Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Con il senno del poi si potrebbe rinfacciargli i troppi tornei consecutivi giocati. Però Madrid e Roma erano troppo ghiotti per fare il record. 

Va anche detto che ha avuto un vero e proprio colpo di calore, non è questione di crampi o stanchezza. Sta roba può succedere anche se si è freschi come una rosa. 

Ormai è andata così.

Un gran peccato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace moltissimo,  spero solo che ora non si sentano le solite boiate.

Vorrà dire che sarà più bello vincerlo contro Alcaraz. 

Che sfiga però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

deve ancora finire ma nessuno pensa che la colpa sia della programmazione suicida che ha fatto dopo Miami? cioè bastava saltare uno tra Montecarlo e Madrid e avrebbe avuto una passerella nel Roland Garros piu facile della storia.

Dirò una cosa che sicuramente sarà indigesta per i tifosi di Sinner, soprattutto quelli che prima il tennis non lo seguivano: la squalifica lo scorso anno lo ha aiutato ad arrivare al momento clou della stagione, RG-Wimbledon, in condizioni ottimali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Non sta scritto da nessuna parte che sta cosa non poteva succedergli se ne saltava uno 

Lo stesso  Alcaraz è andato a Barcelona quando ne poteva fare tranquillamente  a meno 

Li fanno perché hanno sensazioni positive 

Poi come in qualsiasi sport ci sta il momento di crisi, l'infortunio o altro  

non sta scritto ma buon senso lo avrebbe voluto. Chi troppo vuole, nulla stringe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Figio79 said:

Con il senno del poi si potrebbe rinfacciargli i troppi tornei consecutivi giocati. Però Madrid e Roma erano troppo ghiotti per fare il record. 

Va anche detto che ha avuto un vero e proprio colpo di calore, non è questione di crampi o stanchezza. Sta roba può succedere anche se si è freschi come una rosa. 

Ormai è andata così.

Un gran peccato

Non centrano nulla i tornei. Il suo corpo non regge il caldo, come molto spesso i rossi...

In Australia se non chiudevamo il tetto perdeva come oggi.

Non capisco perche continuare in queste condizioni cmq, neanche col 850 al mondo ai chance di vincere giocando in queste condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sanasi77 ha scritto:

non sta scritto ma buon senso lo avrebbe voluto. Chi troppo vuole, nulla stringe

Se vabbè 

Chiunque aveva la possibilità di fare quella striscia la faceva 

Poi nulla stringe...., manco non avesse vinto nulla fino ad oggi .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni supereroe ha la sua "kryptonite".

Vincere 6 1000 di fila, vincere Roma dopo 50 anni non può rappresentare una scelta sbagliata, anche se fosse uscito al primo turno.

Scena molto simile all'Australia purtroppo.

Ha 25 anni e le carte in tavola per giocarsela ogni anno, con o senza Alcaraz, lo ha dimostrato l'anno scorso. Era una grossa occasione? Certo, ma da qui a farla diventare un'ossessione ce ne passa, non era l'ultimo RG della sua carriera.

Grazie Jannik, oggi ancora più di ieri.

Goditi un po' di stra meritato riposo campione .allah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non credo sia questione di avere giocato troppo.

Ho avuto lo stesso in Australia che fu il primo torneo della stagione, solo che li hanno chiuso il tetto grazie alla Heat Rule.

E fisiologico, non puo giocare con queste temperature, il suo corpo non lo regge, punto e basta.

Tennisticamente sarebbe arrivato in finale con la pippa in bocca, la settimana prossima tornano delle temperature sotto i 25 gradi.

Credo pure io che l’aver giocato tanto non sia il problema, il problema è il caldo, se anche avesse saltato Roma, oggi avrebbe avuto lo stesso problema (o se non oggi al prossimo turno con 35 gradi).

Pazienza, prima o poi “doveva” perdere, spiace solo quando perde per il clima e non per essere stato “outskilled”.

Credo che dal prossimo torneo con temperature normali tornerà il solito rullo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lord Ludwig said:

Dirò una cosa che sicuramente sarà indigesta per i tifosi di Sinner, soprattutto quelli che prima il tennis non lo seguivano: la squalifica lo scorso anno lo ha aiutato ad arrivare al momento clou della stagione, RG-Wimbledon, in condizioni ottimali.

Sicuramente, ma l'anno scorso le temperature erano sui 20 gradi le 2 settimane. Non è un problema di condizione fisica, è che proprio non regge il forte caldo.

Non fa 35 gradi per una settimana di fila a Parigi a maggio ogni anno, anzi è abbastanza raro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non centrano nulla i tornei. Il suo corpo non regge il caldo, come molto spesso i rossi...

In Australia se non chiudevamo il tetto perdeva come oggi.

Non capisco perche continuare in queste condizioni cmq, neanche col 850 al mondo ai chance di vincere giocando in queste condizioni.

Continui perché fino all'ultimo ci provi. Ieri Rune l'ha svangata proprio perché ci ha provato. Non sai cosa può accadere, magari l'altro ha un problema come il tuo o magari ritrovi un po' di energie che ti aiutano a stare a galla. 

C'è poco da capire, si tratta di non mollare mai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Amadir said:

Credo pure io che l’aver giocato tanto non sia il problema, il problema è il caldo, se anche avesse saltato Roma, oggi avrebbe avuto lo stesso problema (o se non oggi al prossimo turno con 35 gradi).

Pazienza, prima o poi “doveva” perdere, spiace solo quando perde per il clima e non per essere stato “outskilled”.

Credo che dal prossimo torneo con temperature normali tornerà il solito rullo.

