Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2015/2016 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Speriamo..

E speriamo nn finisca come con brignoli alla samp che nn gioca mai..

Mistero.

Brignoli secondo me è un portierone, un vero e proprio Superman. A Terni faceva cose da lasciare a bocca aperta.

 

Chissà potrebbero fare coppia in futuro (e con Rugani e magari Pol Garcia...).

 

Uhm tutti insieme? Quel che è vro è che ci servirebbero come il pane nuovi virgulti in difesa che non facciano rimpiangere Barzagli e fra un pò Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo (10 minuti...) nel secondo tempo, ma Pol Garcia non c'era non so se sostituito. Mandragora invece sì ed in quel lasso di tempo ha giocato discretamente ma erano sul 4 a 1 per il Crotone (presumo che la prestazione difensiva della squadra non sia stata eccezionale peraltro visto il punteggio...).

Non ho visto la partita, sostituito suppongo per l'ammonizione ricevuta, cmq si sta ritagliando tanto spazio, impensabile dopo il suo arrivo.

La prestazione di Mandragora va presa con le pinze, il Pescara da 7-8 partite è in crisi nera. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mistero.

Brignoli secondo me è un portierone, un vero e proprio Superman. A Terni faceva cose da lasciare a bocca aperta.

 

 

 

Uhm tutti insieme? Quel che è vro è che ci servirebbero come il pane nuovi virgulti in difesa che non facciano rimpiangere Barzagli e fra un pò Chiellini.

Brignoli : temo ci sia stato qualche malinteso (DS, entrambi-agenti) per via degli incroci che avevamo noi con la samp e la samp con il palermo, senza contare noi con il palermo ... e sul potenziale dualismo Viviani-Brignoli più di qualcuno aveva pecognizzato quanto sta accadendo, ossia che "stando così le cose" Brignoli avrebbe fatto panchina stabilmente, e lo "stando così le cose" potrebbe essere che Viviani é diventato loro, Brigno é della juve ... si valorizza Viviani ...

Su Chiellini, purtroppo, devono avere la forza di fare considerazioni oggettive. Subito. Il posto nella nostra storia l'ha già conquistato di diritto, ma non contribuisce più a scrivere questa storia, perché non ce la fa più e manca nei momenti topici : o lo facciamo giocare venti partite all'anno (quelle topiche) sperando non sia infortunato anche in quei momenti, oppure può andare a svernare dove c'é meno pressione ed impegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'anno prossimo altro prestito, ma in una squadra di media classifica?

 

Le squadre che potrebbero aver bisogno di un portiere l'anno prossimo sono: Atalanta (se parte Sportiello, probabile), Empoli, Crotone e chi si salva tra Palermo, Carpi e lo stesso Frosinone.

In serie A dobbiamo piazzare anche Brignoli, magari in qualche neo-promossa.

Pinsoglio credo si sia giocato le sue ultime carte per la massima serie con una stagione non esaltante, o viene a fare il terzo da noi o resta in B.

Speriamo di trovare una collocazione in Serie B anche per Audero, a condizione di farlo giocare, altrimenti meglio la Lega Pro.

Dagli allievi salirà Marricchi, giocatore su cui la società ha investito, per cui almeno uno tra Del Favero e Vitali verrà ceduto in prestito (Serie D)

Fiorillo resterà in Serie B.

Anacoura non sta facendo male, altra stagione in Lega Pro, magari in una squadra più competitiva.

Volpe sta facendo molto bene in Serie D a Gubbio, sicuramente l' anno prossimo avrà sicuramente la sua occasione in lega pro, soprattutto se la sua squadra dovesse ottenere la promozione.

Nocchi (da transfermarkt risulta ancora nostro) dovrebbe andare a scadenza, altrimenti prestito in bassa lega pro.

Branescu, e Gallinetta dispersi definitivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le squadre che potrebbero aver bisogno di un portiere l'anno prossimo sono: Atalanta (se parte Sportiello, probabile), Empoli, Crotone e chi si salva tra Palermo, Carpi e lo stesso Frosinone.

In serie A dobbiamo piazzare anche Brignoli, magari in qualche neo-promossa.

Pinsoglio credo si sia giocato le sue ultime carte per la massima serie con una stagione non esaltante, o viene a fare il terzo da noi o resta in B.

