Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

#LiveVS - Calciomercato. Seguiamo qui le ultime ore della sessione estiva. Alle 23:00 il gong finale! HERNANES ALLA JUVENTUS: UFFICIALE!

Post in rilievo

Mmh, tu mi fai già un discorso più di campo. Io mi limitavo alle strategie/obiettivi di mercato. Per me delle strategie sbagliate ti hanno portato a bucare (per poco, va detto) l'obiettivo principale. Il che mi giustifica la definizione di fallimentare. Poi certo, sono arrivati anche giocatori che possono dare molto e in tal senso il mercato non può essere giudicato in toto fallimentare. Ma l'aver mancato Draxler pesa tantissimo sulla valutazione.

Capisco la grossa aspettativa su Draxler, praticamente caricato per tutto agosto.

Però, voglio dire, quando prendi il prospetto italiano più forte (Dybala), un difensore come Rugani inserito in prima squadra, un terzino sinistro tra i top 5 mondiali (per giunta '91, non sulla via del declino come Evra), quando piazzi comunque Cuadrado come sostituto di Draxler. Insomma, davvero il problema è stato non aver sostituito Vidal come si deve, colpa pesante, ma non da giustificare l'utilizzo del termine fallimentare (= non ne ho azzeccato una).

Le parole sono importanti eh, fallimentare è pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo era il grande nome? Un panchinaro di una squadra arrivata ottava l'anno scorso? Meglio che non dica quello che penso, non voglio essere bannato il giorno del mio compleanno. Marotta vattene!!!

E' un trequartista, brasiliano di classe, non un pivellino e con molta esperienza dei suoi 30 anni.

E' costato 11 milioni?, è un prezzo adeguato al suo valore.

vado contro il coro di tutti voi: approvo questo acquisto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il giudizio che la maggior parte dei tifosi sta dando sul mercato è condizionato da questo disastroso inizio di campionato.

Ricordo a suo tempo (luglio) quando già avevamo Khedira, Dybala, Mandzukic, Rugani e Neto in rosa, che al momento della cessione di Vidal molti utenti, soprattutto nell'Angolo, dicevano come l'arrivo di due giocatori tipo Alex Sandro e Draxler avrebbero determinato una Juventus molto piu forte di quella dell'anno precedente.

Ora, ok, Draxler è andata come è andata, molto male .. ma Alex Sandro era un terzino cercato anche da grandi club e siamo stati molto bravi a portarcelo a casa subito approfitando del fatto gl scadesse il contratto. Se al posto di Draxler arrivasse davvero Hernanes, e comunque il tutto confortato anche dall'arrivo di Cuadrado e Lemina.... ma mi spiegate come si fa a dire che sulla carta il mercato è insufficiente?

Draxler rendeva tutto magicamente perfetto? Io non lo conosco, ma non credo... non c'ho visto la fila di squadre europee dietro a contenderselo.

Hernanes da noi, dietro le punte o addirittura regista in emergenza potrebbe dire la sua.

Con lui potremmo finalmente schierare il 4312, ed in altri frangenti, volendo, si potrebbe azzardare un modulo con due mediani e tre mezze punte dietro Mandzukic.

Io, al massimo, sono rimasto dispiaciuto per come è andata la cosa del mercato, ma da subito, nel momento in cui Tevez se n'è andato, perchè secondo me andava sostituito immediatamente con un profilo europeo importante: Cavani, Van Persie, Higuain, Ibra ... ! Una volta vista la piega del mercato ho subito capito che quest'anno ci sarebbero state molte piu difficoltà...

Sostituendo Tevez con un Cavani e comprando secco il trequartista richiesto da Allegri, sarebbe stato un mercato da urlo .. con una squadra pronta subito a ricentrare la finale di Champions.

Oggi credo, invece, che la Coppa sia piu sogno dell'anno precedente ... ma tutto è nato nell'insegna di una profonda rivoluzione e programmazione. La rivoluzione è stata iniziata e terminerà l'anno prossimo con la cessione di Pogba.

Per quest'anno la rosa è competitiva per l'Italia: queste prime due partite oscene sono state frutto di generale confusione e tanta sfortuna: sfortuna negli infortuni e nel calendario, confusione nella testa di Allegri per certe scelte fatte, disturbato dalle voci di mercato, e nella testa dei dirigenti. Ma credo la sosta capiti a fagiuolo... finito il mercato piu estenuante che ricordi, Allegri si potrà concentrare sulla rosa completa, sui nuovi innesti e dare finalmente un volto a questa squadra. Ci vorrà tempo.

