Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Alcaraz-Djoko alle 21 (15 locali) SInner di nuovo di notte venerdi.

Ufficiale? Su diretta trovo ancora l'orario delle 21, comunque dubito che facciano le semi in contemporanea e Sinner, avendo giocato i quarti per ultimo, presumibilmente giocherà per ultimo anche la semi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AlDü said:

Ufficiale? Su diretta trovo ancora l'orario delle 21, comunque dubito che facciano le semi in contemporanea e Sinner, avendo giocato i quarti per ultimo, presumibilmente giocherà per ultimo anche la semi.

Si. Ufficiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si. Ufficiale.

Visto, hanno spostato all'una anche su diretta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finale delle donne sarà tra la Sabalenka e la Anisimova.

Quest'ultima si è presa una bella rivincita eliminando ai quarti la Swiatek che l'aveva strabattuta in finale a Wimbledon.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/9/2025 Alle 07:17, Robertos! ha scritto:

Sarebbe stato estremamente interessante vederli al livello raggiunto oggi contro i 3 mostri sacri degli ultimi 20 anni (Murray non lo considero neppure, non avrebbe visto palla). Più che altro Djokovic anche per la prossima seminifale non mette le mani avanti, dice di sentirsi bene fisicamente e di potersela assolutamente giocare contro lo spagnolo, parole sue. Ed in effetti, è arrivato in seminifale senza troppi problemi e sicuramente avrebbe vinto l'ennesimo Us Open senza quei 2. 

Premesso che il serbo di 20/15/10 anni fa non è fisicamente paragonabile a quello di oggi: se contro Alcaraz prenderà una scoppola....mmmm, viste le sue ultime dichiarazioni, sarebbe stato interessante vedere a quanti Slam sarebbe arrivato rispetto ai 24 vinti...19? 20? 21? Cioè, rendiamoci conto, dal 2020 al 2023 ha vinto gli Slam battendo in finale Thiem, Medvedev, Tsitsipas, Berrettini, Kyrgios, Ruud, vale a dire il NULLA COSMICO, molti dei quali gli stessi Sinner ed Alcaraz hanno dimostrato essere tali.

Trovo questo discorso un pochino strano. Quanto avrebbe vinto Sampras se Borg e McEnroe e Lendl fossero nati dieci anni dopo? Quanto vincerebbe Sinner se oggi ci fossero in giro Federer, Nadal e Djokovic tutti ringiovaniti di dodici anni? Sono discorsi magari interessanti ma senza alcuna base nella realtà (a differenza, invece, del caso Seles-Graf).

Se, come immagino, l'intento è sminuire i 24 titoli di Djokovic sarebbe il caso di ricordare che senza il covid ne avrebbe avuti probabilmente tre in più, e che farsi largo in un circuito dominato da Federer e Nadal  non è cosa da poco.

PS Berdych tipico giocatore "passaggio a livello". Difficilmente perdeva coi più deboli, virtualmente mai vinceva coi più forti. Con Ruud grosso modo siamo li. Thiem persino leggermente meglio. Medvedev nettamente meglio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Trovo questo discorso un pochino strano. Quanto avrebbe vinto Sampras se Borg e McEnroe e Lendl fossero nati dieci anni dopo? Quanto vincerebbe Sinner se oggi ci fossero in giro Federer, Nadal e Djokovic tutti ringiovaniti di dodici anni? Sono discorsi magari interessanti ma senza alcuna base nella realtà (a differenza, invece, del caso Seles-Graf).

Se, come immagino, l'intento è sminuire i 24 titoli di Djokovic sarebbe il caso di ricordare che senza il covid ne avrebbe avuti probabilmente tre in più, e che farsi largo in un circuito dominato da Federer e Nadal  non è cosa da poco.

PS Berdych tipico giocatore "passaggio a livello". Difficilmente perdeva coi più deboli, virtualmente mai vinceva coi più forti. Con Ruud grosso modo siamo li. Thiem persino leggermente meglio. Medvedev nettamente meglio.

sono totalmente d'accordo con te, a volte penso a un talento come Becker se fosse esistito in epoca moderna

anzichè 6 slam ne avrebbe vinti almeno 12, Becker e Edberg vengono sminuiti a confronto con i Campioni piu recenti solo perchè hanno vinto meno, ma vi ricordo che in quell'epoca quelli forti erano veramente tanti e soprattutto le Teste di Serie negli Slam erano soltanto 16, quindi poteva succedere come a Sampras che una volta incontrò il n-17 al primo turno e andò fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtoppo ormai Djokovic non riesce più a competere quando i livelli si alzano, e con livelli che si alzano, mi riferisco a Sinner e Alcaraz. Ad ogni accelerazione dello spagnolo lo vedo in grandissima difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non c'è partita,si sta allenando

Non la sto vedendo ma se 6-4 7-6 vuol dire che non c’è partita forse Carlos deve rivedere qualcosa 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz era molto contratto e me lo aspettavo, l'importante è averla portata a casa

agli haters di Nole, vi ricordo che questo singore a 38 anni è l'unico oltre a Sinner che può reggere gli scambi con Carlos, chapeau!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Purtoppo ormai Djokovic non riesce più a competere quando i livelli si alzano, e con livelli che si alzano, mi riferisco a Sinner e Alcaraz. Ad ogni accelerazione dello spagnolo lo vedo in grandissima difficoltà.