Quoto, sfortunato perche è capitato sul 6-3 6-2 5-2 doppio break, bastavano 5 minuti in piu di autonomia e per sabato sperare nella night session (o fare pressioni per ottenerla). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Se vabbè 

Chiunque aveva la possibilità di fare quella striscia la faceva 

Poi nulla stringe...., manco non avesse vinto nulla fino ad oggi .ghgh 

se tu sai che il tuo piu grande rivale non partecipa al RG (unico che ti manca e grande obiettivo stagionale), rimoduli le partecipazioni ad altri tornei in modo da arrivare pronto; saltare un madrid avrebbe dato 2 settimane di freschezza in piu'. Per me hanno toppato clamorosamente i calcoli ma ormai è andata e si riposi per tentare il bis a wimbledon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Ha almeno altri 10 anni di carriera, avrà altri momenti di down e altri successi. Ci sta adesso la delusione ma è così il tennis. Anche alcaraz dovrà stare fuori a lungo, non è che gli si fa una colpa perché ha giocato a Barcellona dopo Montecarlo. Sinner come infortuni non ha grosse problematiche in questa fase, ma ha più questi problemi di diverso tipo, ci sta.

Ma difatti a me spiace per lui perché ovviamente ci teneva, ma se uno non regge un certo tipo di caldo, ripeto, c’è poco da fare.

Fino al crollo fisico l’altro non ha visto palla “come al solito”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non credo sia questione di avere giocato troppo.

Ho avuto lo stesso in Australia che fu il primo torneo della stagione, solo che li hanno chiuso il tetto grazie alla Heat Rule.

E fisiologico, non puo giocare con queste temperature, il suo corpo non lo regge, punto e basta.

Tennisticamente sarebbe arrivato in finale con la pippa in bocca, la settimana prossima tornano delle temperature sotto i 25 gradi.

Ma poi la sfiga che la partita ormai era quasi alla fine al terzo set. Bastavano 10 minuti ed era fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo scritto un po' di pagine indietro, sul discorso infortuni (secondo me fanno parte del gioco, al 99% non sono sfiga), dicendo (e non sto certo scoprendo nulla di nuovo) che Sinner soffrisse più di altri le condizioni di caldo afoso.

Fa parte del gioco, delle risposte del proprio fisico e che per me, i suoi tornei vinti senza Alcaraz infortunato, non son tornei che valgono "meno", perchè potrebbe succedere anche a parti invertite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sanasi77 ha scritto:

se tu sai che il tuo piu grande rivale non partecipa al RG (unico che ti manca e grande obiettivo stagionale), rimoduli le partecipazioni ad altri tornei in modo da arrivare pronto; saltare un madrid avrebbe dato 2 settimane di freschezza in piu'. Per me hanno toppato clamorosamente i calcoli ma ormai è andata e si riposi per tentare il bis a wimbledon

La freschezza non c’entra. Ha avuto un crollo legato al caldo. Non era stanco, non stava più in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jannik non regge il caldo afoso e so bene di cosa si tratta.

A Cincinnati vs Alcaraz ritirato, a Shangai vs Griekspoor ritirato, a Miami vs Medvedev 3 anni fa praticamente camminava anche a Melbourne se non sospendevano la partita per chiudere il tetto sarebbe finita come oggi. È  il suo punto debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi lo vincerà il Roland Garros, non penso che uno come lui non riuscirà a vincerlo. Non farà sempre 35 gradi a Parigi e ha dimostrato di poter battere alcaraz pure sulla terra. Ma poi anche se non lo vincesse, rimane un grande tennista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

È una chiave di lettura un po' semplicistica perché poi a NY è arrivato poco in forma salvo tornare a dominare a fine anno. 

Qui si da per scontato che Sinner sia un robot ma è come tutti quanti un essere umano. Esistono le giornate no, esistono i momenti di fragilità psicologica, esistono le fasi di malessere fisico. 

Oggi al netto di quello che gli è capitato va detto che Cerundolo appena ha fiutato l'occasione non è più sbagliato una pallina e ha sempre fatto la scelta più intelligente considerando le condizioni dell'avversario. Questo sempre per rimanere sul concetto che esiste l'avversario e lui non è Highlander 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ma poi la sfiga che la partita ormai era quasi alla fine al terzo set. Bastavano 10 minuti ed era fatta.

Bastavano anche meno min, credo di ricordare 2 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

È una chiave di lettura un po' semplicistica perché poi a NY è arrivato poco in forma salvo tornare a dominare a fine anno. 

Qui si da per scontato che Sinner sia un robot ma è come tutti quanti un essere umano. Esistono le giornate no, esistono i momenti di fragilità psicologica, esistono le fasi di malessere fisico. 

Oggi al netto di quello che gli è capitato va detto che Cerundolo appena ha fiutato l'occasione non è più sbagliato una pallina e ha sempre fatto la scelta più intelligente considerando le condizioni dell'avversario. Questo sempre per rimanere sul concetto che esiste l'avversario e lui non è Highlander 

Semmai, se mi parli di come è arrivato allo US open, direi che non è tanto semplicistica la mia chiave di lettura quanto superficiale la tua lettura di quello che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che oltre a Jodar sta arrivando pure Kouamè, dal prossimo anno non è cosi scontato che vinceranno TUTTO Sinner e Alcaraz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

occhio che oltre a Jodar sta arrivando pure Kouamè, dal prossimo anno non è cosi scontato che vinceranno TUTTO Sinner e Alcaraz

Anche un bel personaggio a sentire l'intervista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti