Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] Barça, i bimbi blaugrana consolano i loro avversari dopo averli battuti

Post in rilievo

al barcellona li fan crescere male già da bambini....ridicoli.

Già, molto meglio i valori di giocatori come Aronica e Soviero.

 

Ma davvero avete da criticare anche su questo? Se lo facevano i nostri di bimbi però giù ad osannare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma che bello, ho trovato proprio tutte le tipologie di post che mi aspettavo, da quelli che dicono che sono fasulli, a quelli che dicono che si atteggiano, che il Barcellona è una mafia e insegna ai suoi giocatori a recitare fin da bambini... Quanto deve essere brutto vivere sempre con del livore dentro. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, molto meglio i valori di giocatori come Aronica e Soviero.

 

Ma davvero avete da criticare anche su questo? Se lo facevano i nostri di bimbi però giù ad osannare.

 

sono bambini. e non è naturale ne spontaneo che un'intera squadra di bambini faccia quello che si vede in questo video.

non parliamo di un singolo bambino che si è sentito di farlo, qui è palese che ci sia un'impostazione ben precisa.

e francamente vedere bimbi di quell'età già "addestrati" alle sceneggiate (anche se potrebbe essere positiva, resta una sceneggiata) a me non sembra sta gran cosa, sinceramente.

almeno a quell'età si dovrebbe e potrebbe vivere il calcio come dev'essere vissuto.

 

tolto che se quando ero piccolo mi fosse capitata una roba del genere, qualcuno del barcellona si prendeva una testata :d (che già ho appena perso, e probabilmente pure male... ci manca solo il bambinetto avversario che viene li a rompere i maroni :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sono bambini. e non è naturale ne spontaneo che un'intera squadra di bambini faccia quello che si vede in questo video.

non parliamo di un singolo bambino che si è sentito di farlo, qui è palese che ci sia un'impostazione ben precisa.

e francamente vedere bimbi di quell'età già "addestrati" alle sceneggiate (anche se potrebbe essere positiva, resta una sceneggiata) a me non sembra sta gran cosa, sinceramente.

almeno a quell'età si dovrebbe e potrebbe vivere il calcio come dev'essere vissuto.

 

tolto che se quando ero piccolo mi fosse capitata una roba del genere, qualcuno del barcellona si prendeva una testata :d (che già ho appena perso, e probabilmente pure male... ci manca solo il bambinetto avversario che viene li a rompere i maroni :d )

Boh non ho parole. Ci si lamenta che non vengono insegnati i valori ai giovani ma solo a simulare e lamentarsi, poi quando finalmente si vede che almeno un minimo di rispetto viene insegnato a dei ragazzi li si attacca con scuse banali come "è una sceneggiata" o "sono addestrati a farlo".

 

Diciamo le cose come stanno, ovvero che da 6 anni il barca domina in europa e quindi sta sulle balle a molti, i quali poi alla prima occasione trovano modo di insultarli o accusarli di rubare. Mi ricorda tanto quello che succede ad una società bianconera in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma che bello, ho trovato proprio tutte le tipologie di post che mi aspettavo, da quelli che dicono che sono fasulli, a quelli che dicono che si atteggiano, che il Barcellona è una mafia e insegna ai suoi giocatori a recitare fin da bambini... Quanto deve essere brutto vivere sempre con del livore dentro. sefz

Il bello e il brutto del calcio .sisi da un lato l'innocenza dei bambini che sportivamente provano a consolare i coetanei in lacrime, dall'altro il commento dei grandi (rosiconi .asd ) che vivono il calcio non più come uno sport ma sempre più come uno sfogo personale per le proprie frustrazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li vedo bambini spagnoli che parlano giapponese per consolarli. Minimo minimo li stavano prendendo per il * sefz

 

 

 

Magari quando giocavo io ne prendevamo 5 a partita. Ricordo un 21-0 contro il Treviso - ok, erano tutti 93 contro solo due nostri e il resto 95, però.. - sefz

not bad...a me pare massimo 9-0... :d

comunque mi danno troppo noia i bambini che si atteggiano a grandi :p

 

La cosa che mi inquieta è proprio il modo in cui cercano di consolare gli altri giocatori.. Cioè hanno un atteggiamento che mi sa di finto, non lo so... sembra quasi che vogliano trasmettere la sicurezza di un adulto quando a stento vanno alle medie... Come se fossero già cresciuti e maturi..Tipo quello che mette le mani in faccia e sul collo del giapponese, parlandogli a tu per tu.. .ghgh

Gli stessi avversari che piangono, boh sembra già che il calcio sia per loro un lavoro, non so ho questa impressione..

si esatto,preciso preciso quel che penso io!!!!

i bambini facciano i bambini,basta con questo atteggiamento da grandi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peobabilmente glielo avranno detto e, sempre probabilmente sarà pure una trovata pubblicitaria... ma limitatevi al gesto puro e semplice che merita solo applausi. Questo deve essere lo sport da bambini.

 

Chi critica il gesto trovo che abbia grandi complessi d'inferiorità con il Barcelona.

 

Un po' come faceva giustamente notare un utente, gli interisti o i romanisti con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti quelli che "è un bel gesto siete scemi voi che non capite".

A me il Barcellona degli ADULTI dà fastidio abbastanza, anche se nell'ultimo periodo l'ho visto calare e quindi non mi dà fastidio più di tanto. Parlo di fastidio solo a livello sportivo ovviamente.

 

Concentrandoci sull'argomento del topic dove ci sono bambini che consolano gli avversari, appunto si parla di bambini, non di "bambini che giocano nel Barcellona, blaugrana di * mafia del calcio".

