Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2016/17: in ESCLUSIVA le anteprime sulle nuove divise (riprese da Tuttosport)! EDIT: VERSIONI DEFINITIVE DIVISA HOME E MAGLIA AWAY!

Post in rilievo

Io credo che nel mio intervento tu possa ravvisare di tutto fuorché un tono poco appropriato.

E lungi da me una cattiva educazione.

Ho, molto semplicemente, esternato un mio pensiero e tu, in risposta a ciò, non hai perso tempo ad inviarmi un "Azione di moderazione"

(Poi magari mi spiegherai in cosa dovrei moderarmi).

Ad ogni modo, mi sembra opportuno aiutarti, se ti interessa, a capire il presupposto che mi ha mosso a scrivere quello che ho scritto sperando che il sol fatto di non essere d'accordo con te non appaia sintomo di maleducazione.

Il fatto è che ho ragione di credere che chi ha dato vita a questa discussione qualcosa in più di tutti noi la sappia circa lo sviluppo dei lavori e lo stato attuale delle maglie; bene, allora se gestisco un forum che chiamo "Maglie Juve 2016/17: in ESCLUSIVA le anticipazioni sulle divise bianconere della prossima stagione, sui kit training e casual (riprese da Tuttosport)!", dovrebbe essere mia premura continuare a condividere e fare in modo che la discussione non viva un mese di silenzio assoluto, soprattutto nel rispetto degli utenti (anche perché, correggimi se sbaglio, se siete stati così orgogliosamente ripresi da Tuttosport sarà anche un po' merito nostro che vi seguiamo e vi supportiamo, nell'accordo e nel disaccordo, bada bene).

Ergo se dobbiamo attendere il 15 Maggio per rivedere un vostro messaggio, quando già le maglie saranno ufficiali, basta essere chiari.

Domani apro una discussione anche io e la chiamo "Quaresima alla presentazione delle nuove maglie"; così ce ne stiamo tutti in religioso silenzio ad aspettare che escano.

 

Adesso, bannami, ostracizzami, esiliami a Sant'Elena..quello che vuoi.

 

Sempre cordialmente,

G10VA

 

L'azione di moderazione è stata subito annullata in quanto invece di cliccare su "rispondi" ho cliccato su "cancella". Appena commesso lo sbaglio ho corretto quell'azione ripubblicando il tuo post da subito (che infatti è ben visibile anche nei "quote") proprio perchè ti volevo rispondere (e perchè sei una "vecchia" conoscenza... mica non s'è capito).

Nel tuo post invece ravviso tutto fuorchè toni "appropriati". La buona educazione comporta ben altri atteggiamenti che uscirsene con affermazioni come le tue. Innanzitutto se volessi risponderti con tono sgarbato ti dovrei dire che se si apre un topic sulle nuove maglie della prossima stagione lo si aggiorna quando cacchio ci pare, non quando pare a te "solo per non far morire il topic" (che tutto appare fuorchè "morto"!).

Se non te ne fossi accorto succedono altre cose che riguardano la Juve nel frattempo, giusto cosette da nulla, e non esistono solo le maglie (il forum infatti riguarda la Juve, non le maglie come hai detto tu (questo si chiama "topic"), giusto per completezza di informazione.

Se tu vuoi ri-uppare il topic, visto che dici che è tua premura farlo vivere, chi ti impedisce di farlo? Vuoi esprimere opinioni, fare domande, discutere con altri utenti, rispondere a qualcuno? Chi ti impedisce di farlo? La cosa che è invece fuori dal mondo è uscirsene con una frase come quella che hai usato tu, dato che "discussioni" a parte, un topic lo si aggiorna con nuove notizie quando queste ci sono. Quando non ci sono fa sinceramente ridere pensare che lo si debba aggiornare così, alla stracacchio, solo per la tua "preoccupazione". E' questo modo di fare che ha fatto sì che le nostre indiscrezioni (e non qualsiasi cappellata sparata sul web, specie quando si è in primavera) sia stata ripresa da media importanti. Perchè se spari la prima cappella che ti viene in mente diventi una fonte poco attendibile. E questo, con tutto il rispetto, lo si diventa al di là di quanto tu possa seguire o meno questo topic, dato che gli aggiornamenti vanno in parallelo tra questo forum e l'account twitter de La Maglia Bianconera, e nessuno se ne è mai lamentato.

