Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Milan: «Nulla da rimproverare ai ragazzi. Khedira finalmente positivo, ha deciso una prodezza di Locatelli» - Aggiunta CONFERENZA

Post in rilievo

Open your mind, siamo veramente non brutti, perché dell'estetica non me ne faccio nulla, ma inefficaci; settemila cross per niente, un fenomeno come Alves snaturato, uno da 36 gol a fare a pugni con i difensori avversari. Speriamo che da ora in avanti come l'anno scorso la condizione fisica migliori perché se vedo anche Alex Sandro con la lingua per terra siamo proprio al verde...

Hai colto il punto. Abbiamo un "gioco" che ci rende più sterili di mio nonno a 94 anni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

khedira ha fatto schifo....ma che dice allegri?? sconfitta meritata...ma sturaro con pjanic e khedira non era meglio?qualcuno tolga quella maglia ad hernanes!!! il peggior lichstainer vale 10 dani alves!

ancora hernanes? Stasera ha giocato bene, inutile dare sempre la colpa a lui. Alves affonda, difende, imposta e segna, sbaglia qualcosa? Pazienza. Ha passato anni a dialogare con i migliori d'europa, qua gioca quasi da regista perché chi dovrebbe inventare qualcosa non ha ancora fatto una partita da 6 ed è pjanic. L'ha messo ovunque ed ha fatto schifo ovunque e sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quale tipo di gioco può impostare allegri non avendo un centrocampo all'altezza? Oltre a questo 3-5-2 non può inventarsi molto altro.

Bisogna smetterla di dire che il nostro centrocampo è scarso. Ok, avremmo dovuto prendere Witsel o Matuidi, Marchisio deve ancora rientrare, ma abbiamo Pjanic, abbiamo Khedira...mica Locatelli e Kucka. Abbiamo esterni formidabili, abbiamo un attacco atomico, abbiamo una rosa che anche le riserve sono più forti di qualsiasi altra squadra italiana. La verità è che non abbiamo uno straccio di schema, un minimo di cattiveria agonistica. Abbiamo semplicemente un allenatore mediocre che non è in grado di dare un'identità ad una squadra che sulla carta vale dieci volte il Milan.

Il nostro gioco è noioso, ripetitivo, nessuno si muove senza palla, Higuain non riceve un pallone in verticale, non facciamo pressing, non siamo corti. Viviamo di spunti individuali. Questa è la verità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La media gol su azione delle ultime partite fa paura, senza le prodezze di Juan e Paulo avremmo fatto un filotto clamorosamente negativo... sono molto preoccupato, stasera ci avrei giocato lo stipendio che sarebbe finita 1-0 per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa era una classica partita da 0-0....la juve ha fatto pochissimo, il milan meno e il ragazzino ha pescato il jolly....come allegri quest'anno ha sculato con lazio, palermo e a lione oggi ha sculato montella

Il punto è che tra noi e il Milan non può essere una classica partita da 0-0. Cioè, noi abbiamo Higuain, Pjanic, Khedira, Dani Alves, Bonucci, Benatia, Cuadrado, Mandzukic, Dybala, Barzagli, Alex Sandro, loro sono quattro scappati di casa sommati ad un paio di bambini che in serie A hanno manco 10 presenze.

Ora, so benissimo che il calcio è una materia particolare e anche il Barcellona può perdere contro l'Alaves, che la fortuna è una componente importante. Ma c'è modo e modo. Giocare da fare schifo, vedere Higuain abbandonato a se stesso, Hernanes per l'ennesima volta inutilmente in campo...queste sono cose che mi fanno imbestialire. Significa che il nostro allenatore non è in grado di far rendere al meglio gli uomini a disposizione, significa che ancora non abbiamo una quadratura, significa che non abbiamo ancora una condizione fisica decente. Come lo scorso anno (e come storicamente le squadre di Allegri) stiamo iniziando anche con gli infortuni muscolari. E io divento pazzo quando vedo i calciatori della mia squadra uscire dal campo e stare fermi per settimane per via di infortuni muscolari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho visto una juve messa male in campo, anzi, abbiamo avuto il pallino del gioco per lunghi tratti, abbiamo tenuto il campo con personalità, abbiamo rischiato quasi nulla contro una squadra specializzata nelle ripartenze

