Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Podcast] #RadioVS puntata #11, Superospiti: Giovanni Trapattoni e Massimiliano Nerozzi! Intervenuto anche l'utente giorgiop dal forum!

Post in rilievo

 

L'importante è che non ti monti la testa e resti umile adesso che sei famoso

Se inizi a trollare pure tu, é la fine :d

 

Appena l'ho letto, ho pensato: questo è SS.

 

Dai 9-9 con Canini-Coda meglio di Nesta-Cannavaro, é sparito qualche anno, ed é ritornato con un nuovo personaggio in antitesi al precedente...

L'età era più o meno la stessa, la provenienza simile, uno diceva che tifava udinese, l'altro il Chievo...se erano entrambi adepti di Pasquale Marino, eravamo a cavallo :d

(SS mi ha spergiurato che lui è stato effettivamente nello staff tecnico di Marino, come superconsulente :d )

 

E poi c'era la stessa maniacalitá, seppur opposta, nelle loro convinzioni.

 

Mi sono detto, vuoi vedere che, altro che Harvey Due Facce di Batman, questo ci frega tutti quanti....

 

Ora, al 99% trattasi di persone differenti, però quell'1% di possibilità me lo tengo lo stesso...

Certo qui siamo davanti a ego e alter ego di fumettistica letteratura, roba da Marvel...

 

Sarebbe bello un confronto...anche se SS, da uno degli ultimi mex scambiati anni fa, diceva di non stare troppo bene...ma, un romanticone come me, se lo immagina, al parco a spiegare come funziona l'attacco ad "ali di aquila" e che Dellafiore, miglior difensore del dopoguerra :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puntata spumeggiante ieri sera vedo....

 

stasera me la sento sono proprio curioso...

 

io però sono per segnare sempre un goal in più degli altri.

la partita perfetta di gianni brera e giorgiop non mi interessa....

 

se non si facessero errori difensivi tutte le partite finirebbero zero a zero e sai che due gioielli di famiglia....

 

 

ed ora linciatemi pure......

 

folla_inferocita_linciaggio.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di ascoltare la puntata dal vivo o in podcast. Un grazie particolare a Giorgio per aver chiamato e per aver espresso con passione la sua posizione e anche per saper stare allo scherzo in quella gabbia di matti. Confesso che la domanda sul perchè il suo articolo non fosse diffuso a Coverciano mi ha messo in difficoltà come non mi accadeva dai tempi delle letture in metrica in greco sefz

 

Sono ancora frastornato

 

Io pensavo fossi stupefatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che idolo il Trap mi ha fatto sganasciare quando ha detto che ha ricevuto offerte "da quei posti li dove sparano, l'ISIS quelle robe lì, ma io ci tengo alla salute" haha

 

Un grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di ascoltare la puntata dal vivo o in podcast. Un grazie particolare a Giorgio per aver chiamato e per aver espresso con passione la sua posizione e anche per saper stare allo scherzo in quella gabbia di matti. Confesso che la domanda sul perchè il suo articolo non fosse diffuso a Coverciano mi ha messo in difficoltà come non mi accadeva dai tempi delle letture in metrica in greco sefz

 

 

Bravo Marco, ci tenevo a sottolineare come sei stato particolarmente elegante nell'inserirti nelle dinamiche radiofoniche di quelle "brutte persone")(cit. Mirco) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono interessato all'argomento di giorgiop come è strutturato non fa una piega,anzi pare tutto perfetto però in teoria è facile parlare o scrivere però sinceramente nessuno ha usato questo metodo e non sapremo mai se effettivamente è un sistema valido o meno,comunque per attuare questo metodo di lettura del gioco devi avere difensori fortissimi con esperienza,poi mi pare che c'era anche un metodo per gli attaccanti per segnare di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puntata spumeggiante ieri sera vedo....

 

stasera me la sento sono proprio curioso...

 

io però sono per segnare sempre un goal in più degli altri.

la partita perfetta di gianni brera e giorgiop non mi interessa....