Oltretutto non siamo nemmeno tenuti a dare aggiornamenti per primi, dato che non è il nostro lavoro, ma solo una grande passione. Da quando VS in parallelo con @La_Bianconera se ne occupa è successo molto spesso, ma non è una regola. Avere molte esclusive non significa per forza averle tutte, dato che esistono siti ben remunerati che se ne occupano (e ad oggi riusciamo come minimo a competere con loro sulle notizie relative alle maglie della Juve). Ognuno è libero di aggiornarsi dove vuole in base alle proprie convinzioni, basta un click! Paradossalmente fino al 15 maggio potremmo pure non darne più di notizie, riprendendo postume quelle di altri, non avremmo fatto un soldo di danno, dato che altre "esclusive" nel corso di quest'anno e dell'anno passato le abbiamo date. Quindi per placare la tua sete puoi anche rivolgerti ad altri lidi. Se invece vuoi solo discutere delle maglie con altri utenti il topic è qua, liberissimo.

Evitando post del tutto inopportuni magari, dato che per certi post, per gli OT, per i reiscritti e i multiaccount sono previste varie sanzioni.

Sulle ultime due frasi poi... siamo a marzo e te ne esci che "se dobbiamo aspettare il 15 maggio", parli di "Quaresima"... vabbè, spero di essere stato sufficientemente chiaro: Buona Pasqua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuol dire sono da Udinese? .ghgh Certe cose non le capisco.

oppure da Newcastle... tiè! sefz

 

 

dai su... la tradizione è importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione di moderazione è stata subito annullata in quanto invece di cliccare su "rispondi" ho cliccato su "cancella". Appena commesso lo sbaglio ho corretto quell'azione ripubblicando il tuo post da subito (che infatti è ben visibile anche nei "quote") proprio perchè ti volevo rispondere (e perchè sei una "vecchia" conoscenza... mica non s'è capito).

Nel tuo post invece ravviso tutto fuorchè toni "appropriati". La buona educazione comporta ben altri atteggiamenti che uscirsene con affermazioni come le tue. Innanzitutto se volessi risponderti con tono sgarbato ti dovrei dire che se si apre un topic sulle nuove maglie della prossima stagione lo si aggiorna quando cacchio ci pare, non quando pare a te "solo per non far morire il topic" (che tutto appare fuorchè "morto"!).

Se non te ne fossi accorto succedono altre cose che riguardano la Juve nel frattempo, giusto cosette da nulla, e non esistono solo le maglie (il forum infatti riguarda la Juve, non le maglie come hai detto tu (questo si chiama "topic"), giusto per completezza di informazione.

Se tu vuoi ri-uppare il topic, visto che dici che è tua premura farlo vivere, chi ti impedisce di farlo? Vuoi esprimere opinioni, fare domande, discutere con altri utenti, rispondere a qualcuno? Chi ti impedisce di farlo? La cosa che è invece fuori dal mondo è uscirsene con una frase come quella che hai usato tu, dato che "discussioni" a parte, un topic lo si aggiorna con nuove notizie quando queste ci sono. Quando non ci sono fa sinceramente ridere pensare che lo si debba aggiornare così, alla stracacchio, solo per la tua "preoccupazione". E' questo modo di fare che ha fatto sì che le nostre indiscrezioni (e non qualsiasi cappellata sparata sul web, specie quando si è in primavera) sia stata ripresa da media importanti. Perchè se spari la prima cappella che ti viene in mente diventi una fonte poco attendibile. E questo, con tutto il rispetto, lo si diventa al di là di quanto tu possa seguire o meno questo topic, dato che gli aggiornamenti vanno in parallelo tra questo forum e l'account twitter de La Maglia Bianconera, e nessuno se ne è mai lamentato.

