Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO inter-Juventus, Allegri: "Domani è già uno snodo Scudetto. Gioca Lichtsteiner. Tridente? Si può, ma c'è bisogno di tempo"

Post in rilievo

 

 

Ma mi spieghi perché dovremmo schifare il campionato per avere l'ambizione di vincere la coppa? Quando siamo andati in finale l'abbiamo vinto il campionato. Il Bayern, il barca e persino l'inda hanno fatto tripletta. E i tifosi di queste squadre lo festeggiano lo scudetto. Io sono tifoso, festeggio pure se vinciamo un'amichevole a momenti.

Può essere deleterio quando potresti far riposare dei titolari per la coppa e non lo fai, tipo Conte pre Benfica. Ma non credo che Allegri abbia fatto riposare Pijanic e Sandro mercoledì. Semplicemente ha pensato che un'altra formazione fosse migliore. Per me ha sbagliato. Ma ha sbagliato per troppa paura, non per privilegiare il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi spieghi perché dovremmo schifare il campionato per avere l'ambizione di vincere la coppa? Quando siamo andati in finale l'abbiamo vinto il campionato. Il Bayern, il barca e persino l'inda hanno fatto tripletta. E i tifosi di queste squadre lo festeggiano lo scudetto. Io sono tifoso, festeggio pure se vinciamo un'amichevole a momenti.

Può essere deleterio quando potresti far riposare dei titolari per la coppa e non lo fai, tipo Conte pre Benfica. Ma non credo che Allegri abbia fatto riposare Pijanic e Sandro mercoledì. Semplicemente ha pensato che un'altra formazione fosse migliore. Per me ha sbagliato. Ma ha sbagliato per troppa paura, non per privilegiare il campionato.

tranquillo, al massimo accadrà il contrario. sarà la coppa ad essere messa in secondo piano rispetto al campionato, come sempre del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, se ci penso bene, mi viene da dire che anche in quella Champions fondamentalmente la squadra ha fatto una sola impresa: battere il Real Madrid.

Perchè nel girone siamo arrivati secondi giocando la classica partita "Allegriana" con l'Atletico, fatta di noia e difesa bassa. Agli ottavi abbiamo battuto un Borussia Dortmund messo malissimo e poi un Monaco con tanto di ritorno "Allegriano" in cui i non tifosi si saranno addormentati.

Questo sminuire la cavalcata in CL è puerile. Come se il real l'anno scorso avesse fatto chissà che partite a parte il 3-0 al wolfsburg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è il clima. Non riesco davvero, davvero a capire come si fa ad esprimersi con tale ansia e catastrofismo, o peggio, sarcasmo disfattista, di fronte ad una sola partita, pareggiata e non persa, bruttina ma molto solida, una partita che vinci 9 volte su 10.

 

È una cavolata aver lasciato fuori Pjanic e Sandro, che NON sono delle variabili a la Cuadrado, sono giocatori che ti servono ALL'INIZIO per impostare una partita dominante, per dimostrare all'avversario che non puó sbagliare una singola diagonale difensiva perchè in campo c'è gente che puó servire Higuain dove vuole e quando vuole. Con Evra che non ha il passo per creare pericoli e Asamoah che incespica sul pallone piú di quanto palleggi non puoi farlo. Poi, per carità, si puó allentare leggermente la tensione dopo un po', ma prima bisogna dimostrare all'avversario chi comanda e costringerlo all'errore. Anche perchè spesso dimostriamo di poterlo fare, e non capisco perchè si sia scelto di non provarci.

 

Peró da qui a parlare come se stessimo prendendo le grandi imbarcate da due mesi o come se avessimo fatto questa grande figuraccia... c'è chi sta molto molto peggio e si consola molto molto meglio. Ogni tanto confronto il nostro forum con quello interista. Non riuscirei a distinguere la squadra in un momento storico positivo da quella in un momento storico negativo senza guardare gli albi d'oro. .ghgh

Ascolta, se avessimo vinto con gol di Higuain invece della traversa quasi sicuramente non ci sarebbero state critiche, ma è sbagliato, perché è sbagliato l'approccio. E lo dimostrano partite come quella col Bayern dove siamo stati presi a pallonate peggio che Conte per 60 minuti, salvo poi rinsavire e capire che non era l'atteggiamento giusto. E ce ne sarebbero molte altre.

Quante partite con la sofferenza fino al 90° con un gollonzo di vantaggio? Troppe, non è l'atteggiamento giusto. In Serie A vinci per manifesta superiorità, altrove no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh hai ragione, siamo stati chiusi in difesa e non abbiamo creato occasioni ad una squadra, che comunque ha messo in difficoltà il Real in finale di Supercoppa e vinto 3 Europa League di seguito!

 

Ah no aspetta un attimo...

Nemmeno le palle di mettere un attaccante al posto di un difensore all'85... no per carità, dobbiamo coprirci anche gli ultimi 5 minuti... ma di che parliamo.

Poi in 2 anni di Allegri quante partite spumeggianti e offensive ricordi? io non molte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sminuire la cavalcata in CL è puerile. Come se il real l'anno scorso avesse fatto chissà che partite a parte il 3-0 al wolfsburg.

non è puerile ma realistico... difatti quando ci siamo trovati davanti una squadra seria abbiamo perso... come l'anno scorso col bayern..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tranquillo, al massimo accadrà il contrario. sarà la coppa ad essere messa in secondo piano rispetto al campionato, come sempre del resto.

 

Mi dici quando abbiamo fatto giocare le riserve in coppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh hai ragione, siamo stati chiusi in difesa e non abbiamo creato occasioni ad una squadra, che comunque ha messo in difficoltà il Real in finale di Supercoppa e vinto 3 Europa League di seguito!

 

Ah no aspetta un attimo...

Il siviglia ha pareggiato con l'eibar eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve non farebbe male una piccola iniezione di "stile Arsenal". I Gunners da sempre i giovani forti li buttano nella mischia già a 18 anni. Lo fanno troppo e quindi perdono, ma noi ogni tanto potremo rischiare. Tipo Pjaca, non ha 18 anni ed è una bestia, da solo contro la Spagna ha mandato Pique in prognosi.

 

ma stile arsenal spero proprio di no, hai preso l'esempio peggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi tutta sta mania di mettere la BBC...manco fossero Cannavaro, Baresi e Maldini...bastassero loro 3 almeno, no, devi metterci due terzi e due mediani a coprire...

Non vorrei che tutto sto teatrino viene messo su per nascondere le lacune di qualcuno...

Malpensante .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è puerile ma realistico... difatti quando ci siamo trovati davanti una squadra seria abbiamo perso... come l'anno scorso col bayern..

La squadra più forte del mondo non è "una squadra seria".

Tafazziani della peggior specie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo sminuire la cavalcata in CL è puerile. Come se il real l'anno scorso avesse fatto chissà che partite a parte il 3-0 al wolfsburg.

non è questione di sminuire è oggettivo che la Juve, qualificata agli ottavi grazie al biscotto con l' atletico, si è trovata la strada spianata fino alla semifinale da sorteggi molto favorevoli. E per arrivarci ha avuto bisogno di un rigore inesistente col Monaco, e di un orrido catenaccio al ritorno. Per carità bravissimi a sfruttare le occasioni ma vai tranquillo che se agli ottavi avesse beccato uno squadrone in finale non ci saremmo arrivati. L'anno scorso hai avuto la controprova che la finale era stata casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da essere un leader dello spogliatoio a decidere la formazione ci passa un mondo.

Lui e gli altri senatori non credo che non abbiano consigliato ad Allegri su come sarebbe stato meglio giocare da lì in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra più forte del mondo non è "una squadra seria".

Tafazziani della peggior specie.

No credo che voglia tenere alta la tensione...forse ha visto qualcuno troppo "allegro/i" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma stile arsenal spero proprio di no, hai preso l'esempio peggiore

 

Ho detto "piccola iniezione". Significa che se loro ne fanno esordire 11 insieme di diciottenni, noi possiamo buttarlo dentro un 20enne già pronto come Pjaca, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

fuori, Cuadrado per ora mi ha ampiamente dimostrato di fare la differenza, Dani Alves non ancora.

Pjaca è giovane e può aspettare, anche lui come Dani Alves non so ancora quanto può rendere. Cuadrado non sarebbe fuori ruolo nel 352, e forse nemmeno Alex Sandro. E sono entrambi rodati e collaudati nella Juventus.

 

Per quanto riguarda il discorso di avere un altro allenatore, condivido al 100%..non è il problema il modulo adottato, ma chi è lui, cioè El * de Liborno, colui che si ritiene fortunato a vincere 3-1 anzichè 9-3 e che accusa la squadra per un'intera stagione di aver subito un calcio d'angolo dal Frosinone al 91simo (difatti non sa nemmeno disporre le corrette marcature sui calci d'angolo, e ancora oggi si vede)

 

Sai perché Dani Alves non gioca bene? Per mezzo del 352. In questo modulo nonnci sta bene. Ma è un giocatore di grande esperienza europea che non può essere lasciato fuori. Per questo bisogna passare a 4. Se fai giocare giicaoti fuori ruolo è ovvio che non vanno bene.

 

Pjaca non può essrre tenuto fuori per sempre e in attesa del suo inserimento stabile deve giocare Cuadrado insieme ad Alves. Cuadrado si può giocare nel 352 meglio di Alves ma è cmq depotenziato perché costringi Cuadrado a fare anche il terzino. Cuadrado è devastante al 100% quando gioca come esterno d'attacco.

 

Non capisco perché dobbiamo adattare i giocatori a certi ruoli? Perché? Per mantenere a tutti costi quel 352 che poi in Europa è il nostro ostacolo verso una evoluzione europea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu difendevi Ranieri e Del neri che ci stavano rovinando perchè erano dei nostri, auguravi lunga vita alla Juve a individui come Cobollo e Blanc? Io tifo chi porta qualcosa di utile alla Juve, non le chiacchiere.

 

 

 

Sai quanto schifo Conte vero?

Eppure, nonostante mi faccia ribrezzo, quando stava da noi mica lo insultavo, criticavo e parecchio, ma insultare è un'altra cosa.

 

Ora capisci dove voglio arrivare?

 

 

Non mi pare che allegri sia Del Neri, tra l'altro nemmeno lui insultavo, lo criticavo ancora di più, ma non insultavo nemmeno lui, visto che anche lui era dei nostri....

Spero tu stia capendo dove voglio andare a parare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai perché Dani Alves non gioca bene? Per mezzo del 352. In questo modulo nonnci sta bene. Ma è un giocatore di grande esperienza europea che non può essere lasciato fuori. Per questo bisogna passare a 4. Se fai giocare giicaoti fuori ruolo è ovvio che non vanno bene.

 

Pjaca non può essrre tenuto fuori per sempre e in attesa del suo inserimento stabile deve giocare Cuadrado insieme ad Alves. Cuadrado si può giocare nel 352 meglio di Alves ma è cmq depotenziato perché costringi Cuadrado a fare anche il terzino. Cuadrado è devastante al 100% quando gioca come esterno d'attacco.

 

Non capisco perché dobbiamo adattare i giocatori a certi ruoli? Perché? Per mantenere a tutti costi quel 352 che poi in Europa è il nostro ostacolo verso una evoluzione europea?

ma io non ho nulla contro moduli diversi dal 352, dico solo che secondo me non è la causa principale dei problemi

ogni modulo lo puoi fare ammassandoci giocatori e/o atteggiamento ultradifensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.