Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Siviglia: "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ho scelto di mettere Evra e Asamoah per avere più copertura all'inizio"

Post in rilievo

L'allenatore non lo scelgo io. Lo scegli tu? Posto che in Italia è il meglio che c'è, chi al suo posto?

No, non lo scelgo io, e so che non lo scegli nemmeno tu. Ma ho seri dubbi che in Italia e soprattutto altrove non ci sia di meglio. Boh Di Francesco o Paulo Sousa, magari anche Montella son già meglio. Ma poi di che discutiamo? basta non avere uno che si arricci in difesa contro avversari modesti e va bene uno qualunque (tranne il ciuffo, piuttosto tengo allegri eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per avere più copertura .doh se dentro casa con il Siviglia giochi così coperto,quando vai in trasferta a Barcellona o a Madrid giochi con il portiere e 10 difensori ? tse

Buffon

Dani Alves Benatia Barzagli Bonucci Rugani Chiellini Evra Alex Sandro

Asamoah Sturaro

 

Copertura massima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhahah ma guarda questo che dice .boh

 

era da cacciare in diretta dopo queste parole

 

avere una Ferrari e metterla in mano ad un bambino ancora col pannolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sbagliato, ma è stata la stata la stessa gara di Juve Siviglia dello scorso anno, decisa da un episodio di Morata.

Stavolta Higuain ha preso la traversa.

 

Non mi piace questo modo prudente e speculatore di giocare in Europa, ma ha dato risultati e se avessimo vinto 1-0 ora staremmo tutti a parlare d'altro.

 

 

no l'anno scorso gocammo bene a SIvviglia...e poi venemmo puniti ingiustamente...qui abbiamo riununciato agiocare per 70 minuti...non ci sono giustificazioni...o cambiasse mentalità o se ne andasse acasa...èerchè prende 5 milioni di euro...e lo deve dimostrare in EUROPA non con la Lazio e il Crotone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è meglio se gli regalano un pallone .

Ieri ho visto voler fare a pjaca il neymar e a dybala il messi con brutti risultati

 

Dybala voleva scartare tutti, Pjaça si portava il pallone sul fondo.

Un pò più di umiltà non guasterebbe

 

Mai criticato Allegri, mai. Ma ieri l'ha fatta fuori dal vaso. Mi aspettavo una Juve matura, pronta a (provare a) fare il mazzo a tutti anche in Europa, e ap0rocci in questo modo ignobile. 70 minuti di Evra ed Asamoah neanche nei miei peggiori incubi, niente contro i due ragazzi ma è proprio una questione di mentalità. Conte si piangeva troppo addosso ma a Monaco ci andava con Peluso e Matri. La formazione di ieri (e i cambi ritardati) sono peggio di mille dichiarazioni su ristoranti e carri armati.

 

Vero, però ho una domanda: Pjanic ha giocato 25 minuti, mi è sembrato molto (troppo) fuori dal gioco e poco incisivo. Paradossalmente Sandro ha avuto un impatto maggiore grazie alla sua forza fisica più che alla tecnica.

Non è che Pjanic non gioca perchè ancora non sa come giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, non lo scelgo io, e so che non lo scegli nemmeno tu. Ma ho seri dubbi che in Italia e soprattutto altrove non ci sia di meglio. Boh Di Francesco o Paulo Sousa, magari anche Montella son già meglio. Ma poi di che discutiamo? basta non avere uno che si arricci in difesa contro avversari modesti e va bene uno qualunque (tranne il ciuffo, piuttosto tengo allegri eh)

Appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita gestita male dal tecnico, ok.

Partita che se la rigiochi 20 volte, 20 volte la vinci.

Son venuti a fare catenaccio e sceneggiate, comici.

 

Allegri ad inizio stagione impiega un pochino di tempo per perfezoinare l'inserimento dei nuovi, ormai lo conosciamo.

A nuvembre si parte forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vero che han fatto un pressing alto per provare a rubare il pallone, ma quando la sfera era in loro possesso (e lo è stata per parecchio) non han combinato nulla, si limitavano a passarsela senza provare veramente ad attaccare per non sbilanciarsi. Comunque il confronto Allegri l'ha perso nettamente, su questo non ci piove.

Le difese a 3 si pressano così, mettendo 3 attaccanti a bloccare i 3 difensori imprdendo la costruzione del gioco...a questo punto se l'allenatore avesse avuto in mano la situazione avrebbe tolto un centrale e abbassato i terzini per avere un uomo libero ma soprattutto avrebbe inserito un palleggiatore in mezzo al campo. Giocare con Lemina e Asamoah facendo abbassare nella propria metà campo Dybala é avvilente. Partita preparata malissimo e letta ancora peggio, abbiamo iniziato a giocare con Pjanic e Alex Sandro, cioè con gli uomini che chiunque avrebbe messo. Gli andò bene due anni fa con Sturaro ma non sempre queste scelte cervellotiche pagano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sbagliato, ma è stata la stata la stessa gara di Juve Siviglia dello scorso anno, decisa da un episodio di Morata.

Stavolta Higuain ha preso la traversa.

 

Non mi piace questo modo prudente e speculatore di giocare in Europa, ma ha dato risultati e se avessimo vinto 1-0 ora staremmo tutti a parlare d'altro.

Purtroppo con quei due lì nessuno ha mai fatto qualcosa di buono nella storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le difese a 3 si pressano così, mettendo 3 attaccanti a bloccare i 3 difensori imprdendo la costruzione del gioco...a questo punto se l'allenatore avesse avuto in mano la situazione avrebbe tolto un centrale e abbassato i terzini per avere un uomo libero ma soprattutto avrebbe inserito un palleggiatore in mezzo al campo. Giocare con Lemina e Khedira facendo abbassare nella propria metà campo Dybala é avvilente. Partita preparata malissimo e letta ancora peggio, abbiamo iniziato a giocare con Pjanic e Alex Sandro, cioè con gli uomini che chiunque avrebbe messo. Gli andò bene due anni fa con Sturaro ma non sempre queste scelte cervellotiche pagano.

 

Però non capisco perchè si insista su Pjanic. Ha giocato 25 minuti e combinato pochissimo, un tiro fuori e una caduta in area quando poteva andare avanti e tirare. Fuori dal gioco, zero illuminazioni e zero aperture importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le difese a 3 si pressano così, mettendo 3 attaccanti a bloccare i 3 difensori imprdendo la costruzione del gioco...a questo punto se l'allenatore avesse avuto in mano la situazione avrebbe tolto un centrale e abbassato i terzini per avere un uomo libero ma soprattutto avrebbe inserito un palleggiatore in mezzo al campo. Giocare con Lemina e Khedira facendo abbassare nella propria metà campo Dybala é avvilente. Partita preparata malissimo e letta ancora peggio, abbiamo iniziato a giocare con Pjanic e Alex Sandro, cioè con gli uomini che chiunque avrebbe messo. Gli andò bene due anni fa con Sturaro ma non sempre queste scelte cervellotiche pagano.

:risata3: :risata3: :risata3: Amico lascia stare, se ti leggesse Allegri alla prima riga si sarebbe già perso con il cervello in completa ebollizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che sei un miracolato lo vado dicendo da quando vincesti il primo scudo col Mafian.

 

Vincere qualcosa significa tutt'altro che essere un grande allenatore.

 

La storia del calcio è piena di miracolati.

Ottavio Bianchi.

Bagnoli..

Ciuffini

Di Matteo

Boskov

Blanc

Deschamps

e tanti altri..

hanno avuto la fortuna di vincere qualcosa.. che non significa assolutamente che sappiano allenare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3: :risata3: :risata3: Amico lascia stare, se ti leggesse Allegri alla prima riga si sarebbe già perso con il cervello in completa ebollizione.

Per me Allegri è molto bravo e non ho niente da insegnargli, ci mancherebbe altro. Semplicemente secondo me ieri ha toppato, può capitare.

Ps. Ovviamente ho scritto Khedira ma intendevo Asamoah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le difese a 3 si pressano così, mettendo 3 attaccanti a bloccare i 3 difensori imprdendo la costruzione del gioco...

 

è ANNI che ormai in Europa ci mandano in crisi in questo modo, ormai l'ho capito perfino io che di calcio non so nulla. Tutti, ma proprio tutti, ci vengono a pressare i nostri difensori, e noi andiamo in tilt!

 

Ieri non si è visto uno straccio di azione giocata che fosse una!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copertura o no...se stanno bene devono giocare i migliori!Avevamo bisogno di qualità per colmare il gap europeo ed ora che l'abbiamo li teniamo in panchina.

Dani Alves il peggiore in campo insieme ad evra...una volta accorti che loro erano tutti dietro e facevano gran pressing , serviva cambio di passo e qualità che ci è mancata...cmq dybala torna troppo spesso dietro per impostare e poi li davanti crolla.

Poca carogna i campo , in champions si gioca alla morte...sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.