Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Siviglia: "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ho scelto di mettere Evra e Asamoah per avere più copertura all'inizio"

Post in rilievo

 

Si bravo pure io ho inteso questo.. anzi ha aggiunto che con lui dentro devono essere bravi gli altri due a capire dove va...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma perché non glielo sa dire dove * deve stare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però la forza di Pjanic è anche quella di svariare per inventare gioco, secondo me si commette un rrore a vederlo come un Pirlo, lui è molto più trequartista. Inizio ad avere dubbi sulla capacità di Allegri di capire dove un giocatore può dare di più. Ad esempio a me la trasformazione di Dybala in trequartista non convince, così come vedo Pjaca più ala o attaccante esterno che seconda punta

Credo che nella testa di allegri ci sia l'idea di schierarlo alla pirlo in modo di fargli toccare tanti palloni e "inibire" il suo istinto di andare a cercarseli per il campo.

Però secondo me la soluzione più semplice è quella di schierare Pjanic trequartista, consentendo pure a Dybala di giocare più avanzato. Rimane però il problema di come sistemare il resto del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma perché non glielo sa dire dove * deve stare?

 

Pjanic è sempre stato questo. Anche alla Roma a volte stava fuori per scelta tecnica quando la partita era impegnativa tatticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridicolo

 

Toppa la formazione, fa giocare tutti gli scarpari che ha in rosa e panchina tutti i giocatori tecnici e poi va in sala stampa a urlare dietro ai giornalisti perché criticano o dicono che la Juventus debba essere al livello delle favorite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo che nella testa di allegri ci sia l'idea di schierarlo alla pirlo in modo di fargli toccare tanti palloni e "inibire" il suo istinto di andare a cercarseli per il campo.

Però secondo me la soluzione più semplice è quella di schierare Pjanic trequartista, consentendo pure a Dybala di giocare più avanzato. Rimane però il problema di come sistemare il resto del centrocampo.

 

Esatto. Infatti, continuo a ripeterlo, l'errore madornale è stato non prendere un centrocampista che sostituisse paccottiglia inutile a questi livelli come Lemina e Asa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Infatti, continuo a ripeterlo, l'errore madornale è stato non prendere un centrocampista che sostituisse paccottiglia inutile a questi livelli come Lemina e Asa

purtroppo dobbiamo accontentarci di quelli che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto solo i primi post che condivido.

Bonucci parte sempre sbarellando, ma i retropassaggi fissi con errori che solo il Siviglia non ha saputo sfruttare sono l'emblema della pochezza in coraggio che abbiamo in CL.

Lemina, Khedira, Asamoah, talmente rivolti all'indietro da sbagliare spesso addirittura la direzione del passaggio. Esterni praticamente nulli. Fase difensiva al top ma solo perchè non c'era attacco dagli spagnoli. Se per disgrazia avessimo segnato molti qui parlerebbero di una grande Juve... e fortuna che quest'anno siamo attrezzati per vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più copertura .ghgh

Quando giocheremo con una big cosa facciamo? Buffon

Benatia Barzagli Rugani Bonucci Chiellini

Kedira Lemina Asamoah Evra

Sturaro

E si va a dettare legge :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che diavolo di formazione ha messo?

Ma perché sta a dire che questo deve servire da lezione? Quante lezioni dobbiamo imparare, quanti decenni di eliminazioni, per capire che "coprendosi" in Europa non si va da nessuna parte?

Già schieri un modulo difensivo che è dimostrato dai tempi di Conte che all'estero non rende, se anche gli interpreti li metti per "coprirti"... allora dove vogliamo andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che diavolo di formazione ha messo?

Ma perché sta a dire che questo deve servire da lezione? Quante lezioni dobbiamo imparare, quanti decenni di eliminazioni, per capire che "coprendosi" in Europa non si va da nessuna parte?

Già schieri un modulo difensivo che è dimostrato dai tempi di Conte che all'estero non rende, se anche gli interpreti li metti per "coprirti"... allora dove vogliamo andare?

eh gia'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figa copertura. pensando alla copertura non vinceremo mai niente in Europa. il calcio europeo và in tutt'altra direzione

 

Purtroppo Allegri è questo. Buon allenatore ma non osa mai. Si beccò giustamente del ca...sotto da Tevez a suo tempo, non a caso...

E pensare che quando lo dissi in tempi non sospetti venni criticato qui sul forum dicendomi che non capivo nulla se dicevo che Allegri era un difensivista...ribadisco, lo è. Eccome se lo è. Alex Sandro e il trequartista, guarda caso, li tira fuori solo contro squadre che ritiene più abbordabili come il Sassuolo, mentre con la prima squadra medio-buona alza le barricate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo detto ieri che non lo faceva giocare pjanic e tutti a prendermi per il *

Abbiamo uno squadrone che viene fatto giocare col freno a mano tirato

ma quale squadrone e squadrone.......abbiamo solo 2 centrocampisti buoni e degni del nostro nome, e c'abbiamo un allenatore che si eprmette il lusso e la pazzia di panchinarne sempre uno dei 2.

non basta avere un super attacco, una grandissima difesa, se poi hai un centrocampo scadente e un allenatore *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • la Juventus non è l'unica candidata a vincere la Champions => ma va? dicci che c'è anche il Siviglia ti imploro
  • I ragazzi hanno fatto un'ottima partita contro un'ottimo Siviglia=> Sampaoli subito a gennaio
  • sono partite che alla fine 9 volte su 10 vinci, oggi è capitata la volta che non abbiamo vinto => la realtà al netto di superpotenze è 8 su 17, nemmeno la metà, ma quali 9 su 10
  • 1:22 la supercazzola: ho SSSGGNN la partita in maniera diversa, facendo giocare Evra che, è un giocatore importante, anche se Alex Sandro stava facendo bene però veniva da molte partite, insieme ad Evra ho messo Asamoah (perchè faceva rima, ndr) perchè rispetto a Pjanic è una mezzala che mi da un pochino più di profondità (e quindi alla fine fa sempre rima con la a, ndr); poi dopo nel secondo tempo l'ho cambiati, nel momento in cui era sicuramente una partita diversa dove loro erano solo nella metàcampo e la Juventus stava facendo la partita; c'era bisogno di più qualità vicino all'area e Pjanic ce l'ha data
  • Pjanic è un giocatore che va a giro per il campo
  • la squadra è rimasta compatta perchè per vincere le partite non bisogna farsi prendere troppo dalla smania di vincerle in poco tempo (quindi non vinciamole proprio che è meglio, ndr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bastato che l'allenatore del Siviglia dicesse attenta Juve che vengo per vincere per far sì che ci caghiam addosso... un po' come quando il portiere salta sulla linea mentre si batte un rigore...come la vignetta...senza parole....l anno scorso ti stavano esonerando.... speriamo sia l'anno buono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max, io ci sarei andato anche più pesante.

 

 

 

 

Qui si so montati tutti la testa. Con l'umiltà degli scorsi anni possiamo arrivare lontano.

 

Bravo Max, cercando copertura in casa contro squadre contro il Siviglia e rinunciando al gioco e alla qualità si andrà lontano in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.