Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roland Deschain

Conferenza stampa con Marotta e Allegri. Il DG ammette: "Stiamo cercando di completare la rosa con due pedine"

Post in rilievo

Si parla molto di "rifondare". Diamo un'occhiata a queste nuove fondamenta partendo da quello che abbiamo perso.

Storari, Pirlo e Pepe sono giocatori da prepensionamento. Su nessuno di questi si potrebbe puntare seriamente non dico per due anni, ma anche solo per il prossimo.

Pirlo non credo proprio, se ancora in semifinale di CL l'allenatore avversario comanda ai propri attaccanti di pressarlo quando ha la palla.

Mai vista sta cosa in campionato con Marchisio. Magari è successa e me la sono persa. Starò più attento.

Comunque s'è visto nel terzo gol del barcellona cosa succede pressando marchiso... :d (dai, che non voglio essere cattivo con Claudio...)

 

 

Llorente e Ogbonna sono esuberi, hanno giocato spezzoni di partita e sono stati sostituiti da giovani (Rugani e Zaza) che partiranno dalla panchina per magari integrarsi.

Lloente sicuramente esubero tecnico (e di stipendio), mentre Ogbonna, sebbene pagato troppo a suo tempo, il suo lo faceva.

 

 

Tevez se n'è andato perché impazzito, cioè ci potevi fare poco.

Qui si potrebbe discutere, perchè ho come l'impressione che ci sia qualcosa di non detto.

La cosa strana è che la notizia che se ne voleva andre è uscita proprio nel suo momento top prestazionale.

Mentre quelli sono i momenti nei quali di solito si chiede l'aumento e/o un prolungamento di contratto.

Mai vista una cosa del genere.

Siamo sicuri che ce l'hanno raccontata tutta?

 

Vidal è l'unica scelta di sostituzione "pura" e risponde a molte logiche. La prima è che il prossimo anno andava a un anno dalla scadenza, il che vuol dire che dovevi rinnovargli durante la stagione seriamente, cioè firmargli l'ultimo quinquennale della sua carriera (sui 5 mln netti almeno, altrimenti ti faceva ciao ciao e aspettava di svincolarsi). La seconda è che hai un surplus di mezz'ali e un solo centrocampista offensivo, per cui ci sta disinvestire in mezz'ali e investire in centrocampisti offensivi.

Se Vidal tornava ai suoi livelli, il quinquennale (o anche quadriennale) a 5 milioni glielo firmavi molto volentieri. Ed era un affare. Infatti il Bayern gliene darà 6,5. E non sono fessi in linea di massima.

 

Riguardo l'offensività, Vidal ti segna circa 10 gol a campionato, e difende.

Mentre tutti questi trequartisti nominati viaggiano sui 2-5 gol a campionato.

Tutti tranne Goetze, che ne fa una decina, però non è un classico trequartista, ma più una seconda punta.

A sto punto metti direttamenet dybala, visto che l'hai pagato una vagonata di soldi.

 

 

Questa rifondazione di cui si parla è per lo più strutturale, si mandano in pensione vecchi e si mandano via esuberi. L'unico dato innovativo è la sostituzione di Vidal ma anche questa molto logica.

Per cui, nulla dice che i giocatori su cui abbiamo puntato ripagheranno la fiducia. Non lo si sapeva neanche con Pirlo Tevez e Vidal quando arrivarono. Ma se vuoi continuare a vincere anche negli anni futuri devi effettuare il ricambio gradualmente e secondo me lo stanno facendo alla grande

Sai dov'è che questa logica cade?

Cade sul fatto che avevi da raccogliere ancora uno-due di campionati, che potevamo vincere facile con quello che avevamo.

 

E che se ci vuole poco a prendere 40-50 milioni in più dalla CL se i tuoi campioni fanno la differenza, ci vuole poco, anzi, pochissimo, pure a perderli se gli inserimenti nuovi non funzionano bene.

Sono andati via contemporaneamente 3 delle 4 figure chiave della squadra (l'altro è Buffon).

Per me non esiste che la fai un mese e mezzo dopo che hai sfiorato il triplete.

 

Io tenevo Pirlo fino almeno a gennaio (e cosi' lo ricambiavo anche portandolo in forma agli europei)

Vidal non partiva manco se me lo chiedeva ubriaco fracico (ma non credo l'abbia chiesto lui).

E a Tevez facevo notare che aveva un altro anno di contratto. E volendo si poteva prolungare, perchè ha fatto grandi cose.

 

Il ciclo io non lo vedevo ancora terminato. Invece adesso direi di si, salvo prova contraria.

E magari tra un anno o due sul mercato c'erano opportunità che quest'anno non ci sono per sostituire certi elementi.