Diamo fiducia!!!!!

 

Era iniziato bene, ma il giudizio, oltre che dalle due sconfitte, è condizionato da altri fattori:

Intanto le cessioni. Abbiamo ceduto un nostro top come Vidal, poi un giovane come Coman ed abbiamo mandato via Llorente. Ecco, da queste tre cessioni dovevamo avere, a quanto pare, la forza economica per migliorare la squadra: risultato? Dal doppio colpo siamo passati a prendere gli scarti.

Draxler poteva essere un bel colpo ma la trattativa è stata condotta malissimo, quindi ci sta che il voto al mercato ne risenta. Poi mettiamoci che quella di Draxler è la solita storia che si ripete ad ogni mercato, quando partiamo da Pelè e Maradona e finiamo a Tizio e Caio. Questo fa sempre male.

Aggiungerei anche gli infortuni, che ci hanno condizionato in queste partite. Sopratutto quello di Khedira, che quando è stato preso pareva un bel colpo a zero ma infortunandosi subito ora si porta dietro un bel punto interrogativo, e ci ha costretti a rivedere i nostri obiettivi di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 Zaza, 12 Lemina, 12 Hernanes, 19 Mandzukic.

 

60 milioni senza contare gli stipendi.

 

Prendere Berardi al posto di Zaza no?

Tenere Coman piuttosto di regalare soldi ai prescritti?

Tenere Llorente piuttosto che Mandzukic?

 

A quest ora avevi i soldi per comprare Reus più un regista.

 

C'è poco da commentare.. Soldi sputtanati senza ritegno

Spegnete la play ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il giudizio su Marotta esula dal campo, dai risultati, dalle vittorie e dalle sconfitte.

Uno che conduce una trattativa come quella per Draxler, è un incapace, punto.

Prenderne atto e andare oltre.

Anche se facessimo 108 punti in campionato, non cambierebbe nulla.

Preso per i fondelli dallo SCHALKE 04 e dal WOLFSBURG, non il Barcellona e il Real Madrid per DRAXLER, non Zidane.

Perchè?

Perchè in testa sua voleva abbassare il prezzo. E invece cosa fa il fenomeno?

il 29 Agosto offre i soldi che non ha voluto offrire un mese prima, e la prende pulita pulita dove fa più male.

Ora mi raccomando, dopo la vittoria per 3 a 0 sul Chievo:

 

"Dove sono i gufi/trolls ahahahaahhah"

 

sefz

 

I Marotta Minions .allah

 

Eh certo esula dal campo...giusto, modo intelligente di giudicare.

Menomale che tra poco riaprono le scuole, ci salveranno dal leggere certe scemenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora il periodo in cui si favoleggiava del doppio colpo uhuh

io mi permettevo di schifare l'armeno .doh

Adesso sarei pronto a vendere mia madre per vedere arrivare un Saponara qualsiasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai più affari con i prescritti

Firmato Beppe Marotta. Senza dignità

Riguardo il mercato non me la prendo nemmeno più, lo si conosce. Però scoprire che non è nemmeno uomo di parola. Fa proprio schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi Hernanes non c'entra un ciufolo col tipo di trequartista che ci servirebbe. E' un solista che fa sempre la solita cosa: porta palla e cerca il tiro. Non è uno che crea il gioco o lo rifinisce. A questo punto in quest'ottica sarebbe stato meglio Sneijder.

 

in un mondo normale e raziocinante tra Hernanes e Sneijder ci sono un paio di galassie di differenza a tutti i livelli

altro che "sarebbe stato meglio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma investire quei soldi destinati al prescritto per uno tra Praet o Fekir non era meglio? Giovani e non costosissimi con già esperienza internazionale. Fra 2 3 anni ti ritrovavi con un giocatore da rivendere a 30 40 milioni visto che ormai siamo l'arsenal itagliano, cosa succederà con Hernanes? un film ormai visto, regalato o in prestito fra 1 o 2 anni.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina vale kondogbia e per me si rivelerà un affarone stile vidal.

siii.. questo è vedere il bicchiere mezzo pieno quando gli altri proprio non vedono il bicchiere.... :d

Io sono tra quelli che il bicchiere non lo vedono, ma il tuo ottimismo mi conforta un po'. (Dico sul serio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Profeta.

1 gol all Inter tanto per cominciare.

1 nel Derby

Doppietta contro la Roma in casa.

Più altri 4/5 gol e una decina di assist.

 

Allora si che ti vorrò un po' bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.