Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

#ancheilRosenborg Aiutateci a ricordare le imprese dello squadrone norvegese

Post in rilievo

La Juve negli ultimi anni ha dominato il campionato italiano stracciando man mano i nuovi Barcellona, i nuovi Real, i nuovi Bayern..

Ma probabilmente ci sarebbe riuscito #ancheilRosenborg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rosenberg ha vinto il campionato norvegese l'anno scorso dopo un digiuno di 4 anni. #ancheLaJuve #ah,no,misonosbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rosenborg ha battuto il milan di sacchi a Milano 2-1 . Nn mi ricordo l anno ma se nn sbaglio il milan fu eliminato per quella sconfitta

 

Si. Fecero un girone penoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma in Europa facciamo pietà dal 1995. Quindi testa bassa e pedalare, altro che post strafottenti come questo.

Anche un topic ironico come questo non vi rilassa un po , bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un topic ironico come questo non vi rilassa un po , bah

Il problem non e'il post ironico ma se guardi nella prima pagina del suddetto forum ci sono tre e dico TRE contemporanee discussioni aperte sulle stesse dichiarazioni di sacchi.

Qualcuno a pensar "male"potrebbe dir che siamo un po'permalosetti non trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rosenborg mi riporta con la memoria a fifa98

Lo prendevo spesso....aveva un nome cosi figo sefz

Forza rosenborg!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno chiuso la discussione, lo ripeto qui, perché non fare il coro del Rosenborg allo stadio???facciamolo nostro tipo come quando ha pareggiato il cesena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno chiuso la discussione, lo ripeto qui, perché non fare il coro del Rosenborg allo stadio???facciamolo nostro tipo come quando ha pareggiato il cesena

 

SHALALALALALALA OHHHHH JUVENTUUSSS SHALALALALALALAAAA OHHH JUVENTUUUUSSS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

SHALALALALALALA OHHHHH JUVENTUUSSS SHALALALALALALAAAA OHHH JUVENTUUUUSSS

esatto!!!perché non farlo allo stadium...?sarebbe pure una figata...mood leggeteci e interpellate chi di dovere se non vi dispiace l'idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che questo é un topic goliardico o comunque ironico. Peró ai piú giovani penso che sia giusto ricordare la piú che rispettabile storia che ha il Rosenborg in Champions League. Le imprese del Rosenborg le ricordo eccome. Ricordo quando nel 1996-97 eliminó il Milan di....Sacchi. E ricordo anche quando fece soffrire piú volte la Juve di Lippi alla fine degli anni novanta. Quel Rosenborg era davvero una bella realtá. Oggi é diventata una squadra piú modesta, anche se quest´anno ha partecipato alla fase a gironi dell´EL, dove ha perso due volte contro la Lazio.

 

A me personalmente il Rosenborg sta simpatico. Ha la divisa bianconera e ricordo volentieri le belle sfide contro la Juve durante l´era Lippi. Il calcio norvegese fa schifo, almeno storicamente, ma proprio per questo ho grande ammirazione per i risultati ottenuti dal Rosenborg negli anni novanta dove era la squadra piú forte in Scandinavia.

 

Nel 1998-99 pareggiammo in modo molto sofferto contro il Rosenborg. Rampulla paró un rigore sull´1-1 e loro colpirono pure un palo nel finale. Pareggio soffertissimo per la Juve:

 

https://www.youtube.com/watch?v=ddTpdJzCRj8

 

Da notare che in trasferta abbiamo sempre pareggiato 1-1 contro il Rosenborg. Tre pareggi (1996-97, 1998-99 e 2001-2002). In casa abbiamo sempre vinto contro questi norvegesi, ma mai senza un pó di sofferenza. Una volta 1-0 e due volte un secco 2-0.

 

A testimonianza di quanto era forte quel Rosenborg, vorrei ricordare che nella stagione 1997-98 sconfisse 2-0 il Real Madrid in casa, lo stesso Real che poi avrebbe vinto la Coppa contro la Juve nella sfortunata finale ad Amesterdam. E l´anno precedente aveva eliminato il Milan, come giá detto, ed andó avanti addirittura fino ai Quarti di finale, dove perse contro....la Juventus (1-1 lí, 2-0 a Torino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stadio Giuseppe Meazza

28 695 tilskuere

Mål: 0-1 Harald Brattbakk (30), 1-1 Christophe Dugarry (46), 1-2 Vegard Heggem (70).

Dommer: George Bikas, Hellas.

Gult kort: Christophe Dugarry, Franco Baresi, Milan, Trond Egil Soltvedt, Steffen Iversen, Rosenborg.

