Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Finale che definire dominata sarebbe un eufemismo… e dire che il torneo non è che fosse cominciato così bene 

evidentemente aveva fretta di guardare il

suo amico Antonelli alle 19.00

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed anche Madrid entra a far parte del palmares di Jannik Sinner !!

Match senza storia, Zverev liquidato in nemmeno un'ora gioco, è un dominio allucinante !!

Secondo titolo importante vinto sulla terra rossa e quinto Master 1000 consecutivo, ho finito le parole !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma è entrato in campo Zverev?

forse Juve-Verona sarà piu combattuta

Come entra entra non credo sia breakabile da Zverev 

9 vittorie consecutive contro il tedesco 

Ha servito oltre il 75% di prime Zverev eppure ha preso 3 game soltanto 

Veramente ingiocabile, come Alcaraz d'altronde soprattutto quando stanno in god-mode 

Si deve sperare in un terzo incomodo per avere qualche variante ma visto il livello di questi 2 deve essere davvero un fenomeno, ma fenomeno fenomeno  fenomeno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

‘Sto ragazzo sta riscrivendo ogni record. Ora ha la possibilità di battere anche quello di Djokovic di match vinti consecutivamente nei 1000.

Pazzesco.

Jannik sapeva che avrei voluto vedere la Juve ed ha sbrigato la pratica in un’oretta.

Che fuoriclasse.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 anni e già leggenda dello sport italiano.

Primo tennista nella storia a vincere 5 masters 1000 di fila, primo tennista nella storia a vincere i primi 4 masters dell'anno.

Siamo passati a vedere sporadicamente italiani vincere masters 1000 come Fognini a Montecarlo a dimenticarci come deve essere vedere un italiano non vincere un master 1000.

Leggenda, grazie Giannik (come ti chiamano in Spagna) @@

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante.

Come Fils, peggio di Fils, Zverev è entrato in campo già sconfitto. Linguaggio del corpo inequivocabile. Segni di frustrazione e vittimismo. La partita di fatto non si è giocata

Per Sinner sono finite le parole, uno dei più grandi di sempre, lo si può già dire da ora. Ma l'assenza di avversari può diventare un problema anche per lui, togliendogli i punti di riferimento e le motivazioni a migliorare continuamente che solo dei rivali ai tuoi livelli ti danno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco: macchina da guerra

Per zverev è tipo l'uomo nero per i bambini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un breve ripasso :

Australian Open (2), Wimbledon, US Open, ATP Finals (2), Indian Wells, Miami (2), Montecarlo, Madrid, Toronto, Cincinnati, Shanghai, Parigi-Bercy, Coppa Davis (2).

Tutto questo a nemmeno 25 anni !!

Nella lista dei più importanti titoli Atp, a questo punto mancano "solo" 2 tornei : gli Internazionali d'Italia & il Roland Garros.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire se non Campione ingiocabile. Il resto lo avete scritto voi. Chi lo affronta, a partire dal nr.3, entra col patema nell' anima perchè sa già che Jannik, quando serve, alza il livello. Il nr.1 è sempre più in fuga e spietato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Madrid oggi sono riusciti a fare tutta la partita con un solo cambio di palline. Il budget ringrazia.

Sulla partita di oggi, quando ho visto che il cielo era nuvoloso e la temperatura di soli 18 gradi (e quindi il cambio piu lento) ho immaginato che potesse venire fuori una partita cosi'. Gia' Sinner e' il migliore risponditore del circuito, se poi ci si mette anche il clima a mitigare un po' la battuta di Zverev non c'e' piu partita perche' tolto il servizio le armi di Zverev che funzionano contro il 99% dei giocatori contro Sinner non funzionano, per caratteristiche dei due giocatori oltre che per la bravura di Sinner. Non esagererei nemmeno sulla presunta tenuta mentale insufficiente di Zverev. Quando vedi dai primi game che non hai strumenti per mettere in difficolta' l'avversario, e' pure difficile non scoraggiarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che non fa bene al tennis: il terzo (TERZO) al mondo non può mai essere uno come Zverev.

Non è bello vedere un vincitore giustamente quasi neppure esultare a fine partita. Ok che Sinner è sempre molto contenuto, ma oggi all'angolo è andato giusto per circostanza, tra l'altro neppure sudato. A Montecarlo non era andata esattamente così...

Senza Alcaraz questo tennis perde troppo.

Poi, va bene, meglio per Sinner, però ad un certo punto servirà anche lui risentire quegli stimoli che solo Alcarz ad oggi può dargli.

Oggi però una critica al perfetto Sinner vorrei farla, mi sarebbe piaciuto che fosse un  po' più empatico: avendo resa pubblica più volte la sua passione per la F1, un segno in ricordo, un omaggio non privato ad Alex Zanardi me lo sarei aspettato, anche solo sulla firma alla telecamera...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Partita che non fa bene al tennis: il terzo (TERZO) al mondo non può mai essere uno come Zverev.

