Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO Tiki Taka - Mughini:"A Pessotto non l'ho mai visto giocare male come Pogba nelle ultime partite". D'Amico:"Pogba doveva essere venduto a giugno"

Post in rilievo

Giusto ,

diciamo che la verità sta nel mezzo , non è un fenomeno nel senso che non è un centrocampista da 15/20 gol a campionato ,

tipo ad es. Platini , Maradona , Iniesta , Neeskens , Di Stefano (tanto per fare qualche nome ) , e nè un semplice centrocampista di categoria che svolge il compitino andando a rimorchio dei colleghi di reparto .

In questo periodo , però , paga specialmente le 2 ultime stressanti stagioni che ha dovuto fare con la Juventus e con la Nazionale ( Mondiali compreso ) .

Considerando i prezzi che sono stati pagati per altri giocatori e che girano attualmente , per Pogba

si potrebbero ottenere almeno 50/60 mln. .

Secondo me potenzialmente può diventare uno da 20 gol a stagione, ma deve cominciare a segnare di testa, su punizione e davanti al portiere, ha soltanto 22 anni...l'anno scorso ha segnato 10 gol tra campionato e coppe, nonostante i 2 mesi in cui è stato fermo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che avere Mughini come unico juventino fisso è abbastanza deprimente.

 

Come si può anche solo pensare di paragonare Pessotto a Pogba? Cioè non ha proprio senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me potenzialmente può diventare uno da 20 gol a stagione, ma deve cominciare a segnare di testa, su punizione e davanti al portiere, ha soltanto 22 anni...l'anno scorso ha segnato 10 gol tra campionato e coppe, nonostante i 2 mesi in cui è stato fermo...

 

Sì ,

.... ma ....: Te la faccio in breve ,

Pogba , se andrà via dalla Juventus ( più per "colpa" di Raiola che per volere Suo o dei N/S. ) giocherà in un grande Club (Barcellona , Real Madrid , Manchester U. o City , ecc. ) perciò non potrà giocare come gli pare ma dovrà adeguarsi

a quello che gli ordinerà di fare l'allenatore , si troverà in un centrocampo molto "serio " dove Lui sarà solo uno dei "tanti" (più o meno ).

Molto probabilmente dovrà giocare piuttosto arretrato ( più da mediano che da trequartista ... per dare l'idea ) , perciò

non farà mai tanti gol , farà sempre più gol di un mediano normale di categoria ( che segna 3/4 gol a campionato ... per dire )

ma scordiamoci che possa mai arrivare a farne una ventina , non perchè non ne sarebbe capace ma perchè giocherà in una posizione che non gli permetterà di segnare tanti gol ( ...ho cercato di rendere almeno l'idea .ok) .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per esser chiari...pogba non valeva 100 milioni nemmeno l'anno scorso.

Ha una grandissimo potenziale ancora inespresso.

Qualcuno potrebbe tirare fuori 100 milioni per accaparrarsi questo potenziale, ma, ad oggi, non ha ancora giocato una partita una di champions da dominatore quale dovrebbe essere.

Per crescere avrebbe bisogno di bastone e carota, ma alla juve è ormai più di un anno che si va avanti solo a carote. Così si fa solo il suo (e nostro) male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu parli di gente già affermata che aveva già dimostrato di essere determinante e di poter cambiare le partite, oltre al fatto che stai parlando, ad esempio nel caso di platini, di gente che era appena rrivata e si doveva ambientare, discorso totalmente diverso da pogba che è con noi da 4 stagioni

 

inoltre non tutti sono uguali e non tutte le situazioni sono le medesimo. io ad esempio sono abbastanza sicuro che un po' di panca a pogba farebbe più che bene, lo farebbe tronare con i piedi per terra e gli farebbe capire che il posto non è assicurato, o giochi bene o panca a vita

sono d'accordo con te, ma ti invito a pensare che a differenza degli altri citati, Paul OGGI ha 22 anni... cacchio 22 anni, mica 30

 

un ragazzo normale a 22 ha ancora bisogno dei consigli di mamma e papà su come gestire i soldi, la vita o quale indirizzo prendere all'università.

