Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Intervista a Bonucci: "Un po' deluso dal pubblico, dopo 20 min. già mugugnava. Ieri sera partita giocata da Juve." - L'analisi di Compagnoni

Post in rilievo

io sono d' accordo con te. ma alla squadra un gioco glielo deve dare l' allenatore, che poi allenatore non è, perchè tutto fa tranne che insegnare calcio. In nazionale vanno e sputano sangue, agli Europei sono andati oltre le loro posssibilità, hanno dato tutto, ma avevano anche un gioco e degli schemi. Si torna sempre lì: Conte, sarà stato una fava, sarà stato quello che volete voi. Ma Conte è un allenatore, non un venditore di fumo come Allegri. I gicoatori vanno in campo e fanno quello che sanno fare, ma non possono darsi un gioco da soli. Questo prima lo capiamo e meglio è. Io credo che gente come Nedved un' idea se la sia fatta, ma mi chiedo se hanno lo spessore e le pialle per parlarne con Agnelli e spèoegargli che la Juventus non può andare avanti con un ciarlatano assistito da un ex portiere che gli dà le dritte. La barca si raddrizza se tornano i risultati, ma il gioco non verrà mai. questo è un peccato mortale, perchè abbiamo veramente una signora squadra....affidata però a un incompetente che ha la fortuna di sapersi vendere e di presentarsi come un tecnico della NBA, ma credetemi sotto il vestito non c'è niente.

Qui non stiamo facendo l'ennesimo confronto Conte vs Allegri, perché altrimenti non ne usciamo più.

Qui stiamo parlando e ci stiamo lamentando del maledetto difensivismo becero che ogni 3x2 in europa ci deve in qualche modo mettere in difficoltà.

La squadra un gioco ce l'ha, ma il gioco lo si vede quando viene schierata la difesa a 4 in linea, che di per se elimina lo stra-pallosissimo giropalla difensivo che non sopportavo più già al secondo anno di Conte, figurarsi oggi.

Il gioco lo si vede quando sulle fasce vai via in velocità o di sfondamento, non quando metti un terzino tornante da un lato e dall'altro un terzino che il tornante non è in grado di farlo.

Il gioco lo vedi quando in mezzo al campo, specie con una squadra di caratura tecnica inferiore qual è il Siviglia, metti Pjanic a dettare i tempi di gioco ed a comandare il traffico, e non un zappatore tutto corsa e polmoni che col pallone tra i piedi, se viene pressato, non sa cosa fare se non tornare indietro, ovvero Asamoah.

Specie se hai già Lemina davanti alla difesa che sicuramente si sbatte ma è giovane e può patire la pressione.

Il gioco lo vedi quando Dybala non è costretto a tornare fino in difesa a cercar palla per organizzare la manovra offensiva, ma se ne può stare tranquillo sulla trequarti, a giocare tra le linee e ad aspettare palla dal centrocampo o dai cambi di gioco sulle fasce.

Allegri ieri sera ha commesso lo stesso identico errore che commise Conte a suo tempo: credere di andare a comandare (cit.) in Europa, giocando pari pari come si fa nel campionato nazionale.

Niente di più sbagliato. Il campionato è una cosa, la CL è un'altra.

Un modo di giocare europeo diventa troppo dispendioso da usare costantemente nel campionato nazionale (come fanno ad esempio Barcellona, Real e Bayern)?

Ok, allora in italia usa pure tutte le arzigogolature tattiche che vuoi, la difesa che da 3 passa a 4 in fase di non possesso, Pjanic che fa il regista in fase difensiva ed il trequartista in quella offensiva, alterna i terzini mettendone uno offensivo ed uno bloccato, fai quello che vuoi.

In europa però, gioca a calcio. E metti i titolari, non le riserve.

 

La cosa che mi da i nervi, è che Allegri fu il primo a battere sul tasto del 'Non si può giocare in CL come si gioca in campionato'.

Fu il primo a dare la svolta europea alla Juventus eliminando la dannatissima difesa a 3 al suo primo anno in panchina da noi, tanto che si arrivò fino alla finale di CL.