Non è bello vedere un vincitore giustamente quasi neppure esultare a fine partita. Ok che Sinner è sempre molto contenuto, ma oggi all'angolo è andato giusto per circostanza, tra l'altro neppure sudato. A Montecarlo non era andata esattamente così...

Senza Alcaraz questo tennis perde troppo.

Poi, va bene, meglio per Sinner, però ad un certo punto servirà anche lui risentire quegli stimoli che solo Alcarz ad oggi può dargli.

Oggi però una critica al perfetto Sinner vorrei farla, mi sarebbe piaciuto che fosse un  po' più empatico: avendo resa pubblica più volte la sua passione per la F1, un segno in ricordo, un omaggio non privato ad Alex Zanardi me lo sarei aspettato, anche solo sulla firma alla telecamera...

alle persone si perdona tutto, tranne il successo

@ronny80 vi ha elencato una serie di vittorie, ma per qualche stolto alla prima sconfitta è colpa delle pubblicità che gira ogni tantoi

Parla di F1 ogni tanto, quella attuale, magari non lo conosce manco Zanardi, di cosa dovrebbe parlare?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, papia ha scritto:

alle persone si perdona tutto, tranne il successo

@ronny80 vi ha elencato una serie di vittorie, ma per qualche stolto alla prima sconfitta è colpa delle pubblicità che gira ogni tantoi

Parla di F1 ogni tanto, quella attuale, magari non lo conosce manco Zanardi, di cosa dovrebbe parlare?

Magari avrà mandato le condoglianze alla famiglia in privato come fece con Pietrangeli, ma qui se non sbatti il cordoglio davanti a tutti…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Come entra entra non credo sia breakabile da Zverev 

9 vittorie consecutive contro il tedesco 

Ha servito oltre il 75% di prime Zverev eppure ha preso 3 game soltanto 

Veramente ingiocabile, come Alcaraz d'altronde soprattutto quando stanno in god-mode 

Si deve sperare in un terzo incomodo per avere qualche variante ma visto il livello di questi 2 deve essere davvero un fenomeno, ma fenomeno fenomeno  fenomeno .ghgh

c'è una ifferenza però tra non essere al livello e non entrare neanche in campo.

2 ore fa, robros ha scritto:

Imbarazzante.

Come Fils, peggio di Fils, Zverev è entrato in campo già sconfitto. Linguaggio del corpo inequivocabile. Segni di frustrazione e vittimismo. La partita di fatto non si è giocata

Per Sinner sono finite le parole, uno dei più grandi di sempre, lo si può già dire da ora. Ma l'assenza di avversari può diventare un problema anche per lui, togliendogli i punti di riferimento e le motivazioni a migliorare continuamente che solo dei rivali ai tuoi livelli ti danno 

ripeto, a Parigi il rivale piu insidioso sarà Djokovic a 39 anni, il che la dice lunga sul livello generale di oggi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare la lucidità di Zverev post match, nonostante la cocente e reiterata sconfitta, quando ammette che ci sia una netta differenza oggi tra Sinner ed Alcaraz e poi tra Alcaraz e tutti gli altri, Djokovic compreso per ragioni anagrafiche.

Cosa che proprio non riesce ad uscire dalla bocca di taluni pischelli. “Grande giocatore” è come dire l’acqua è bagnata.

Punto numero uno: riconoscere i meriti dell’avversario.

Poi che si sia lamentato degli orari, dicendo di essere andato a dormire alle quattro per due settimane, svegliandosi a mezzogiorno, mentre stavolta si sia dovuto alzare alle dieci per allenarsi a ora di pranzo, credo ci stia tutto. Avrebbe potuto giocare una finale decisamente migliore con orari coerenti.

Peraltro anche Sinner lo ha visto stanco.

Avrebbe perso comunque ma magari non in maniera così netta.

Questo per dire che il maniavantismo di taluni sui prossimi tornei è del tutto fuori luogo, quasi a sminuire ciò che farà senza Alcaraz (che ha già battuto su tutte le superfici).

Giocare così tanto logora e ci sono tennisti che hanno messo in difficoltà Jannik in questo come nei precedenti tornei (Jodar, Fonseca e Mensik).

Oltre a Djokovic chiaramente o all’imprevedibile Bublik.

Non c’è nulla di scontato e vedere Jannik affrontare i nuovi talenti o lo stesso Novak è più che sufficiente per rendere i tornei interessanti e assolutamente non scontati.

Ovviamente per chi non lo ama e vede il proprio idolo perdere punti potrebbe non essere particolarmente gradevole, ma è un problema strettamente personale. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si può dire ancora di Sinner... pazzesco davvero. Dovesse vincere Roma e Parigi farebbe qualcosa di mai visto, e non sembra per nulla impossibile. Poi, certamente dispiace che non ci sia un avversario alla sua altezza in questi tornei, ma gli infortuni fanno parte dello sport. Alcaraz tornerà e ci saranno altre sfide bellissime. E magari arriveranno anche altri a livelli simili (Jodar). Per gli stimoli, secondo me Sinner è uno che li trova anche senza bisogno di avere Alcaraz a "pungolarlo". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti