Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Siviglia: "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ho scelto di mettere Evra e Asamoah per avere più copertura all'inizio"

Post in rilievo

alla fine....voglio dire....la BBC è stato il nostro punto di forza soprattutto in campionato

 

in champions, con la BBC siamo andati a casa

2013 con 4 pere dal Bayern, 2014 altre 4 dal Real nei gironi e 3 dai turchi, 3 nel 2015 dal Farsa e 6 dal Bayern l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

 

oggi ridi eh, quando ieri ti dicevo che con questa mentalità in Champions non si va da nessuna parte però davi ragione ad Allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il * non sa leggere la partita manco se lo ammazzano.

Allora.. hai visto che questi ti vengono a prendere alti no ?

Non far giocare sempre i tuoi difensori.. a passarsi la palla tra loro a maggior ragione quando regista c'è Lemina che non sa smarcarsi..

Facendo partire sempre il gioco da dietro cosa ha fatto ? Ha arretrato tutto il baricentro..

I difensori (pressati) avevano bisogno dell'aiuto di Dybala per trovare lo scarico..

di conseguenza arretra tutta la squadra.

 

Vedi che ti pressano e i tuoi non sanno divincolarsi dal pressing senza sbagliare ( te credo con i lentissimi Evra ed Asamoah )

Fai lanciare lungo.. dì agli attaccanti di giocare vicino e giocare di sponda tra loro..

così non arretri..e tieni la palla su..

Invece ogni azione un parto per portar palla su.

 

Guai ad avanzare di 3 metri.. non sia mai che Vazquez ci infili..

 

*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È finito il Kulo di Allegri ed è meglio che ce lo leviamo dai cabasisi. Non ci ha mai capito un cxxo e stasera lo ha ampiamente dimostrato. Se rovinerà Dibala come sta cerxando di fare andrò a rompergli il...

Con tanta qualità in rosa noi ci copriamo...rdicolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma va * va.. piedi per terra .doh:thumbdown: ma gli hai visti gli occhi dei nostri? io ho intravisto solo panico, altre che superficialità, cioè ma magari, voglio vedere il giorno che scendiamo in campo finalmente anche con la stessa scioltezza e superbia come facciamo nel nostro campionato, magari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente d'accordo con lui, sia sulla disamina della partita, sia sul fatto che oggi doveva giocare Evra.

Inoltre è da riconoscere che la squadra è stata brava nel non perdere la calma e a non disunirsi. Il gol talvolta arriva, talvolta no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad una cosa... Ad una frase che sento spesso ripetere: "serve umiltà". Oppure, la variante quando le cose non vanno bene, come in questa partita: "Ci è mancata umiltà".

Ma siamo sicuri?

Il Barcellona vince perché ha giocatori umili? E le squadre di Guardiola hanno un atteggiamento umile? E il Bayern di Lewandowski, Robben e Ribery?

Io non credo che ci manchi umiltà. Anzi, per me è esattamente l'opposto: siamo troppo umili!

Siamo entrati in campo con 3 difensori di ruolo, due terzini puri e tre centrocampisti di cui uno è un interditore e un altro è quasi un terzino: a parte Khedira, Higuain e Dybala (più forse Dani Alves), non c'era in campo un giocatore che potesse anche solo immaginare di segnare su un'azione che non fosse un corner o una punizione dalla trequarti.

A 5 minuti dalla fine quando ho visto Piaca pronto ad entrare, ho pensato: "tentiamo il tutto per tutto". Non sia mai detto! Mai un mezzo rischio...

Ora, io capisco che si debba sempre rispettare l'avversario, ma mi piacerebbe ogni tanto dimenticare per un attimo tutta questa umiltà e provare ad entrare in campo con l'idea che siano gli altri a dovere provare paura, non noi... Almeno quando giochiamo contro Siviglia, Moncesblanglagdl e compagnia bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle parole di Allegri io ho inteso che Pjanic lo ha tenuto fuori perché quando gioca si mette dove vuole.

