Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Conferenza Allegri pre Atalanta: «Su Rugani aspettative non normali per un 22enne, il suo valore non cambia dopo mercoledì»

Post in rilievo

Ma è giusto che venga data fiducia a rugani, anzi. Però deve crescere mentalmente, altrimenti resta sempre un bambino che tiene la lucetta accesa in camera per paura del buio.

Contro la juventus si dannano l'anima, ti mangiano vivo sia in campo che fuori tra giornali e opinioni varie. Se non hai carattere non è cosa per te. In generale eh non rugani in particolare. Quindi o vai in campo da gladiatore, oppure le qualità tecniche servono a poco. Basta ricordarsi di ogbonna per esempio.

 

Io però mi riferivo alla specifica partita di domani.

In generale, ti dò ragione. Dopo aver letto su questo forum lodi sperticate su questo giocatore, prima che arrivasse, ho atteso come al solito di vederlo in azione e finora mi ha convinto poco. Non lo ritengo un disastro alla Hernanes, questo no… ma deve crescere tanto in termini di personalità. Sono curioso di vedere cosa deciderà allegri domenica. Se lo mette in campo, allora pensa che il passo successivo sia vicino. Se lo tiene in panca, allora vuol dire che ancora si fida davvero poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io però mi riferivo alla specifica partita di domani.

In generale, ti dò ragione. Dopo aver letto su questo forum lodi sperticate su questo giocatore, prima che arrivasse, ho atteso come al solito di vederlo in azione e finora mi ha convinto poco. Non lo ritengo un disastro alla Hernanes, questo no… ma deve crescere tanto in termini di personalità. Sono curioso di vedere cosa deciderà allegri domenica. Se lo mette in campo, allora pensa che il passo successivo sia vicino. Se lo tiene in panca, allora vuol dire che ancora si fida davvero poco.

 

Io penso che lo faccia giocare. Per tre motivi principali: responsabilizzare il ragazzo, dimostrare al "pubblico" che nessuno è stato bocciato per una partita sola (sebbene pessima), perchè ha capito che la difesa a 4 porta troppa gente a non giocare nel modo giusto e per fare quella a tre ormai è rimasto solo rugani.

E sono del tutto daccordo su tutte e tre, se così davvero fosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tiro a Rugani purtroppo è cominciato, doloroso vedere che molti tifosi juventini si siano accodati.

 

Ci è passato anche Bonucci per un inizio così, speriamo sia lo stesso anche il finale. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai tutte le partite sono fondamentali e mantenere al massimo l'attenzione, iniziando le partite con l'approccio giusto potrebbe essere l'unico modo per raggiungere un obiettivo che qualche mese fa sembrava quasi una battuta.

 

Crederci dal primo fino all'ultimo secondo!

 

PS: mi auguro che Allegri abbia terminato gli esperiementi e che si giochi solo con il 3-5-2, unico modulo che ci ha garantito vittorie importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che lo faccia giocare. Per tre motivi principali: responsabilizzare il ragazzo, dimostrare al "pubblico" che nessuno è stato bocciato per una partita sola (sebbene pessima), perchè ha capito che la difesa a 4 porta troppa gente a non giocare nel modo giusto e per fare quella a tre ormai è rimasto solo rugani.

E sono del tutto daccordo su tutte e tre, se così davvero fosse.

 

Più che altro, con la difesa a 4 copriamo il campo in modo ordinato ma siamo molto più difensivi. Alzando gli esterni, invece, vedo che nascono più facilmente le giuste sovrapposizioni. E visto che davanti abbiamo l'Atlanta, vediamo di chiuderla alla svelta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto quello che dice e fa Allegri è buono e giusto,

ci ha dato un'identità di gioco ben precisa, punta sempre alla vittoria e non disdegna lo spettacolo

 

Quale gioco??!

Calcio spettacolo??!

 

.ghgh.doh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Più che altro, con la difesa a 4 copriamo il campo in modo ordinato ma siamo molto più difensivi. Alzando gli esterni, invece, vedo che nascono più facilmente le giuste sovrapposizioni. E visto che davanti abbiamo l'Atlanta, vediamo di chiuderla alla svelta...

 

Io mi sento più sicuro con la difesa a 3. A scapito di quello che dicono tutti non è vero che siamo più difensivi, e abbiamo ottimi esterni tecnici e fisici. La difesa regge di più perchè bonucci fa quello che invece con la difesa a 4 dovrebbe fare buffon (e non lo sa fare), pogba gioca meglio perchè non deve allargarsi solamente, e anche dybala e mandzukic giocano meglio.

Onestamente nel cambio modulo vedo più contro che pro. Quindi ben venga la difesa a 3 e ben venga rugani. Basta che si dia na * di svegliata :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che lo faccia giocare. Per tre motivi principali: responsabilizzare il ragazzo, dimostrare al "pubblico" che nessuno è stato bocciato per una partita sola (sebbene pessima), perchè ha capito che la difesa a 4 porta troppa gente a non giocare nel modo giusto e per fare quella a tre ormai è rimasto solo rugani.

E sono del tutto daccordo su tutte e tre, se così davvero fosse.

Ecco. Questa mi sembra un'osservazione giustissima uum

 

Quale gioco??!

Calcio spettacolo??!

 

.ghgh.doh

Mi sembri distratto. O segui poco il forum, o non capisci l'ironia... Noblesse Oblige è uno che non apprezza certo Allegri, come te :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sento più sicuro con la difesa a 3. A scapito di quello che dicono tutti non è vero che siamo più difensivi, e abbiamo ottimi esterni tecnici e fisici. La difesa regge di più perchè bonucci fa quello che invece con la difesa a 4 dovrebbe fare buffon (e non lo sa fare), pogba gioca meglio perchè non deve allargarsi solamente, e anche dybala e mandzukic giocano meglio.