Passi la scorsa stagione, dove un mercato monco ed una rosa falcidiata dagli infortuni lo costrinsero giocoforza a fare di necessità virtù, mischiando vecchie certezze (difesa a 3) ad alcune varianti tattiche (terzini alternati per comporre una difesa a 4 in non possesso e così via).

Ma quest'anno hai due squadre.

Puoi fare almeno 3 moduli differenti dal 3-5-2

Puoi persino tenere la difesa a 3 schierando un 3-4-1-2, con Pjanic dietro le punte, due mediani in mezzi e due esterni offensivi.

Lo devi fare però, subito. Non a febbraio. Le partite in europa dobbiamo vincerle adesso.

Col potenziale offensivo che abbiamo, far girare la squadra attorno alla BBC, specie in europa, è una cosa ridicola.

Può avere un senso col centrocampo al completo, Pjanic - Marchisio - Khedira, e con Alves/Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce.

 

Lo ripeto, non è una questione di gioco, quello c'è. Poi uno può essere amante dello stesso schema ripetuto a memoria, piuttosto che delle varianti tattiche durante l'arco dei 90 minuti.

E' una questione di interpreti, e ieri sera Allegri ha scelto quelli sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Madrid i tifosi non capiscono niente e noi non siamo il Real Madrid.

 

 

Fatevene una ragione.

 

A Madrid fischiavano Ancelotti, per dire.

 

Ah comunque bello leggere gli insulti a Bonucci solo perché non siete d'accordo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deluso dalla squadra e dall'allenatore, non (solo) per la partita, quanto per tutte le dichiarazioni che mi fanno gelare il sangue. Sembrano tutti dei viziatelli. Zero autocritica dopo una partita vergognosa. 4 occasioni pericolose in tutta la partita, 4, e gli sembra d'aver dominato. Neanche il possesso palla hanno fatto, neanche quello, e per fortuna gli altri hanno fatto catenaccio, eh? .doh

 

Ho ufficialmente perso la fiducia nella squadra (per quanto riguarda la Champions). Lo scudetto l'ho festeggiato di gusto per 5 anni ma stavolta lo possono festeggiare da soli se l'atteggiamento è questo.

 

Voglio sperare che Bonucci sia un po' influenzato in queste dichiarazioni dalle sfortunate vicende personali che magari lo possono rendere un po' impulsivo, ma se lo pensa veramente queste sono dichiarazioni da giocatore dell'Inter.

 

E sputare sui tifosi che nel 99% di casi fanno sacrifici di ogni tipo per venire a vedervi, e mi sembra che gli abbonamenti siano sempre sold-out in poche settimane e lo stadio sempre abbastanza pieno, mi sembra una mancanza di rispetto enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Possono anche evitare di andare a vedere la partita se non riescono economicamente eh,la pay tv è 24 euro al mese e la si può vedere su 5 dispositivi contemporaneamente.

-Voi il concetto di sport non ce lo avete chiaro.

 

se ti chiedono 50 euro per la curva il minimo è che il prodotto offerto sia di buona qualità, volevano i clienti e non i tifosi? lo hanno ottenuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe molto grave.

 

Voglio credere che in conferenza stampa Allegri avesse le palle girate anche perchè si era reso contento di aver fatto errori grossolani. Le parole che ha rilasciato poi per me sono di un allenatore che evidentemente non c'ha capito nulla, dall'inizio alla fine. Sia nella scelta della formazione che a gara in corso.

 

''Tre punte? Ho scelto Pjaca, poteva essere più pericoloso nell’uno contro uno. Altrimenti avrei messo Mandzukic per andare a battagliare in area. Pjanic? È stata una scelta nella lettura dei 95 minuti, mi serviva più a partita in corso per le qualità che ha. Per vincerla o per recuperarla.''

Farneticazioni alla Conte, lo vado ripetendo da qualche giorno.

Ed io sono il primo sostenitore di Allegri.

Mi auguro, come te, che abbia sparato le prime parole che gli siano venute in mente per cercare poi di sbollire e gestire la cosa all'interno dello spogliatoio, solo perché diversamente avrebbe dovuto pronunciare esclusivamente bestemmie a raffica ed improperi verso se stesso davanti ai giornalisti.

Mi auguro proprio che si tratti di un episodio e non ricapiti più.

Quando Conte iniziò a delirare ed a fissarsi in questo modo, fu per lui (e per noi, in Europa) l'inizio della fine.

Io dopo la partita e le dichiarazioni post-partita di ieri sera, sono sinceramente preoccupato.

 

E dico solo che sinceramente preoccupato per la Juventus non lo ero più, esattamente fin dai tempi di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il tifoso medio di calcio ne capisce poco,di sport ancora meno,e men che meno di "bissiniss" (cit)

"Eh l'abbonamento costa tanto" vallo a fare a Madrid o a Barcellona,poi ne riparliamo .sisi

Io con 30 euro ho visto la partita al bernabeu comprando il biglietto un ora prima della partita,allo stadium per trovare qualcosa sotto gli 80 euro devi muoverti un mese prima oppure avere conoscenze,e ogni anno i prezzi salgono,ho dovuto pagare 120 euro per la finale di coppa Italia a Roma,non vi sembrano prezzi esagerati questi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a dare addosso a Bonucci, manco fosse colpa sua se la Juve è scesa in campo con 5 difensori e 3 mediani.

 

Poi sul pubblico ha ragione: durante la partita si tifa e si incita; i fischi, semmai, alla fine, quando si traggono bilanci.

Ecco, appunto, siamo sicuri che non sia colpa anche sua il fatto di scendere in campo con 5 difensori? Apparentemente la formazione la fa Allegri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che mi è piaciuto è stato Pjanic, visibilmente stizzito per il pareggio a fine partita e ha scalciato il pallone, sapendo che questo 0-0 è stata un'occasione persa e non un punto guadagnato, perché questo è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, va bene che siamo tutti un po' amareggiati, va bene che ci aspettavamo di più, va bene che non esiste desiderio più grande della vittoria della Champions League per noi tifosi, ma il campionato non va assolutamente schifato. Non esiste. E lo scrivo nonostante io sia un convinto sostenitore della tesi che il turnover va fatto in serie A, in modo da far giocare i migliori in Europa.

Bonny, ci può stare che il pubblico mugugni. Voi (specie i senatori) vedete di scendere in campo con gli occhi della tigre, senza timore reverenziale per nessuno. Altrimenti non facciamo mai lo step successivo. Altrimenti questo ciclo non metterà mai la ciliegina sulla torta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che si aspetta se la squadra nei primi 20 minuti (e ahinoi, non solo) fa ridere i polli? cioè ma deve dire le minghiate che diceva Felipe Melo dopo 3 partite? è mica arrivato ieri eh, a quest'ora dovrebbe conoscere alla perfezione i suoi tifosi e che cos'è la Juventus!

 

ah si? ieri sera partita giocata da Juve? ma ne è proprio sicuro? è la sua risposta definitiva? l'accendiamo?

 

cioè ma se le suonano e se le cantano, il bagno di umiltà, il tenere i piedi per terra ecc. ma dov'è arciminghia è sta umiltà se non sono nemmeno in grado di chiedere scusa a chi ha sborsato minimo 45 euro per assistere a quello schifo di ridicolo pareggio?

 

ma multe a nastro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se facevamo il primo, stai pur certo che ci saremmo rinchiusi nella nostra metà campo, rinunciando definitivamente a giocare, finchè gli spagnoletti non ci avrebbero messo un pallone magari in mischia o con una deviazione imprevedibile

 

Non ne sono così sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tre giorni che sto leggendo le porcherie piu' immonde in questo forum. Tutti sulla sedia elettrica, tutte pippe immonde.

 

Mi dovevo svegliare alle 4.45 per vedere la partita ma non ce l'ho fatta, mi sono svegliato per il secondo tempo.

