Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Tiki Taka - Brocchi: "Se fossi un giocatore della Juve penserei allo scudetto". Mughini: "Nessun segnale, la squadra ha precarietà e incertezze"

Post in rilievo

si ok, fino alla fine, dobbiamo crederci, non possiamo arrenderci ora ecc ecc.....

ma se permetti, questa juve ogni volta che la si vede giocare, anzi meglio dire NON giocare, da l'idea che anche arrivare terzi sarà un impresa titanica.

quindi a me sembra logico che in molti dicano certe cose, magari scaramanticamente o meno, ma di certo come dargli torto?

hai presente il milan e l'inter? sono 2 squadracce , eppure le poche volte che le ho viste giocare ho sempre visto delle trame di gioco migliori delle nostre, e non di poco!

credere attualmente che 9 punti di distacco siano pochi per questa juve, significa credere alle favole, almeno per me.

datemi la juve dello scorso anno e 20 punti di distacco, e mi giocherei la casa che almeno terzi c'arriveremmo...ma questa juve non ha il gioco e la forza mentale per recuperare 9 punti.

per un recupero del genere servirebbero almeno 6/7 vittorie consecutive, e ti garantisco che noi nelle prossime 6/7 gare faremo al massimo 4 vittorie, a essere generosi e fiduciosi.

segnati pure il mio nick e copiati pure questo post, se mi sarò sbagliato, a fine girone d'andata puoi rinfacciarmelo tranquillamente.....che poi il primo a essere felice di essersi sbagliato sarei io, ma seguo il calcio da troppo tempo per non aver capito che razza di stagione sia questa per questa juve mancante in mille e più cose .ok

 

no tranquillo non ho bisogno di segnarmi nulla... non sto mica qui a fare quello che "te l'avevo detto te l'avevo detto"... ;)

io condivido quanto dici, in molti topic mi sono espresso ferocemente sul fatto che Allegri non ci stia capendo una mazza per me. Detto ciò, proprio perché credo che del potenziale ci sia (Pogba sta dando il 30%, Morata idem, Dybala può e deve crescere, ecc...), aspetterei a darci per morti.

con un altro allenatore, sarei io a darti la certezza della rimonta, con Allegri ho i miei dubbi sulle sue capacità di creare una squadra e dargli basi solide...

Ma dal momento che non lo cambieremo salvo cataclismi (cosa che non mi auguro!), non mi (ci?) resta che sperare nel fatto che riesca a dare una quadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no tranquillo non ho bisogno di segnarmi nulla... non sto mica qui a fare quello che "te l'avevo detto te l'avevo detto"... ;)

io condivido quanto dici, in molti topic mi sono espresso ferocemente sul fatto che Allegri non ci stia capendo una mazza per me. Detto ciò, proprio perché credo che del potenziale ci sia (Pogba sta dando il 30%, Morata idem, Dybala può e deve crescere, ecc...), aspetterei a darci per morti.

con un altro allenatore, sarei io a darti la certezza della rimonta, con Allegri ho i miei dubbi sulle sue capacità di creare una squadra e dargli basi solide...

Ma dal momento che non lo cambieremo salvo cataclismi (cosa che non mi auguro!), non mi (ci?) resta che sperare nel fatto che riesca a dare una quadra...

si ma tu hai capito perchè stanno dando il 30% i calciatori?

io un idea me la sono fatta, ed è molto semplice, si stanno esprimendo a questi livelli perchè sul campo non sanno cosa fare , oppure perchè giocano in posizioni non consone alle loro caratteristiche.

tu puoi avere ragione solo se queste prestazioni al 30% sono dovute a questioni di forma fisica, e a quel punto allora si che c'è speranza di rivedere una juve molto più forte, ma se per caso ho ragione io ( personalmente sono abbastanza convinto) ti puoi scordare di vedere grossi miglioramenti da qui a fine stagione, con conseguente bacheca vuota e probabile europa league nella prossima stagione.

 

staremo a vedere.....

io dico solo che è davvero strano che dopo quasi 3 mesi ci siano ancora problemi di forma fisica in quasi tutti gli interpreti titolari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il cane che si mangia la coda: potenziale inespresso, allenatore pessimo che non fa esprimere il potenziale, che resta inespresso. E via così.

Io poi sto potenziale inespresso, sinceramente, non lo vedo.

 

vabbè dai... Pogba al 30%, Morata uguale, Dybala che deve crescere a dare sempre di più, khedira ancora a mezzo servizio, Marchisio idem, Asamoah e pereyra da recuperare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tu hai capito perchè stanno dando il 30% i calciatori?

io un idea me la sono fatta, ed è molto semplice, si stanno esprimendo a questi livelli perchè sul campo non sanno cosa fare , oppure perchè giocano in posizioni non consone alle loro caratteristiche.

tu puoi avere ragione solo se queste prestazioni al 30% sono dovute a questioni di forma fisica, e a quel punto allora si che c'è speranza di rivedere una juve molto più forte, ma se per caso ho ragione io ( personalmente sono abbastanza convinto) ti puoi scordare di vedere grossi miglioramenti da qui a fine stagione, con conseguente bacheca vuota e probabile europa league nella prossima stagione.

 

staremo a vedere.....

io dico solo che è davvero strano che dopo quasi 3 mesi ci siano ancora problemi di forma fisica in quasi tutti gli interpreti titolari...

 

come ti ho già scritto, ma forse hai letto velocemente, per me Allegri è il più grande problema di questa squadra!

Dalla forma fisica al fatto che in campo nessuno sa cosa fare...

Ciò detto, credo che se le cose invece iniziassero ad ingranare (mica per grazia divina eh, sia chiaro!!!) e Allegri trovasse una quadra, allora vedremo quali traguardi saranno preclusi.

 

La mia "fiducia" diciamo così, è appesa al fatto che nella partita contro l'Atalanta, a rango completo, si è visto qualcosa di molto interessante...

Chiaramente invece, se nulla cambia, o si cambia la guida tecnica oppure andrà come dici tu.

Non ci sono altre strade.

 

Io però continuo a reputare AD OGGI prematuro il fatto di dire che al max possiamo pensare al 3° posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mughini..Come me che non sono un bimbominkia, ha visto troppi anni di calcio per farsi fregare..Questa squadra è una squadra di pippe e con le pippe non si va da nessuna parte.

Mentre il bimbominkia cerca di vedere positivo e nel suo vedere positivo inizia a fare ragionamenti patetici del tipo " i nostri non sono peggio di quelli del NApoli e della Reoma" quando invece è palese che lo siano ( tolto qualche elemento ma la rosa si vauta su 18 elementi, la Juventus ne ha buoni si e no 6 su 18, fra questi 4 sono over 30 e 2 sono perennemente rotti).

 

Abbiamo una rosa di scarsoni. Gia ritengo un miracolo essere dove siamo con questi scarsoni.

Che Dio ci preservi i Barzagli i Buffon gli Evra i Lichtsteiner ( faranno 140 anni in 4 manca poco), perche se togliamo questi, i giocatori da Juventus sono davvero pochi.

Bonucci Marchisiio, Khedira ( sempre rotto)..Piu qualche giovane altalenante, gente che purtroppo deve essere trascinata ma che ancora non trascina ( Pereyra Dybala Morata Pogba).

 

Tutto il resto della rosa è da gettare nel water.

Come fate a dire che la rosa della Juve è scarsa!?! uum

Sicuramente è assemblata male, per tutti i ruoli manca almeno una pedina al posto giusto, ma la qualità di almeno 18 giocatori non si discute.

Potremmo fare l'intero paragone tra la nostra rosa e quelle di Roma e Napoli, sono sicuro che risulteremmo più forti noi.

Solo a mente mi vengono i nomi di Buffon, Barzagli, Licht, Bonucci, Marchisio, Pogba, Morata, Dybala.. e ce ne sono molti altri.

Non ditemi che questa rosa non può battere il Frosinone e il Chievo in casa.

Per me la colpa di questo inizio di stagione è da dividere equamente tra dirigenza (mancato completamento della squadra nonostante la cifra spesa), allenatore (confusione totale e scelte sbagliate), e giocatori (mancanza di attenzione e cattiveria).

 

Ci riprenderemo .ok

 

Se pensiamo che Hernanes Mandzukic Lemina e Alex Sandro sono costati qualcosa come 75 milioni capiamo tutti. Questi 4 farebbero fatica anche a giocare nel Carpi...

Sicuro di conoscere il gioco del calcio? :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come non facciate a rendervi conto che abbiao una rosa compsta da pippe, vecchi e qualche giovane che ne gioca bene 1 su 10.

 

Il gioco del calcio lo conosco bene..Abbastanza da sapere che per arrivare fra le prime 5 abbiamo bisogno che gentecome Marchisio Barzagli Buffon non salti una partita in tutto l anno.

Abbiamo una rosa de pippacce schifose. La realtà questa è.

Secondo te servono Buffon, Barzagli e Marchisio per battere Frosinone, Chievo e Udinese in casa?

Perchè con quei 7 punti in più ad oggi tutti questi topic non esisterebbero neanche .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 punti sono pochi, si possono recuperare ma vedo comunque una Juve inferiore alle altre pretendenti, sia tecnicamente che fisicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento abbiamo 9 punti di svantaggio dalle prime 2, 8 dalla roma e 7 dal napoli..... se si crede al terzo posto non vedo perchè non si dovrebbe credere allo scudetto.....anche perchè mancano ancora 26 partite alla fine del campionato......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ragione , nessun segnale, semmai il segnale ci sarà in test più probanti come Juve-Milan , Juve-City , Juve-Fiorentina a Dicembre e Siviglia_Juve se ci sarà ancora da giocare qualcosa ( speriamo di no sgrat sgrat )...

Quindi umiltà che non abbiamo fatto nulla, semmai prima dovevamo fare qualcosa che non abbiamo fatto cioè punti su punti invece di girare col freno a mano in casa con le piccole e in trasferta con le grandi sul piano più del gioco che altro..

In Champions si è vista una Juve diversa in formato europeo e questo può dare si segnali positivi ma vanno presi con le molle perchè il girone è molto duro ma è pur sempre la fase iniziale del torneo, il bello viene dopo se passiamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ragione , nessun segnale, semmai il segnale ci sarà in test più probanti come Juve-Milan , Juve-City , Juve-Fiorentina a Dicembre e Siviglia_Juve se ci sarà ancora da giocare qualcosa ( speriamo di no sgrat sgrat )...

 

Esattamente le partire che ci diranno chi siamo... anche perchè passate quelle se non vinciamo saranno dolori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ha ragione Mughini.

 

Per carità non si può abdicare a Novembre, ma le incertezze che ancora si hanno soprattutto a livello mentale e di conseguenza anche a livello di gioco sono preoccupanti.

Non mi aspetto che da dopo la sosta riprenderemo a giocare come lo scorso anno quindi per lo scudetto la vedo oggettivamente impossibile, però dobbiamo salvare la stagione qualificandoci in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo di programma, volgare e becero. In un paese civilizzato non dovrebbe esistere in TV. Decadenza culturale di questo paese anche a livello calcistico. Mi manca 90 minuto, Dribbling e Pressing, gente come Vianello a condurre, non questi maleducati che cercano la rissa e la polemica a tutti i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora co sta cosa del gioco sefz....roba che con tevez saremmo tranquillamente tra le prime 4...altro che gioco e gioco manca maledettamente chi la butta dentro(vedi higuain)

 

Appunto però, Tevez o uno simile adesso non ce l'abbiamo più, bisognerebbe quindi sopperire a ciò con idee, corsa e gioco... ma al momento latitiamo un po' in tutti e tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho ripetuto millle volte, il distacco non conta nulla, il problema siamo noi. Se vinci le 5 partite che mancano alla pausa natalizia sono certo che dimezziamo lo svantaggio indipendentemente dalle altre, il fatto è che nulla di quanto visto fino ad ora in camopo autorizza previsioni di questo tipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è la matematica. E' la compatibilità di alcuni uomini chiave con le idee tattiche del nostro allenatore. I problemi sono le varie e schifose soluzioni tattiche ad oggi predilette: Cuadrado -Mandzukic -Morata, oppure Cuadrado Dybala Morata (dove non ce n'è uno al posto giusto).

Aggiungo che alcuni errori i fase di mercato sono stati fatti per il pressapochismo di Marotta. Altri per segure le perversioni di Allegri ("Morata non è una prima punta..." come no .muttley "Tevez, lo sostituiamo con una prinma punta, uttana maiala " .stomale )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte lo schifo di personaggi come Auriemma che fa polemica perchè del suo grande Napoli si parla solo in coda..

D'altronde, loro hanno già lo scudetto in tasca, il calcio migliore d'europa.

Tanto basterebbe per far capire quali sono i margini di recupero su piazze che vivono di autoesaltazione a livelli stratosferici, incapaci di mantenere un profilo basso.

Il dialogo Brocchi-Mughini rappresenta poi quanto di più ripetibile su un dialogo tra uno juventino ed un altro tifoso.

Noi facciamo il processo inverso invece, ci declassiamo da soli e abbiamo già avvisato il becchino per il funerale..

Mughini (grandissimo legale della juventinità, ma pessimo analista sportivo) si rimangerà presto (come in passato) l'epitaffio che ha firmato sui nostri ragazzi.

E se succede, SE SUCCEDE, ne vedremo tremare tante di voci nelle trasmissioni sportive e di gambe nei campi di serie A..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente le partire che ci diranno chi siamo... anche perchè passate quelle se non vinciamo saranno dolori

 

Creati dal fatto che abbiamo fatto 12 punti nelle prima 10 giornate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo di programma, volgare e becero. In un paese civilizzato non dovrebbe esistere in TV. Decadenza culturale di questo paese anche a livello calcistico. Mi manca 90 minuto, Dribbling e Pressing, gente come Vianello a condurre, non questi maleducati che cercano la rissa e la polemica a tutti i costi.

.goodpost Tutti a criticare certi programmi, salvo poi constatare che gli stessi criticoni sono i primi a guardarli.

Programma che definire scandaloso è un eufemismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è ancora chi guarda sta spazzatura televisiva? E' un programma talmente di basso livello che non a caso lo fanno andare in onda alle 1 di notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.