Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Siviglia: "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ho scelto di mettere Evra e Asamoah per avere più copertura all'inizio"

Post in rilievo

Si esatto, le vinci 1-0 oppure può capitare di pareggiare 0-0. Sta di fatto che giocavi contro il Siviglia, squadra ostica che riflette la personalità del suo allenatore; finchè non si capisce che in campo ci sono anche gli altri e che bisogna misurarne il valore, non si andrà mai da nessuna parte. Certo, Allegri ha fatto alcuni errori, come li avrebbero fatti tutti, ma passare dall' euforia alla depressione è da malati mentali.

 

Se davvero pensate che questa Champions si vincerà facile, cambiate squadra, date retta...e magari anche cambiandola vi accorgerete che non è così scontato.

 

Se giochi nel modo che dici tu, subire il meno possibile e vincere molte partite anche 1-0 e basta, poi ti ritrovi a:

- pareggiare due partite contro il Borussia M. nel girone

- perdere contro il Siviglia in casa loro, con Llorente che un gol di testa te lo fa nel 50% delle partite e hai voglia a marcarlo sui calci d'angolo (vedi anche doppietta di Carroll contro di noi quest'estate)

- subire il gioco delle big d'Europa (a Torino contro il Bayern)

- dopo aver dominato il Bayern in casa loro, subire due gol in 20 minuti per aver tolto Morata e messo Mandzukic per difendere il risultato

 

 

Chissenefrega se ti tirano 5 volte in porta, invece che 1!

Hai Buffon come portiere e pensi a coprirti.

Hai un attacco stellare (HD) e pensi a coprirti.

Hai davanti una squadra che rinuncia a giocare e pensi a coprirti.

 

Il gol subìto prima o poi ci scappa comunque, se crei poco quel gol subìto ti fa perdere la partita in molti casi.

Le altre big lo hanno capito che e' meglio giocare in maniera piu' offensiva: se ho i giocatori per fare tanti gol li sfrutto al massimo, se faccio 3-4 gol vinco quasi di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bimbetto lo dici a qualche tuo vicino, puoi avere anche 400 anni, addio troll interista

 

Ti auguro di passare tanti giorni in salute di quanti io abbia mai tifato l'inmerd, di cuore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo paura di pieri (cit.)

ridicolo lui e i suoi seguaci, l'allenatore in assoluto più scarso d'europa, a livello internazionale è uno zero, adesso per passare deve vincere quattro partite cosa che non ha mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono nauseato a mente fredda da questo signore. si è coperto con un 5-3-2 contro un siviglia senza attaccanti di ruolo.

 

quando cresceremo in europa? quando schiereremo assieme sandro dybala pjaca/cuadrado pjanic e una punta?

 

dio ogni santa volta perculati dal mondo quando si gioca in europa non ne posso più

e si'...doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso anche grazie a Marotta ci siamo ripresi da un inizio di stagione spaventoso...

Ha preso per le orecchie l'allenatore invitandolo a non adagiarsi sui successi del passato.

Noi juventini abbiamo fame, fame di Champions però.

Una cosa giusta ha detto ieri però, questa squadra è fortissima ma non al livello di Bayern, Real e Barcellona...proprio per questo il lavoro dell'allenatore sarà fondamentale

 

L'inizio disastroso era dovuto proprio a Marotta, che ha scaricato su Allegri i suoi errori di mercato.

Gli obiettivi ad Allegri chi li da? Perchè Allegri si sente tranquillo nel tenere in panca Pjanic e Sandro in coppa?

Pjanic, tra l'altro, che in 25 minuti ha combinato zero se non un tiro fuori e una caduta in area.

 

guarda,

io spero solo che le cose che non sappiamo all'interno della società siano tante.

Mi rifiuto di pensare che a Marotta$co una partita del genere sia piaciuta, ma potrei anche sbagliarmi.

 

Io vedo un Allegri che più volte in coppa schiera giocatori che normalmente stanno in panca e Marotta non dice beh.

A me, da esterno, viene da pensare che se sul lavoro commetto errori, chi sta sopra di me mi riprende e io non sbaglio più. Così non è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta da quando è arrivato, ieri Allegri mi ha sufficientemente deluso.

Delusione scaturita dalle contraddizioni in cui è caduto, dallo schierare uomini poco adatti a queste sfide, dopo aver abbondantemente parlato di -- tecnica, tecnica -- in settimana, alle sostituzioni tardive e sbagliate, nel caso di Dybala - mettere tre punte, in casa, contro una squadra non irresistibile, negli ultimi 5 minuti, non è una bestemmia! - , sin allo giustificarsi per le scelte fatte.

Dobbiamo OSARE, OSARE ED ANCOR OSARE, caro mister, a costo di metter in conto di beccare il gol, ma avendo dalla nostra la possibilità di farne il doppio ed il triplo almeno, ad una buona fetta di avversari.

In Europa lo speculare sul golletto di vantaggio o gestire le forze, su di un risultato di pareggio, per affondare nella ripresa, sicuri che al 94º il risultato ci darà ragione, non funziona e non funzionerà mai!

Possiamo permetterci spregiudicatezza, consci della nostra forza in Champions, e del non aver rivali credibili in campo nazionale, tali da darci grosse preoccupazioni, durante la partita internazionale, in cui si è costretti a proiettarsi con la testa alla successiva di campionato, risparmiando energie.

Le gare di coppa europea vanno affrontate con un piglio aggressivo e propositivo immediatamente, nonché con gli uomini di maggior tecnica da subito, non dal 70º minuto!

 

Mi auguro la lezione sia stata recepita, quando ancora è tutto ampiamente rimediabile.

Non riduciamoci come al solito alla penultima, se non l'ultima, giornata del girone per capirlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua siamo all'ABC del calcio, sacrificato sull'altare del cagonismo:

In una gara casalinga, non contro il Barca, il Bayern, il City, il * rinuncia

 

1) alla spinta di Sandro perchè, bontà sua, è più ala che difensore (ma non giochiamo già con tre difensori puri?) e ripropone un calciatore che ho sempre adorato, ed adoro ancora, per mentalità, serietà, spirito di squadra ecc, ma che da almeno un anno dovrebbe fare SOLO l'uomo spogliatoio perchè non solo non spinge se non raramente e quelle poche volte che accade non prova neanche a saltare l'uomo ed anche in fase difensiva ne combina non poche(ONESTA' e NON CECITA'...se ci siete parlate), ragion per cui sulla sinistra, combinata alla presenza di Asa non creiamo nulla

 

2) rinuncia alla qualità di Pjanic, quindi ad una migliore circolazione della palla, oltre che a qualche invenzione spunto nei pressi dell'area, oltre che alla qualità sui calci piazzati perchè deve proteggersi e proporre oltre Kedyra due "legnaiuoli" come Asa e Lemina, il che abbinato ai bonucci, chiellini, barzagli, evrà....è come mettere due portieri e rinunciare ad un attaccante per difendersi meglio

 

queste due cose, abbinate al fatto che, come qualsiasi allenatore che conosce la juve sa e fa, se mettono uno a disturbare bonucci ....ci resta INIESTA_CHIELLINI e fare partire l'azione, non a caso lasciato libero dagli avversari.

 

e non bastasse questo: con le scelte del *, ormai Dybal, proprio per dare un po' di fosforo al deserto dei mastini, indietreggia sempre più, col risultato che Higuain rimane sempre isolato e Dybala per arrivare in area ne deve saltare quattro o cinque, per poi scoppiare.

 

* ed INCAPACE.

 

Ma la domanda è: se in casa fai questo, cosa farai a Siviglia?

 

ESONERATELO e dateci un allenatore

 

E chi prendere ORA ??

E' questo il problema!! Ed intanto buttiamo nel * il 20esimo anno dalla ultima vittoria in C.L.!!

Io vorrei Sousa o di Francesco e la supervisione di lippi ma ovviamente sogno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le più forti e belle Juve del dopoguerra sono state quelle di Platinì, Boniek e Laudrup allenate dal Trap.

 

Detto questo, Lippi avrà anche perso le finali per presunzione, ma sulla mentalità ed il modo di andare in campo non c'è paragone con Allegri.

 

Si persevera con il 3-5-2 (che vuol dire difesa a 5), quando con questo modulo non si è mai cavato un ragno dal buco (infatti la finale di Berlino fu raggiunta svoltando con la difesa a 4 e mettendo fuori ruolo Vidal come trequartista. Anzi, a dire il vero la miglior gara fu con il Dortmund al ritorno, con Pereyra sulla trequarti e Vidal nel suo ruolo naturale)

 

. Non solo: ieri Pjamic, Cuadrado e Sandro in panchina mentre hanno giocato Leminà ed Asamoah... Abbiamo lasciato i migliori in panchina (senza contare Benatia), e allora, per giocare così inb Champions, inutile aver fatto così la campagna acquisti....

Si, concordo comunque con la tua disanima. L'unico allenatore italiano che potrebbe farci vincere una Champions venne schifato da noi qualche anno fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta da quando è arrivato, ieri Allegri mi ha sufficientemente deluso.

Delusione scaturita dalle contraddizioni in cui è caduto, dallo schierare uomini poco adatti a queste sfide, dopo aver abbondantemente parlato di -- tecnica, tecnica -- in settimana, alle sostituzioni tardive e sbagliate, nel caso di Dybala - mettere tre punte, in casa, contro una squadra non irresistibile, negli ultimi 5 minuti, non è una bestemmia! - , sin allo giustificarsi per le scelte fatte.