Speriamo di trovare una collocazione in Serie B anche per Audero, a condizione di farlo giocare, altrimenti meglio la Lega Pro.

Dagli allievi salirà Marricchi, giocatore su cui la società ha investito, per cui almeno uno tra Del Favero e Vitali verrà ceduto in prestito (Serie D)

Fiorillo resterà in Serie B.

Anacoura non sta facendo male, altra stagione in Lega Pro, magari in una squadra più competitiva.

Volpe sta facendo molto bene in Serie D a Gubbio, sicuramente l' anno prossimo avrà sicuramente la sua occasione in lega pro, soprattutto se la sua squadra dovesse ottenere la promozione.

Nocchi (da transfermarkt risulta ancora nostro) dovrebbe andare a scadenza, altrimenti prestito in bassa lega pro.

Branescu, e Gallinetta dispersi definitivamente.

Del Favero sarà il titolare della prossima Primavera ma in stile Audero di quest' anno ovvero anche terzo in prima squadra. Attenzione anche a Loria tra i 99 che non sembra poi così inferiore a Marricchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno, più saggio di me, che mi spieghi del perché certa gente è ancora nostra ?

Nocchi, Branescu, Gallinetta, Anacoura, Fiorillo, c'era pure il portiere preso dalla Samp da Paratici appena arrivato, Costantino mi pare, che utilità hanno avuto ?

Onestamente, non sono mai stati dei prospetti, e andavano ceduti tempo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Favero sarà il titolare della prossima Primavera ma in stile Audero di quest' anno ovvero anche terzo in prima squadra. Attenzione anche a Loria tra i 99 che non sembra poi così inferiore a Marricchi.

 

Secondo te la Juve la prossima stagione terrà ancora Rubinho oppure prenderà un nuovo terzo portiere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te la Juve la prossima stagione terrà ancora Rubinho oppure prenderà un nuovo terzo portiere?

Ho il forte sospetto, magari sbagliandomi, che Rubinho non resterà e che il terzo sarà quello della Primavera, anche per le nuove norme sui giocatori usciti dal proprio vivaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno, più saggio di me, che mi spieghi del perché certa gente è ancora nostra ?

Nocchi, Branescu, Gallinetta, Anacoura, Fiorillo, c'era pure il portiere preso dalla Samp da Paratici appena arrivato, Costantino mi pare, che utilità hanno avuto ?

Onestamente, non sono mai stati dei prospetti, e andavano ceduti tempo fa.

Non fare il furbo Mich :) e non fare domande per le quali la risposta é arcinota.

Intanto sappiamo tutti che per i portieri c'é in atto una sorta di ratto delle sabine o, se prefersici, una razzia da parte dei nostri operatori di mercato (adesso sento parlare di un certo Diuoff, anche lui portiere, classe 98 del Troyes : ovviamente MAI visto da alcuno e classe 98 come Del Favero e Vitali, prossimi contitolari della Primavera che verrà).

Poi ognuno di quelli che hai citato ha una storia più o meno pregna di significati : da Nocchi, sfavillante n° 1 di una Juve Stabia di qualche anno fa, a Branescu, talentuosissimo titolare di una under 21 rumena pur avendo età da U18 ma, anche, una sete da muratore di altri tempi (ma questi, almeno, andavano "solo" a vino), passando poi per i magheggi finanziari (Gallinettta-Boniperti ed anche Anacoura con il Parma, Fiorillo-Beltrame con la Samp, Costantino era un portiere nel giro delle nazionali giovanili portato alla samp da Paratici e verso ilquale lo stesso nutriva grossa fiducia - storia simile allo sfortunato ancorché modesto Masi - poi sbolognato al Modena con altri magheggi come si fa nelle migliori famiglie).

Di portieri ne abbiamo una quantità indistriale e quasi tutti sono (uso termine orribile : mi si perdoni) carne da plusvalenza; escluso Rubinho ed Audero, da Neto al terzo portiere degli Allievi nazionali ne abbiamo ancora una dozzina da giocarci in scambi et similia.

Ma rientrano nell'ottantina di giocatori sotto contratto che ha in portafoglio la nostra dirigenza per fare mercato e soddisfare agenti e società amiche.

Ci servono o no i soldi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nocchi é stato infortunato tutta la stagione purtroppo.. Se no poteva essere protagonista in lega pro.

O lui o Pinsoglio (che nn é riuscito a spiccare il salto definitivo purtroppo..) come terzo il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nocchi é stato infortunato tutta la stagione purtroppo.. Se no poteva essere protagonista in lega pro.

O lui o Pinsoglio (che nn é riuscito a spiccare il salto definitivo purtroppo..) come terzo il prossimo anno.

Mah, sui portieri io trovo che sia sempre valida la vecchia scuola di pensiero secondo cui il terzo é bene che sia il titolare della Primavera, soprattutto se i primi due si chiamano Buffon e X dove "X" é uno come Neto o comunque uno abbastanza valido da surrogare eventuale assenza per temporanea indisponibilità di Gigi.

Avere Rubinho o Nocchi come terzo comporta una sola differenza : Nocchi ha credenziali di "formazione juve", quindi rientrerebbe nei 4 minimo per arrivare ai 25 nella rosa (lo stesso di Pinsoglio, eventualmente, ma sarebbe uno spreco : per lui meglio staccarsi definitivamente da noi), tanto il buon Nocchi non giocherebbe forse nemmeno in partitelle del giovedì (come Rubinho) ma porterebbe qualche euro al suo procuratore (oltre che a lui : non più della paghetta data a Rubinho, però ... anche se 250 lordi io non li prendo nemmeno in due/tre anni lavorando e non allenandomi e girando il mondo 'aggratise').

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fare il furbo Mich :) e non fare domande per le quali la risposta é arcinota.

Intanto sappiamo tutti che per i portieri c'é in atto una sorta di ratto delle sabine o, se prefersici, una razzia da parte dei nostri operatori di mercato (adesso sento parlare di un certo Diuoff, anche lui portiere, classe 98 del Troyes : ovviamente MAI visto da alcuno e classe 98 come Del Favero e Vitali, prossimi contitolari della Primavera che verrà).

Poi ognuno di quelli che hai citato ha una storia più o meno pregna di significati : da Nocchi, sfavillante n° 1 di una Juve Stabia di qualche anno fa, a Branescu, talentuosissimo titolare di una under 21 rumena pur avendo età da U18 ma, anche, una sete da muratore di altri tempi (ma questi, almeno, andavano "solo" a vino), passando poi per i magheggi finanziari (Gallinettta-Boniperti ed anche Anacoura con il Parma, Fiorillo-Beltrame con la Samp, Costantino era un portiere nel giro delle nazionali giovanili portato alla samp da Paratici e verso ilquale lo stesso nutriva grossa fiducia - storia simile allo sfortunato ancorché modesto Masi - poi sbolognato al Modena con altri magheggi come si fa nelle migliori famiglie).

Di portieri ne abbiamo una quantità indistriale e quasi tutti sono (uso termine orribile : mi si perdoni) carne da plusvalenza; escluso Rubinho ed Audero, da Neto al terzo portiere degli Allievi nazionali ne abbiamo ancora una dozzina da giocarci in scambi et similia.

Ma rientrano nell'ottantina di giocatori sotto contratto che ha in portafoglio la nostra dirigenza per fare mercato e soddisfare agenti e società amiche.

Ci servono o no i soldi?

 

Di carne da plusvalenza ne vedo poco, la maggior parte sono modesti, o li regali o li svincoli.

Dunque è solo un inutile spreco di risorse tenere ancora sotto controllo certuni. E non vale solo per i portieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di carne da plusvalenza ne vedo poco, la maggior parte sono modesti, o li regali o li svincoli.

Dunque è solo un inutile spreco di risorse tenere ancora sotto controllo certuni. E non vale solo per i portieri.

Drastico. Ma anche vicino alla realtà parlando di circa 80 tesserati sotto controllo in giro tra i prof (A-B-C-estero). Considera, però, che per tirare su la questua mettiamo in piedi un team (l'estate scorsa: tre-quattro da Cherubini a Chiellini & Co) che si occupa di piazzare tutto il piazzabile, ma anche li hai a che fare con procuratori che preferiscono rimanere attaccati al nostro treno, sfruttando la scia che creaimo inevitabilmente e se provi a svincolarli vogliono la buona uscita, e lo fai anche, allo stesso modo in cui li regali, ma scegli possibilmente le società da foraggiare.

Ma che ti dico a fare ste robe ... anche perché sappiamo tutti che quel che conta sono i numeri totali per finanziare (per quanto possibile) il mercato giovani, e questo é in massima parte il senso del "carne da plusvalenza" parlando di questi (portieri o altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sero che vitale capisca, prima che sia troppo tardi, che senza dinamismo e corsa nel calcio che conta non arriverà mai spero gli venga fame, altrimenti...

Ognuno ha le proprie caratteristiche ed è certo che dinamismo e corsa sono importanti, ma hanno tanta importanza anche le personali doti tecniche.

....mi viene in mente la storia del giovane Pirlo, con tanti che gli rimproveravano le stesse cose.

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nocchi é stato infortunato tutta la stagione purtroppo.. Se no poteva essere protagonista in lega pro.

O lui o Pinsoglio (che nn é riuscito a spiccare il salto definitivo purtroppo..) come terzo il prossimo anno.

O magari quello della Primavera. Pinsoglio, comunque, non era meno di Mirante ai tempi delle giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O magari quello della Primavera. Pinsoglio, comunque, non era meno di Mirante ai tempi delle giovanili.

 

Sapete che amo il calcio giovanile e, proprio per questo, mi auguro che il terzo non lo facciano fare ad uno dei portieri della Primavera.

Giusto farlo allenare sovente con la prima squadra; giusta qualche convocazione quando qualcuno della prima squadra è indisponibile.

Ma eviterei di utilizzarlo costantemente portandolo "in gita" la domenica o il mercoledì con la stessa possibilità di scendere in campo dell'ultimo spettatore pagante.

 

Credo sia meglio dare loro spazio nel campionato che gli compete (Primavera) e farli giocare (magari alternandoli) affinchè, oltre a divertirsi, possano anche mettere in mostra le loro qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto dal vivo Vitale in Salernitana-Lanciano , si vede che di qualità e tecnica ne ha molta , in questa partita nonostante non abbia fatto niente si eccezionale, ha sbagliato pochissimo e fatto sempre la scelta giusta , però un difetto che deve migliorare per me é che sembra quasi giocare in surplace e , parlando in ottica carriera in una grande squadra , può essere un problema per una mezz'ala .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno, più saggio di me, che mi spieghi del perché certa gente è ancora nostra ?

Nocchi, Branescu, Gallinetta, Anacoura, Fiorillo, c'era pure il portiere preso dalla Samp da Paratici appena arrivato, Costantino mi pare, che utilità hanno avuto ?

Onestamente, non sono mai stati dei prospetti, e andavano ceduti tempo fa.

 

Se stiamo a guardare tutte le operazioni che fanno le società sui giovani non finiamo più. Il Chelsea avrà sotto contratto 200 giocatori che smista tra le varie squadre ed in prima squadra arriva l'1%. Cedere un giocatore che non rende/medio in Italia non é facile, nel senso che nessuno vuole il cartellino neanche regalato in quanto poi lo devono ripiazzare loro l'anno dopo. In Lega Pro leggevo che nessuno paga i cartellini dei giocatori. Son tutti prestiti/scambi.

Don't worry che non sono certo queste le cose che creano problemi.

 

Ho visto dal vivo Vitale in Salernitana-Lanciano , si vede che di qualità e tecnica ne ha molta , in questa partita nonostante non abbia fatto niente si eccezionale, ha sbagliato pochissimo e fatto sempre la scelta giusta , però un difetto che deve migliorare per me é che sembra quasi giocare in surplace e , parlando in ottica carriera in una grande squadra , può essere un problema per una mezz'ala .

 

Hai senz'altro ragione (lo ha notato anche Delsa). Non può pensare di giocare solo sulla tecnica, senza dinamismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con dinamismo intendete ritmo, aggressività, intensità, energia e vivacità nelle giocate, beh non posso che trovarmi d'accordo..è un peccato, perchè già negli allievi le mostrava tutte queste doti, lo trovavi sempre e ovunque in ogni azione, ma forse solo perchè era un calcio totalmente diverso a livello di intensità. Penso comunque sia un aspetto migliorabile sia dal punto fisico di 'tenuta', che di testa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del parere che il portiere della primavera deve giocare con la primavera.. Nn fare il terzo in prima squadra. Il salto lo fai fare ad un giovane solo se lo vuoi far giocare, nn per fare numero. Ok allenarsi con i grandi.. Ma poi giochi in primavera se no arrugginisci e basta. Visto la necessità di un terzo meglio prendere un portiere di formazione nostra cosi almeno si libera un posto in rosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che amo il calcio giovanile e, proprio per questo, mi auguro che il terzo non lo facciano fare ad uno dei portieri della Primavera.

