Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Comunicazione importante dello staff di VecchiaSignora.com sull'aggiramento del filtro delle parole vietate dal sistema

Post in rilievo

Però dai... sarà un incentivo ad inventarsi nuovi insulti (e in questo i toscani saranno avvantaggiati).

Ad esempio al posto del classico "porc. putt." si potrà usare un bellissimo "meretrice maiala"

 

o si potrebbe dare fondo alle risorse dialettali. Per esempio, invece dell'universale "vaffa", quelli di Genova potrebbero esibirsi in uno stentoreo: "vanni a dà du cù!", oppure sostituire il "rompicogl..." con il ben più poetico " sûssabelin", e così via da tutta Italia...

 

Ci vuole solo un po' di fantasia :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops non sapevo niente di tutto questo

Io dell'aggiramento delle parole ne avevo fatto quasi un'arte :d senza saperlo!

 

la maggiorparte delle volte non erano però rivolte a nessuno,facevano solo parte del mio flusso di coscienza ma capisco come possano turbare qualcuno.

 

Dovremmo quindi usare parole più morbide adatte comunque a far arrivare il messaggio.

Dico la mia: spesso in un forum è difficile far capire il tono di voce,le emozioni. Le parole più colorite aiutano in questo.

Eliminandole si và a indebolire l'espressività e ad aumentare i fraintendimenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma espressioni tipo: "maremma sifilobronco puttanosaura" o "maremma chiuchina" ....che sono toscanismi usati dalle mie parti, che non sono ne bestemmie ne volgarità, io le scrivo cosi' come vengono dette ma possono essere interpretate come un tentativo di aggiramento del filtro?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che siate un pochino....bacchettoni. Non me ne frega niente se non posso usare qualche parola "grassa" che poi non offende NESSUNO, e constato che non avete le mie idee, pazienza. Ma cosa temete? Di perdere in signorilità??? Mi ripeto: ho segnalato quest'anno 2 interventi di carattere RAZZISTA, molto brutti e pesanti, e che sarebbero rimasti a perenne ricordo del cretino (o dei cretini) che li ha fatti perchè non ha tentato di aggirare il filtro o di inserire parole censurate nella sua frase. Quindi, insisto, la vostra mi sembra una battaglia alla Don Chichotte.

Ma cosa c'entra questo con ciò di cui stiamo discutendo?

 

Mica questa dell'aggiramento del filtro è l'unica discriminante per cui decidiamo di sanzionare o meno un utente. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma viene considerato aggiramento anche usare un sinonimo? Ovviamente ragionando nel contesto della frase, non della parola presa da sola...se per esempio dico "che ammonizione del pene" è considerato aggiramento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che qui si faccia finta di non capire.

Non dovete cercare sinonimi o espressioni dialettali. La parolaccia, visto che ci tenete tanto, la scrivete in italiano, proprio nello stesso modo in cui è scritta sul dizionario, visto che lo considerate tanto. Se la parolaccia rientra in quella decina di parole non permesse, verrà asteriscata. Niente di più, niente di meno.

Vedere scritta la parola c.azzo e c.ulo al posto di un asterisco vi piace e vi inorgoglisce di più?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto,ho comunque la sensazione che questo topic stia diventando il muro dove sfogarsi per ogni parolaccia, con la scusa di chiedere se si può o meno, sono state scritte tutte le parole e i modi per aggirare la censura mai digitati su VS. Un turpiloquio destinato alle 20 pagine, vi adoro tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo ma mi adeguo ci mancherebbe. A parte le bestemmie e le offese gratuite giustamente vietate e da censurare, devo dire che alcune parole ormai fanno parte del gergo italiano che nello specifico di alcuni dialetti tipo, ad esempio, quello toscano sono la norma e censurarle mi sembra un esagerazione. Anche lo stesso topic sullo striscione nelle partite clou, per esempio, perde un po di essenza se vengono banditi alcuni "francesismi" che lo rendo molto divertente e colorito! Ma tant'è.......

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto,ho comunque la sensazione che questo topic stia diventando il muro dove sfogarsi per ogni parolaccia, con la scusa di chiedere se si può o meno, sono state scritte tutte le parole e i modi per aggirare la censura mai digitati su VS. Un turpiloquio destinato alle 20 pagine, vi adoro tutti.

c'è da sentirsi offesi e/o disturbati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io censurerei il tasto segnala piuttosto. abbassa l' utente alla vile e immorale pratica della delazione anonima.

A snitch nigga, that s that shit i don t like.

 

 

 

E poi , come scritto sopra da un altro utente, censurate quella * di parola " itaglia" , che mi fa cadere le palle ogni volta che la leggo , e non per patriottismo, è che fa proprio * l' abuso.

 

e censurate questo:

C'è n'è

 

E magari anche questo

Qual'è

 

ma soprattutto l' uso del congiuntivo imperfetto per le proposizioni esortative, tipo:

 

comprasse cavani, mettesse coman, stesse zitto, etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

c'è da sentirsi offesi e/o disturbati?

 

Se lo scopo della regola è non scrivere parolacce su VS non credo che sia sensato usare questo topic come arena per sfogarsi, dato che la regola è Molto chiara, detto questo mi sembra che le mie parole finali seguite da tanto di smile davano chiaramente ad intendere che ero divertito non offeso,se invece ti preoccupavi dei miei sentimenti perche sei un buono di cuore ti ringrazio, ma non sono offeso e visto che ci siamo e sono un buono anch'io mi sembra giusto interessarmi del tuo stato d'animo, sei nervoso? :) Sorridi che la vita ti sorride e forza Juve fratello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che il tutto sia comunque entro certi limiti senza esagerare con la censura, mi spiego meglio certi termini fanno oramai parte del gergo comune senza necessariamente usare uno stile "scaricatore di porto" ecco non vorrei che esagerando in senso opposto si crei una sorte di bigottismo da forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che qui si faccia finta di non capire.

Non dovete cercare sinonimi o espressioni dialettali. La parolaccia, visto che ci tenete tanto, la scrivete in italiano, proprio nello stesso modo in cui è scritta sul dizionario, visto che lo considerate tanto. Se la parolaccia rientra in quella decina di parole non permesse, verrà asteriscata. Niente di più, niente di meno.

Vedere scritta la parola c.azzo e c.ulo al posto di un asterisco vi piace e vi inorgoglisce di più?

O.K. ! Allora mi chiedo e Vi chiedo : perché non postate " L'Elenco Completo dei Vocaboli ed Aggettivi " ritenuti sconvenienti ? Usciremmo , finalmente da ogni equivoco ! Oltretutto , passi per c.azzo , ormai ed aggiungo purtroppo , di uso comunissimo anche , ahimè , e lo affermo senza ironia alcuna , quale usuale intercalare da parte di quasi tutte le donne ... ma censuare c.ulo mi sembra veramente eccessivo .. è brutto a me non piace e mai ricorro ad esso .. ma perbacco , ben altre sono le volgarità ! Per anni c'è stato un avatar di un utente che aveva in bella vista il " Vocabolo - M.erda - abbinato ad Inter " con una specie di disegno che non dava adito a dubbio alcuno circa la materia di cui si stava parlando ! Più volte lo segnalaii senza ritenere risposta alcuna : poi , molto tempo dopo , se non erro , venne tramutato in un più consono INTER PUZZONA ! Oltretutto io sto difendendo una causa che , tranne che una botta di dirompente e devastante senilità non mi aggredisca da un momento all'altro , non mi riguarda o non dovrebbe riguardarmi visto che , nel limite delle mie capacità e possibilità , cerco sempre di controllarmi .. limitarmi e , perché no , a volte castrarmi ! E poi scusa , se hai tempo pazienza e voglia di dare un'occhiata al mio precedente post alla , se non erro , pagina12 , cos'è c'entra il " VOCABOLO M.AFIA " con TERMINI INELEGANTI e MALEDUCATI ? Massima severità invece , a mio opinabile parere , con eventuali BESTEMMIE ed ALCUNI MODI DI PROPORSI CHE HO MESSO IN EVIDENZA E STIGMATIZZATO NEL MESSAGGIO CHE TI HO APPENA CITATO ! :) Ciao ! Stefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è molto più semplice di quanto sembri: voi dovete scrivere le parole così come sono in italiano. Se poi, pubblicando il post, vedete che al posto della parola "incriminata" il sistema ha inserito un asterisco, vuol dire che quella parola non può essere utilizzata.