Son bambini che provano a consolare i propri avversari. La cosa che a me fa impressione e dà anche un senso di fastidio è proprio l'atteggiamento che hanno.

Ho scritto che "vogliono fare i grandi", non che sia una colpa voler imitare i grandi (negli aspetti positivi), ma proprio danno l'impressione di fare certi gesti perché sanno di esser ripresi. Un po' come Cristiano Ronaldo quando ha vinto l'Europeo ed incitava i suoi avversari cercando le telecamere. Capito cosa intendo?

 

Non ho giudicato il gesto, che quando viene fatto con innocenza è bellissimo, ma l'impressione che ho è che il gesto non sia proprio così innocente (e da bambini, appunto) come si vuol far credere.

 

Poi non capisco una cosa: spesso capita di dire la propria opinione sul forum e c'è sempre chi la pensa in un modo anche negativo se vogliamo dire così, però d'altra parte ci sono sempre quelli che "i soliti commenti ecc..." come se la vostra opinione sia una sentenza presa dall'alto dei cieli, mentre quella di chi fa una minima critica non va bene, è sempre polemica e quindi no siamo rosiconi e basta.

 

 

La mia visione è questa e sarà anche quella di qualcun'altro, così come la vostra è che è un gesto innocente e bellissimo, ci sta, abbiamo modi di guardare la realtà completamente differente, però non venite a dare del rosicone o a fare commentini circa la "negatività" di certi commenti di persone che non cercano nemmeno polemica.

 

Ps: ripeto, se fossero stati ragazzini della Juve avrei detto la stessa identica cosa, perché si parla di bambini, non di giocatori della squadra X.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh ma che bello, ho trovato proprio tutte le tipologie di post che mi aspettavo, da quelli che dicono che sono fasulli, a quelli che dicono che si atteggiano, che il Barcellona è una mafia e insegna ai suoi giocatori a recitare fin da bambini... Quanto deve essere brutto vivere sempre con del livore dentro. sefz

 

 

fotobimbibarca.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...bambini che fanno già i grandi...il fatto di consolarli sembra una bella cosa ma non mi convince del tutto perchè mi sembra una scena precostruita del tipo che il loro allenatore gli avrà detto prima della partita: avanti, andate lì, batteteli, umiliateli e poi consolateli questi piccoletti,fategli vedere che voi siete grandi e adulti"

 

Cmq ho trovato l'estratto di quel che si sono detti:

Bimbo Barca: coraggio, sù, è vero vi abbiamo umiliato ma potevamo farvene altri 20 di gol..

bimbo cinese: sì..sì..grazie di averci risparmiato

BB: noi siam troppo forti, voi siete delle femminucce

BC:femminucce noi? ihh...boohhh...uaahhh...

BB: non piangere femminuccia (carezza sul volto) che poi ti regalo Barbie...

BC: ma cos'èra quella cosa che vi hanno dato da bere prima della partita?

BB: è la nostra energia, la bevanda al gusto di Fuentes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che tutti i bambini avversari piangessero?

E per cosa per aver perso?

 

Ho giocato 11 anni a pallone e non ricordo mai un mai un mio compagno piangere a fine partita,tranne qualche caso sporadico. Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho arbitrato e cose del genere le ho viste anche nei campi a roma, quello che rovina i bambini sono i genitori, ma in campo si rispettano molto più di quello che si pensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che tutti i bambini avversari piangessero?

E per cosa per aver perso?

 

Ho giocato 11 anni a pallone e non ricordo mai un mai un mio compagno piangere a fine partita,tranne qualche caso sporadico. Mah

 

Sono in vacanza in Giappone e proprio ieri sera ho tirato 2 calci in spiaggia e "parlato" con un bambino di 9 anni che gioca a pallone ed è mega appassionato.

Potrebbe tranquillamente essere uno dei bimbi del filmato (che purtroppo ho visto dopo altrimenti glielo mostravo)

Qui sono maniacali e il fatto che piangano x la sconfitta non mi stupisce affatto...dovreste vedere quanto impegno ci mettono (poi che siano scarsi lo sanno pure loro) e la "sete di calcio" che hanno .

Sto bambino mi ha martellato x un'ora,dopo l'iniziale imbarazzo/timidezza: mille domande (era la prima volta che parlava inglese),1000 foto con maglia Juve, non smetteva di guardare i video dello Stadium ...gli ho regalato l'unica cosa che potevo ovvero una busta dello JuveStore ,è impazzito di gioia.

 

Quindi il video è molto bello soprattutto se analizzato nel giusto contesto,ovvero bimbi giapponesi che giocano contro il Barcellona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli arancioni sono del Napoli?

 

Prima di parlare a sproposito, bisognerebbe allargare un minimo gli orizzonti culturali.

In Giappone non si piange per fare scena strappalacrime o per lamentarsi, come nella cultura latina, ma per aver fallito l'obiettivo. In Oriente sono tutti molto responsabilizzati, sin da bambini e soprattutto nel lavoro e nello sport.

Di sicuro non é giusto che da bambini si tengano atteggiamenti da adulti, ma é molto peggio quando da adulti (e succede dalle nostre parti) si mantengono atteggiamenti da bambini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di parlare a sproposito, bisognerebbe allargare un minimo gli orizzonti culturali.

In Giappone non si piange per fare scena strappalacrime o per lamentarsi, come nella cultura latina, ma per aver fallito l'obiettivo. In Oriente sono tutti molto responsabilizzati, sin da bambini e soprattutto nel lavoro e nello sport.

Di sicuro non é giusto che da bambini si tengano atteggiamenti da adulti, ma é molto peggio quando da adulti (e succede dalle nostre parti) si mantengono atteggiamenti da bambini.

Nel mio post non leggi un po' di ironia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.