Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Milan. Allegri: «forse recupereremo Mandzukic, sicuramente indisponibili Chiellini e Pjaca. Dani Alves non può essere discusso»

Post in rilievo

beh avevano detto tempi di recupero stimati in 15/20 giorni

 

oggi è il 17 giorno...

 

a questo punto o rientra mercoledi con la samp oppure quella successiva

 

Io so solo che intorno a questo infortunio c'è sempre stato un alone di mistero, con tempi di recupero vaghi e situazione da monitorare.

Boh, è evidente che non si trattava di una semplice contusione.

Speriamo che torni arruolabile per la Samp, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il milan avesse perso come meritava col sassuolo e sempre al sassuolo non avessero tolto 3 punti assurdi sarebbe seconda la vera squadra più forte dopo la juve.

tutto il resto è aria fritta messa su carta dai soliti scribacchini lecchini.

 

Una ladrata gigante come milan sassuolo è difficile da vedere in campo mondiale. e lì gli imbratta carte tutti muti e fermi .... se fosse successo alla juve apriti cielo, sarebbero fioccate le interrogazioni parlamentari.

sampdoria milan ne vogliamo parlare?

hanno 6 punti in più di quelli che dovevano avere realmente!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo chiedere.....ma tutto questo bel gioco e questa qualità del Milan dove la si vede? Eh?

 

Da nessuna parte...gioca di rimessa come la maggior parte delle squadrette che giocano per non retrocedere,come l'inter.

E domani faranno il partitone contro di noi,tipico delle squadre di bassa classifica che tirano fuori l'orgoglio solo con le Big.

L'attuale classifica conta meno di zero,visto che siamo solo all'ottava di campionato,ma c'è chi non l'ha capito.

C'è chi crede veramente che la squadra del nano chiuderà al secondo posto o chi crede che il Chievo sia una squadra di livello..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allegri ormai è come un politico... tra le parole che dice e i fatti c'è un oceano

Infatti, quello che dice non dovrebbe interessare visto che fa sempre il contrario.

 

Per esempio anche il fatto che Alves abbia giocato meglio quando sono passati a 4, con Cuadrado davanti..

Non dovrebbe farti venire in mente che Alves è un terzino e non un esterno da 5-3-2? Nono ma continuiamo così. Continuiamo a mettere i giocatori fuori ruolo pur di non cambiare sto sistema e sta * di difesa a 5 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Conte Max, lo adoro ... "Se io apro un allenamento poi mi scrivete che uno manda in *" è splendida insieme a "l'unica squadra nel mondo che ha la stessa proprietà da 100 anni è la Juventus" ... godimento vero !

 

p.s. sui rientri, come dice sempre il Mister, si forzano solo se le ricadute non rischiano di incidere in negativo più del rientri in positivo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri ormai è come un politico... tra le parole che dice e i fatti c'è un oceano

 

... eh ma siamo primi in Campionato ed in Champions (sarai sommerso da commenti come questo). Condivido. Di chi è la colpa del "dobbiamo giocare meglio" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"la cosa che bisogna fare anche giocando con questo sistema di gioco, è migliorare la qualità del gioco e lo dobbiamo fare perchè ci sono tutte le caratteristiche"

sono d'accordo che si può migliorare, ma è altrettanto indiscusso che se gioca Cuadrado al posto di Chiellini o di Evra la fase di attacco possa essere più fluida e di migliore qualità. Tanto per fare un esempio, la qualità del gioco rimarrebbe la stessa se nel barca nel real o nel Bayern giocassero Chiellini o Evra al posto di Neymar, Bale, Robben o Douglas Costa?

Detto questo non sono un fautore a tutto spiano per il cambio di modulo, per me si gioca bene quando si crea molto e si subisce poco e per ora la missione mi pare compiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il primo anno che sei arrivato qua, il 4 novembre hai messo un sistema di gioco che a te piaceva di più. Adesso i tempi sono maturi o questo gruppo richiede più lavoro? O sei cambiato anche tu e userai più spesso diversi sistemi di gioco?

"Più che i sistemi di gioco, bisogna migliorare la qualità del gioco, bisogna muoversi un po' di più, mettersi più a disposizione nel giocare la palla. Poi devo sfruttare le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione, inutile che vada a fare un altro sistema di gioco se quel sistema di gioco che io voglio fare o che vorrei fare non mi garantisce una certa quakità offensiva e difensiva. Quindi in questo momento la squadra è solida, la cosa che bisogna fare anche giocando con questo sistema di gioco, è migliorare la qualità del gioco e lo dobbiamo fare perchè ci sono tutte le caratteristiche"

Le caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione non sono adatte al 3-5-2.

Alves, Pjanic, Cuadrado, Pjaca e Higuain meritano di giocare in un altro contesto!

Purtroppo le caratteristiche dei senatori ti impongono di giocare con il 3-5-2.

 

Visto che il Milan gioca con due esterni molto giovani, molto veloci, Niang e Suso, può cambiare qualcosa nella scelta degli uomini in difesa?

"Per la partita di domani, in difesa ho Benatia, Barzagli, Bonucci ed Evra. Di questi quattro, tre possono fare i centrali. Cambierà niente, bisogna stare attenti perchè loro nelle ripartenze sono molto bravi. E' una squadra che a campo aperto ti può fare male. Niang è molto veloce e ha tecnica. Suso è molto veloce e ha tecnica, ha un buon piede. Bacca è uno molto bravo ad attaccare gli spazi e si muove benissimo in area. Bonaventura accompagna molto bene l'azione. Domani bisogna fare una partita di grande equilibrio e con grande testa, perchè bisogna avere grande rispetto di questo Milan che sta facendo ottime cose".

Praticamente conferma che giocheranno ancora 3 centrali di difesa. :)

Eppure ha detto da solo che il Milan gioca con Niang, Bacca, Suso + Bonaventura. Perchè il Milan può?

Noi invece non possiamo giocare con Cuadrado, Dybala, Higuain + Pjanic?

 

Come valuta la condizione di Dani Alves alla luce della sfida con il Lione. Lichtsteiner può avere una possibilità?

"Per quanto riguarda Lichtsteiner, ha fatto una buona partita quando ha giocato contro l'Udinese. Dani Alves ha fatto un buon secondo tempo con il Lione, soprattutto quando siamo passati a quattro, spostando Cuadrado davanti che faceva più da punto di riferimento, lui magari aveva più spazi per giocare. Ma ha fatto una buona partita. Dani Alves è un giocatore che non si discute, non è perchè ha fatto un primo tempo mezzo e mezzo si deve mettere in discussione".

E allora cosa ti costa giocare a 4 e sfruttare le corsie esterne con 2 dei terzini più forti del mondo? .martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente Allegri non farà esperimenti giocando a 4 col Milan, forse con la Samp che è più abbordabile. Al momento sta facendo vari esperimenti col vecchio modulo, l'ultimo è quello di Evra nella linea dei 3, ma senza un vero regista anche mettendo tutti i giocatori offensivi che ha ci sarà sempre poca fluidità. per ora accontentiamoci di vincere più partite possibile per avere la tranquillità al momento giusto di sperimentare senza rischiare troppo in classifica in caso di passi falsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sampdoria milan ne vogliamo parlare?

hanno 6 punti in più di quelli che dovevano avere realmente!!!!

Facciamo 4, comunque tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Bisogna muoversi un po' di più"

Grazie Graziella e grazie al .ghgh

 

Bisogna anche prepararlo qualche movimento senza palla, non credi? Qualche movimento non fisso ma ricorrente? Qualche misera sovrapposizione per gli esterni anziché lasciarli soli come cani a dover tentare gli slalom giganti?

 

In generale, bisogna anche lavorare. Un minimo eh .ghgh

 

Ammazza oh, na squadra che le vince tipo tutte e ha quei numeri là senza manco lavorare un minimo! :o

Allora ecco perché Allegri non li fa lavorare: pensa se iniziano e migliorano ancora, il calcio tutto diventa una farsa in cui nessuno riesce più a sfiorarci e la federazione, coadiuvata da uefa e fifa, é costretta a inventarsi altri sei scandali. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ammazza oh, na squadra che le vince tipo tutte e ha quei numeri là senza manco lavorare un minimo! :o

Allora ecco perché Allegri non li fa lavorare: pensa se iniziano e migliorano ancora, il calcio tutto diventa una farsa in cui nessuno riesce più a sfiorarci e la federazione, coadiuvata da uefa e fifa, é costretta a inventarsi altri sei scandali. .ehm

Io ogni giorno che leggo questo forum capisco che i giochi manageriali hanno offuscato la mente di molte persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... eh ma siamo primi in Campionato ed in Champions (sarai sommerso da commenti come questo). Condivido. Di chi è la colpa del "dobbiamo giocare meglio" ?

 

Vedo che l'esercizio da tastiera è sempre il più facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... eh ma siamo primi in Campionato ed in Champions (sarai sommerso da commenti come questo). Condivido. Di chi è la colpa del "dobbiamo giocare meglio" ?

 

Più che commenti, sono constatazioni inoppugnabili.

 

Scommetto che quelli che si lamentano della qualità del gioco, qualora la Juventus avesse offerto ottimi spettacoli ma fosse stata terza in campionato e nel girone di Champions, avrebbero spostato l'attenzione sui risultati...o sbaglio?

 

E' chiaro che tutti vorremmo una squadra spettacolare e che vince. Cambiando però diversi elementi ogni anno, con giocatori che hanno iniziato in ritardo la preparazione a causa degli impegni con le Nazionali, io credo che un periodo di assestamento debba essere messo in conto. Lo scorso anno giocavamo male e non venivano i risultati, quest'anno giochiamo così così ma in compenso siamo primi in campionato e nel girone di Champions (e non tutte le big europee possono dire altrettanto).

 

Io il "giocare male" lo riassumo essenzialmente nella scarsa velocità di circolazione della palla, nella superficialità mostrata talvolta da qualche elemento (Dani Alves su tutti) e nella fatica di qualcuno nel calarsi nel proprio ruolo (Dybala ci ha messo un pò per tornare pericoloso al tiro, Pjanic non postra ancora continuità).

 

Quando miglioreremo in questo, giocheremo senz'altro meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister.

Mi piace sempre come parla. Ha fatto capire che stavolta a san siro dovremo correre ed evitare errori per fare bene, non come con i prescritti...quella sconfitta brucia ancora.

Forza ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ogni giorno che leggo questo forum capisco che i giochi manageriali hanno offuscato la mente di molte persone.

 

Io non so di che offuscamento parli, dicevo comunque che mi rifiuto di pensare che una squadra di calcio possa battere diverse altre squadre di calcio della massima categoria, creando occasioni e impedendo agli avversari di crearne altrettante, semplicemente cosí, per dei colpi di fortuna ricorrenti e apparentemente immotivati, visto che lavoro dietro non ce n'è. .sisi

 

E se pure fosse cosí, se pure si fosse genuinamente convinti che la nostra squadra non é allenata in alcun modo e non sa davvero cosa fare in campo, la conclusione che una persona ragionevole può trarre sarebbe questa: il lavoro tecnico-tattico non fa vincere le partite, se si vince cosí tanto senza lavorare. E ammazzarsi di lavoro é inutile se poi arrivano gli scansafatiche juventini a prendersi i 3 punti stando in panciolle. .ghgh

 

La verità é che la Juve ha delle difficoltà nelle fasi finali della costruzione che la fanno apparire come una squadra che non attacca con continuità. Però é una squadra resiliente, efficace, ottima nei movimenti difensivi, una squadra che ha carattere e ha esperienza nei singoli che permette di rischiare praticamente 0 in partite "facili". Queste sono qualità che non si acquisiscono per caso, che di partite te ne fan vincere a cofani e che non vanno rinnegate solo perché la squadra non ha il classico aspetto "grazioso" delle squadre offensiviste. Poi i gusti son gusti, ma dire che la nostra squadra "non lavora" é un long shot. Se alla torta manca la ciliegina e voi insistete che in realtà manca la torta, io vi rispondo "Ah. E allora perché sono così sazio?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ammazza oh, na squadra che le vince tipo tutte e ha quei numeri là senza manco lavorare un minimo! :o

Allora ecco perché Allegri non li fa lavorare: pensa se iniziano e migliorano ancora, il calcio tutto diventa una farsa in cui nessuno riesce più a sfiorarci e la federazione, coadiuvata da uefa e fifa, é costretta a inventarsi altri sei scandali. .ehm

Na squadra, come dici tu, che ha Higuain, Dybala, Alex Sandro, Pjanic, Buffon, Bonucci e Dani Alves vince anche su una gamba sola contro Palermo, Udinese, Dinamo Elettricisti e le altre immondizie di squadre che abbiamo affrontato.

 

C'è bisogno di elevare la nostra qualità di gioco, la velocità in cui l'azione si trasforma da difensiva in offensiva, non avanzare solo col il giropalla ma cominciare a muoversi senza palla e valorizzare le armi che sono state portate in questa squadra che evidentemente non si sta esprimendo a pieno.

 

Il nostro capitano ha detto chiaramente che la prestazione mostrata con i francesi martedì e in generale il nostro trend attuale in quanto ad approccio tecnico-tattico non ci porterà molto avanti in Europa. Valle a fare a Buffon le tue ironie senza contenuti.

 

Ah e nello specifico io non contesto il lavoro e l'impegno della squadra che è massimo. Credo semplicemente che il nostro allenatore non stia facendo rendere questa squadra a pieno e ogni partita che passa credo sempre più che non ne sia capace.

Il che non equivale a dire che è un * qualunque ma che forse non è in grado di far fare a questa squadra uno step in più o che le sue idee non sono più adeguate alle capacità tecniche di questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando: la difesa funziona a memoria col 352 ideato da Conte, ergo lascio tutto come sta, tanto con i campioni che ho

a disposizione prima o poi un gol arriva e portiamo a casa la vittoria.

5 MILIONIIIIIIIIII, MAx sei un genio!

 

Trollata suprema, a Agnelli in primis che scuce, poi a Marotta che gli deve comprare un attaccante da 90 milioni che sennò finisce dietro ciucci e roma,

e a gran parte di quelli che vanno allo stadio per vedere il 451 con l'udinese e mezz'ora senza passare la metà campo.

 

GENIO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.