Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Segnalo gol di Rosseti (ha segnato l'1-0) nella vittoria per 2-0 del Lugano in casa contro il Grasshopper in Super League.

Non vi so dire molto della prestazione (ho visto solo gli highlights) ma vi segnalo anche una clamorosa azione buttata da lui in situazione di 2 contro il portiere, a cui l'ha sparata addosso a quest'ultimo

Prima o poi mi devo vedere una partita allo stadio qua a Lugano per vedere Rosseti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabriel sta tenendo in piedi da solo il Leganés, giocatore fantastico

Bell'assist di esterno e bello stacco di testa sul goal.

Ha imparato ad inserirsi davvero bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare. Gabriel sta dimostrando quel valore che gli si attribuiva. Non è più nostro ma possiamo riprendercelo dati i buoni rapporti con l'attuale società, un po' nella logica di Berardi col Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Prima di mandare un giovane in b io mi assicurerei che sia almeno competitivo, in lizza per il posto. Nel dubbio lo tengo fino a gennaio e gli faccio giocare gli ultimi 15-20 minuti di certe partire. Ieri ad esempio un Kastanos in campo al 60esimo al posto di Hernanes che rischio era?

Semplicemente scontenti chi gioca meno...pjaca, manzo, ecc...

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Semplicemente scontenti chi gioca meno...pjaca, manzo, ecc...

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

Non si costruisce un gruppo vincente sui personalismi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare. Gabriel sta dimostrando quel valore che gli si attribuiva. Non è più nostro ma possiamo riprendercelo dati i buoni rapporti con l'attuale società, un po' nella logica di Berardi col Sassuolo.

 

Già. A tua memoria ha i tre anni per essere prodotto del vivaio? Io non ricordo (mi pare di no).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non si costruisce un gruppo vincente sui personalismi.

Sicuramente non lo fai scontentando alcuni giocatori in rosa... sono d'accordo sul dare possibilità ai giovani, ma se dai a loro delle possibilità e non a dei campioni che magari accettano di fare panchina a quel punto ti si rivoltano contro.

È inutile che diciamo, in ogni rosa ci sono delle gerarchie stabilite! Quindi parlare di far giocare i primavera quando ci sono giocatori in rosa prima squadra mi sembra molto superficiale...

Nella juve vedrete giocare i primavera solo per mancanza di giocatori per infortunio o altro, quindi non torniamo sempre sullo stesso argomento.

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già. A tua memoria ha i tre anni per essere prodotto del vivaio? Io non ricordo (mi pare di no).

No ma comunque andiamoci piano. Vediamo se continua così. Già l'anno scorso fece un bel passo in avanti. Quest'anno è molto importante per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non lo fai scontentando alcuni giocatori in rosa... sono d'accordo sul dare possibilità ai giovani, ma se dai a loro delle possibilità e non a dei campioni che magari accettano di fare panchina a quel punto ti si rivoltano contro.

È inutile che diciamo, in ogni rosa ci sono delle gerarchie stabilite! Quindi parlare di far giocare i primavera quando ci sono giocatori in rosa prima squadra mi sembra molto superficiale...

Nella juve vedrete giocare i primavera solo per mancanza di giocatori per infortunio o altro, quindi non torniamo sempre sullo stesso argomento.

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Senza contare il discorso economico legato ai premi presenza, gol, assist etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente col Leganes c'è un ... legame(s) sefz ... ed una collaborazione visto anche il prestito di Brignoli ...

 

:|:o:upss:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Novara io continuo a sentire puzza di scelta sbagliata da correggere a gennaio

 

Mha....ovunque mandavi a giocare un difensore del '97 a fine agosto con ZERO partite tra i professionisti per me faceva panchina. Un conto é far esordire un attaccante/centrocampista, al massimo gioca male. Un difensore centrale se sbaglia é quasi sempre gol per gli avversari. Semmai per me sbagliato (sempreché ci fossero offerte) é stato tenerlo in naftalina così a lungo, anche se é vero che ha fatto gli Europei a luglio. Novara di per sé é una buona piazza e l'allenatore (Boscaglia) é bravo ed ama i giovani.

 

concordo e c'è anche altro da considerare.

dal tesseramento, il novara ha giocato quattro partite per la prima delle quali romagna era in nazionale; le altre nel giro di una sola settimana.

il traferimento è maturato solo a fine agosto, nemmeno un mese fa.

di queste tre settimane, una l'ha passata in nazionale u21.

nelle due settimane a disposizione del novara, avrà fatti dieci allenamenti con i compagni?

speriamo abbia continuità negli allenamenti e non vi sia nulla da correggere! ;)

 

Già. A tua memoria ha i tre anni per essere prodotto del vivaio? Io non ricordo (mi pare di no).

