, in un ipotetico 442 storico (dagli anni 90 ad oggi), non esiterei mai a schierare titolare fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da piccolo il primo coro che ho imparato è stato:"Quando gioca, quando gioca segna sempre Trezeguet". Da allora è stato amore a priva vista. Un bomber di classe. Merci David.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immenso finalizzatore...la sintesi del centravanti....un pezzo della nostra storia...gli auguro ogni bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TREZEGUET TREZEGUET QUANDO GIOCA SEGNA SEMPRE TREZEGUET.... TREZEGUET TREZEGUET QUANDO GIOCA SEGNA SEMPRE TREZEGUEET @@ @@ @@ RE DAVID ho ancora davanti ai miei occhi il tuo gol (e quello di alex) in quel 5 maggio magnifico...uno dei tuoi tantissimi gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bomber strepitoso, un cecchino d'area unico, credo di averlo visto segnare in tutti i modi possibili e da ogni posizione. 171 volte grazie.

David .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ti ho odiato la prima volta, David. Non immagini quanto.Quanto mi hai fatto piangere di rabbia e di dolore quando ti vidi per la prima volta giocare. All' epoca avevo 13 anni e tu indossavi la maglia della tua nazionale. Era la finale di Euro2000, la finale di Rotterdam. Con quel goal avevi distrutto in un secondo tutte le mie speranze di vedere la Nazionale vincere un titolo, perche' fino ad allora non avevo mai visto un' Italia vincente. E mi portavo dietro anche la cocente beffa di uno scudetto perso all' ultima giornata a favore della Lazio. Due cocenti delusioni a distanza di poco tempo. Si, lo confesso ti odiai. E nemmeno pui sapere la mia reazione quando quel grande Direttore, primo componente della famosa Triade, ti porto' alla Juventus. Ma come? Ma perche' proprio lui? Perche'?'??????? Moggi sei proprio senza cuore(dicevo xd!). Che incubo la tua faccia per me, le prime volte. Non lo accettavo. Penso che in quel momento avrei dato fuoco a tutta la Francia, Zidane e Deschamps compresi. Ero una ragazzina, follemente innamorata del calcio, come oggi del resto ma ero diversa, piu' impulsiva, piu' emotiva, piu' diretta.Di quelle che avrebbero volentieri aggredito, e non verbalmente, chiunque le avesse toccato due squadre, la sua Juventus e la sua Nazionale. Non riuscivo proprio a sopportarti. Poi arrivarono i goals, arrivarono le vittorie, arrivo' il 5 maggio. E comincia ad amarti, a cantare quel coro fantastico ogni volta che ti vededo giocare " quando gioca segna sempre!" e tu segnavi, era vero, segnavi! Segnavi sempre.Eri una macchina da guerra insieme ad Alex. Nessuna pieta' per chi ti aveva di fronte quando tu eri nei paraggi dell' area di rigore! Capii di essermi affezionata a te veramente, quando pero' sbagliasti il rigore di Manchester. Avrei dovuto mandarti al diavolo, ma non potevo, non ci riuscivo. Eri Trezeguet, David Trezeguet, il cobra ed eri il nostro grande goleador! Quello che a San Siro ci regalo' lo scudetto con un colpo di testa decisivo sull' indimenticabile cross in rovesciata di Alex. Nonostante tutto, mi dispiacque anche quando sbagliasti il rigore decisivo con la tua nazionale, a favore della mia. Ma li festeggiai, David. Si, era giusto.Una volta per uno.Era giusto cosi'. Poi ci piombo' addosso l' inferno con Calciopoli ma tu come quegli altri sacri nomi( Del Piero, Camoranesi, Buffon e Nedved) non abbandonasti la Signora al tuo destino. Andasti via nel 2010 lasciando con un totale di 171 goals con la maglia della Juventus, nessuno straniero prima di te ci era riuscito.E sara' difficile che altri ci riescano. Pazzesco. Doverosa la tua Stella allo Stadium, quello in cui ritornasti un anno fa a riprenderti l' abbraccio dei tuoi tifosi. E li, davanti alla tua commozione, ho sentito un brivido, un qualcosa che mi ha riportato indietro nel tempo e negli anni. Ma che Juventus mi sono