Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Siviglia: "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ho scelto di mettere Evra e Asamoah per avere più copertura all'inizio"

Post in rilievo

 

 

E' assolutamente così.

Inoltre avere un regista come Lemina non aiuta , visto che in quel ruolo è una sciagura aerea.

Il gioco parte sempre dalla difesa , ma una volta aveva senso perchè lì davanti c'era Pirlo.. che sapeva cosa fare col pallone.

Oggi c'è Lemina e Dybala è costretto a venirsi a prendere palla in difesa , di conseguenza Higuain resta troppo isolato.. non avendo nessuno con cui dialogare e queste sono le conseguenze.

L'aggravante è che lo si è fatto con una squadra che non schierava attaccanti di ruolo.

 

Oltretutto è bastato pressare Lemina e Bonucci , la palla finiva tra i piedi di Chiellini.. = azione finita.

 

Togliendo un difensore e schierando un giocatore offensivo in più ( Pjanic dal primo minuto trequartista , Pjaca a sinistra.. o un 4 3 3 con Cuadrado.. aveva 100000 scelte ) costringevi loro a pressare di meno.. perchè una volta eluso il loro pressing .. ti trovavi 5 contro 3 con tutti gli uomini faccia alla porta.

 

Ma Acciuga proprio non ci arriva a capirle certe cose.

 

Sono d'accordo, e alle volte non capisco proprio perché gli allenatori alla Juventus abbiano paura di schierare una formazione offensiva. Sembra quasi che l'unico scopo sia quello di non subire gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fix :d

Non l'ho messo al posto di Dani Alves perché non è in lista champions e non potrebbe giocare al Bernabeu o al Camp Nou

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vinciamo la Champions da 20 anni e questo mette diecimila difensori e randellatori in una partita casalinga da vincere assolutamente.

Vergognati.

.allah

 

vi dico la mia impressione?

Allegri ha capito che quella coppa non la vince neanche quest'anno, e allora (più o meno inconsciamente) ancora una volta ha già stilato la sua priorità: al primo posto, il campionato.

E in Europa, il minimo risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho messo al posto di Dani Alves perché non è in lista champions e non potrebbe giocare al Bernabeu o al Camp Nou

Ah ecco, non avevo capito che si trattasse solo della coppa sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed allora quando andremo a giocare a Barcellona o Madrid, se in casa con il Siviglia ti copri, che farai metterai tutti i difensori a disposizione in campo? che baggianata Max, ieri dovevi partire a mille con Sandro e Cuadrado sulle fasce ed il Siviglia aggredito sarebbe andato subito in tilt...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

è ANNI che ormai in Europa ci mandano in crisi in questo modo, ormai l'ho capito perfino io che di calcio non so nulla. Tutti, ma proprio tutti, ci vengono a pressare i nostri difensori, e noi andiamo in tilt!

 

Ieri non si è visto uno straccio di azione giocata che fosse una!

E nonostante ciò avremmo comunque meritato di vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono cose che sono l abc del calcio contemporaneo e che allegri non sa fare una ê tenere la squadra corta che si muove compatta...per questo dybala deve andare su e giù come la pelle del *...per questo non può difendere anche con giocatori non fisici per questo deve attaccare in contropiede con pochi giocatori per questo predilige punte boa che giocano spalle alla porta...per questo mette gli evra al posto degli Alex Sandro...etcetc. Per questo panchina pjanic....allegri é questo da sempre...a qualcuno piace per me fa calcio obsoleto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Allegri è molto bravo e non ho niente da insegnargli, ci mancherebbe altro. Semplicemente secondo me ieri ha toppato, può capitare.

Ps. Ovviamente ho scritto Khedira ma intendevo Asamoah.

Secondo me vive di luce riflessa e del grandissimo organico che gli ha messo a disposizione la società.

 

Come se a me avessero dato una Ferrari da F1. Chiaro che guido col freno a mano tirato. Ci vuole gente capace di far rendere al massimo gli strumenti che sono a disposizione. Oggigiorno potrei condurre pure io questa Juve come la sta conducendo Allegri. Andate in campo, state coperti e lanciate in profondità per il Pipa. E tu Dybala cerca di non attaccare troppo e di venire più spesso a centrocampo ad aiutare i compagni per aiutare l'azione visto che dietro son tutti cagnacci pronti solo ad azzannare ma una volta che hanno la palla non sanno più che farsene.

 

E nonostante ciò avremmo comunque meritato di vincere

Quindi pensa se avessimo osato qualcosina in più :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi tutte le critiche sono legittime. Non esiste avere una rosa del genere e farsela addosso in casa col Siviglia. Scegli di giocare solo gli ultimi 20 minuti, ti sta bene. Sono più preoccupato dell'approccio che del risultato. Questi non si rendono conto. Pensavo avessero appreso dagli errori passati, mi sbagliavo. Siamo tornati indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più copertura????!!!!

ecco il vostro caro acciughina...é tornato....voleva "più copertura"....IN champions.... :risata3::patpat:

non dirlo ai duri e puri del forum, pronti a tirare fuori la storia del carro al primo trionfo da leggenda col Chievo di turno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rotto il * della copertura, di farci le seghe a quattro mani con la miglior difesa, del terzino che deve andare a compensare l'altro sennó é un guaio, dei somari con piedi come Chiellini o Asamoah schierati solo in vista della solita barricata difensivista, della maledettissima difesa a 5, della mentalità di * sparagnina di non prenderle prima che darle.

 

Bisogna svoltare, bisogna cambiare mentalità.

Schierare i giocatori tecnici, schierare i giocatori che ti permettono di approcciarti alla partita non per fare le barricate ma per dominarle. Per attaccare, spaventare l'avversario, mangiartelo.

 

La differenza di approccio rispetto agli altri top team è da mani nei capelli.

 

Allegri ieri deve solo vergognarsi di aver schierato contemporaneamente Asamoah, Chiellini, Lemina ed Evra. Ed in panchina hai Pjanic, Alex Sandro, Cuadrado, Pjaca, Benatia.

Si vergogni e si faccia un esame di coscienza.

 

C'é il tempo per svoltare, ma che lo si faccia ORA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio condannare allegri ma credo che sia ora di tirare fuori le palle e dimostrare coraggio. il campionato, dove abbiamo una rosa marziana rispetto alle altre è una cosa mentre la CL è un'altra. Quando ho sentito quello che ha detto mi sono girate le palle ancora di più. caro allegri, devi partire con i calciatori più tecnici, benatia compreso, e semmai dopo, fare delle correzioni. così non si va da nessuna parte e se pareggiassimo la prossima in trasferta, avremmo due punti in due partite. trovo l'errore di ieri sera gravissimo. non abbiamo il tempo per permetterci false partenze. tutto il resto non conta nulla e questa squadra è stata fatta per la CL, quindi mettiamoci il coraggio che la tecnica c'è ed anche molta. Non si può vedere dybala giocare a 60/70 metri dalla porta perchè nessuno riesce a far ripartire l'azione. Bonucci, che non è uno stupido, infatti dopo un po' ha cominciato a fare lanci lunghi ma davanti non vi era una boa ad indirizzare i palloni, quindi ci siamo trovati in seria difficoltà con evrà ed asamoha che non erano mai dove dovevano essere. entrati pianic ed alex sandro si è rivisto un giropalla veloce e la palla l'avevamo solo noi. piaca merita che venga inserito in un attacco che preveda l'attaccante esterno, quindi difesa a 4. Un arbitro degno di tale nome avrebbe fischiato quel fallo da rigore e piaca oggi sarebbe colui che ha risolto la partita in 5 minuti giocati. Poche volte nella vita ho bestemmiato come ieri sera e quasi tutti si rifanno a partite di CL: juve-amburgo; juve milan; juve dortmund in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il mister è stato INDIFENDIBILE.

Giochi contro una squadra che pressa alta sulla trequarti avversaria, quindi devi essere bravo ad uscire dal primo pressing.

Tenere fuori Pjanic in questa situazione è una scelta tattica sbagliatissima.

In casa contro la quarta forza spagnola siamo partiti con 5 difensori e 3 mediani. Come puoi pensare di vincere la CL con questa mentalità?

Abbiamo fatto gli ultimi 20 minuti con Chiellini e Barzagli nella metà campo avversaria, non era logico mettere Pjaca per uno dei 2 anzichè per Dybala???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E nonostante ciò avremmo comunque meritato di vincere

 

No. Perché il Siviglia ha fatto la partita che doveva fare e noi no. Meritavamo quello che si è verificato. Pensava di vincere con una giocata isolata il furbone, la traversa gli ha detto no e gli sta bene.

 

E' la prima volta che Allegri mi fa veramente girare le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vive di luce riflessa e del grandissimo organico che gli ha messo a disposizione la società.

 

Come se a me avessero dato una Ferrari da F1. Chiaro che guido col freno a mano tirato. Ci vuole gente capace di far rendere al massimo gli strumenti che sono a disposizione. Oggigiorno potrei condurre pure io questa Juve come la sta conducendo Allegri. Andate in campo, state coperti e lanciate in profondità per il Pipa. E tu Dybala cerca di non attaccare troppo e di venire più spesso a centrocampo ad aiutare i compagni per aiutare l'azione visto che dietro son tutti cagnacci pronti solo ad azzannare ma una volta che hanno la palla non sanno più che farsene.

Allegri ha fatto cose importanti in questi due anni, due doppiette, supercoppe e una finale di Champions...

Gestire un gruppo di 25 uomini oltretutto non è facile, prima del Sassuolo ho detto "male per Sandro, significa che giocherà Evra in Europa". Ci sono equilibri che lui non vuole rompere, giocatori ingombranti che non riesce a panchinare definitivamente...

Alex Sandro è un 91, Pjanic un 90, sono ragazzi giovanissimi che potrebbero giocare tranquillamente 60 partite a stagione. Evra e Asamoah devono giocare in coppa Italia e contro il Crotone, questo deve metterselo bene in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta incancrenedo sulla difesa e sull'incapacità di tener fuori alcuni giocatori da certe partite, non mi piace la piega che sta prendendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No. Perché il Siviglia ha fatto la partita che doveva fare e noi no. Meritavamo quello che si è verificato. Pensava di vincere con una giocata isolata il furbone, la traversa gli ha detto no e gli sta bene.

 

E' la prima volta che Allegri mi fa veramente girare le palle.

Vai a rivederti le occasioni che abbiamo avuto e poi dimmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah

 

vi dico la mia impressione?

Allegri ha capito che quella coppa non la vince neanche quest'anno, e allora (più o meno inconsciamente) ancora una volta ha già stilato la sua priorità: al primo posto, il campionato.

E in Europa, il minimo risultato.

 

Scusa e la società in questo non mette becco? No perchè va bene Allegri ma Marotta&co. se hanno altri obiettivi dovrebbero metterlo in chiaro con il mister eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.