Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Live Cassazione: per Moggi PG chiede prescrizione per associazione e annullamento per frode sportiva. Sentenza per le 21.30/22.VIDEO parla Trofino

Post in rilievo

Comunque più che l'associazione a delinquere a noi interessa l'assoluzione per frode sportiva, con questa conferma calciopoli non esisterebbe più. Credo eh, sono ignorante.

è quello che penso. L'associazione a delinquere magari potevano farla per vantaggi e fatti extra calcio (secondo loro) ma comunque va in prescrizione (quindi anche qui non sarebbero condannati giusto?) mentre c'è la richiesta di annullamento della frode sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Giraudo è imputato di frode sportiva e per lui non sembra che sia stato chiesto l'annullamento.

Alla Juve deve interessare Giraudo, non Moggi.

 

Non ho capito il perche' ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'articolo dice che l'annullamento senza rinvio è stato chiesto per Moggi e non c'è alcun riferimento a Giraudo.

ma a noi la posizione di moggi non interessa molto.

Qualcuno sa con precisione se la richiesta di annullamento è stata fatta anche per Giraudo per la frose sportiva.

Se non è stata fatta le esultanze sono infondate.

 

Vado a memoria, ma Giraudo non è coinvolto per JUve-Udinese, quindi Dattilo? Se è stato chiesto l'annullamento per Dattilo, mi sembra segua a ruota quello per Giraudo. 23 marzo, rischia di diventare la fottuta giornata nazionale dell'orgoglio bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: se annullano la frode sportiva di Moggi, Big Luciano può rientrare nel mondo del calcio?

La radiazione devono ritirarla?

 

Io tifo ANCHE per il Direttore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Giraudo è imputato di frode sportiva e per lui non sembra che sia stato chiesto l'annullamento.

Alla Juve deve interessare Giraudo, non Moggi.

 

lo stavo giust'appunto chiedendo.

puoi spiegarti meglio anche in relazione alle sentenze sportive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto pm, nell'altro thread. La Corte come è composta? Come funziona? Il PG è sempre l'accusa? Se l'accusa chiede l'annullamento, ci sono possibilità che la Corte invece confermi la condanna?

 

Il PG (Procuratore Generale della Cassazione) non rappresenta l'accusa, è un organo super-partes, vigila sull'esatta applicazione della legge e del procedimento, quindi anch'egli sta dicendo ai giudici che il reato di frode sportiva non esiste, e quindi "suggerisce" ai Giudici di annullare tutti i precedenti procedimenti di primo e secondo grado. Gli avvocati, ovviamente, concorderanno con il PG e si associeranno totalmente.

E' chiaro che poi il potere di decidere spetta ai Giudici, i quali possono benissimo discostarsi da queste tesi, però, in genere, è difficile che lo facciano quando TUTTE le parti in un processo chiedono le stesse cose. Staremo a vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm non credo sia così facile, questa degli scudetti è una decisione della giustizia sportiva che conosciamo bene...

purtroppo per riavere gli scudetti in sede sportiva occorre infiltrare gente juventina nelle sedi sportive...finchè ci sarà gente di parte (dalla parte opposta) possiamo scordarci ogni risarcimento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto pm, nell'altro thread. La Corte come è composta? Come funziona? Il PG è sempre l'accusa? Se l'accusa chiede l'annullamento, ci sono possibilità che la Corte invece confermi la condanna?

In ogni grado di un procedimento giudiziario ci sono tre attori: Accusa, Difesa e Giudicanti.

Il PG (che ribadisco non è organico alla Procura di Napoli) rappresenta le ragioni dell'accusa.

Il Collegio è indipendente ma va da sè che il rappresentante dell'accusa assume un tale atteggiamento ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro oggi ci ubriachiamo, andiamo a mignotte, poi a suonare i citofoni.

Però domani ci pentiamo! .ghgh

tra l'altro stasera devo uscire per bere con amici interisti uhuh uhuh uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm non credo sia così facile, questa degli scudetti è una decisione della giustizia sportiva che conosciamo bene...

se la giustizia ordinaria annulla la frode sportiva non c'è niente che tenga....ne devono prendere atto e restituire il maltolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è che gazzetta.it stavolta non apre con le richieste del PG a nove colonne?

 

tra l'altro stasera devo uscire per bere con amici interisti uhuh uhuh uhuh

 

"amici"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a memoria, ma Giraudo non è coinvolto per JUve-Udinese, quindi Dattilo? Se è stato chiesto l'annullamento per Dattilo, mi sembra segua a ruota quello per Giraudo. 23 marzo, rischia di diventare la fottuta giornata nazionale dell'orgoglio bianconero.

 

Infatti volevo capire se la richiesta di annullamento era anche per la frode sportiva di Giraudo e non solo per Moggi.

Quella è la cosa importante da sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che brutta giornata oggi. Mi pare di rivivere quei giorni di farsopoli dove ti sentivi impotente di fronte a tali meccanismi.

Non credo più a nulla ma speriamo in bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la giustizia ordinaria annulla la frode sportiva non c'è niente che tenga....ne devono prendere atto e restituire il maltolto

 

ma è un obbligo morale questo? O sono obbligati in qualche modo legalmente? Non parlate come se ci fosse gente normale in ambito sportivo, per cortesia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Giraudo è imputato di frode sportiva e per lui non sembra che sia stato chiesto l'annullamento.

Alla Juve deve interessare Giraudo, non Moggi.

Ma se giraudo era accusato con dattilo e bertini, e per questi ultimi viene richiesto l'annullamento senza rinvio...allora giraudo la frode con chi l'ha orchestrata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'annullamento chiesto per frode sportiva è già qualcosa...volerlo per l'associazione da parte dell'accusa mi sarebbe sembrato esagerato in effetti...cmq qualcosa si smuove...vediamo...

Si ma la frode è il mattone. L'associazione è il muro fatto con tanti associati che commettono la frode.

Se il mattone non c'è il muro dov'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.