Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Roland Deschain

Conferenza stampa con Marotta e Allegri. Il DG ammette: "Stiamo cercando di completare la rosa con due pedine"

Post in rilievo

'Ci mancano un paio di pedine ma il grande è stato già fatto anzitempo' , vogliamo 'completare' la rosa il prima possibile ma ovviamente non è facile , tenendo sempre conto del bilancio ecc , non mi aspetto grandissime spese , meglio non illudersi , ma ho piena fiducia nella società , servirebbero un terzino sinistro ed un trequartista di qualità , vediamo che succede ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di corsa, Vidal ha una vita molto irregolare , è reduce da una stagione non all'altezza ed in finale a Berlino ha sbagliato procurando il primo goal subito e ha fatto di tutto per farsi espellere nella prima mezz'ora giocando in maniera anarchica e disordinata. Ormai è vicino ai 30 e ci sono molti dubbi sulla tenuta del suo ginocchio. Dybala è un giovane attaccante dal talento immenso che potenzialmente è un fenomeno mondiale.

Questa è la visione propagandata dalla stampa.

La mia è:

1. era l'unico che pressava, gli atri facevano le belle statuine.... risultato: ce ne potevano fare 3 o 4 nel primo tempo...

2. sul primo gol sbaglia marchisio (se Barzagli è già uscito al raddoppio, proprio perchè marchisio è in ritardo, allora marchiso dovrebbe coprire la zona lasciata da barzagli, che poi è quella in cui si inserisce Iniesta. Marchisio all'inizio lo fa, ma poi ci ripensa a va a triplicare la marcatura, e si crea il buco in cui si inserisce iniesta, con Vidal in ritardo. Se invece marchisio non si muove, il gol non lo prendiamo)

3. il ginocchio non gli impedisce di vincere la copa america a quanto pare (e nemmeno di guidare le ferrari in modo sconsiderato :d )

4. quello che fa fuori dal campo sono affari suoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo il trequartista e poi giudicheremo. Il ringiovanimento però ci voleva ed è stato fatto. Se arriva un Gotze o un Isco saremo ancora irraggiungibili in Italia. In Europa non so perché occorre anche molta fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Completare la rosa ", cioè prendere un terzino sinistro e un trequartista.. Alex Sandro e Draxler o Goetze ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza che mi è piaciuta molto. Innanzitutto, mi piace molto la pacatezza di Allegri, si ritiene (e mi auguro che ne abbia ragioni per farlo) soddisfatto dell'operato dirigenziale e della rosa; questa è una situazione che non si verificava negli anni passati, dove c'era una discussione per ogni minima cessione e per ogni minimo acquisto. Oggi mi è sembrata una conferenza molto sobria e positiva. Proseguendo, mi fa piacere questa unità di intenti espressa dal mister in relazione all'operato societario, mi sembra che anche la dirigenza abbia capito che deve essere necessariamente cambiata la modalità di scelta dei giocatori. Si è parlato molto di tecnica e di giovani; mi auguro che sia il viatico per la costruzione di una squadra mentalmente e strutturalmente europea, dove ammirare "giocatori che sanno giocare a pallone" (Allegri dixit). Per il resto, aspetto gli ultimi colpi di mercato, augurandomi che ci si concentri su un forte fantasista e su un terzino offensivo.

Buon inizio di stagione a tutti e - come al solito - cerchiamo di avere fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Là aveva senso rifondare, visto che venivi da due settimi posti....

 

Rifondare quando si stravince in Italia e si quasi vince in Europa, non ho capito a cosa serva.

Si parla molto di "rifondare". Diamo un'occhiata a queste nuove fondamenta partendo da quello che abbiamo perso.

Storari, Pirlo e Pepe sono giocatori da prepensionamento. Su nessuno di questi si potrebbe puntare seriamente non dico per due anni, ma anche solo per il prossimo.

Llorente e Ogbonna sono esuberi, hanno giocato spezzoni di partita e sono stati sostituiti da giovani (Rugani e Zaza) che partiranno dalla panchina per magari integrarsi.

Tevez se n'è andato perché impazzito, cioè ci potevi fare poco.

Vidal è l'unica scelta di sostituzione "pura" e risponde a molte logiche. La prima è che il prossimo anno andava a un anno dalla scadenza, il che vuol dire che dovevi rinnovargli durante la stagione seriamente, cioè firmargli l'ultimo quinquennale della sua carriera (sui 5 mln netti almeno, altrimenti ti faceva ciao ciao e aspettava di svincolarsi). La seconda è che hai un surplus di mezz'ali e un solo centrocampista offensivo, per cui ci sta disinvestire in mezz'ali e investire in centrocampisti offensivi.

Questa rifondazione di cui si parla è per lo più strutturale, si mandano in pensione vecchi e si mandano via esuberi. L'unico dato innovativo è la sostituzione di Vidal ma anche questa molto logica.