Soprattutto perché questi due li becca per forza di cose in semifinale, forse nei primi turni più fresco reggerebbe di più , non dico che vincerebbe , ma avrebbe sicuramente più energie 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli infortuni fanno parte del percorso di ogni sportivo, ci mancherebbe, però Sinner non si può dire che sia fortunatissimo in questo senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita più dura di quello che mi aspettavo. Veramente bravo Felix oggi e Sinner un pò sottotono dopo un primo set fantastico. Ci aspetta un'altro Sinner-Alcaraz in finale. Sinner che partecipa alla finale di tutti e quattro i slams.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iaquintano ha scritto:

Partita più dura di quello che mi aspettavo. Veramente bravo Felix oggi e Sinner un pò sottotono dopo un primo set fantastico. Ci aspetta un'altro Sinner-Alcaraz in finale. Sinner che partecipa alla finale di tutti e quattro i slams.

da tifoso di Sinner ho visto un Alcaraz luccicante che non mi lascia tantissime speranze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la partita 

Spero superi il problema perché altrimenti sarà impossibile

Ha servito in alcuni momenti col 27% e visto che è un fenomeno contro gli Aliassime puoi portarla a casa con Alcaraz no 

È senza servizio non si può stare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viste entrambe, molto più facile il compito per Alcaraz che non per Sinner visto che questo Alliassime non è che sia proprio uno "scappato di casa".

Speriamo che Jannick riesca a recuperare perchè ogni volta che lo vedo bastonare lo spagnolo godo come un riccio... .ghgh

Un plauso a Nole, il quale tenta sempre di vender cara la sua pelle malgrado l'età! .allah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, silver1981 ha scritto:

sono totalmente d'accordo con te, a volte penso a un talento come Becker se fosse esistito in epoca moderna

anzichè 6 slam ne avrebbe vinti almeno 12, Becker e Edberg vengono sminuiti a confronto con i Campioni piu recenti solo perchè hanno vinto meno, ma vi ricordo che in quell'epoca quelli forti erano veramente tanti e soprattutto le Teste di Serie negli Slam erano soltanto 16, quindi poteva succedere come a Sampras che una volta incontrò il n-17 al primo turno e andò fuori.

Ieri non avevo proprio tempo per una risposta ampia. Mi metti nella difficile situazione di non essere totalmente d'accordo con che dice di essere totalmente d'accordo con me😂

Edberg è uno dei tre tennisti che più ho amato, e credo che per qualche limite caratteriale (troppo buono) abbia vinto meno di quanto il suo talento avrebbe fatto immaginare. Becker al contrario credo che grazie al carattere grintoso abbia vinto qualcosina in più del suo pur ragguardevole talento. Però lo stile di gioco di entrambi oggi, ma già da vent'anni, purtroppo non sarebbe sostenibile.

Ora, visto che il termine "campione" spesso si presta a discussioni che nascono dal diverso significato, più o meno ampio, che vi si attribuisce, propongo, fra il serio e il faceto, questa tassonomia che sottopongo a te ed agli altri esperti qui:

Campione a 5 stelle, campione epocale: chi ha vinto almeno 10 major (nel maschile era open solo Laver, Borg, Sampras, Federer, Nadal, Djokovic. Emerson di striscio. Alcaraz e Sinner downloading).

Campione a 4 stelle, grandissimo campione: da 5 a 9 major (Connors, McEnroe, Lendl, Wilander, Edberg, Becker, Agassi).

Campione a 3 stelle, grande campione: da 2 a 4 major (Vilas, Ashe, Kodes, Courier, Kuerten, Wawrinka, Murray e altri).

Campione a 2 stelle, campione: 1 major o almeno una settimana da nr.1 del ranking (Panatta e tanti altri).

Campione a 1 stella, campione minore: finalista in un major o almeno una settimana nel top 3 (Berettini e tanti altri).

Cosa ne pensi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Amadir ha scritto:

Non la sto vedendo ma se 6-4 7-6 vuol dire che non c’è partita forse Carlos deve rivedere qualcosa 😅

Eh dovevi vederla per capire quello che intendevo dire,non c'è stato un momento in cui non fosse chiaro che alcaraz aveva il totale controllo della partita ( come nel tie-break,appena djokovic recuperava un mini break lo spagnolo glielo tornava indietro subito )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti