Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MisterJoe

[VIDEO] Hernanes: "Le mie cellule diventano bianconere. Sono arrivato per fare il trequartista, poi parlando con Allegri..."

Post in rilievo

In una cosa è bravo: la paraculaggine :d

Finché resta con noi, speriamo si rendi utile

Fantocci, batti lei?? (cit.)

 

.uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei arrivato perché a peppone nostro è preso il panico. Comunque per me è una buona mezzala, peccato che in quel ruolo non ci serva gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il recupero di Lemina credo non vedrà più il campo nemmeno con il binocolo.

Che poi lemina invece lo vede il campo...

Penso che entrambi siano riserve di lusso.

Considerando che mario è giovane e deve dimostrare tutto .ok

Hernanes sta bene cosi.

GIoca quando vuole il mister i soldi spesi per lui io non li guardo anche perchè non mi interessa..

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che possa farlo, non ci sono dubbi. Infatti sono d'accordo sul fatto che se non arriva un fuoriclasse del ruolo, non vale la pena investire sul regista.

 

Detto questo, se osservi bene i suoi movimenti in campo, noti proprio la paura nel ricevere palla in uscita. Quando la squadra sta salendo non si offre mai come perno davanti la difesa, no, si nasconde dietro l'avversario più vicino, si "automarca".

 

Secondo me non è proprio una questione di movimenti errati. Il regista per prima cosa deve pensare a farsi vedere, a farsi dar palla e poi, solo se marcato o solo se le linee di passaggio sono bloccate, deve spostarsi per creare altre linee di passaggio verso i suoi compagni.

 

Il problema è che Hernanes si marca da solo, NON VUOLE proprio ricever palla.

Amen.

 

Inoltre quando riceve palla è lento e fa troppi tocchi.

Stendendo un velo pietoso sulle avventure in dribbling in mezzo a tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare il 3/4ista con Allegri è diverso che farlo con altri.

I piedi buoni ce li ha,con un allenatore che fa del possesso palla e del palleggio a cc la sua filosofia potrebbe rendere bene,noi abbassiamo i ritmi e il baricentro per colpire in contropiede,talvolta abbassiamo talmente tanto il ritmo che lui si addormenta.Spero per le mie coronarie di non vederlo più davanti alla difesa,anche perchè,giocare davanti alla difesa con Allegri è diverso che farlo con altri,vedi Pirlo al Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso possa diventare un ottimo vice Marchisio... ha i piedi e la tecnica per farlo, gli manca solo la convinzione... sono sicuro che darà il suo contributo.

Forza Hernanes e Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che anche i suoi compagni, le poche volte che si smarca per ricevere un passaggio, hanno un po' di fifa a dargliela, perche' 1 volta su 3 la perde. Se hai visto, contro la Samp appena luii aveva la palla i due difensori d'istinto stringevano in copertura dietro di lui.

 

Pero' fischiarlo non e' corretto, finche' porta la nostra maglia va sostenuto ed aiutato, e chissa' che non ci regali qualche soddisfazione.

 

Vero. Se riusciamo a vedere noi dalla tv la sua insicurezza, figurati i suoi compagni che ci giocano affianco.

 

Non è mai giusto fischiare un giocatore, anche perché non si è portato da solo alla Juve, la colpa di certo non è sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma,neanche lui sa di essere solo una buonissima mezz'ala! C'è solo un ruolo in cui sa essere peggio che in quello di trequartista ed è quello in cui lo schiera Allegri.

Secondo me per il ruolo in cui lo schiera Allegri è perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amen.

 

Inoltre quando riceve palla è lento e fa troppi tocchi.

Stendendo un velo pietoso sulle avventure in dribbling in mezzo a tre

 

E lo sai perché è lento, fa troppi tocchi e si avventura in dribbling pericolosi?

 

Perché è insicuro e quando riceve palla non sa cosa farne, per questo la tiene troppo e spesso prova il dribbling.

 

La qualità più importante del regista o metodista dovrebbe essere quella di sapere già cosa fare del pallone ancora prima di riceverlo. Lui questa qualità non ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes non è il pippone che tanti dicono, ma resta comunque un acquisto sbagliato.

Hernanes non paga tanto l'essere scarso (cosa che non è pur non essendo un campionissimo) quanto piuttosto l'essere visto dai tifosi come un piano B (se non Z).

Marotta e c. potevano fare a meno di prenderlo o, per lo meno, dovevano acquistarlo senza fare quella ignobile recita che ha portato la Juve a perdere 2 mesi dietro a draxler.

Tanto più che Hernanes non è mai stato un trequartista, se non per necessità tattiche del momento.

Quindi acquisto sbagliato preso con modalità sbagliatissima.

 

uum

Ok, però adesso non si discute se il suo acquisto è stato sbagliato, si discute sul fatto che lui, convinto da Allegri, si è adattato a fare il vice Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivato per fare il trequartista, poi Allegri gli ha fatto capire che e' deleterio li' e al massimo puo' sostituire Marchisio ora che a centrocampo siamo in pochi (quando tornano Lemina e Pereyra avremo piu' soluzioni) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al fantacalcio l'ho appena venduto per Pereyra

 

Per una nota regola non scritta del fantacalcio ora Hernanes comincerà a segnare :)

 

Restando in topic, il Profeta è dotato di buona tecnica, un bel tiro e sa anche metterla dentro decentemente - io lo metterei a battere gli angoli al posto di Dybala e Marchisio, quando e se gioca.

 

Ma è estremamente lento con i movimenti e col pensiero ed il calcio oggi è corsa (a meno che tu non sia Pirlo, che prima di ricevere la palla sapeva già cosa fare, quale movimento era utile per non trovarsi il marcatore addosso ed avere il canale libero per lanciare un compagno di squadra).

 

Per fare meno danni possibili quindi dovrebbe giocare interno (vabbeh, se proprio Asa Lemina Sturaro Padoin e Khedira sono out): da regista perde o sbaglia palloni velenosissimi, da trequartista l'ha dichiarato che non sa giocare, da interno non sarà veloce e non potremo contare sugli inserimenti ma almeno può avvicinarsi all'area, sfruttare qualche scarico e tentare il tiro o rimetterla in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lo sai perché è lento, fa troppi tocchi e si avventura in dribbling pericolosi?

 

Perché è insicuro e quando riceve palla non sa cosa farne, per questo la tiene troppo e spesso prova il dribbling.

 

La qualità più importante del regista o metodista dovrebbe essere quella di sapere già cosa fare del pallone ancora prima di riceverlo. Lui questa qualità non ce l'ha.

 

queste sono le qualità che aveva pirlo, ma è anche vero che se la squadra che hai intorno non fa certi movimenti o tu non sai che movimenti aspettarti dal resto della squadra perdi tempo ad osservare e a decidere, e diverse volte successe anche a pirlo di essere nel primo caso. il caso di hernanes credo sia il secondo e spero che il tempo lo aiuti a migliorare gli automatismi. d'altronde ha giocato pochissimo e ha sofferto diversi infortuni. quando tira da fuori fa paura. e cmq visto che è uno dei nostri spero che si ripigli e che possa dimostrare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto ovunque gioca fa schifo uguale. Cambia poco.

Pazienza. Ci vuole tanta pazienza, sperando di non vederlo mai in campo.

Preferisco 1000 volte uno Sturaro o un Padoin ad un Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma,neanche lui sa di essere solo una buonissima mezz'ala! C'è solo un ruolo in cui sa essere peggio che in quello di trequartista ed è quello in cui lo schiera Allegri.

Non sono d'accordo.

Per fare la mezz'ala serve dinamismo.

Hernanes è un chiodo, ma ha qualità tecniche buonissime e per questo che se si convince che può giocare davanti alla difesa, forse il suo acquisto può diventare un pò meno campato per aria.

Per me Allegri ha ragione, solo che Hernanes è ancora troppo timido quando serve che si faccia vedere dai compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto ovunque gioca fa schifo uguale. Cambia poco.

Pazienza. Ci vuole tanta pazienza, sperando di non vederlo mai in campo.

Preferisco 1000 volte uno Sturaro o un Padoin ad un Hernanes.

In questa tua considerazione mi chiedo quanta percentuale c'è di giudizio tecnico e quanta di antipatia/rifiuto/prevenzione.

Diciamo 50% e 50%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quando avrebbe cambiato tuttwe queste posizioni? alla lazio non era sempre trequartista? all'inter?

 

Parlava delle posizioni a letto con sua moglie :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura c'è un partito dell'amore per il profeta?!

.martellate .martellate .martellate

 

:d :d :d

 

Eh già, strano ma vero sefz

In ogni caso, tocca sostenerlo finché vestirà la nostra maglia. I fischi allo Stadium sono stati vergognosi .ok

 

La prestazione di Marassi è stata tutto sommato positiva, a parte un paio di pericolosi palloni persi stupidamente (ma, a onor del vero, capita anche ai migliori). Spero che continui a non fare danni, non aspiro a niente di più (e magari qualche gol lo butterà dentro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.