Oltretutto non siamo nemmeno tenuti a dare aggiornamenti per primi, dato che non è il nostro lavoro, ma solo una grande passione. Da quando VS in parallelo con @La_Bianconera se ne occupa è successo molto spesso, ma non è una regola. Avere molte esclusive non significa per forza averle tutte, dato che esistono siti ben remunerati che se ne occupano (e ad oggi riusciamo come minimo a competere con loro sulle notizie relative alle maglie della Juve). Ognuno è libero di aggiornarsi dove vuole in base alle proprie convinzioni, basta un click! Paradossalmente fino al 15 maggio potremmo pure non darne più di notizie, riprendendo postume quelle di altri, non avremmo fatto un soldo di danno, dato che altre "esclusive" nel corso di quest'anno e dell'anno passato le abbiamo date. Quindi per placare la tua sete puoi anche rivolgerti ad altri lidi. Se invece vuoi solo discutere delle maglie con altri utenti il topic è qua, liberissimo.

Evitando post del tutto inopportuni magari, dato che per certi post, per gli OT, per i reiscritti e i multiaccount sono previste varie sanzioni.

Sulle ultime due frasi poi... siamo a marzo e te ne esci che "se dobbiamo aspettare il 15 maggio", parli di "Quaresima"... vabbè, spero di essere stato sufficientemente chiaro: Buona Pasqua!

 

 

L'unica cosa in cui ti sei dimostrato sufficientemente chiaro è che "il pallone è tuo e decidi tu";

una estrema suscettibilità alle critiche e una qual mania di persecuzione, in quanto io non sono una "vecchia" conoscenza di nessuno.

Detto questo, poca sostanza, poca disponibiltà al dialogo, uso approssimativo dell'italiano (e questa non è mancanza di rispetto ma evidenza dei fatti).

Io ti saluto augurandoti a mia volta una serena Pasqua, e invitandoti a migliorare sempre...perchè in fondo era questo il significato del mio primo messaggio, messaggio che, peraltro, non avrei neanche scritto se non avessi avuto premura di "riattizzare" un fuoco che tu stavi lasciando spegnere.

 

Buon proseguimento,

G10VA (e nessun'altro, da sempre.)

 

P.S. "Quaresima" deriva dal latino, significa etimologicamente "40 giorni" e non è che debba essere utilizzata esclusivamente nell'accezione della religione Cattolica poiché è divenuta prima di tutto una parola italiana che indica un'attesa, di 40 giorni appunto

(Mi scuso, al limite, per aver utilizzato una figura retorica di non facile comprensione per te)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adidas sta facendo pressioni per far giocare la coppa italia a milan e juve con le nuove maglie. ok juve, indeciso il milan. se vincono, impennata da subito delle nuove maglie, ma se perdono temono di rovinarne l'"immagine" ancora prima delle vendite.

Non mi piace sta cosa della nuova maglia utilizzata già a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa in cui ti sei dimostrato sufficientemente chiaro è che "il pallone è tuo e decidi tu";

una estrema suscettibilità alle critiche e una qual mania di persecuzione, in quanto io non sono una "vecchia" conoscenza di nessuno.

Detto questo, poca sostanza, poca disponibiltà al dialogo, uso approssimativo dell'italiano (e questa non è mancanza di rispetto ma evidenza dei fatti).

Io ti saluto augurandoti a mia volta una serena Pasqua, e invitandoti a migliorare sempre...perchè in fondo era questo il significato del mio primo messaggio, messaggio che, peraltro, non avrei neanche scritto se non avessi avuto premura di "riattizzare" un fuoco che tu stavi lasciando spegnere.

 

Buon proseguimento,

G10VA (e nessun'altro, da sempre.)