 

Per rispondere ai tuoi esempi: dire "non capisci un ..." ad un utente viola comunque il regolamento, perché non è modo di rivolgersi agli altri. Indipendentemente da parole censurate o meno dal sistema. .ghgh

 

Tutto chiaro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco anch'io dato che, come ha ottimamente fatto notare Rhyme, è subito scattato il meccanismo "fatta la legge trovato l'inganno".

Pare che vi abbiamo chiesto di diventare novelli Dante, quando vi si chiede di NON AGGIRARE IL FILTRO. Punto, stop.

 

Scrivete quello che volete (nei limiti del regolamento). Se la parola sarà ritenuta eccessiva comparirà un asterisco. Non è che dovete scrivere "accidempoli!". Scriverete "che *!".

Non mi pare né difficile, né limitante né bigotto.

In un forum che vi offre di tutto (video, aggiornamenti, notizie, materiale direttamente dalla juve, cassa di risonanza per le opinioni) e che lo fa GRATIS riteniamo che sia il minimo chiedere un po' di collaborazione.

 

Da parte nostra ci sarà la disponibilità a ragionare su alcuni termini censurati che potrebbero non necessitare più della correzione.

 

Ma come troppe volte è già successo, è molto più facile urlare alla censura e alla libertà di stampa soffocata ( .doh ) che fermarsi un minuto a ragionare su cosa viene effettivamente chiesto.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma se tipo nel topic degli ottavi di Champions scrivo: l'Arsenal lo ha preso in cu*lo.È passibile di sanzione?Oppure un normale Inter mer*da?

Guarda che la vera parolaxxia è inter ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciulo si puo' scrivere?

.bye Vinc, amico mio! Guarda un po' questo strano caso di telepatia :d:

http://www.vecchiasi...st__p__16116097

 

Detto questo, se non hanno risposto nè a me nè a te, suppongo che abbiam posto alla loro attenzione una fattispecie che non avevano in alcun modo previsto (senza che nessuno si offenda, eh, sia chiaro, non lo dico con tono di supponenza :d)... Aspettiamo e vediamo che decisione prenderanno in merito! .ok

 

Una soluzione potrebbe essere quella di allargare questa lista in modo da includervi per l'appunto le parole a cui facevo riferimento nel precedente post; altrimenti un determinato uso di un surrogato di parola colorita ( :d) potrebbe essere interpretato come volontà di aggirare il filtro quando in realtà non è così......

Per dire, ancora un altro esempio: "catso" siam tutti d'accordo che trattasi di aggiramento; ma "cactus", "caspio"?? .uhm

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra questo con ciò di cui stiamo discutendo?

 

Mica questa dell'aggiramento del filtro è l'unica discriminante per cui decidiamo di sanzionare o meno un utente. .boh

Beh, come non c'entra? Qui date la caccia alle streghe e vi dimenticate del diavolo, siete, va beh, finiamola qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.bye Vinc, amico mio! Guarda un po' questo strano caso di telepatia :d:

http://www.vecchiasi...st__p__16116097

 

Detto questo, se non hanno risposto nè a me nè a te, suppongo che abbiam posto alla loro attenzione una fattispecie che non avevano in alcun modo previsto (senza che nessuno si offenda, eh, sia chiaro, non lo dico con tono di supponenza :d)... Aspettiamo e vediamo che decisione prenderanno in merito! .ok

No, non si può. Perché non si scrive così la parola incriminata. Non dovete alterare la grafia corretta.

 

Beh, come non c'entra? Qui date la caccia alle streghe e vi dimenticate del diavolo, siete, va beh, finiamola qui.

Chi ti ha detto che i commenti razzisti non avrebbero ricevuto provvedimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.