Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

 

 

Che differenza col nostro allenatore....

Di Francesco alla Juventus subito

 

Io ho cominciato a pensarlo poco prima che lo esonerassero il primo anno di serie a. Parla in modo diverso dalla maggior parte degli allenatori che ho visto e capisce di calcio.

Il punto secondo me è: l'allenatore sa valorizzare i giovani quindi va preso o la società deve saper mettere l'allenatore in condizione di valorizzare i giovani? Un po' marzulliana come domanda, me ne rendo conto...

Comunque Sassuolo resta una realtà di primissimo livello per far maturare anche i nostri giovani. Kastanos in prestito? In un centrocampo come quello del Sassuolo ci può stare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donis ha piazzato l'assist per il pareggio.

Ho visto l'ultima mezz'ora del Sassuolo e Lirola ha fatto un paio di mezzi svarioni che se li fai alla Juve torni in primavera per un po'... altro che Di Francesco contro Allegri.

La verità è che è un esterno alto e ci metterà un bel po' a diventare un terzino totalmente affidabile. Ha due anni di tempo per farlo, bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sta giocando lirola?

Donis ha piazzato l'assist per il pareggio.

Ho visto l'ultima mezz'ora del Sassuolo e Lirola ha fatto un paio di mezzi svarioni che se li fai alla Juve torni in primavera per un po'... altro che Di Francesco contro Allegri.

La verità è che è un esterno alto e ci metterà un bel po' a diventare un terzino totalmente affidabile. Ha due anni di tempo per farlo, bene così

non sono d'accordo!

Lirola oggi si è molto "trattenuto" ovvio che non voleva "sbagliare"..

qualche errorino ci può stare, ripeto con i nostri giovani siamo troppo severi, perdoniamo gli errori che fa la BBC nella Juve, ai nostri giovani non perdoniamo nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo!

Lirola oggi si è molto "trattenuto" ovvio che non voleva "sbagliare"..

qualche errorino ci può stare, ripeto con i nostri giovani siamo troppo severi, perdoniamo gli errori che fa la BBC nella Juve, ai nostri giovani non perdoniamo nulla..

Attenzione, la mia premessa è stata che ho visto solo mezz'ora e che quindi il mio non può che essere un giudizio parziale.

Io penso che serva comunque guardarli con occhio critico, per vedere cosa c'è e ci può essere, che a star qua a menarcela che son tutti fenomeni poi si rimane col cerino in mano.

Dipende che vogliamo valutare: se vogliamo vedere che Lirola ha appena fatto 19 anni e gioca in A è chiaro che lo valuteremo sempre come portentoso (credo che sui testi scientifici sia indicato come "effetto Donnarumma"), se lo vogliamo analizzare come giocatore fatto e finito allora devi stare a guardare tutto, e un dribbling in uscita dalla sua area dove inciampa sul pallone è un errore che , fatto alla Juve, mi farebbe saltare dalla sedia.

Non ho dubbi che possa diventare un ottimo terzino in potenza, ma in questa mezz'ora vista oggi, difensivamente, era un primavera in mezzo ai grandi (per quanto comunque poco efficace sia stato il genoa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha giocato Cassata ??? Qualcuno ha visto la partita???

 

L'ho vista a sprazzi. Buona personalità, si propone, rilancia l'azione con buona pulizia anche se ancora non pare voler mettere in azione quelle "sgroppate" abbastanza esaltanti in Primavera. Comunque penso che sia meritatamente titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha giocato Cassata ??? Qualcuno ha visto la partita???

L'ho vista anch'io, a me è piaciuto. Pochi errori grossi, pulito, ha preso 6 ma per me meritava qualcosina di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, la mia premessa è stata che ho visto solo mezz'ora e che quindi il mio non può che essere un giudizio parziale.

Io penso che serva comunque guardarli con occhio critico, per vedere cosa c'è e ci può essere, che a star qua a menarcela che son tutti fenomeni poi si rimane col cerino in mano.

Dipende che vogliamo valutare: se vogliamo vedere che Lirola ha appena fatto 19 anni e gioca in A è chiaro che lo valuteremo sempre come portentoso (credo che sui testi scientifici sia indicato come "effetto Donnarumma"), se lo vogliamo analizzare come giocatore fatto e finito allora devi stare a guardare tutto, e un dribbling in uscita dalla sua area dove inciampa sul pallone è un errore che , fatto alla Juve, mi farebbe saltare dalla sedia.

Non ho dubbi che possa diventare un ottimo terzino in potenza, ma in questa mezz'ora vista oggi, difensivamente, era un primavera in mezzo ai grandi (per quanto comunque poco efficace sia stato il genoa)

 

L'ha fatto Evra in Champions a Monaco e siamo usciti a una manciata di minuti dalla qualificazione. Non è così raro,secondo me va apprezzata la personalità e la qualità con cui sceglie anche queste soluzioni, lavorando comunque ancora e tanto in vista di un (speriamo) futuro roseo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, la mia premessa è stata che ho visto solo mezz'ora e che quindi il mio non può che essere un giudizio parziale.

Io penso che serva comunque guardarli con occhio critico, per vedere cosa c'è e ci può essere, che a star qua a menarcela che son tutti fenomeni poi si rimane col cerino in mano.

Dipende che vogliamo valutare: se vogliamo vedere che Lirola ha appena fatto 19 anni e gioca in A è chiaro che lo valuteremo sempre come portentoso (credo che sui testi scientifici sia indicato come "effetto Donnarumma"), se lo vogliamo analizzare come giocatore fatto e finito allora devi stare a guardare tutto, e un dribbling in uscita dalla sua area dove inciampa sul pallone è un errore che , fatto alla Juve, mi farebbe saltare dalla sedia.

Non ho dubbi che possa diventare un ottimo terzino in potenza, ma in questa mezz'ora vista oggi, difensivamente, era un primavera in mezzo ai grandi (per quanto comunque poco efficace sia stato il genoa)

Quanto dice Mango a proposito di Lirola mi "obbliga" a ricordare che già lo scorso anno esprimevo quanto ora sembra chiaro a tutti (mi sembra un esterno alto che assomiglia ad un Florenzi o, con debite proporzioni, a Dani Alves, che ha molta strada da fare per aspirare alla juve in quanto ad affidabilità difensiva, che un "primavera" ha in generale una formazione degna di una buona serie d ed un conto é giocare con i pari età avendo prepotenza fisico-atletica ed un conto con i grandi dove il divario mentale é - sempre in generale - clamoroso .. e così via) e mi sono visto quasi deridere da qualche frequentatore assiduo.

Non me la prendo ma la delusione del momento sta diventando purtroppo disaffezione a certi tipi di discussioni, come ad esempio su tre quattro cosettine che ho letto sulle prestazioni della nostra Primavera nelle ultime gare, e tendo ad evitare di fare anche polemica gratuita (ricordo e mi comporto di conseguenza).

Avrei potuto quotare l'intervista che ha rilasciato Lirola stesso di recente e, se ne fossi capace, citare le mie considerazioni su di lui lo scorso anno : o le ha copiate o ...

E' un piccolo sfogo, a volte bisogna anche dirle le cose anche a rischio di venire criticato per il semplice fatto di ribadire ...

Ovviamente non ce l'ho con Mango ... ci mancherebbe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto dice Mango a proposito di Lirola mi "obbliga" a ricordare che già lo scorso anno esprimevo quanto ora sembra chiaro a tutti (mi sembra un esterno alto che assomiglia ad un Florenzi o, con debite proporzioni, a Dani Alves, che ha molta strada da fare per aspirare alla juve in quanto ad affidabilità difensiva, che un "primavera" ha in generale una formazione degna di una buona serie d ed un conto é giocare con i pari età avendo prepotenza fisico-atletica ed un conto con i grandi dove il divario mentale é - sempre in generale - clamoroso .. e così via) e mi sono visto quasi deridere da qualche frequentatore assiduo.

Non me la prendo ma la delusione del momento sta diventando purtroppo disaffezione a certi tipi di discussioni, come ad esempio su tre quattro cosettine che ho letto sulle prestazioni della nostra Primavera nelle ultime gare, e tendo ad evitare di fare anche polemica gratuita (ricordo e mi comporto di conseguenza).

Avrei potuto quotare l'intervista che ha rilasciato Lirola stesso di recente e, se ne fossi capace, citare le mie considerazioni su di lui lo scorso anno : o le ha copiate o ...

E' un piccolo sfogo, a volte bisogna anche dirle le cose anche a rischio di venire criticato per il semplice fatto di ribadire ...

Ovviamente non ce l'ho con Mango ... ci mancherebbe!

 

Mha, a dire la verità queste partite per me confermano invece che é proprio un esterno basso "alla spagnola" delle ultime generazioni, molto offensivo, tipo Carvajal o Bellerin o Jordi Alba o quello del bayern (mi sfugge). Se parte da lontano ha tutto il tempo di sfruttare il suo potenziale (devastante...perché di 19enni difensori che fanno quello che ha fatto lui col Bilbao ne ho visti pochissimi), che secondo me non avrebbe da esterno alto, anche se ha doti da palleggio da centrocampista.

Certo in difesa deve migliorare, ma domenica era alla sua terza partita da professionista, mi pare. Tre partite in cui la sua squadra ha incassato un gol (in cui lui non c'entrava niente), quindi disastri non ne ha fatti; per me deve essere sfruttato per queste fantastiche doti che ha, partendo da dietro, magari accettando anche qualche errore in fase difensiva (li fa Alaba...li può fare anche lui) in quanto nel calcio moderno gli esterni alti o sono fenomeni alla Robben o quelli normali nelle grandi non giocano, mentre trovare terzini che spingono con costanza é tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'ha fatto Evra in Champions a Monaco e siamo usciti a una manciata di minuti dalla qualificazione. Non è così raro,secondo me va apprezzata la personalità e la qualità con cui sceglie anche queste soluzioni, lavorando comunque ancora e tanto in vista di un (speriamo) futuro roseo.