goduta io? Se ripenso agli anni d' oro lippiani mi viene da piangere.La Juventus dell' infanzia, quella dell' adolescenza. E tu eri parte di lei. Non posso non dirti grazie, Campione. Perche' anche se forse non lo sai, quelli come te sono nati solo per dare emozioni alla gente.Emozioni, forti, indimenticabili. E sono cose che non si spiegano, si vivono e basta. Grazie di tutto David e possa la buona sorte accompagnarti sempre, qualsiasi cosa farai nel futuro. À Bientôt, Roi David 17 @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ti ho odiato la prima volta, David. Non immagini quanto.Quanto mi hai fatto piangere di rabbia e di dolore quando ti vidi per la prima volta giocare. All' epoca avevo 13 anni e tu indossavi la maglia della tua nazionale. Era la finale di Euro2000, la finale di Rotterdam. Con quel goal avevi distrutto in un secondo tutte le mie speranze di vedere la Nazionale vincere un titolo, perche' fino ad allora non avevo mai visto un' Italia vincente. E mi portavo dietro anche la cocente beffa di uno scudetto perso all' ultima giornata a favore della Lazio. Due cocenti delusioni a distanza di poco tempo. Si, lo confesso ti odiai. E nemmeno pui sapere la mia reazione quando quel grande Direttore, primo componente della famosa Triade, ti porto' alla Juventus. Ma come? Ma perche' proprio lui? Perche'?'??????? Moggi sei proprio senza cuore(dicevo xd!). Che incubo la tua faccia per me, le prime volte. Non lo accettavo. Penso che in quel momento avrei dato fuoco a tutta la Francia, Zidane e Deschamps compresi. Ero una ragazzina, follemente innamorata del calcio, come oggi del resto ma ero diversa, piu' impulsiva, piu' emotiva, piu' diretta.Di quelle che avrebbero volentieri aggredito, e non verbalmente, chiunque le avesse toccato due squadre, la sua Juventus e la sua Nazionale. Non riuscivo proprio a sopportarti. Poi arrivarono i goals, arrivarono le vittorie, arrivo' il 5 maggio. E comincia ad amarti, a cantare quel coro fantastico ogni volta che ti vededo giocare " quando gioca segna sempre!" e tu segnavi, era vero, segnavi! Segnavi sempre.Eri una macchina da guerra insieme ad Alex. Nessuna pieta' per chi ti aveva di fronte quando tu eri nei paraggi dell' area di rigore! Capii di essermi affezionata a te veramente, quando pero' sbagliasti il rigore di Manchester. Avrei dovuto mandarti al diavolo, ma non potevo, non ci riuscivo. Eri Trezeguet, David Trezeguet, il cobra ed eri il nostro grande goleador! Quello che a San Siro ci regalo' lo scudetto con un colpo di testa decisivo sull' indimenticabile cross in rovesciata di Alex. Nonostante tutto, mi dispiacque anche quando sbagliasti il rigore decisivo con la tua nazionale, a favore della mia. Ma li festeggiai, David. Si, era giusto.Una volta per uno.Era giusto cosi'. Poi ci piombo' addosso l' inferno con Calciopoli ma tu come quegli altri sacri nomi( Del Piero, Camoranesi, Buffon e Nedved) non abbandonasti la Signora al tuo destino. Andasti via nel 2010 lasciando con un totale di 171 goals con la maglia della Juventus, nessuno straniero prima di te ci era riuscito.E sara' difficile che altri ci riescano. Pazzesco. Doverosa la tua Stella allo Stadium, quello in cui ritornasti un anno fa a riprenderti l' abbraccio dei tuoi tifosi. E li, davanti alla tua commozione, ho sentito un brivido, un qualcosa che mi ha riportato indietro nel tempo e negli anni. Ma che Juventus mi sono goduta io? Se ripenso agli anni d' oro lippiani mi viene da piangere.La Juventus dell' infanzia, quella dell' adolescenza. E tu eri parte di lei. Non posso non dirti grazie, Campione. Perche' anche se forse non lo sai, quelli come te sono nati solo per dare emozioni alla gente.Emozioni, forti, indimenticabili. E sono cose che non si spiegano, si vivono e basta. Grazie di tutto David e possa la buona sorte accompagnarti sempre, qualsiasi cosa farai nel futuro. À Bientôt, Roi David 17 @@