 

Milan (4-4-2): Sebastiano Rossi - Michael Reiziger (Tomas Locatelli fra 77.), Alessandro Costacurta, Franco Baresi, Paolo Maldini - Dejan Savicevic, Demitrio Albertini, Zvonimir Boban, Massimo Ambrosini (Christian Panucci fra 46.) - Christophe Dugarry, Roberto Baggio (Marco Simone fra 46.).

 

Rosenborg (4-5-1): Jørn Jamtfall - Bjørn Tore Kvarme, Jon Olav Hjelde, Erik Hoftun, Ståle Stensaas - Vegard Heggem, Roar Strand (Jahn Ivar Jakobsen fra 90.), Bent Skammelsrud, Trond Egil Soltvedt, Harald Brattbakk - Steffen Iversen.

 

Anni '90, che ricordi!

Jakobsen, Skammelsrud, Heggem...mi stava simpatica questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sacchi è più scarso di del neri, e non scherzo mentre lo scrivo, lo penso sul serio.

è uno degli allenatori più sopravvalutati della storia del calcio! senza i soldi del berlusca , gli olandesi, le regole obsolete del calcio anni 80/90, la mancanza delle squadre inglesi, la supinità degli arbitri nazionali e internazionali nei confronti del milan etc etc etc NON SAREBBE ARRIVATO OLTRE LA GUIDA TECNICA DI UN GENOA O UN TORINO.

questo è sacchi,.....e parla pure, ma con che coraggio?!

paragonarci al rosenborg....ma che povero demente .doh

Per carità anche a me non è che stia molto simpatico ma per onestà intellettuale è corretto anche dire che a mia memoria il primo Milan di Sacchi è una delle squadre più spettacolari che io ricordi. E sfido chiunque lo abbia visto a dire il contrario.

Poi è ovvio che in campo vanno i giocatori e quel Milan aveva i 3 Olandesi che facevano la differenza e davano spettacolo ma senza campioni d'altronde chi vince?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che un paragone del genere è da ricovero immediato, spero che comunque serva a far capire alla proprietà che sarebbe anche ora di pensare in grande trattenendo i big che si hanno in squadra e cercando di prenderne qualcuno, oltre che farseli in casa. Vedremo. Di sicuro sono convinto che appena ne vinceremo una con finale di 90minuti, senza supplementari e/o rigori cominceremo a vincerne a raffica. Mia personalissima opinione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone è stato sinceramente una caduta di stile, anche se probabilmente voleva dire che una squadra come la Juve deve ambire a dominare in Europa e non solo in Italia.

 

 

Vorrei comunque ricordare che, come molti hanno detto, Sacchi ha cambiato l'idea del calcio in Italia. E' pero' anche vero che la sua carriera duro' praticamente 3 anni.

 

Vinse uno scudetto e due Coppe dei Campioni col Milan nei primi 3 anni, poi l'anno dopo non vinse niente e chiese a Berlusconi di scegliere tra lui e Van Basten.. e ovviamente venne scaricato.

 

Fece 5 anni con l'Italia, mostrando un gioco a dir poco "non esaltante", dove con la squadra di gran lunga piu' forte del mondiale (Maldini, Baresi, Baggio, Signori.. ) riusci' ad arrivare in finale (ma giocando all'italiana, vedi contro la Spagna) e a farsi eliminare dagli europei (con gente come Montella e Chiesa in panchina).

 

Successivamente falli' al Milan e all'Altetico Madrid e poi si ritiro'.

 

Onestamente, guardando la squadra che aveva a disposizione, non fece meglio di uno Scala che in quegli anni col Parma vinse coppa UEFA e coppa delle COPPE, giocando altrettando bene. considerando anche che è vero che vinse due coppe, la prima delle quali distriggendo in semifinale e in finale Real e Steaua, ma è anche vero che fece 2 finale consecutive in anni in cui le italiane dominavano, raggiungendo la finale di Coppa dei Campioni ben 9 volte in 10 anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d

 

 

Ah, tra l'altro vedo schierati 3/4 della DIFESA PIU' FORTE DI TUTTI I TEMPI (e di tutte le galassie) .uah

ma forse avran perso perchè mancava Filippo Galli .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più grande impresa in assoluto sarebbe l'accettazione, da parte dell'Arrighe, di essere ormai da ospizio .asd

Mia moglie opera all'interno di un CSM e, per prendermi in giro (spero !!!) talvolta mi provoca ricordandomi che chi soffre di disagi psichici ha bisogno di essere aiutato, non essendo mai consapevole del proprio stato mentale : accettando questa tesi, Sacchi ha molto bisogno di aiuto ed é insperabile che "accetti" il proprio stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.