 

No ma comunque andiamoci piano. Vediamo se continua così. Già l'anno scorso fece un bel passo in avanti. Quest'anno è molto importante per lui.

 

scusami, antonio, posso chiederti chiarimenti?

tutta la questione della lista non mi è chiarissima: la norma parla di tesseramento a titolo definitivo.

se non ricordo male, appelt fu acquistato al compimento del 18° anno di età. fu tenuto in primavera da gennaio fino a giugno e poi tutta una serie di prestiti fino al tesseramento a titolo definivo da parte del leganes.

se consideriamo la vicenda rugani, anche appelt dovrebbe poter essere considerato prodotto del vivaio:

rugani fu acquisito in prestito diciottenne ed a fine stagione ne fu acquisita la comproprietà.

ha giocato poi ad empoli per due anni durante l'ultimo dei quali fu riscattata la seconda metà, tornando poi a giocare da noi a quasi 21 anni.

quindi tra i 15 ed 21 anni ha giocato per noi solo due dei tre anni richiesti; anche considerando i sei mesi in cui ha giocato in prestito ad empoli, non si arriva comunque ai 36 mesi. eppure rugani è nella lista degli over 21 prodotti dal vivaio.

tutto questo per chiedere se il 'tesseramento a titolo definitivo' va inteso come 'acquisto a titolo definitivo indipendentemente da dove e se gioca altrove in prestito'?

 

scusami lo sproloquio! '=|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appelt non ha i tre anni per essere inserito nella lista A UEFA, e per me il discorso finisce qui: le norme FIGC sono ridicole.

 

Poi, gli auguro di continuare così perché sta andando davvero bene, ma a un suo ritorno alla Juve, o anche solo in serie A, non credo molto. La Liga sembra calzargli a pennello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sicuramente non lo fai scontentando alcuni giocatori in rosa... sono d'accordo sul dare possibilità ai giovani, ma se dai a loro delle possibilità e non a dei campioni che magari accettano di fare panchina a quel punto ti si rivoltano contro.

È inutile che diciamo, in ogni rosa ci sono delle gerarchie stabilite! Quindi parlare di far giocare i primavera quando ci sono giocatori in rosa prima squadra mi sembra molto superficiale...

Nella juve vedrete giocare i primavera solo per mancanza di giocatori per infortunio o altro, quindi non torniamo sempre sullo stesso argomento.

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Il fatto che lo vedremo sempre non significa ne che sia la cosa migliore né tantomeno che sia giusto così. Direi che nulla di quello che viene discusso può portare a dei cambiamenti concreti nello stato delle cose, si discute per amore di approfondimento e comprensione delle dinamiche e anche per confronto delle varie opinioni.

A mio parere superficiale e bollare una questione, tanto più se si ripropone costantemente, in quattro e quattro otto. Quello dei giovani in prima squadra è un tema molto vivo che appassiona perché raccoglie decine di pareri differenti su cui ci si confronta. Confrontiamoci quindi ognuno in base alle proprie opinioni, e se qualcuno non lo vuole fare legga oltre.

Poi se il problema è che se castanos entra al posto di andare a mezz'ora dalla fine di uno Juventus Cagliari sul 3 a 0 scontenta Mandzukic allora mi farei delle domande al posto di Marotta sull'opportunità di trattenerlo a gennaio piuttosto che cederlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare. Gabriel sta dimostrando quel valore che gli si attribuiva. Non è più nostro ma possiamo riprendercelo dati i buoni rapporti con l'attuale società, un po' nella logica di Berardi col Sassuolo.

Ma anche non guardandolo in ottica 'futuro da noi', dato che comunque non credo arriverà a questi livelli, c'è da essere perlomeno contenti perchè sfata il mito del 'prendiamo solo pipponi in sud america' oppure 'scout scarso mandato in sud america'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche non guardandolo in ottica 'futuro da noi', dato che comunque non credo arriverà a questi livelli, c'è da essere perlomeno contenti perchè sfata il mito del 'prendiamo solo pipponi in sud america' oppure 'scout scarso mandato in sud america'.

Ultimamente non abbiamo molta fortuna però, e questo lo dico con un pizzico di spirito critico pur dandoti parzialmente ragione : un conto é lo scouting ed un altro é la selezione, ragion per cui un calciatore può avere potenzialità più o meno buone (scoperte o ravvisate dall'osservatore-scout-come lo si vuol chiamare) ma, a volte, le sue qualità non é certo si addicano ad un certo tipo di calcio.