Questo ragazzo invece è già multimilionario e deve soddisfare il tifo di milioni di persone

Le pressioni non sono poche

 

detto questo, concordo con te sulla panchina. Un paio di panchine non gli farebbero male

Il tanto bistrattato Conte, lo mise in tribuna quando arrivò 2 volte consecutive in ritardo agli allenamenti

Devo dire che gli servì e penso che gli serva pure ora

(ma ovviamente per molti Conte è il male del mondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te, ma ti invito a pensare che a differenza degli altri citati, Paul OGGI ha 22 anni... cacchio 22 anni, mica 30

 

un ragazzo normale a 22 ha ancora bisogno dei consigli di mamma e papà su come gestire i soldi, la vita o quale indirizzo prendere all'università.

Questo ragazzo invece è già multimilionario e deve soddisfare il tifo di milioni di persone

Le pressioni non sono poche

 

detto questo, concordo con te sulla panchina. Un paio di panchine non gli farebbero male

Il tanto bistrattato Conte, lo mise in tribuna quando arrivò 2 volte consecutive in ritardo agli allenamenti

Devo dire che gli servì e penso che gli serva pure ora

(ma ovviamente per molti Conte è il male del mondo)

Ma un conto è sbatterlo in panchina per motivi disciplinari (come fece Conte) un altro per motivi tecnico-tattici. Per me in questo momento delicato, in cui il giocatore psicologicamente non è al massimo e sente addosso la pressione della responsabilità, metterlo in panchina equivalerebbe a fargli perdere ancor più fiducia in se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un conto è sbatterlo in panchina per motivi disciplinari (come fece Conte) un altro per motivi tecnico-tattici. Per me in questo momento delicato, in cui il giocatore psicologicamente non è al massimo e sente addosso la pressione della responsabilità, metterlo in panchina equivalerebbe a fargli perdere ancor più fiducia in se stesso.

 

Non perde fiducia..anzi si da una svegliata e inizia a giocare semplice!! La verità è che Pogba ha i mezzi per essere il più forte al mondo. Un'altra verità è che non ha la personalità per diventarlo, finché c'era Pirlo e Vidal che hanno due palle quadrate, lui era "senza responsabilità" e giocava da fuoriclasse. Adesso che gli si chiede di far girare la squadra, dovrebbe giocare più semplice, fare giocate più ragionate (che vengono richieste nel suo ruolo) ma lui si nasconde dietro leziosità e giocate difficilissime che se sbaglia ha la scusa che erano difficili.. questo non è avere la personalità del campione mi dispiace. Quindi credo che vada panchinato per il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non perde fiducia..anzi si da una svegliata e inizia a giocare semplice!! La verità è che Pogba ha i mezzi per essere il più forte al mondo. Un'altra verità è che non ha la personalità per diventarlo, finché c'era Pirlo e Vidal che hanno due palle quadrate, lui era "senza responsabilità" e giocava da fuoriclasse. Adesso che gli si chiede di far girare la squadra, dovrebbe giocare più semplice, fare giocate più ragionate (che vengono richieste nel suo ruolo) ma lui si nasconde dietro leziosità e giocate difficilissime che se sbaglia ha la scusa che erano difficili.. questo non è avere la personalità del campione mi dispiace. Quindi credo che vada panchinato per il momento.

Quindi se gli fai fare un mese di panchina diventa più razionale e incisivo di T.Muller e più trascinante di Tevez? Non credo. Il suo processo di crescita è ancora lungi dal completarsi, e non possiamo sapere come e dove si evolverà, ma in questo momento la panchina gli farebbe solo male. Al limite può riposare per questioni fisiche, visto che è quello che da inizio stagione ha giocato di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo sconcertante, Mourinho l' avrebbe tirato fuori dopo 20' a esser buoni.