Per cui, nulla dice che i giocatori su cui abbiamo puntato ripagheranno la fiducia. Non lo si sapeva neanche con Pirlo Tevez e Vidal quando arrivarono. Ma se vuoi continuare a vincere anche negli anni futuri devi effettuare il ricambio gradualmente e secondo me lo stanno facendo alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla molto di "rifondare". Diamo un'occhiata a queste nuove fondamenta partendo da quello che abbiamo perso.

Storari, Pirlo e Pepe sono giocatori da prepensionamento. Su nessuno di questi si potrebbe puntare seriamente non dico per due anni, ma anche solo per il prossimo.

Llorente e Ogbonna sono esuberi, hanno giocato spezzoni di partita e sono stati sostituiti da giovani (Rugani e Zaza) che partiranno dalla panchina per magari integrarsi.

Tevez se n'è andato perché impazzito, cioè ci potevi fare poco.

Vidal è l'unica scelta di sostituzione "pura" e risponde a molte logiche. La prima è che il prossimo anno andava a un anno dalla scadenza, il che vuol dire che dovevi rinnovargli durante la stagione seriamente, cioè firmargli l'ultimo quinquennale della sua carriera (sui 5 mln netti almeno, altrimenti ti faceva ciao ciao e aspettava di svincolarsi). La seconda è che hai un surplus di mezz'ali e un solo centrocampista offensivo, per cui ci sta disinvestire in mezz'ali e investire in centrocampisti offensivi.

Questa rifondazione di cui si parla è per lo più strutturale, si mandano in pensione vecchi e si mandano via esuberi. L'unico dato innovativo è la sostituzione di Vidal ma anche questa molto logica.

Per cui, nulla dice che i giocatori su cui abbiamo puntato ripagheranno la fiducia. Non lo si sapeva neanche con Pirlo Tevez e Vidal quando arrivarono. Ma se vuoi continuare a vincere anche negli anni futuri devi effettuare il ricambio gradualmente e secondo me lo stanno facendo alla grande

Post da incorniciare ma che purtroppo in molti non capiranno o faranno finta di non capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tua opinione, ma molto discutibile. Pereyra non ha niente da invidiare al tedesco, non lo dico io ma lo dice il campo, le perstazioni ed i risultati ottenuti.

Che poi il tedesco è giovane e di belle speranze, bene, ma da provare nel campionato italiano dove l'argentino ha appena fatto una stagione strepitosa.

Non ho detto che Pereyra sia scarso ma tecnicamente sta a Draxler come Magrin stava a Laudrup ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo lungo nn ho voglia di leggere tutta l'intervista...solo una preghiera,spero non appaiano le parole"opportunita'" e "optimun finanziario".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Là aveva senso rifondare, visto che venivi da due settimi posti....

 

Rifondare quando si stravince in Italia e si quasi vince in Europa, non ho capito a cosa serva.

 

Serve a non rimanere indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pronto per comprare la maglia di Gotze o Draxler.

 

Ma dove avete sentito goetze o draxler? Ne sembrate ultraconvinti. Invece e' tutto al se...

 

vidal è andato.....ma chi prende il suo posto?!?!?!...marotta ci siamo indeboliti!!!

...ok

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è Vidal che ha chiesto di andarsene?

Io penso che fosse in programma dallo scorso anno.

Una societa lungimirante prende Pereyra e lo fa ambientare.

Poi prende uno come Khedira che ha esperienza internazionale e quando ne hai due per un posto, vendi Vidal 28enne per prendere un trequartista più funzionale al progetto.

A prescindere da chi ha voluto cosa, quasta si chiama lungimiranza e programmazione.

Ovvio che da tifoso ci resto male perché il cuore e' il cuore ma sono anche fiero di una societa che ha questa abilita nel programmare.

 

Detto cio se arriva Un trequartista serio ed un terzino serio questi sono da premio nobel.

Considerando che altri pensano di aver colmato il gap con Kondogbia o Bacca. E non dico altro.

 

 

Troppo lungo nn ho voglia di leggere tutta l'intervista...solo una preghiera,spero non appaino le parole"opportunita'" e "optimun finanziario".....

Opportunita appare :)

Pero Allegri dice più volte che cercano un trequartista e non sembra si parli di Saponara :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che marotta... quando parlava di Sandro, stesse solo depistando i giornalisti!!!!

 

 

Per il trequartista... paratici pensaci tu!!! Anche se spero di vedere Coman in campo... diventerà un mostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Tra un anno lo prolungavi di 2 e valeva sempre non meno di 30 milioni.

Intanto ti eri assicurato un altro campionato.

Pirlo a 34 anni firma i biennali. Nessuno 28-29enne potendo firmare l'ultimo contratto pesante della carriera firma un biennale. Oltretutto la Juve non può offrirgli i 6 netti del Bayern, motivo per cui avresti comunque dovuto rinnovare "seriamente" e per almeno 4 anni, a uno che già quest'anno è in rendimento bello che calante.

Trovare un'illogicità nell'operazione Vidal è difficile, certo dispiace perché Arturo è stato un idolo anche per me. Ma da un punto di vista tecnico ed economico, era davvero il momento giusto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.