 

P.S. "Quaresima" deriva dal latino, significa etimologicamente "40 giorni" e non è che debba essere utilizzata esclusivamente nell'accezione della religione Cattolica poiché è divenuta prima di tutto una parola italiana che indica un'attesa, di 40 giorni appunto

(Mi scuso, al limite, per aver utilizzato una figura retorica di non facile comprensione per te)

 

Chi spara frasi senza senso non entrando MAI nel merito di ciò che sta esprimendo o di ciò che rinfaccia agli altri, nei forum si chiama "troll". Nella vita comune in altri modi.

Di sostanza, in un post che più dettagliato non si può, ce n'era fin troppa. E anche abbastanza comprensibile, dato che c'è stato anche chi, senza nemmeno attendere la mia replica, ti ha risposto in maniera ultra-sintetica per metterti davanti agli stessi concetti (o quantomeno ad uno tra i tanti che ho approfondito io nel mio commento). D'altronde parlare di sostanza quando si fanno post provocatori con 2 righe di fumo è quasi comico (e questa è la vera "evidenza dei fatti"... per questo lascio i tuoi post a futura memoria). L'italiano bisogna anche saperlo leggere, non solo accusare gli altri di non saperlo scrivere (cosa per la quale puoi stare tranquillo che non mi straccerò le vesti): è vero, scrivo in un pessimo italiano da sempre, è che mi ho sbagliato a risponderti perchè se avrei dovuto agire come si fa di solito tu non rispondessi più, ma sono moltissimo pazientissimo, che ci vuoi fare!...

Ho il difetto di essere mooolto disponibile al dialogo, ma vedo che tu non apprezzi la cosa, peccato.

Ah, se poi per "augurare agli altri di migliorare" sei solito lamentarti di discussioni aperte che per te "hanno perso di significato" in quanto andrebbero aggiornate solo per fare un piacere a te (magari inventandosi pure le notizie), allora auguro a te di migliorare tanto nella vita, fornendo sempre a chi ti circonda notizie di ogni genere, dagli "ufo in Calabria" alla "vita su Saturno", dal "Premio Nobel a Pistocchi" alle "nuove maglie a scacchi della Juve", affinchè la tua persona non perda di significato (però vuoi mettere la soddisfazione nel "migliorare"?...)

Peraltro hai anche dimostrato di non aver recepito alcuni concetti, partendo di palo in frasca. Ma questo forse era pretendere troppo.

Ah, grazie per la spiegazione del significato metaforico di "Quaresima", meno male che ce l'hai spiegato perchè altrimenti annaspavamo nel buio! Hai sprecato tempo però (e se il tuo obiettivo era dimostrarti saccente hai fatto flop, data la banalità della spiegazione), perchè nella mia risposta non avevo dato alla parola alcun significato religioso (ma la citavo dal tuo post e basta), mentre tu ci hai costruito un castello sopra, senza nemmeno cogliere l'ironia del "Buona Pasqua" per chiudere la discussione.

Ma che tu non colga l'ironia a questo punto è la cosa che mi sorprende di meno, perchè ormai l'agnizione è completa. E "mi scuso per aver utilizzato una figura retorica di difficile comprensione per te".

Buona estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi provocherà qualche problema personale

se veramente ci sarà questa meravigliosa variazione....ma mi piacciono un mondo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terza maglia

Se la terza maglia fosse blu notte (non azzurra eh) @@

 

ma già la seconda è blu

la terza sarà bianca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente tolgono il rosa delle maglie. Non mi è mai piaciuto.

 

Io non lo sopporto proprio, specialmente quello shocking .uah

 

Per me dovrebbe essere blu e gialla, e se possibile mantenere la terza nera :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovrebbe essere blu e gialla, e se possibile mantenere la terza nera :)

 

Intanto, dopo aver preso in passato quella gialla (favolosa, anche come tessuto traspirantissimo), mi sono accaparrato quella nera sul sito Adidas con doppio saldo -20% e -20% sefz € 54,20... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sbaglio oppure l'Adidas fa indossare alle proprie squadre nelle ultime giornate le maglie della stagione successiva???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.