Dobbiamo OSARE, OSARE ED ANCOR OSARE, caro mister, a costo di metter in conto di beccare il gol, ma avendo dalla nostra la possibilità di farne il doppio ed il triplo almeno, ad una buona fetta di avversari.

In Europa lo speculare sul golletto di vantaggio o gestire le forze, su di un risultato di pareggio, per affondare nella ripresa, sicuri che al 94º il risultato ci darà ragione, non funziona e non funzionerà mai!

Possiamo permetterci spregiudicatezza, consci della nostra forza in Champions, e del non aver rivali credibili in campo nazionale, tali da darci grosse preoccupazioni, durante la partita internazionale, in cui si è costretti a proiettarsi con la testa alla successiva di campionato, risparmiando energie.

Le gare di coppa europea vanno affrontate con un piglio aggressivo e propositivo immediatamente, nonché con gli uomini di maggior tecnica da subito, non dal 70º minuto!

 

Mi auguro la lezione sia stata recepita, quando ancora è tutto ampiamente rimediabile.

Non riduciamoci come al solito alla penultima, se non l'ultima, giornata del girone per capirlo!

 

Ma la delusione maggiore e' che speravamo fosse l'anno della svolta su come si gioca in Champions League, sulle lezioni imparate, sulla maturita' e gli errori da non commettere piu' e ti ritrovi sempre al punto zero!! Tutto come sempre,3-5-2, anche i 70 minuti prima di un cambio e il solito 85' e 30" per far giocare Pjaca!...doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'inizio disastroso era dovuto proprio a Marotta, che ha scaricato su Allegri i suoi errori di mercato.

Gli obiettivi ad Allegri chi li da? Perchè Allegri si sente tranquillo nel tenere in panca Pjanic e Sandro in coppa?

Pjanic, tra l'altro, che in 25 minuti ha combinato zero se non un tiro fuori e una caduta in area.

 

 

 

Io vedo un Allegri che più volte in coppa schiera giocatori che normalmente stanno in panca e Marotta non dice beh.

A me, da esterno, viene da pensare che se sul lavoro commetto errori, chi sta sopra di me mi riprende e io non sbaglio più. Così non è...

Marotta finì male il mercato ma la gestione dei primi due mesi di Allegri fu raccapricciante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti auguro di passare tanti giorni in salute di quanti io abbia mai tifato l'inmerd, di cuore...

È il caso di dire queste cose per una partita di calcio? State esagerando ragazzi, cercate di stare un po'calmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si infatti quel fenomeno di luis Enrique non ha vinto niente con il barca .ghgh

Luis Enrique non è un *.

 

Dopo una partita giocata male come quella di ieri sarebbe stato esonerato all'istante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luis Enrique non è un *.

 

Dopo una partita giocata male come quella di ieri sarebbe stato esonerato all'istante

Si infatti ha perso contro una squadra di scappati di casa in liga e sta ancora là .ghgh

Sto barca si allena da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro max, ieri sera l'hai fatta grossa.

speriamo tu impari dall'errore, perchè direi che il tuo aver completamente sbagliato l'approccio alla partita e la formazione da mandare in campo è lapalissiano.

indipendentemente dal risultato, l'errore dell'allenatore è evidente.

 

confido nelle capacità di allegri di rimediare velocemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E fanno gli sbruffoni quando si dice che Dybala non sia al 100%, soprattutto di testa. Ovvio, sarà una cosa passeggera, ma per ora purtroppo è zavorrato da qualcosa.

Per quanto riguarda l'analisi della partita, sono d'accordo con l'allenatore solo in minima parte. Desidero questa Coppa da ben prima dei 5 scudetti consecutivi, ora il salto di qualità è doveroso. Soprattutto bisogna dare seguito allo spirito che spesso si è visto in questi ultimi due anni e che ci ha portato a fare una finale e a tanto così dall'eliminare una delle big continentali.

Forza!

Dybala se lo costringi a compiti non di sua pertinenza, arriva a ridosso dell'area a morire, anche avendone saltati lì 4, questo tecnica o non tecnica individuale, di cui dispone anche per venderla in giro.

Non gli si può chiedere di far il tuttocampista, difendere, partire dal fianco di Barzagli, al limite della nostra area, impostare nel mezzo, più l'uomo assist e l'attaccante degli ultimi 20-25 metri, costretto a timbrarla.

Chiaro, così facendo, lo vedremo impattare sul muro avversario o recapitare mozzarelle in bocca al portiere, quando il pallone non andrà alle stelle, nella migliore delle ipotesi.