 

Mentre accendevo il computer leggevo il live. Un disastro, l'apocalisse. Guardo il secondo tempo e vedo invece una bella partita, bel dialogo. Kedhira Alves da una parte a Asa Evra dall'altra fanno begli scambi, passaggi VERSO l'area di rigore. E' mancato solo il gol. E' chiaro che Pjanic e Sandro quando sono entrati hanno fatto sfracelli e si capisce che dovevano giocare dall'inizio. Pjanic e' una delizia. Ma da qui a fucilare tutti ce ne passa.

 

Il live e' stato vergognoso. I commenti post-partita e i processi ad personam peggio. Voi siete pazzi.

 

Ora anche Bonucci e' un miracolato, uno che doveva giocare nell'Atalanta. Voi siete pazzi, davvero.

 

Datevi una regolata.

 

EDIT e ora copio incollo sul topic dei commenti, perche' sta cosa ce l'ho in gola da tre giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci ha straragione anche a giudicare dalle tante code di paglie che si leggono qui.

 

Diciamo che tra quello che è successo mercoledì e i fischi a Hernanes , che la Juve non ha questo gran pubblico, o quantomeno non ha il pubblico che si merita.

Dispiace che una squadra come la Juve in uno stadio non grandissimo alla sua prima apparizione nella Champions che non vince da una vita e che è il sogno dei tifosi, nemmeno riesce a riempire lo stadio e di tifo ne ha ricevuto poco.

 

Non è un gran biglietto da visita. E' vero che anche le altre tifoserie sono viziate almeno in alcune frange, ma là hanno stadi il doppio del nostro sempre pieni. Noi abbiamo la metà dei loro tifosi allo stadio e pure con la puzza sotto al naso, come se i giocatori non avessero accumulato abbastanza credito in questi 5 anni per meritarsi un pò più di 20 minuti di tifo in una serata storta e sottotono.

 

Ora molti si offenderanno ma a me frega poco. Sia dal forum che dallo stadio si vede che il tifo juventino fa *.

Il Borussia per dirne una, ha sempre lo stadio il doppio del nostro sempre pieno, ha una bolgia infernale che spinge i giocatori e soprattutto incita anche quando le cose vanno male. Quello è tifo, quello è amore verso la squadra. Si prenda esempio da una tifoseria che anche nell'ultimo anno di Klopp dove facevano ridere non ha fatto mai mancare il supporto, quan dopo 20 minuti storti dopo 5 anni di dominio già avevano perso la pazienza. Ridicoli.

 

Non voglio nemmeno pensare a che succede se becchiamo prima o poi l'annata storta come il BVB 2 anni fa, magari allo stadio ci andranno in 10 mila o faranno le contestazioni ridicole come consuetudine italica. Si equiparerranno ai loro colleghi fascisti della Lazio o di qualche altra squadra sfigata e decaduta che sta andando nel baratro come il Milan che non si riprenderà più proprio come la Lazio perchè non ha più un tifo vero.

 

La Juve meriterebbe una tifoseria molto diversa, come quella del Borussia o del Bayern, e Bonucci in questo caso ha fatto bene a criticare. I leader sono anche questo, gente che ci mette la faccia e ha le palle anche per dire cose scomode. Ah no ma qua e per i tifosi "webeti" che purtroppo infestano sempre di più il tifo i leader veri sono quelli postano minchiate e fanno i buffoni sui social tipo Dani Alves, non quelli come Leo che mostrano juventinità attaccamento e leadership sul campo e fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che si aspetta se la squadra nei primi 20 minuti (e ahinoi, non solo) fa ridere i polli? cioè ma deve dire le minghiate che diceva Felipe Melo dopo 3 partite? è mica arrivato ieri eh, a quest'ora dovrebbe conoscere alla perfezione i suoi tifosi e che cos'è la Juventus!

 

ah si? ieri sera partita giocata da Juve? ma ne è proprio sicuro? è la sua risposta definitiva? l'accendiamo?

 

cioè ma se le suonano e se le cantano, il bagno di umiltà, il tenere i piedi per terra ecc. ma dov'è arciminghia è sta umiltà se non sono nemmeno in grado di chiedere scusa a chi ha sborsato minimo 45 euro per assistere a quello schifo di ridicolo pareggio?

 

ma multe a nastro!!!