"l'ho fatto entrare da mezz'ala sinistra ma poi si accentra e spesso era anche a destra" (parole di allegri).

Forse è questo l'arcano motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sostanzialmente d'accordo con lui, sia sulla disamina della partita, sia sul fatto che oggi doveva giocare Evra.

Inoltre è da riconoscere che la squadra è stata brava nel non perdere la calma e a non disunirsi. Il gol talvolta arriva, talvolta no.

 

 

hahhahhahahahahahahah. Mitico. e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dalle parole di Allegri io ho inteso che Pjanic lo ha tenuto fuori perché quando gioca si mette dove vuole.

"l'ho fatto entrare da mezz'ala sinistra ma poi si accentra e spesso era anche a destra" (parole di allegri).

Forse è questo l'arcano motivo.

Si bravo pure io ho inteso questo.. anzi ha aggiunto che con lui dentro devono essere bravi gli altri due a capire dove va...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere un allenatore impaurito della prima in casa col Siviglia è avvilente

 

Guardiola giocherebbe così

 

Buffon

Alves Bonucci Benatia Sandro

Khedira

Cuadrado Pjanic Dybala Pjaca

Higuain

 

Ecco appunto

 

Guardiola

 

No, guardiola giocherebbe così:

 

 

-------Buffon

--------Bonucci Benatia

----Alves-- Khedira -----Sandro

Cuadrado Dybala Pjanic Pjaca

-------------Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si bravo pure io ho inteso questo.. anzi ha aggiunto che con lui dentro devono essere bravi gli altri due a capire dove va...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

diventa un centrocampo 2 -1 con Pjanic trequartista senza che gli altri 2 centrocampisti ne siano al corrente. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si bravo pure io ho inteso questo.. anzi ha aggiunto che con lui dentro devono essere bravi gli altri due a capire dove va...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Stiamo a posto. Praticamente ha detto che l'uomo che ci dovrebbe dare ordine (regista) è un anarchico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è giocare con tutte le seconde linee per scelte precise, in partite di importanza relativa (per non dire nulla come verona e parma) e una cosa molto diversa è la champions

 

Si ok, diversissimo, ma si fa incartare e combina questi scivoloni. Io mi aspettavo che ormai la smettesse, ormai siamo al terzo anno, dopo questa partita comincio a credere che questi imbambolamenti ce li abbia nel dna e ci saranno sempre...

Allora puoi cambiare modulo, puoi mettere Pjanic, Benatia ed Alex Sandro ma se c'hai un allenatore che non si migliora allora scordiamoci Cardiff e scordiamoci sogni in grande anche gli anni prossimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Max, io credo nel perdono :d e credo che sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Quindi io spero con tutto il mio cuore che tu dentro di te abbia capito di aver sbagliato TUTTO oggi, e che le dichiarazioni ai giornalisti siano appunto dichiarazioni di facciata, e che già dalla prossima, ma soprattutto in champions, non ripresenti mai più quella formazione in campo. Perché appunto sbagliare una volta ci sta, e per te non è neanche la prima, già mettesti in campo un abominio del genere contro il Milan in finale di coppa Italia. Lì ci è andata bene, oggi no. Avrebbe potuto andarci bene se fossero entrati i colpi di testa di Higuain e Sandro, ma così non è stato, e forse è meglio così. Mai più una cosa del genere, Max, mai più, perché sennò davvero potrei cominciare a dubitare delle tue qualità di allenatore. Per ora credo ancora che tu sia l'uomo giusto per questa Juve, ma rimettiti sulla retta via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei essere un giornalista per chiedergli : "Allegri, dica la verità, se il regolamento glielo avesse permesso li avrebbe messi altri due portieri?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post mi è stato censurato oggi pomeriggio dai gentilissimi moderatori dopo che luminari del forum si sono stracciati le vesti rispondendo "fatti curare", "formazioni ridicole da fifa 17, chi difende in queste formazioni?" e altre balle varie. Al che la mia risposta è stata "Chi difende nelle formazioni di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco? :patpat:" senza che nessuno abbia controreplicato. Beh, mi pare il caso di riproporlo.

Da notare come il * abbia abbondantemente superato le mie attese con la folle esclusione di Pjanic, fatto entrare solo a 25' dal termine. Una sola parola: vergogna!

 

Riccardo Benzoni, 14 September 2016 - 02:24, ha scritto:

 

il * colpisce ancora: abominevole vedere evra e chiellini titolari con sandro e benatia (in questo momento decisamente superiori agli altri due) a scalpitare in panchina; ci accingiamo all esordio in coppa con una formazione troppo difensiva. allegri è evidentemente tenuto sotto scacco dai senatori, non mi stupirebbe affatto se fossero loro a dettargli la formazione. * allegri, con questo atteggiamento anche quest anno in coppa temo non faremo strada. per vincere la champions ci vuole un allenatore di personalità che conosca il significato del verbo osare. capito *?

 

Juventus 4-4-2

 

Buffon

Alves Benatia Bonucci Sandro

Cuadrado Khedira Pjanic Pjaca

Dybala Higuain

 

oppure

 

4-3-2-1

 

Buffon

Alves Benatia Bonucci Sandro

Khedira Lemina Pjanic

Dybala Pjaca

Higuain

 

oppure ancora

 

4-2-3-1

 

Buffon

Alves Benatia Bonucci Sandro

Khedira Pjanic

Cuadrado Dybala Pjaca

Higuain

 

OSARE CAZO!

 

 

Molti qui dentro difendono a oltranza il difensivismo di questo mediocre allenatore, stupendosi poi nel contempo se in Europa da 20 anni non si vince una cippa. In Europa se vuoi vincere devi giocare all'attacco e quest'anno abbiamo una rosa adatta al cambio di modulo, per un calcio finalmente più offensivo. Solo un atteggiamento da * può continuare a fossilizzarsi sul 532 con Evra, Chiellini e un centrocampo di taglialegna come Lemina-Asamoah.

Bisogna osare e chi osa vince (v. albo d'oro della Champions League e formazioni delle vincitrici). Prima mossa audace deve essere l'adozione della difesa a 4 con terzini di spinta, come da sempre fanno le big del resto. Con squadra corta e gioco veloce si attacca e si difende tutti. Si finirà inevitabilmente per concedere di più, ma creeremo anche molto di più e faremo più gol. Inoltre in tal caso non saremo sempre limitati da atteggiamenti eccessivamente prudenti e mentalità sparagnina (responsabilità dell'allenatore a mio avviso) dovuti anche al modulo troppo difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, guardiola giocherebbe così:

 

 

-------Buffon

--------Bonucci Benatia

----Alves-- Khedira -----Sandro

Cuadrado Dybala Pjanic Pjaca

-------------Higuain

 

esattamente quello che ho detto hai messo solo i terzini a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo a posto. Praticamente ha detto che l'uomo che ci dovrebbe dare ordine (regista) è un anarchico.

così ha fatto intendere, del resto in quel ruolo gli preferisce sia Lemina che Hernanes per il momento.

Speriamo che questo problema sia risolvibile.

Le qualità tecniche di Pjanic non si discutono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

così ha fatto intendere, del resto in quel ruolo gli preferisce sia Lemina che Hernanes per il momento.

Speriamo che questo problema sia risolvibile.

Le qualità tecniche di Pjanic non si discutono.

 

Però la forza di Pjanic è anche quella di svariare per inventare gioco, secondo me si commette un rrore a vederlo come un Pirlo, lui è molto più trequartista. Inizio ad avere dubbi sulla capacità di Allegri di capire dove un giocatore può dare di più. Ad esempio a me la trasformazione di Dybala in trequartista non convince, così come vedo Pjaca più ala o attaccante esterno che seconda punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.