 

purtroppo si sono palesati anche alcuni limiti che ormai sono una costante di questo inizio campionato (circolazione palla troppo lenta e pochi tocchi di prima, incapacità di servire il compagno in corsa, movimenti di higuain spesso ignorati) e che posso imputare al fatto che alcuni automatismi potranno diventare naturali solo col tempo, mi rifiuto di credere che sia un problema di scarsa tecnica individuale

 

mi chiedo anche perchè sfruttiamo così poco la catena di sinistra, insistere sempre su alves può diventare molto prevedibile, a fine partita quando dovevamo tentare il tutto per tutto il milan si limitava a difendere da quella parte, bravi ma gli abbiamo facilitato molto il compito

 

cmq, piano con gli isterismi, i punti di distacco persi oggi li possiamo e li dobbiamo riguadagnare nelle prossime 2-3 giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sarebbe da malati di mente esonerare un allenatore che vinto 2 scudetti su 2, 2 coppe Italia su 2 (dopo 20 anni), una supercoppa italiana, finale di Champions dopo 12, anni e nell'anno corrente è primo in campionato e primo nel gironcino, difficile fare di meglio, molto più facile fare di peggio, vedi il suo predecessore che la coppa Italia non l'ha vinta e non è riuscito arrivare nemmeno in finale di Europa league

 

Ah quindi dobbiamo minimo arrivare quarti affinche'tu ti convinca che debba essere esonerato? Questo perche' ci ha fatto vincere gli anni scorsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ho visto una juve messa male in campo, anzi, abbiamo avuto il pallino del gioco per lunghi tratti, abbiamo tenuto il campo con personalità, abbiamo rischiato quasi nulla contro una squadra specializzata nelle ripartenze

 

purtroppo si sono palesati anche alcuni limiti che ormai sono una costante di questo inizio campionato (circolazione palla troppo lenta e pochi tocchi di prima, incapacità di servire il compagno in corsa, movimenti di higuain spesso ignorati) e che posso imputare al fatto che alcuni automatismi potranno diventare naturali solo col tempo, mi rifiuto di credere che sia un problema di scarsa tecnica individuale

 

mi chiedo anche perchè sfruttiamo così poco la catena di sinistra, insistere sempre su alves può diventare molto prevedibile, a fine partita quando dovevamo tentare il tutto per tutto il milan si limitava a difendere da quella parte, bravi ma gli abbiamo facilitato molto il compito

La tua è un'analisi molto lucida. Anche io per tutta la partita mi sono chiesto perchè a sinistra ci abbiam provato così poco, là dove Abate e Suso lasciavano ampi spazi (uno perché semplicemente scarso e l'altro perché poco abituato alla fase difensiva). Anche io mi chiedo da due mesi perché i nostri si muovono così poco senza palla (senza movimenti diventa difficile giocare di prima). Anche io mi chiedo perché Dani Alves fa quello che vuole in campo e perché Pjanic, spesso, non sa cosa fare. Anche io mi chiedo perché Higuain riceve una palla decente ogni tre partite.

Il problema, a questo punto, dovrebbe essere il nostro allenatore. No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

una serie di coincidenze fortuite (vedi Monaco) e la solita finale persa

No ma ci sono ancora invasati che pur di tenersi Allegri rifanno i paragoni con il predecessore...doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che tra noi e il Milan non può essere una classica partita da 0-0. Cioè, noi abbiamo Higuain, Pjanic, Khedira, Dani Alves, Bonucci, Benatia, Cuadrado, Mandzukic, Dybala, Barzagli, Alex Sandro, loro sono quattro scappati di casa sommati ad un paio di bambini che in serie A hanno manco 10 presenze.

Ora, so benissimo che il calcio è una materia particolare e anche il Barcellona può perdere contro l'Alaves, che la fortuna è una componente importante. Ma c'è modo e modo. Giocare da fare schifo, vedere Higuain abbandonato a se stesso, Hernanes per l'ennesima volta inutilmente in campo...queste sono cose che mi fanno imbestialire. Significa che il nostro allenatore non è in grado di far rendere al meglio gli uomini a disposizione, significa che ancora non abbiamo una quadratura, significa che non abbiamo ancora una condizione fisica decente. Come lo scorso anno (e come storicamente le squadre di Allegri) stiamo iniziando anche con gli infortuni muscolari. E io divento pazzo quando vedo i calciatori della mia squadra uscire dal campo e stare fermi per settimane per via di infortuni muscolari.

concordo in toto...la mia era un'analisi sulla partita di stasera.... allargando il discorso hai perfettamente ragione, lo vado dicendo da inizio anno anche io, mettendo da parte i risultati, il calcio espresso dalla squadra in questa stagione è penoso....come è penoso l'atteggiamento attendista che allegri da a questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagato 5 milioni per proporre un 352 più sterile di quello di Conte.