E rifondavo in quel momento, eventualmente, quando lascerà anche buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prepariamoci a una giornata di fuoco con gente che ha capito solo che non arriverà nessuno .the

O gente troppo sicura che arrivi goetze!! Io volo basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta una * dietro l'altra, presa in giro sui soldi spesi, presa in giro su vidal (adeguamento del contratto noooo) le solite * sulle occasioni, neanche dopo l'ennesima finale persa e dopo i sodi della Champions comprano un campione vero, pirlo e tevez sorprese? ma lui dove vive? poi la migliore: abbiamo comprato per il campionato italiano, complimenti avete speso per squadre, tifosi e proprietari che ci smerdano e ci odiano e mentono ogni volta, Ho letto e condivido molti messaggi ma il migliore è quello di: mi sembra furino qualcosa....., che ha pubblicato il grande Tognazzi e la supercazzola e villaggio che si prende un: ma che * stai a di (bravissimo e compliementi per l'idea ancora sto ridendo, ci voleva proprio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

O magari Diamanti .sisi

Beh che a Paratici piaccia Perotti non è una invenzione mia e a me Perotti piace.

Non sto sminuendo affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo a 34 anni firma i biennali. Nessuno 28-29enne potendo firmare l'ultimo contratto pesante della carriera firma un biennale. Oltretutto la Juve non può offrirgli i 6 netti del Bayern, motivo per cui avresti comunque dovuto rinnovare "seriamente" e per almeno 4 anni, a uno che già quest'anno è in rendimento bello che calante.

Trovare un'illogicità nell'operazione Vidal è difficile, certo dispiace perché Arturo è stato un idolo anche per me. Ma da un punto di vista tecnico ed economico, era davvero il momento giusto.

E' un'operazione tecnicamente illogica: vendi uno che difende forte e che segna 10 gol a campionato, per prendere uno che segna meno di lui e che difende meno.

Tutti i nomi che sono girati hanno questa caratteristica.

 

La Juve non aveva bisogno di dargli sei milioni per tenerlo.

E il quinquennale che fa adesso, visto che era sotto contratto per altri due anni, per noi sarebbe stato un prolungamento di tre anni.

 

Ho come la sensazione che provi a girare continuamente la frittata in un modo che combaci con quello che vuoi dimostrare.

Attento però che ti casca... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta una * dietro l'altra, presa in giro sui soldi spesi, presa in giro su vidal (adeguamento del contratto noooo) le solite * sulle occasioni, neanche dopo l'ennesima finale persa e dopo i sodi della Champions comprano un campione vero, pirlo e tevez sorprese? ma lui dove vive? poi la migliore: abbiamo comprato per il campionato italiano, complimenti avete speso per squadre, tifosi e proprietari che ci smerdano e ci odiano e mentono ogni volta, Ho letto e condivido molti messaggi ma il migliore è quello di: mi sembra furino qualcosa....., che ha pubblicato il grande Tognazzi e la supercazzola e villaggio che si prende un: ma che * stai a di (bravissimo e compliementi per l'idea ancora sto ridendo, ci voleva proprio)

 

:|

 

Mi sono perso dopo la prima virgola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, non lo metto in dubbio, Se la Juve ha deciso di prenderlo a me sta bene, ma dubito che al primo anno in bianconero possa fare meglio di pereyra.

Ma vorrei tanto sbagliarmi.

dovesse arrivare, è perchè paratici lo ha seguito tanto e convince sia fisicamente che tecnicamente...non avrei dubbi, secondo me potrebbe essere da subito decisivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove avete sentito goetze o draxler? Ne sembrate ultraconvinti. Invece e' tutto al se...

 

.. .ok

 

.ok

Quindi l'indebolimento è una sicurezza...mentre sugli acquisti tutto un se......

 

Ribadisco...mi fate schiantare in sto periodo :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciano intendere che

 

1. Se Götze arriva, solo in prestito (visto che sembra che i soldi da spendere in questa sessione sono finiti)... ma il Bayern fin'ora non ha abboccato

 

2. Coman rimane !!! evvai !!!

 

3. Alex Sandro c'e' lo possiamo scordare se dice chiaro e tondo "non è il profilo di giocatore che cerchiamo"... e mi sà anche che qualche altra società andra (molto) oltre i 15 mil. per il suo cartellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve a non rimanere indietro

Se toppi torni indietro, mentre eri ampiamente davanti. E' un Epic Fail pure molto costoso.

 

Nella F1 sono i team in ritardo che devono inventarsi qualcosa (provare un cambio gomme se ci sono 2 gocce di pioggia ecc.), mentre il team che domina fa sempre scelte più conservative.

Ma in generale è sempre cosi' nello sport: i rischi se li deve prendere chi sta dietro, no chi sta davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal è stato corretto chiedendo prima di poter andare via. Ci ha messo nella condizione di prendere subito kedira e sturaro a gennaio. Contento vidal ma contenti anche noi perché come si erano messe le cose con le chiacchiere su lui e l'incidente, lo abbiamo venduto bene. Mi sembra che il mister e marotta abbiano le idee chiare e sopratutto il grano in tasca per averle. Cercheranno goetze e se ci fosse un intoppo, tutto su draxler.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Embè?

Gli aveva detto cagone e aveva ragione: avevamo la partita in pugno e te che fai, togli Tevez? :d

Quelli riprendono slancio....

 

 

Se fai ai conti, mi sa che il dato è giusto.

Hai preso 3 attaccanti (manzo + dybala + zaza) di cui due vanno in panca (totale 70-75 milioni)

Riscatto pereyra 14 milioni

E già stai a 85-90 milioni con questi 4, dei quali 3 saranno giocoforza panchinari quando arriverà il trequartista titolare.

E' UNA FOLLIA, lo vogliamo dire? :d

 

 

 

 

Tra un anno lo prolungavi di 2 e valeva sempre non meno di 30 milioni.

Intanto ti eri assicurato un altro campionato.

 

allora sugli acquisti 1) i conti si fanno sugli ammortamenti e sugli stipendi

 

2) su Vidal, fino all'anno scorso ero contrarissimo alla sua cessione e qundo sono cominciate a circolare certe voci sui suoi comportamenti pensavo vabbè è infortunato poi si dara una regolata. Poi avete visto e sentito tutti quello che è accaduto in Cile. se ci restava secco e ci è mancato tanto così addio ai 30 0 40 milioni di botto...in queste condizioni venderlo a 40 mi sembra un'ottima operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ovviamente l'ipotesi che Vidal volesse andare via no eh?

E' una cosa inconcepibile per un tifoso che un giocatore possa voler cambiare aria per una su 1 miliardo di possibili motivazioni?

 

boh....io non vi capisco....

 

Secondo voi un giocatore cileno, qui da 4 anni, non può avere voglia di lasciare la Juve.....no figurati sono tutte bandiere i calciatori sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non compra verratti + di Maria i tifosi si dovrebbero far sentire...mercato ridicolo...dirigenza ridicola...Parole assolutamente ridicole....

 

Parla di Made un italy? Tutto bene ma allora portami i migliori italiani ovvero Darmian è verratti...invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo completare la rosa e dobbiamo farlo più velocemente possibile.

Alla prima domanda della conferenza, marotta completa il discorso.

 

vero,il succo è li e quindi la completeranno massimo per questa settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mancheranno il regista, il centrocampista che segnava di più e l'attaccante migliore.

Tre pedine fondamentali.

 

L'anno scorso abbiamo sfiorato la tripletta e il regista ha giocato la peggior annata nonostante la solita classe ma si vedeva che ormai a certi livelli non era più competitivo, il centrocampista é stato in letargo tutto l'anno, vuoi x l'infortunio, vuoi x il fuori ruolo, cmq non é pervenuto, l'attaccante é lunica mancanza che difficilmente potrai sostituire pari pari xe ognuno ha le sue caratteristiche. Cmq la stagione passata ha dimostrato che marchisio potrà giocare benissimo al posto di pirlo, che abbiamo vinto anche senza l'apporto di vidal, se mancava tevez che univa il centrocampo con l'attacco soffrivano, e per questo si cerca un trequartista. E per me vidal dei primi tre anni era insostituibile e ti dava la superiorità numerica in mezzo E pirlo...vabbe pirlo non li commento nemmeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno si punta molto sulla crescita di giocatori giovani, sia su quelli acquistati che su quelli arrivati l'anno scorso, vedi Pereyra, Sturaro, Coman, e sulla capacita' di Allegri di ottenere il meglio da questi giovanj, diciamo che dopo anni di certezze questo è l'anno delle scommesse, può andare bene e in questo caso bisognerà dire bravi a dirigenza e allenatore e ci sarà anche una crescita del valore della rosa ma è anche un grosso rischio che sbagli le valutazioni, non ce lo facevo marotta giocatore di poker, lo facevo più riflessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Cerchiamo due giocatori" (cit.) e si odono fegati che scoppiano di quelli che si aspettavano il: "abbiamo chiuso il mercato con la cessione di Vidal ci siamo finanziati tutto a zero".

Ed io godo perché se arrivano un terzino ed un trequartista serio qui si comincia a ragionare.

Con ragazzi del 91 a giocare in attacco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.