Vadalà é stato un piccolo esempio di questa tipologia di calciatori (comunque rimane non molto dotato in assoluto), e Pires, al pari di Bonatini, per la loro lentezza erano (e probabilmente sono) poco adatti per il nostro calcio.

Ricordo a metà degli anno 90 tentativi di una certa intensità per ricercare in sudamerica un terzino sinistro, e il nostro scout incaricato (da Boniperti, se ricordo bene) era Sivori che, ad un certo punto, ha mandato (ed abbiamo preso) uno che non ha quasi mai giocato perché non andava bene ... e spostato in un calcio diverso é diventato Sorin.

Altri esempi si trovano a bizzeffe, anche all'incontrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente non abbiamo molta fortuna però, e questo lo dico con un pizzico di spirito critico pur dandoti parzialmente ragione : un conto é lo scouting ed un altro é la selezione, ragion per cui un calciatore può avere potenzialità più o meno buone (scoperte o ravvisate dall'osservatore-scout-come lo si vuol chiamare) ma, a volte, le sue qualità non é certo si addicano ad un certo tipo di calcio.

Vadalà é stato un piccolo esempio di questa tipologia di calciatori (comunque rimane non molto dotato in assoluto), e Pires, al pari di Bonatini, per la loro lentezza erano (e probabilmente sono) poco adatti per il nostro calcio.

Ricordo a metà degli anno 90 tentativi di una certa intensità per ricercare in sudamerica un terzino sinistro, e il nostro scout incaricato (da Boniperti, se ricordo bene) era Sivori che, ad un certo punto, ha mandato (ed abbiamo preso) uno che non ha quasi mai giocato perché non andava bene ... e spostato in un calcio diverso é diventato Sorin.

Altri esempi si trovano a bizzeffe, anche all'incontrario.

 

Athirson ad esempio?

Non credo sia un ruolo facile quello dell'osservatore. Al netto di Vadala che è piuttosto evidentemente scarso, capire quanto si adatterà un sud americano all'Europa e in particolare all' Italia è proprio un lavoraccio. Bravo davvero chi lo sa fare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Athirson ad esempio?

Non credo sia un ruolo facile quello dell'osservatore. Al netto di Vadala che è piuttosto evidentemente scarso, capire quanto si adatterà un sud americano all'Europa e in particolare all' Italia è proprio un lavoraccio. Bravo davvero chi lo sa fare bene.

Parlando di gente coscienziosa, e non fanfaroni in cerca di spiccioli : occhio, metodo ed esperienza (quindi ... qualche errore) e poi fortuna a kili.

Il resto é nelle mani della società e del calciatore, non escluso chi gli sta "dietro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di gente coscienziosa, e non fanfaroni in cerca di spiccioli : occhio, metodo ed esperienza (quindi ... qualche errore) e poi fortuna a kili.

Il resto é nelle mani della società e del calciatore, non escluso chi gli sta "dietro".

 

Rileggendo non ho capito se si capiva, ma il mio era un post a sostegno di quanto hai detto, non certo in opposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggendo non ho capito se si capiva, ma il mio era un post a sostegno di quanto hai detto, non certo in opposizione.

Tranquillo : era chiaro quanto dicevi e mi era chiaro il senso .. diciamo che ho desiderato contribuire positivamente al "discorso" anche da parte mia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente non abbiamo molta fortuna però, e questo lo dico con un pizzico di spirito critico pur dandoti parzialmente ragione : un conto é lo scouting ed un altro é la selezione, ragion per cui un calciatore può avere potenzialità più o meno buone (scoperte o ravvisate dall'osservatore-scout-come lo si vuol chiamare) ma, a volte, le sue qualità non é certo si addicano ad un certo tipo di calcio.

Vadalà é stato un piccolo esempio di questa tipologia di calciatori (comunque rimane non molto dotato in assoluto), e Pires, al pari di Bonatini, per la loro lentezza erano (e probabilmente sono) poco adatti per il nostro calcio.

Ricordo a metà degli anno 90 tentativi di una certa intensità per ricercare in sudamerica un terzino sinistro, e il nostro scout incaricato (da Boniperti, se ricordo bene) era Sivori che, ad un certo punto, ha mandato (ed abbiamo preso) uno che non ha quasi mai giocato perché non andava bene ... e spostato in un calcio diverso é diventato Sorin.

Altri esempi si trovano a bizzeffe, anche all'incontrario.

Condivido non completamente:

È giustissimo il fatto che ogni campionato esprime in calcio diverso, vediamo cuadrado come non sia adatto al campionato inglese e sia un giocatore che fa la differenza in italia, o vediamo Tiago che qui è famoso per i suoi premi come bidone d'oro, ma in Spagna sia passato come un gran giocatore.