Secondo tempo discreto.

 

Purtroppo non è assolutamente migliorato tatticamente e il tiro da fuori, il 70% delle sue qualità offensive, pare essere scomparso.

Tocca sperare che sia stato effettivamente venduto al Barcellona a cifre spropositate.

Siamo a livelli da bar di quart'ordine.

O sei in malafede o non capisci veramente nulla di calcio. Delle due ... non so quale sia meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se gli fai fare un mese di panchina diventa più razionale e incisivo di T.Muller e più trascinante di Tevez? Non credo. Il suo processo di crescita è ancora lungi dal completarsi, e non possiamo sapere come e dove si evolverà, ma in questo momento la panchina gli farebbe solo male. Al limite può riposare per questioni fisiche, visto che è quello che da inizio stagione ha giocato di più.

 

Mi hai frainteso... non volevo dire 1 mese di panchina (forse non l'ho nemmeno detto..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai frainteso... non volevo dire 1 mese di panchina (forse non l'ho nemmeno detto..)

No non l'hai detto, ma appunto quale sarebbe secondo te il giusto panchinamento? 1 partita? 2? Un mese? Da parte mia, come detto, non lo panchinerei. I giovani di talento possono avere alti e bassi fisiologici, se al primo momento di difficoltà dopo 3 anni di ascesa lo schiaffi in panca gli fai soltanto male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alle frasi di D'amico:

Un procuratore fa dichiarazioni da procuratore, per cui più un giocatore viene venduto meglio è per lui, è nella sua natura, per lui è inconcepibile che qualcuno resti in una squadra più di 4-5 anni. La infarciscono con storie sul ritrovare motivazione, misurarsi con nuove realtà, ma la realtà sono e saranno i soldi.

 

Un allenatore fa considerazioni di altra natura, tattiche.

 

Un giornalista dicie solo le cose che gli conviene per fare ascolti o vendere notizie.

 

Una trasmissione è migliore quando la componente tecnica supera le altre. A tiki taka ma anche al processo e quasi tutte le trasmissioni su rete pubblica questa componente tecnica e tattica e nettamente inferiore.

 

Me le guardo quando capita, ma non prendo come oro colato quello che sento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a livelli da bar di quart'ordine.

O sei in malafede o non capisci veramente nulla di calcio. Delle due ... non so quale sia meglio.

 

Se non argomenti non ti disturbare a quotarmi, di perdere tempo leggendo le provocazioni di poveracci ne faccio anche a meno, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mughini è alle cozze, pessotto non ha mai deciso un match in vita sua con tutto il bene che gli voglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non argomenti non ti disturbare a quotarmi, di perdere tempo leggendo le provocazioni di poveracci ne faccio anche a meno, grazie.

Ok allora argomento anche se dopo avermi dato del poveraccio non te lo meriteresti.

Nel tuo intervento scrivi :

"Tocca sperare che sia stato effettivamente venduto al Barcellona a cifre spropositate."

 

Ne deduco che secondo te Pogba ormai è irrecuperabile e che speri sia già stato venduto altrimenti da qui a giugno prossimo il suo valore si abbasserà ulteriormente.

Il fatto che tu abbia tratto questa conclusione solo perchè Pogba da due mesi non si sta esprimendo ai suoi soliti livelli mi fa pensare che siamo di fronte a due opzioni possibili

- sei il classico tifoso che quando si vince una partita siamo fortissimi e appena se ne perde una siamo brocchi, cacciate allegri, marotta vattene.

oppure :

- sei in malafede, non pensi veramente le cose che scrivi e vuoi solamente fare il flamer e attirare un po di commenti negativi/positivi.

 

Ti basta come argomentazione ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta non è in grado di trattare i grandi nel momento migliore della carriera,quindi meglio cosi.

è solo bravo a prendere a zero (offrendo un patrimonio come Ingaggio) o a strapagare giocatori (Zamparini e Pozzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.