Onestamente nel cambio modulo vedo più contro che pro. Quindi ben venga la difesa a 3 e ben venga rugani. Basta che si dia na * di svegliata :d

 

Mi sa che siamo d'accordo, eh! .ok

 

Anch'io sostengo che quando giochiamo a 4, siamo più difensivi di quando giochiamo a 3.

Bisogna guardare a tutto il movimento della squadra, non solo al numero di difensori.

Il nostro 4-4-2 è statico, il 3-5-2 invece no.

Spesso difendiamo comunque a 4, ma col 3-5-2 ci sono più sbocchi sulle fasce e, visto che non abbiamo un trequartista in avanti, a parte Dybala che un po' indietreggia, il gioco sulle fasce diventa fondamentale.

Quando giochiamo col 3-5-2, i due esterni si buttano in avanti molto di più di quanto non facciano con la difesa a 4, dove li vedo più bloccati a tenere la posizione.

C'è da dire che finora Allegri ha deciso sulla difesa a 4 o a 3 in base ai centrali disponibili. Quando sono almeno 4, gioca con la difesa a 3. Se no, opta per la difesa a 4. A sto giro sono disponibili in 3, ma qualcosa mi dice che farà un'eccezione… :d :d :d Anche perché mi sa che Pereyra non dà affidamento e Cuadrado viene da 120'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale gioco??!

Calcio spettacolo??!

 

.ghgh.doh

 

 

Il mio ragionamento è semplice: mi sono detto: se io sostengo che Allegri è un somaro come tecnico mentre il 98% del forum crede che sia

preparatissimo e bravissimo, evidentemente sono io che sbaglio e quindi tutte le critiche che quotidianamente gli rivolgo sono pretestuose

e infondate, non sia mai che tutta una massa così compatta e osannante abbia torto, impossibile solo immaginarlo.

Quindi Allegri mago della panchina, gioco spettacolare, schemi elaboratissimi, preparazione fisica perfetta, leadership incontestabile.

E contratto a vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi sa che siamo d'accordo, eh! .ok

 

Anch'io sostengo che quando giochiamo a 4, siamo più difensivi di quando giochiamo a 3.

Bisogna guardare a tutto il movimento della squadra, non solo al numero di difensori.

Il nostro 4-4-2 è statico, il 3-5-2 invece no.

Spesso difendiamo comunque a 4, ma col 3-5-2 ci sono più sbocchi sulle fasce e, visto che non abbiamo un trequartista in avanti, a parte Dybala che un po' indietreggia, il gioco sulle fasce diventa fondamentale.

Quando giochiamo col 3-5-2, i due esterni si buttano in avanti molto di più di quanto non facciano con la difesa a 4, dove li vedo più bloccati a tenere la posizione.

C'è da dire che finora Allegri ha deciso sulla difesa a 4 o a 3 in base ai centrali disponibili. Quando sono almeno 4, gioca con la difesa a 3. Se no, opta per la difesa a 4. A sto giro sono disponibili in 3, ma qualcosa mi dice che farà un'eccezione… :d :d :d Anche perché mi sa che Pereyra non dà affidamento e Cuadrado viene da 120'.

 

Ma tra l'altro vorrei sottolineare che una cosa è il 352 con de ceglie e lich, una cosa è con sandro e cuadrado. Col 352 praticamente abbiamo il solo bonucci a fare il libero dietro e tutti molto piu avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi sembri distratto. O segui poco il forum, o non capisci l'ironia... Noblesse Oblige è uno che non apprezza certo Allegri, come te :d

 

Sorry,passare intere giornate sui forum non e' la prima aspirazione della mia vita.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ragionamento è semplice: mi sono detto: se io sostengo che Allegri è un somaro come tecnico mentre il 98% del forum crede che sia

preparatissimo e bravissimo, evidentemente sono io che sbaglio e quindi tutte le critiche che quotidianamente gli rivolgo sono pretestuose

e infondate, non sia mai che tutta una massa così compatta e osannante abbia torto, impossibile solo immaginarlo.

Quindi Allegri mago della panchina, gioco spettacolare, schemi elaboratissimi, preparazione fisica perfetta, leadership incontestabile.

E contratto a vita.

 

Era ora te ne facessi una ragione, amico mio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry,passare intere giornate sui forum non e' la prima aspirazione della mia vita.. .ghgh

OK, ma fra noi che ci bazzichiamo abbastanza (ognuno coi suoi tempi e abitudini) ormai ci si conosce, in quanto a gusti e opinioni :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Il mio ragionamento è semplice: mi sono detto: se io sostengo che Allegri è un somaro come tecnico mentre il 98% del forum crede che sia

preparatissimo e bravissimo, evidentemente sono io che sbaglio e quindi tutte le critiche che quotidianamente gli rivolgo sono pretestuose

e infondate, non sia mai che tutta una massa così compatta e osannante abbia torto, impossibile solo immaginarlo.

Quindi Allegri mago della panchina, gioco spettacolare, schemi elaboratissimi, preparazione fisica perfetta, leadership incontestabile.

E contratto a vita.

 

Ah ecco.. .ghgh

 

Mi sembrava strano,ultimamente poi giochiamo da schifo! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tra l'altro vorrei sottolineare che una cosa è il 352 con de ceglie e lich, una cosa è con sandro e cuadrado. Col 352 praticamente abbiamo il solo bonucci a fare il libero dietro e tutti molto piu avanti.

 

hai detto niente... e ti sei dimenticato isla :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.