Evra se l'è buttata avanti male a 20 metri dalla porta, che è diverso da provare un dribbling a cinque..

Ad ogni modo mi pare di aver solo detto che difensivamente è un primavera (spagnolo), mentre attacca molto bene..

Vero che siamo sul forum della Juve, ma ci sono tante sfumature tra il bianco e il nero eh.. Fare una critica, peraltro premettendo che è basata su 30 minuti, non vuol dire dare del bidone e cassare qualcuno.

Anzi, viva Lirola, che è l'unico che potrebbe in tempi più o meno brevi tornare davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evra se l'è buttata avanti male a 20 metri dalla porta, che è diverso da provare un dribbling a cinque..

Ad ogni modo mi pare di aver solo detto che difensivamente è un primavera (spagnolo), mentre attacca molto bene..

Vero che siamo sul forum della Juve, ma ci sono tante sfumature tra il bianco e il nero eh.. Fare una critica, peraltro premettendo che è basata su 30 minuti, non vuol dire dare del bidone e cassare qualcuno.

Anzi, viva Lirola, che è l'unico che potrebbe in tempi più o meno brevi tornare davvero

La mia non voleva essere una critica personale, solo un apporto all'argomentazione. Adelante Lirola, con juicio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week7 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in SERIE A

 

logo-serie-a-2015-2016.jpg

 

Europa League | 1ª Giornata | 15.09.16 ----> Sassuolo - Ath.Bilbao 3-0 : Nel Sassuolo in campo dal primo minuto Pol Lirola, in GOL al 60' (VIDEO). Indisponibili Domenico Berardi * e Stefano Sensi *

 

Serie A | 4ª Giornata | 18.09.16 ----> Cagliari - Atalanta 3-0 : Nell'Atalanta panchina per Leonardo Spinazzola

Serie A | 4ª Giornata | 18.09.16 ----> Torino - Empoli 0-0 : Nell'Empoli in campo dal primo minuto Andrés Tello, ammonito al min.88. Panchina per Matheus Pereira **

Serie A | 4ª Giornata | 18.09.16 ----> Crotone - Palermo 1-1 : Nel Palermo panchina per Ouasim Bouy

Serie A | 4ª Giornata | 18.09.16 ----> Sassuolo - Genoa 2-0 : Nel Sassuolo in campo dal primo minuto Pol Lirola. Indisponibili Domenico Berardi * e Stefano Sensi *

 

* Di proprietà del Sassuolo. Accordi verbali tra Sassuolo e Juventus, che mantiene una corsia preferenziale per l'acquisto dei giocatori

** Acquistato dall'Empoli. Come chiarito dal DG dell'Empoli Marcello Carli, operazione in sinergia con la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week7 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in SERIE B

 

CG5jV6qUkAISlbq.jpg

 

4ª Giornata

 

16 Settembre 2016 ----> Bari - Cesena 2-1 : Nel Cesena in campo dal primo minuto Mattia Vitale, ammonito al 69' e sostituito al 73'

16 Settembre 2016 ----> Salernitana - Vicenza 2-3 : Nel Vicenza tribuna per Filippo Dani (4ª convocazione in prima squadra)

 

17 Settembre 2016 ----> Trapani - Ascoli 1-1 : Nell'Ascoli in campo dal primo minuto Francesco Cassata, ammonito al min.80

17 Settembre 2016 ----> Pisa - Brescia 1-0 : Nel Brescia in campo dal primo minuto Joel Untersee, ammonito al min.85

17 Settembre 2016 ----> Hellas Verona - Avellino 3-1 : Nel Verona subentrato al 69' Simone Andrea Ganz

17 Settembre 2016 ----> Latina - Benevento 1-1 : Nel Latina in campo dal primo minuto Carlo Pinsoglio e Pol García Tena

17 Settembre 2016 ----> Cittadella - Novara 3-1 : Nel Novara non convocato Filippo Romagna

17 Settembre 2016 ----> Spal - Virtus Entella 2-2 : Nella Spal in campo dal primo minuto Alberto Cerri, autore al 39' dell'ASSIST per il gol del definitivo 2-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Favilli *

 

* In prestito dal Livorno all'Ascoli. Operazione in sinergia con la Juventus

 

Scusa Allen, devo essermi perso qualcosa: ci sono dunque riscontri su questo? Io ero rimasto alle semplici voci e ricordavo che Ceravolo non avesse confermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unici appunti che vorrei fare: nel caso Favilli sembra che la Juve non c'entri nulla, mentre su Matheus Pereira dove posso trovare l'intervista di Carli che conferma la nostra regia nell'operazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.