Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Milan. Allegri: «forse recupereremo Mandzukic, sicuramente indisponibili Chiellini e Pjaca. Dani Alves non può essere discusso»

Post in rilievo

Il nostro capitano ha detto chiaramente che la prestazione mostrata con i francesi martedì e in generale il nostro trend attuale in quanto ad approccio tecnico-tattico non ci porterà molto avanti in Europa. Valle a fare a Buffon le tue ironie senza contenuti.

 

 

Buffon non è uno a caso.

E soprattutto, Buffon ha detto "non può bastare ciò che abbiamo proposto nel primo tempo, dobbiamo migliorare perché abbiamo dei margini per poterlo fare". Nulla a che vedere con il tuo "Allegri, se vuoi vederli correre devi pure lavorare". Non avrei motivo di fare ironie senza contenuti a Buffon, perché non avrei un'accusa retorica senza contenuti a cui adeguarmi.

 

Na squadra, come dici tu, che ha Higuain, Dybala, Alex Sandro, Pjanic, Buffon, Bonucci e Dani Alves vince anche su una gamba sola contro Palermo, Udinese, Dinamo Elettricisti e le altre immondizie di squadre che abbiamo affrontato.

 

C'è bisogno di elevare la nostra qualità di gioco, la velocità in cui l'azione si trasforma da difensiva in offensiva, non avanzare solo col il giropalla ma cominciare a muoversi senza palla e valorizzare le armi che sono state portate in questa squadra che evidentemente non si sta esprimendo a pieno.

 

Ah e nello specifico io non contesto il lavoro e l'impegno della squadra che è massimo. Credo semplicemente che il nostro allenatore non stia facendo rendere questa squadra a pieno e ogni partita che passa credo sempre più che non ne sia capace.

Il che non equivale a dire che è un * qualunque ma che forse non è in grado di far fare a questa squadra uno step in più.

 

Che è già diverso dal "Non ti lamentare se non corrono perché tu non gli dici come correre" e del "bisogna anche lavorare" di prima, e mi fa piacere che stiamo evolvendo entrambi. Perché sì, sono deluso anche io dal fatto che solo a piccoli sprazzi siamo quelli di Juve-Cagliari in costruzione offensiva, e a volte nemmeno quello. Però vedo tanti altri valori in campo che non vanno trascurati, perché ad ora ci fanno vincere parecchio, tra un mesetto magari faranno da base ad una Juve che possa entusiasmare davvero. ;)

Dopo quello che è successo l'anno scorso, direi che è abbastanza saggio rimandare i giudizi non temporanei a novembre-dicembre. Di riffa e di raffa, abbiamo cambiato tanto pure quest'anno, e questo non è un dettaglio, perché se non funziona tutto a memoria, tra buttare un concetto in più e rischiare di non riuscire a controllarlo e buttarne uno in meno andando sul sicuro per mettere punti in cascina, uno come Allegri sceglie la seconda, che per vincere il campionato e passare un girone senza patemi, peraltro, è la scelta corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muoversi senza palla non significa solo correre.

E comunque sì, alcuni movimenti vanno preparati ed è evidente che Allegri non lo faccia, non so se si tratta di sue convinzioni o incapacità ma questa squadra lavora male senza palla in fase di costruzione. (oltre che di pressing, ma questo è un altro discorso)

Se ne sono accorti tutti, Sacchi, Adani e pian piano anche lui. Ora deve solo capire che non tutti hanno l'intelligenza scientifica di Higuain nell'improvvisare sempre il movimento giusto. E cominciare a lavorare di più su questo aspetto.

Possibile che non si renda conto del disagio di Dani Alves che quando alza la testa si guarda a lato e non trova mai nessuno? Non pretendo la stessa cosa del Barca dove aveva 3 scelte tra esterno di attacco e centrocampo, ma almeno una sovrapposizione ogni tanto?

Mettergli davanti Cuadrado un po' più spesso anziché i mille centrali difensivi anche vs squadre senza attaccanti?

Per non parlare di Alex Sandro che ormai deve sfondare con tunnel di tacco perché tanto arriva stocazzo ad aiutarlo.

Dybala ti sembra che stia agendo in maniera lucida nel campo?

 

Troppo comodo dire "bisogna muoversi di più". Ma evidentemente alcuni di quei movimenti vanno provati, nonostante non sia il diktat principale del suo calcio.

Il che non vuol dire telcomandare i calciatori come pretendeva quel pazzoiode di Conte.

Ecco, probabilmente siamo passati da un estremo all'altro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando: la difesa funziona a memoria col 352 ideato da Conte, ergo lascio tutto come sta, tanto con i campioni che ho

a disposizione prima o poi un gol arriva e portiamo a casa la vittoria.

5 MILIONIIIIIIIIII, MAx sei un genio!

 

Trollata suprema, a Agnelli in primis che scuce, poi a Marotta che gli deve comprare un attaccante da 90 milioni che sennò finisce dietro ciucci e roma,

e a gran parte di quelli che vanno allo stadio per vedere il 451 con l'udinese e mezz'ora senza passare la metà campo.