 

Chi ha pagato 45 € non lo ha fatto con un fucile puntato alla testa... Chi paga 45 € dovrebbe essere consapevole che le partite non si vincono tutte, e se fischia i suoi giocatori dopo 20 minuti non li aiuta a raddrizzare una situazione critica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ascoltate okay i fischi son da evitare, okay che con un po' di fortuna là si poteva vincere... Ma cavolo è chieder tanto il voler vedere la squadra che ami IMPORRE il proprio gioco almeno in casa? Si può volere una formazione offensiva quando l'altra squadra palesemente non ha la minima intenzione di superare la propria metà campo? Dai su il Siviglia non è una grande squadra a maggior ragione dopo l'enorme cambiamento di quest'anno! bah vabbe i tifosi son cattivi e va tutto bene .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha pagato 45 € non lo ha fatto con un fucile puntato alla testa... Chi paga 45 € dovrebbe essere consapevole che le partite non si vincono tutte, e se fischia i suoi giocatori dopo 20 minuti non li aiuta a raddrizzare una situazione critica...

primo si parla di mugugni, nessuno li ha fischiati e se avessero fischiato non avrebbero certamente fischiato lui o i suoi compagni bensì l'addetto a formazione e sostituzioni

secondo, chi va allo stadio specie in questo periodo e contro questo avversario mi pare lecito che si aspetti ALMENO DI GIOCARSELA la partita...non si discute il possibile 1X2 finale, né le qualità dei singoli o della squadra, ma si discute tutto il resto a partire da formazione, mentalità e approccio

terzo, un professionista, specie se non è un ragazzino alle prime armi, deve essere in grado di filtrare mentalmente fischi e applausi e soprattutto essere in grado di accettarli entrambi e utilizzarli come segnale per rifletterci costruttivamente sopra anzichè offendersene o esaltarsi

quarto, nemmeno la società gli punta il fucile alla testa quando li ingaggia o gli rinnova/ritocca il contrario, ma talvolta accade il contrario, e i 45€ magari servono proprio per ridurre le possibilità che accada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tre giorni che sto leggendo le porcherie piu' immonde in questo forum. Tutti sulla sedia elettrica, tutte pippe immonde.

 

Mi dovevo svegliare alle 4.45 per vedere la partita ma non ce l'ho fatta, mi sono svegliato per il secondo tempo.

 

Mentre accendevo il computer leggevo il live. Un disastro, l'apocalisse. Guardo il secondo tempo e vedo invece una bella partita, bel dialogo. Kedhira Alves da una parte a Asa Evra dall'altra fanno begli scambi, passaggi VERSO l'area di rigore. E' mancato solo il gol. E' chiaro che Pjanic e Sandro quando sono entrati hanno fatto sfracelli e si capisce che dovevano giocare dall'inizio. Pjanic e' una delizia. Ma da qui a fucilare tutti ce ne passa.

 

Il live e' stato vergognoso. I commenti post-partita e i processi ad personam peggio. Voi siete pazzi.

 

Ora anche Bonucci e' un miracolato, uno che doveva giocare nell'Atalanta. Voi siete pazzi, davvero.

 

Datevi una regolata.

 

EDIT e ora copio incollo sul topic dei commenti, perche' sta cosa ce l'ho in gola da tre giorni.

 

Quoto anche gli spazi.

 

Ricordo un atteggiamento simile nel 2006 ad Aprile dopo Juventus Arsenal. Contestazioni a uno squadrone che si aveva deluso in CL ma che era uno squadrone: Che ce frega dello scudo noi vogliamo la coppa dalle grandi orecchie.

 

E va bene che l'Europa è il pallino di tutti noi ma certa gente meriterebbe di rivivere Crotone e Rimini, Albinoleffe e Mantova.

 

I veri tifosi la Juventus l'hanno seguita con passione anche lì e per questo certi momenti se li ricordano bene. Chi fischia e sputa sentenze e veleno su un pareggio contro una squadra ostica e ben messa in campo non è commentabile.

 

Si meritano i Bojinov e i Piccolo. Loro però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.