 

se non si facessero errori difensivi tutte le partite finirebbero zero a zero e sai che due gioielli di famiglia....

 

 

ed ora linciatemi pure......

 

folla_inferocita_linciaggio.gif

 

 

Stai tranquillo nessuno ti lincia, figurarsi il sottoscritto, solo che, se posso dirti, sei rimasto indietro di molto nel seguire i miei discorsi, le mie risposte date ad altri utenti, ripetutamente, a domande sulla falsariga dei questa tua contenente il richiamo allo 0 a 0, già chiarito anche in diretta a Marco-Davide che, anche loro, si erano uniti alla tua osservazione; cui ho fatto presente che, nella mia classificazione dei gol, un 50% del totale si riferisce alla categoria dei gol imparabili/inevitabili sui quali il portiere poco o nulla può fare per eluderli; sentirai ancor meglio il concetto nella registrazione del mio audio intervento; ribadisco perché ogni dubbio o incerta interpretazione sia fugata, io mi riferisco solo ed esclusivamente ai GOL EVITABILI che si possono e si devono prevenire, non subire, adottando gli accorgimenti, correttivi tecnico tattici da me più sopra elencati, riportati; quanto alla partita perfetta, detto dei gol imparabili/inevitabili che, attenzione, non sempre sono il frutto di errori difensivi, es. se io corro più veloce di te e arrivo primo sulla palla per andare in porta a segnare, a parità di partenza, qui non si commette nessun errore, semplicemente nel duello 1 vs 1, vinco io perché corro più veloce di te, altri esempi analoghi ci sono; per cui MAI la partita sarà perfetta, né io sono come Gianni Brera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur non condividendo molto le teorie di giorgiop, in quanto le ritengo appunto troppo "teoriche" e sulla carta, e ritenendo che la zona sia il sistema adottato da tutti in quanto é l'unico sistema che si adatta a fare la tattica del fuorigioco e a mantenere la squadra corta, insomma a fare anche la fase d'attacco (che nel gioco resta la più importante), ma questo da puro tifoso con pochissime competenze in materia, apprezzo la sua passione e tenacia nonché il suo intervento.

Però adesso non trasformiamo anche questo topic in quello della difesa elastica ecc...

 

 

Tranquillo, ho ritenuto di riprendere i concetti espressi ripetutamente in questi 6 anni di VS, ora concentrati nel mio topic aperto in altra Sez. come si sa, perché, anche dal mio intervento diretto live, ho constatato che utenti di peso per carica e per competenza calcistica sono rimasti basiti e un pò meravigliati dai discorsi da me portati avanti, espressi come se fosse la prima volta ad esporli qui; questo è il solo motivo per cui sono tornato brevemente sui miei temi calcistici, contento di aver letto e sentito che non tutto è da buttare anzi qualcosa di nuovo sta nascendo a scapito della zona da mettere in soffitta, precisando che anche con la mia marcatura a uomo moderna, la difesa può rimanere alta ma con intelligenza, senza farsi sorprendere come con la zona alta di Ranieri o di Del Neri quando allenavano la Juve, causando gol evitabili a manetta da me registrati; stessa possibilità anche con le ripartenze marcando come dico io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi c’é un’altra regola, molto importante, di atteggiamento individuale che ho studiato e elaborato, relativa al secondo gruppo dei gol evitabili causati dal difensore che sui tiri in porta si gira, in tutto od in parte, alla palla in arrivo, lasciandola sfilare in rete; invece di fare opposizione fisica regolare nel rispetto della posizione frontale attiva da me elaborata dopo aver ideato le esercitazioni più opportune, mirate a tale scopo, ottenendo risultati soddisfacenti quando allenavo; tali esercitazioni si trovano in letteratura dove le ho pubblicate, sono le uniche del genere che non vengono curate, eseguite da nessun allenatore compreso Allegri con il suo staff a quanto mi risulta, infatti Bonucci si gira sempre sui tiri contro; ecco la sua definizione:

 

 

POSIZIONE FRONTALE ATTIVA

(sui tiri contro)

 

 

Modo corretto del difensore di opporsi fisicamente ai tiri in porta contro, come pure ai passaggi di appoggio terminale tra avversari solitamente dalle fasce al centro, effettuati da fermo o in movimento, consistente nel rimanere rivolto al battitore, senza girarsi di fianco o di schiena, per controllare la palla in arrivo, la sua traiettoria, cercando in modo regolare, con movimenti frontali di spostamento del corpo e di allungamento delle gambe, anche in spaccata o in scivolata, di intercettarla, d’impedire alla stessa, stoppandola, respingendola o deviandola, di entrare nello specchio della porta o di giungere al destinatario, all’occorrenza proteggendosi con le mani le parti del corpo più esposte; il giocatore deve opporsi fisicamente al tiro con la stessa mentalità e gli stessi movimenti del portiere, attivando tutte le potenzialità atletiche del corpo per “parare” la palla senza ricorrere volontariamente a braccia e mani.

 

 

 

sei il numero uno

grande Giorgione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente anche in radio si parla della tragedia dei gol evitabili che affligge il mondo.

 

nient'altro da aggiungere solo applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono interessato all'argomento di giorgiop come è strutturato non fa una piega,anzi pare tutto perfetto però in teoria è facile parlare o scrivere però sinceramente nessuno ha usato questo metodo e non sapremo mai se effettivamente è un sistema valido o meno,comunque per attuare questo metodo di lettura del gioco devi avere difensori fortissimi con esperienza,poi mi pare che c'era anche un metodo per gli attaccanti per segnare di piu.

 

Sì, sottolineo di nuovo che quanto da me proposto è tutto semplice, la novità sta nel controllo visivo attivo mai usato finora dai giocatori nelle due fasi; poi quanto ai risultati ottenuti, da ottenere molto dipende dalla bravura dei giocatori sul pano tecnico tattico, fondamentali ecc. e dal loro grado di acquisizione dei miei concetti che, ripeto, sono di una facilità esecutiva assoluta se li paragoniamo a quelli complicati, molteplici, di gruppo, di automatismo, previsti dai meccanismi rischiosi e inaffidabili della zona con i suoi dettami tattici difensivi virtuali che hanno come elemento principale quello di trascurare l'avversario, incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puntata spumeggiante ieri sera vedo....

 

stasera me la sento sono proprio curioso...

 

io però sono per segnare sempre un goal in più degli altri.

la partita perfetta di gianni brera e giorgiop non mi interessa....

 

se non si facessero errori difensivi tutte le partite finirebbero zero a zero e sai che due gioielli di famiglia....

 

 

ed ora linciatemi pure......

 

folla_inferocita_linciaggio.gif

 

non e' vero che finirebbero tutte 0-0

verrebbero enfatizzati i gol inevitabili,tipo le prodezze dei singoli

i gol sarebbero frutto della abilita' dell'attaccante sul difensore

come ad esempio il gol di Maradona in Mexico 86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giorgio.jpgLamberto_Dini.jpg

 

separati alla nascita?

 

senza offesa ovviamente, ma questi sono gli inconvenienti della fama..... uhuh

 

Tranquillo me l'ha già fatto notare qualcun altro prima di te questa somiglianza, non è una primizia per me, come sai bene tutti noi abbiamo un sosia che tanto o poco presenta connotati fisici quasi uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sottolineo di nuovo che quanto da me proposto è tutto semplice, la novità sta nel controllo visivo attivo mai usato finora dai giocatori nelle due fasi; poi quanto ai risultati ottenuti, da ottenere molto dipende dalla bravura dei giocatori sul pano tecnico tattico, fondamentali ecc. e dal loro grado di acquisizione dei miei concetti che, ripeto, sono di una facilità esecutiva assoluta se li paragoniamo a quelli complicati, molteplici, di gruppo, di automatismo, previsti dai meccanismi rischiosi e inaffidabili della zona con i suoi dettami tattici difensivi virtuali che hanno come elemento principale quello di trascurare l'avversario, incredibile.

Certo alla fine quello che penso di aver capito io è che giocare il piu semplice possibile come una volta ossia tenere d'occhio la palla ed eventuali attaccanti che possono prendere pallone e segnare,tutto si riduce a lasciare da parte i meccanismi e gli autismi dei moduli e concentrarsi sul singolo. Non è una teoria campata in aria vedo che ci lavori da anni a questo progetto diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo me l'ha già fatto notare qualcun altro prima di te questa somiglianza, non è una primizia per me, come sai bene tutti noi abbiamo un sosia che tanto o poco presenta connotati fisici quasi uguali.

 

Per ma somigli più a (il paragone é calcistico e dovrebbe inorgoglirti...):

 

bianchi2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo alla fine quello che penso di aver capito io è che giocare il piu semplice possibile come una volta ossia tenere d'occhio la palla ed eventuali attaccanti che possono prendere pallone e segnare,tutto si riduce a lasciare da parte i meccanismi e gli autismi dei moduli e concentrarsi sul singolo. Non è una teoria campata in aria vedo che ci lavori da anni a questo progetto diciamo.

 

 

Certo hai detto bene, il concetto è questo ma vorrei precisare che tale studio personale ha portato a contrapporre alla zona, la mia forma-idea-proposta di marcatura a uomo a seguito constatazione e verifica dei tanti gol evitabili visionati, tutti con un unico denominatore comune causale dato dall'applicazione della zona, troppo permissiva e consenziente nel lasciare l'attaccante libero e trascurato in punti pericolosi dell'area, compresa quella piccola di porta; intendo dire che sono stati proprio i gol evitabili rilevati ed analizzati e registrati fin dal 1999, da altri addetti ai lavori purtroppo mai presi in considerazione per un motivo o per l’altro, la ragione di questa mia battaglia giustificata contro la zona, secondo il motto fatto mio che dice, difendere e marcare sono i due lati della stessa medaglia; poi qualcuno ha introdotto la zona con i suoi meccanismi tattici, cambiando modo di stare, di disporsi in campo dei giocatori specialmente in fase difensiva, sopportando e subendo gol evitabili; vinceva lo stesso perché aveva campioni in squadra o sfruttava la novità della zona che trovava impreparati gli attaccanti di allora che facilmente cadevano nella trappola del fuorigioco, diversamente da quelli di adesso che si sono fatti scaltri per aggirare l’ostacolo; si sono prese, studiate le contromisure per aggirare sempre meglio i dettami tattici della zona difensiva, tant’è che la serie dei gol evitabili non ha conosciuto crisi, una costante mai venuta meno, rimasta in pianta stabile; lo posso attestare senza tema di smentita, se guardiamo i gol evitabili che evidenzio in continuazione, il guaio o il problema è che a farlo sono sempre e solo io, non sono una mia invenzione o suggestione ma un dato certo di fatto, questo la dice lunga su quanto sto facendo da anni in merito a questa tematica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No l'attaccante è sempre marcato da un uomo in base al principio dell'abbinamento delle coppie come regola da osservare con la mia proposta di marcatura a uomo, poi c'é l'uomo in più in difesa per coprire eventuali buchi.

 

Scusami se rispondo adesso

ma quello che scrivi non è altro che ritornare alla difesa a 4.

Anche ai miei tempi quando giocavo in difesa,solo e solamente in seconda ctg,

anche il sottoscritto francobollava il suo diretto avversario tenendolo a giusta distanza

almeno in ogni inizio incontro per capire le sue doti per poi sbrogliare qualche passaggio avversario

diretto ad un proprio compagno trovatosi libero senza marcatura da un mio compagno e sapessi che divertimento quando si accorgevano che il pallone non cera più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.