 

GENIO!

Cosa vista l'anno scorso, quando l'attaccante dei 90 mln lo aveva il Napoli .ghgh

 

Muoversi senza palla non significa solo correre.

E comunque sì, alcuni movimenti vanno preparati ed è evidente che Allegri non lo faccia, non so se si tratta di sue convinzioni o incapacità ma questa squadra lavora male senza palla in fase di costruzione. (oltre che di pressing, ma questo è un altro discorso)

Se ne sono accorti tutti, Sacchi, Adani e pian piano anche lui. Ora deve solo capire che non tutti hanno l'intelligenza scientifica di Higuain nell'improvvisare sempre il movimento giusto. E cominciare a lavorare di più su questo aspetto.

Possibile che non si renda conto del disagio di Dani Alves che quando alza la testa si guarda a lato e non trova mai nessuno? Non pretendo la stessa cosa del Barca dove aveva 3 scelte tra esterno di attacco e centrocampo, ma almeno una sovrapposizione ogni tanto?

Mettergli davanti Cuadrado un po' più spesso anziché i mille centrali difensivi anche vs squadre senza attaccanti?

Per non parlare di Alex Sandro che ormai deve sfondare con tunnel di tacco perché tanto arriva stocazzo ad aiutarlo.

 

Troppo comodo dire "bisogna muoversi di più". Ma evidentemente alcuni di quei movimenti vanno provati, nonostante non sia il diktat principale del suo calcio.

Il che non vuol dire telcomandare i calciatori come pretendeva quel pazzoiode di Conte.

Ecco, probabilmente siamo passati da un estremo all'altro .ghgh

Io, comunque, attenderei il rientro di Marchisio.. Perché un problema di "movimenti", soprattutto a centrocampo, credo l'abbia notato anche Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vista l'anno scorso, quando l'attaccante dei 90 mln lo aveva il Napoli .ghgh

 

Ma che ti ridi, vuoi paragonare la rosa nostra con quella dei ciucci?

Hai tolto ai ciucci l'unico campione che avevano e l'hai messo nella nostra rosa,

perdere il campionato in una circostanza simile sarebbe impensabile pure per Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ti ridi, vuoi paragonare la rosa nostra con quella dei ciucci?

Hai tolto ai ciucci l'unico campione che avevano e l'hai messo nella nostra rosa,

perdere il campionato in una circostanza simile sarebbe impensabile pure per Allegri.

Rido del fatto che ora tutti esteti del bel gioco, quando alla prima partita con 25 tiri fatti ma finita 1-1 siete qua a frignare come bimbe.

Liberi di criticare, ma arrivare a scrivere che ora senza Higuain si arriva dietro al Napoli è una stupidata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, comunque, attenderei il rientro di Marchisio.. Perché un problema di "movimenti", soprattutto a centrocampo, credo l'abbia notato anche Allegri.

Senza dubbio!

Con Claudio miglioreremo parecchio in fase di disimpegno e Dybala e Pjanic saranno alleggeriti in alcuni compiti.

Ma il resto dei movimenti inesistenti di questa squadra non si risolveranno da soli.

 

Io sulla speranza di giocare meglio ci ho messo una pietra sopra.

Speriamo di continuare sfangarne un bel po' come martedì .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno a fine Novembre passò alla difesa a 4 e siamo andati in finale di Champions.

 

Chi critica Allegri come al solito è un presuntuoso, per il semplice motivo che SOLO gli allenatori sanno la reale condizione della squadra, cosa si dicono nello spogliatoio etc...

 

Sono convinto che entro Dicembre, soprattutto in Europa giocheremo a 4 in difesa con i 3 dietro Higuain, semplicemente bisogna aspettare il recupero di alcuni giocatori cardine come Marchisio ed una forma ottimale per tutti. Nel frattempo continuiamo a vincere e va bene così, basta con queste cazzzzo di critiche ridicole ed inutile ad una squadra che sta DOMINANDO sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio!

Con Claudio miglioreremo parecchio in fase di disimpegno e Dybala e Pjanic saranno alleggeriti in alcuni compiti.

Ma il resto dei movimenti inesistenti di questa squadra non si risolveranno da soli.

 

Io sulla speranza di giocare meglio ci ho messo una pietra sopra.

Speriamo di continuare sfangarne un bel po' come martedì .boh

Vabbè dai, martedì è stata una partita di quelle che ti capitano una volta ogni 5 anni .ghgh

Potevamo esser in vantaggio dopo 5 minuti se Khedira non si fosse trovato davanti a Bonucci e, in quel caso, avremmo stravinto. Poi, giocare bene con una squadra segregata dietro la palla è dura per tutti.. Sono scesi in campo per lo 0-0 e per colpire in contropiede.

 

Io credo che, il giocare bene, dipenda molto dalla condizione fisica e dagli uomini presenti in campo. E' da inizio anno che, vista l'assenza di Marchisio, Bonucci bypassa il centrocampo con lanci lunghi.. Io credo che, si tornerà a girare bene, da dopo la sosta di novembre, come è sempre stato con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rido del fatto che ora tutti esteti del bel gioco, quando alla prima partita con 25 tiri fatti ma finita 1-1 siete qua a frignare come bimbe.

Liberi di criticare, ma arrivare a scrivere che ora senza Higuain si arriva dietro al Napoli è una stupidata.

 

Hai ragione ci pensa Mandzukic, 0 gol in 6 partite a farci arrivare davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani c'è da stare veramente attenti: corrono come pazzi ed hanno un entusiasmo che i nostri si sognano.

 

Spero vivamente che i nostri scendano in campo carichi al massimo, altrimenti sarà durissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca. .doh

A questo punto spero veramente di veder debuttare Kean domani o mercoledì.

non ho capito tutta questa speranza di vedere debuttare KEAN che ha mezzo forum sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione ci pensa Mandzukic, 0 gol in 6 partite a farci arrivare davanti.

Infatti, l'anno scorso, il campionato l'abbiam vinto con mia nonna davanti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno a fine Novembre passò alla difesa a 4 e siamo andati in finale di Champions.

 

Chi critica Allegri come al solito è un presuntuoso, per il semplice motivo che SOLO gli allenatori sanno la reale condizione della squadra, cosa si dicono nello spogliatoio etc...

 

Sono convinto che entro Dicembre, soprattutto in Europa giocheremo a 4 in difesa con i 3 dietro Higuain, semplicemente bisogna aspettare il recupero di alcuni giocatori cardine come Marchisio ed una formazione ottimale per tutti. Nel frattempo continuiamo a vincere e va bene così, basta con queste cazzzzo di critiche ridicole ed inutile ad una squadra che sta DOMINANDO sempre e comunque.

 

 

Fare il 451 con l'Udinese in casa (rischiando di prendere pure il pareggio) sarebbe dominare?

Hai uno strano concetto di dominare.

 

A me pare che molte partite di campionato le finiamo fra mille apprensioni e paure e portiamo spesso a casa il risultato per il rotto della cuffia

(Fiorentina, Lazio, Palermo, Udinese), non sfruttiamo il potenziale offensivo, ci appiattiamo in una difesa sterile e mai propositiva una volta in

vantaggio e non abbiamo ancora un 11 titolare.

Che poi siamo in testa in un campionato nel quale le principali contendenti sono Roma e Napoli che abbiamo privato dei giocatori più forti,

mi pare normale amministrazione, squadre deboli e inconcludenti.

 

Quindi non si può criticare Allegri, allora non si poteva criticare Del Neri, Ferrara, Ranieri, solo loro sapevano quello che succedeva negli

spogliatoi.

 

Vabbè, tenetevi l'idoletto e godetevi il suo gioco scintillante, io mi tengo le vittorie sacrosante e quelle partite in cui riusciamo ad esprimere

una parte del nostro potenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione ci pensa Mandzukic, 0 gol in 6 partite a farci arrivare davanti.

ho trovato uno piu' pesante del sottoscritto...mamma mia

Domani c'è da stare veramente attenti: corrono come pazzi ed hanno un entusiasmo che i nostri si sognano.

 

Spero vivamente che i nostri scendano in campo carichi al massimo, altrimenti sarà durissima!

ma che davvero hai paura del muilan? ma li hai visti? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, l'anno scorso, il campionato l'abbiam vinto con mia nonna davanti .ghgh

 

Parlo di quest'anno sapientone, e ancora con quel sorrisetto ebete, ti ripeto togli i gol fatti da Higuain e poi fatti i conti di quanti punti

non avremmo.

 

Se a una rosa già superiore aggiungi il più forte giocatore dei tuoi principali avversari, è ovvio che non ci sia partita.

 

ho trovato uno piu' pesante del sottoscritto...mamma mia ma che davvero hai paura del muilan? ma li hai visti? :risata3:

 

E l'iNter l'avevi vista?

Eppure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo di quest'anno sapientone, e ancora con quel sorrisetto ebete, ti ripeto togli i gol fatti da Higuain e poi fatti i conti di quanti punti

non avremmo.

 

Se a una rosa già superiore aggiungi il più forte giocatore dei tuoi principali avversari, è ovvio che non ci sia partita.

Higuain serve a quello, a farci vincer le partite, se no prendevamo Meggiorini.

Comunque, ti lascio pure stare, continua a spendere tempo nella tua campagna Anti-Allegri (e Pro-Marotta) senza innervosirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain serve a quello, a farci vincer le partite, se no prendevamo Meggiorini.

Comunque, ti lascio pure stare, continua a spendere tempo nella tua campagna Anti-Allegri (e Pro-Marotta) senza innervosirti.

 

8 partite di campionato, 4 volte titolare.

Adesso vallo a spiegare ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.