Eh però lui vuole la tecnicah, la velocitàh, il giropallah. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in toto...la mia era un'analisi sulla partita di stasera.... allargando il discorso hai perfettamente ragione, lo vado dicendo da inizio anno anche io, mettendo da parte i risultati, il calcio espresso dalla squadra in questa stagione è penoso....come è penoso l'atteggiamento attendista che allegri da a questa squadra

La cosa pazzesca è che siamo primi in campionato e nel girone pur giocando in maniera atroce. Questa è la certificazione della mediocrità assoluta dei nostri avversari. Un campionato meno ridicolo e un girone senza squadrette e avremmo visto i sorci verdi. L'unico pregio che sento di poter attribuire ad Allegri è che ha una chiappa non indifferente, perchè in un modo o nell'altro riesce spesso a sfangarla grazie a episodi estemporanei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando per Allegri giocar da schifo e vincere sarà il massimo che si può fare , state MUTI quando perdiamo e quando usciamo dalla coppa.

 

Lo avete voluto e ora ve lo tenete !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe Ragazzi il cagonn e' questo

Ma veramente credete che sia uno da 5 milioni l'anno?

Con lui ho visto 5-6 partite da juve

Il resto e' un gioco scolastico, un Dipendere dal campione o il vivere di rendita su schemi di conte

 

Chiedere a ibra, tevez o morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me la partita è piaciuta, a prescindere dal risultato. Probabilmente anche io vivo il calcio "diversamente", come il nostro allenatore, ma francamente non mi sento affatto deluso. Manca un po' di condizione fisica e un tocco di confidenza in più tra i vari giocatori, specialmente fra i nuovi arrivati. Per il resto ho visto un ottimo palleggio, un buon fraseggio, anche di prima, un netto controllo della partita, con annesso dominio territoriale e di possesso e sbavature minime. Se ci avessero dato il gol, l'epilogo sarebbe probabilmente stato ben diverso, perciò anche io non avrei nulla da rimproverare ai giocatori, se fossi il tecnico.

 

Sono di formazione prettamente umanistica, perciò non credo troppo nella matematica calcistica e quindi metto in conto, nella mia valutazione, anche altri fattori poco tangibili, come un periodo particolarmente florido del Milan, che becca solo positività in qualunque cosa faccia ed altre considerazioni a lato. Ero personalmente molto più deluso dopo il pareggio contro il Siviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato del fantasmagorico turn over di Acciuga

 

Al 22 Ottobre gli unici in forma sono Alex Sandro e Barzagli

 

haha haha

Nessuno tra centrocampo e attacco riesce a fare uno stracaxxo di cambio di passo.

Gente che al 35' del primo tempo è già con la lingua da fuori..

 

E fanno il turnover eh !

Turnover mirato

 

haha haha

 

RIDICOLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa peggiore è che è convinto che quella fatta stasera sia una buona partita....voglio sperare che stia bluffando altrimenti c'è da disperarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso contro locatelli, abate, paletta, kucka e pipperia cantante.

Una squadra che ha abate capitano.

Roba che ad avere un minimo di gioco potevamo fargliene 3 in un tempo.

Ripeto, abbiamo perso contro sti quattro scappati di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me la partita è piaciuta, a prescindere dal risultato. Probabilmente anche io vivo il calcio "diversamente", come il nostro allenatore, ma francamente non mi sento affatto deluso. Manca un po' di condizione fisica e un tocco di confidenza in più tra i vari giocatori, specialmente fra i nuovi arrivati. Per il resto ho visto un ottimo palleggio, un buon fraseggio, anche di prima, un netto controllo della partita, con annesso dominio territoriale e di possesso e sbavature minime. Se ci avessero dato il gol, l'epilogo sarebbe probabilmente stato ben diverso, perciò anche io non avrei nulla da rimproverare ai giocatori, se fossi il tecnico.

 

Sono di formazione prettamente umanistica, perciò non credo troppo nella matematica calcistica e quindi metto in conto, nella mia valutazione, anche altri fattori poco tangibili, come un periodo particolarmente florido del Milan, che becca solo positività in qualunque cosa faccia ed altre considerazioni a lato. Ero personalmente molto più deluso dopo il pareggio contro il Siviglia.

Hernanes e buon fraseggio per me stonano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.