Di questa lena, forse, per Natale avremo il suo primo gol di annata, assieme ad un incidenza offensiva minore in ogni partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi qui lo dico e verrò taccato, non mi interessa molto dato che sono ancora nervoso da ieri: è inutile spacciare la bbc la difesa più forte della galassia se poi ci si difende in 11 nei propri 40 metri avendo altri 3 incontristi davanti... è inutile avere un portiere leggenda se si ha paura di subire qualche tiro in porta!

 

siccome non penso che allegri ritenga degli scarponi il pacchetto arretrato, voglio solo sperare che ieri abbia sopravvalutato l'atteggiamento sulla carta offensivo del Siviglia, cercando di impostare una gara come quella dei primi 15 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi qui lo dico e verrò taccato, non mi interessa molto dato che sono ancora nervoso da ieri: è inutile spacciare la bbc la difesa più forte della galassia se poi ci si difende in 11 nei propri 40 metri avendo altri 3 incontristi davanti... è inutile avere un portiere leggenda se si ha paura di subire qualche tiro in porta!

 

siccome non penso che allegri ritenga degli scarponi il pacchetto arretrato, voglio solo sperare che ieri abbia sopravvalutato l'atteggiamento sulla carta offensivo del Siviglia, cercando di impostare una gara come quella dei primi 15 minuti.

 

Torno a dire che poteva cambiare ad inizio secondo tempo e non aspettare l'ultima mezzora, quando tutti sanno che gli iberici sono maestri nel ridurre il tempo di calcio giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha ragione, il nostro centrocampo non fa filtro, non è molto fisico avendo perso lo strapotere fisico di Pogba e il dinamismo di Marchisio, inoltre senza Mandzukic manca un ulteriore filtro , Higuain non fa lo stesso lavoro quindi ha cercato di non sbilanciarsi e coprirsi il più possinile per non beccare contropiedi.

Non è colpa di Allegri se marotta non sa fare mercato, non è stato capace di prendere un sostituto di Pogba , Pjianic è semmai simile a Pirlo, non è colpa di Allegri se marotta non è stato capace in tutto il calcio mercato di prendere un regista per sostituire Marchisio, non è colpa di Allegri se marotta ha buttato tutti i soldi di Pogba per prendere un 29enne che dipende dalla squadra e dal gioco e non aiuta nella fase difensiva, e poi non ha avuto i soldi per prendere un centrocampista, non è colpa di Allegri se abbiamo sulle fasce , a parte Alex Sandro, 3 terzini a fine carriera che non possono correre come dovrebbe fare un terzino, e mi viene da ridere, per non piangere, quando Khedira dovrà per forza rifiatare per non rischiare l'infortunio e quando i 3 africani , 2 a centrocampo, ci lasceranno per la coppa d'Africa, altro che favoriti per la Champions dei miei stivali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guardi Signor Allegri

Ho in mano qua la sua cartella

E devo dirle che tra tutti i valori

Le è salito il cagarsi sotto...

Mi spiace

 

Ho un problema nella testa funziona a metà

Ogni tanto parte un suono che fa...

E ogni volta che mi parte, situo imbarazzante

Come quella volta che stavo al ristorante... da 100 euro

 

Non so se son pazzo

O sono un genio

Metto 7 difensori, grazie al c.zo

che non segno

 

Ma...

Con la Vespa in panchina

Andiamo a comandare

Scatto foto in panchina con Pjanic

Andiamo a comandare

In ciabatte Dani Alves

Andiamo a comandare

Spaccio per difensore anche Dybala...

andiamo a comandare

 

Ho la testa che gira come il kebab

Spengo il tuo trequartista e ti accendo Leminab

(Tevez e Morata in coro: Allegri, ma che c.zo fai? *!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il caso di dire queste cose per una partita di calcio? State esagerando ragazzi, cercate di stare un po'calmi

 

Hai ragione, mi son fatto prendere un po troppo. Però farsi dare del "troll interista" da uno qualsiasi farebbe rabbia a chiunque, come me, segua il forum da quasi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Più copertura..." .doh

 

Mi ha fatto tornare in mente le dichiarazioni di Trap prima della partita con l'Ecuador che avrebbe schierato un "temibilissimo" terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Torno a dire che poteva cambiare ad inizio secondo tempo e non aspettare l'ultima mezzora, quando tutti sanno che gli iberici sono maestri nel ridurre il tempo di calcio giocato.

 

anche secondo me, perlomeno togliendo asa (evra ha fatto bene in avanti i primi 10 della ripresa e nel complesso ha fatto quello che doveva, nel primo tempo quello che è mancato totalmente è stato alves)...

la verità nonché l'unica vera certezza al momento della partita di ieri e di questo inizio di stagione è che al momento il mister fa fatica a trovare una collocazione a pjianic: questo è un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.