Penso che questo ogni giocatore debba averne coscienza.

Non condivido su pires: sul forum sembra che diventi di moda seguire l'opinione di qualcuno come verità assoluta. Non ricordo chi disse di appelt lento e da allora ormai esce sempre questa opinione.

Io ho visto appelt in poche partite e posso dire che in B sin dalla prima esperienza ha sempre giocato titolare, ha segnato e fatto segnare. pires è un mediano molto fisico e anche tecnico, viene impiegato in una posizione (centrale di centrocampo) che non ha alcun bisogno di velocità, forse velocità di pensiero, ma mi è sembrato avere ottime caratteristiche in questo senso. Volete dire che forse pirlo era veloce nel correre?

Purtroppo ha avuto 2 gravi infortuni se no pires lo trovavi in una grande squadra...

 

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che lo vedremo sempre non significa ne che sia la cosa migliore né tantomeno che sia giusto così. Direi che nulla di quello che viene discusso può portare a dei cambiamenti concreti nello stato delle cose, si discute per amore di approfondimento e comprensione delle dinamiche e anche per confronto delle varie opinioni.

A mio parere superficiale e bollare una questione, tanto più se si ripropone costantemente, in quattro e quattro otto. Quello dei giovani in prima squadra è un tema molto vivo che appassiona perché raccoglie decine di pareri differenti su cui ci si confronta. Confrontiamoci quindi ognuno in base alle proprie opinioni, e se qualcuno non lo vuole fare legga oltre.

Poi se il problema è che se castanos entra al posto di andare a mezz'ora dalla fine di uno Juventus Cagliari sul 3 a 0 scontenta Mandzukic allora mi farei delle domande al posto di Marotta sull'opportunità di trattenerlo a gennaio piuttosto che cederlo

No, la discussione sarebbe interessante se fatta in un discorso generale..

Il problema è che parliamo di Juventus e ancor più, chiedersi perché non giochi kastanos.

La cosa è evidente, purtroppo la strategia societaria è quella di avere 2 giocatori di pari livello nello stesso ruolo. In questa situazione non è assolutamente pensabile di far giocare un primavera. Come ha scritto anche un utente, che ha fatto un'ottima precisazione, i contratti dei giocatori sono ricchi di bonus presenze, gol e assist e quindi per un giocatore giocare anche solo 5 minuti è importante.

Comunque in un discorso generale sarebbe un argomento molto dibattuto se sia meglio avere una panchina ricca di giovani del vivaio, stile Real e Barcellona, o giocatori già fatti e pronti, stile juve.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in un discorso generale sarebbe un argomento molto dibattuto se sia meglio avere una panchina ricca di giovani del vivaio, stile Real e Barcellona, o giocatori già fatti e pronti, stile juve.

Beh mi pare che ci sia poco da discutere, basta guardare i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, la discussione sarebbe interessante se fatta in un discorso generale..

Il problema è che parliamo di Juventus e ancor più, chiedersi perché non giochi kastanos.

La cosa è evidente, purtroppo la strategia societaria è quella di avere 2 giocatori di pari livello nello stesso ruolo. In questa situazione non è assolutamente pensabile di far giocare un primavera. Come ha scritto anche un utente, che ha fatto un'ottima precisazione, i contratti dei giocatori sono ricchi di bonus presenze, gol e assist e quindi per un giocatore giocare anche solo 5 minuti è importante.

Comunque in un discorso generale sarebbe un argomento molto dibattuto se sia meglio avere una panchina ricca di giovani del vivaio, stile Real e Barcellona, o giocatori già fatti e pronti, stile juve.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

D'accordissimo sul discorso Appelt Pires, Pirlo è proprio l'esempio di uno che ha spaccato partite/campionati/tornei internazionali sempre con l'etichetra di: "però è lento",

Per il resto non so francamente quanto siano ricchi di bonus gli attuali contratti, di certo io auspico stipendi più variabili che fissi per qualsiasi settore a maggior ragione per un calciatore. Ma non siamo al livello in cui i quarti d'ora a gara conclusa incidono sui contratti di giocatori affermati del calibro di Hernanes e mandzukic...piuttosto se proprio vogliamo metterla su quel piano io amministratore delegato di Juventus spa inserirei nel contratto del mio allenatore di prima squadra lauti premi per la valorizzazione dei primavera: convocazioni, panchine, presenze, minutaggio. È economico per una spa del calcio valorizzare in prima squadra i Kastanos, i Lirola, i Rugani...la Juve non lo fa, pazienza, ma sarebbe a tutto vantaggio farlo, per questo se ne parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.