Giusto farlo allenare sovente con la prima squadra; giusta qualche convocazione quando qualcuno della prima squadra è indisponibile.

Ma eviterei di utilizzarlo costantemente portandolo "in gita" la domenica o il mercoledì con la stessa possibilità di scendere in campo dell'ultimo spettatore pagante.

 

Credo sia meglio dare loro spazio nel campionato che gli compete (Primavera) e farli giocare (magari alternandoli) affinchè, oltre a divertirsi, possano anche mettere in mostra le loro qualità.

Leggo ora e preferisco citare te anche se pochi post dopo viene ripreso l'argomento da altro utente ed apprezzato da altri ancora, e ti cito molto volentieri perché (se ricordo bene :) ) sei in grado di portare esperienza e sentiment seppure in forma indiretta (mi risulta che in serie D ci sia un portierino che sta facendo decisamente bene in Umbria : ho sentito bene?).

Rimanendo sul pezzo : mi sa che siamo border line su un paio di concetti dove non mi trovo per nulla d'accordo con più di qualcuno ma poi mi sa che non si é troppo distante.

Mi spiego (per scambiare idee, nessuna polemica o altro):

  • a me va bene un terzo portiere che rientri nei 4 "da vivaio" o negli "under 21" per non occupare spazio nelle liste lasciandolo ai giocatori "di campo" : che sia Nocchi (per fare un nome) o Audero (per farne un altro) conta il principio sopra
  • sono d'accordo che (soprattutto oggi, avendo Gigi) il terzo portiere gioca si e no le amichevoli contro il Pinerolo al giovedì, ma intanto si allena quasi sempre con Gigi, e non con Pizzaballa : dici che é meglio che si alleni coi compagni perché così consolida i meccanismi difensivi perché un allenamento alla settimana con loro é troppo poco? Non penso questo, e mi sembra che reputiamo almeno giusto il fatto di farlo allenare sovente con la 1° squadra.
  • il problema si pone (si porrebbe, meglio) quando dovrebbe essere convocato per la partita entro le 24 ore da quella dove avrebbe potuto giocare con la Primavera (vietato dai regolamenti giocare due gare entro le 24 ore) : con la Primavera giocherebbe l'altro portiere ... altrimenti dove sta l'alternanza auspicata nel tuo post? apro e chiudo parentesi : portieri sono tipologie di giocatori di cui non soffriamo in carenza e ci sarebbe la possibilità per tutti di mettere in mostra le loro qualità, come tu dici.
  • chiudo il cerchio del mio ragionamento: parlare di divertimento a livello Primavera per certe società é un aspetto emozionale da mantenere sempre vivo ma non può più essere prioritario, perché si deve dimostrare che razza di calciatore si può essere, da eccellenza o da prima squadra (con tutto il ventaglio di opzioni intermedie) al netto dei test nei campionati dove si potrà essere collocati per dimostrare questo, e non ci vogliono 30 partite per far intravvedere pregi o difetti e mettere in condizione gli addetti ai lavori di fare le scelte migliori nell'interesse della società (in primis) e del calciatore (che meglio va, meglio é per la società).

Per tutto questo non sono molto d'accordo quando leggo certi post, anche se sono disposto a capire le posizioni differenti e, tutto sommato, parlando di portieri, le accetto pure con benevolenza (solo perché il titolare della prima squadra é piuttosto in gamba e poi, per gli altri, é come sempre il campo a parlare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha le proprie caratteristiche ed è certo che dinamismo e corsa sono importanti, ma hanno tanta importanza anche le personali doti tecniche.

....mi viene in mente la storia del giovane Pirlo, con tanti che gli rimproveravano le stesse cose.

Buona giornata.

MAGARI avesse l'intelligenza e la tecnica di Pirlo

 

ma bisogna prendere a riferimento modelli replicabili facilmente, non delle eccezioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.