 

Ho finito i "mi piace", ma mi hai quasi commosso, anche perché mi ci sono rivisto parecchio in questo racconto. Bellissimo, complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ti ho odiato la prima volta, David. Non immagini quanto.Quanto mi hai fatto piangere di rabbia e di dolore quando ti vidi per la prima volta giocare. All' epoca avevo 13 anni e tu indossavi la maglia della tua nazionale. Era la finale di Euro2000, la finale di Rotterdam. Con quel goal avevi distrutto in un secondo tutte le mie speranze di vedere la Nazionale vincere un titolo, perche' fino ad allora non avevo mai visto un' Italia vincente. E mi portavo dietro anche la cocente beffa di uno scudetto perso all' ultima giornata a favore della Lazio. Due cocenti delusioni a distanza di poco tempo. Si, lo confesso ti odiai. E nemmeno pui sapere la mia reazione quando quel grande Direttore, primo componente della famosa Triade, ti porto' alla Juventus. Ma come? Ma perche' proprio lui? Perche'?'??????? Moggi sei proprio senza cuore(dicevo xd!). Che incubo la tua faccia per me, le prime volte. Non lo accettavo. Penso che in quel momento avrei dato fuoco a tutta la Francia, Zidane e Deschamps compresi. Ero una ragazzina, follemente innamorata del calcio, come oggi del resto ma ero diversa, piu' impulsiva, piu' emotiva, piu' diretta.Di quelle che avrebbero volentieri aggredito, e non verbalmente, chiunque le avesse toccato due squadre, la sua Juventus e la sua Nazionale. Non riuscivo proprio a sopportarti. Poi arrivarono i goals, arrivarono le vittorie, arrivo' il 5 maggio. E comincia ad amarti, a cantare quel coro fantastico ogni volta che ti vededo giocare " quando gioca segna sempre!" e tu segnavi, era vero, segnavi! Segnavi sempre.Eri una macchina da guerra insieme ad Alex. Nessuna pieta' per chi ti aveva di fronte quando tu eri nei paraggi dell' area di rigore! Capii di essermi affezionata a te veramente, quando pero' sbagliasti il rigore di Manchester. Avrei dovuto mandarti al diavolo, ma non potevo, non ci riuscivo. Eri Trezeguet, David Trezeguet, il cobra ed eri il nostro grande goleador! Quello che a San Siro ci regalo' lo scudetto con un colpo di testa decisivo sull' indimenticabile cross in rovesciata di Alex. Nonostante tutto, mi dispiacque anche quando sbagliasti il rigore decisivo con la tua nazionale, a favore della mia. Ma li festeggiai, David. Si, era giusto.Una volta per uno.Era giusto cosi'. Poi ci piombo' addosso l' inferno con Calciopoli ma tu come quegli altri sacri nomi( Del Piero, Camoranesi, Buffon e Nedved) non abbandonasti la Signora al tuo destino. Andasti via nel 2010 lasciando con un totale di 171 goals con la maglia della Juventus, nessuno straniero prima di te ci era riuscito.E sara' difficile che altri ci riescano. Pazzesco. Doverosa la tua Stella allo Stadium, quello in cui ritornasti un anno fa a riprenderti l' abbraccio dei tuoi tifosi. E li, davanti alla tua commozione, ho sentito un brivido, un qualcosa che mi ha riportato indietro nel tempo e negli anni. Ma che Juventus mi sono goduta io? Se ripenso agli anni d' oro lippiani mi viene da piangere.La Juventus dell' infanzia, quella dell' adolescenza. E tu eri parte di lei. Non posso non dirti grazie, Campione. Perche' anche se forse non lo sai, quelli come te sono nati solo per dare emozioni alla gente.Emozioni, forti, indimenticabili. E sono cose che non si spiegano, si vivono e basta. Grazie di tutto David e possa la buona sorte accompagnarti sempre, qualsiasi cosa farai nel futuro. À Bientôt, Roi David 17 @@

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stato il tipo di giocatore che generalmente mi fa impazzire, ma con lui in campo si impazziva di gioia almeno una volta a partita.

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.