Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Lione: "Risultato positivo, ci dà scontro diretto a favore, non ho mai pensato al 1° posto. La Champions si gioca a Marzo"

Post in rilievo

E invece ha ragione, ora come ogni anno non conta giocare bene ma fare punti in campionato e passare il turno. Poi come sempre da marzo in poi si decide tutto e mi sembra che la squadra in primavera abbia sempre dato il massimo, parecchi qui dentro hanno la memoria corta

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per far giocare una squadra con Higuain, Dybala, Pjanic, Alex Sandro, Dani Alves, Marchisio, Bonucci, Buffon come farebbe un Gigi Cagni o un Nedo Sonetti qualunque.

Higuain ieri sera si è mangiato un goal, Dybala non c'era, Pjanic sta facendo schifo, Alves pure peggio, Marchisio è rientrato da una settimana. Allegri ha nettamente sbagliato approccio e scelte per le due gare casalinghe di Champions, ma snocciolare i nomi, come se ne dovessero derivare automaticamente prestazioni roboanti, serve a ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baricentro alto con Khedira, Sturaro, Lemina, Hernanes, e Pippo Franco?

E due nonni come Alves ed Evra che corrono in lungo e in largo?

 

E poi è colpa di Allegri?

 

La formazione è fatta.

 

Alves, Bonucci, Barzagli, Sandro

Khedira Marchisio Pjanic

Dybala Higuain Pjaca

 

Questa dev'essere la Juventus alla ripresa dopo la sosta, e fino a che non ci siano nuovi innesti (speriamo in gennaio).

 

Se a gennaio riesci a prendere Witsel (o meglio ancora Matuidi), il signor Pjanic va in panca e Marchisio torna a fare la mezzala (se arrivasse Matuidi, rimarrebbe regista).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè questo non solo voleva difendere l'1-0 in casa contro il lione (cosa sbagliatissima perchè alla fine ti schiacciano e basta una botta di sfiga su piazzato e perdi tutto), ma voleva pure difendere l'1-1.

MA ROBA DA PAZZI

 

Ma infatti la cosa assurda è questa, che lui non era arrabbiato per la prestazione indegna durata 80 minuti ma perchè dopo l'1-1 anzichè fare catenaccio e non rischiare più nulla siamo andati a cercare di fare il 2-1...rischiando di prendere gol. Mentalità neanche da provinciale...da calcio dilettantistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece ha ragione, ora come ogni anno non conta giocare bene ma fare punti in campionato e passare il turno. Poi come sempre da marzo in poi si decide tutto e mi sembra che la squadra in primavera abbia sempre dato il massimo, parecchi qui dentro hanno la memoria corta

 

Quindi devo aspettare marzo per vedere la mia squadra giocare bene? ma che discorsi fate anche voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia una mediana del genere basta e avanza, visto il livello degli avversari, in Europa assolutamente no.

 

A gennaio forse arriverà Witsel, ma pur avendo un uomo d'ordine in più in mezzo secondo me a noi continua a mancare gente con i piedi davvero buoni. Perché Pjanic ha un ottimo lancio lungo e batte bene i piazzati, però da uno così mi aspetto un po' di più che queste cose e stop.

 

Pjanic non è un giocatore da maratona: bisogna anche sapere a cosa si va in contro quando si spendono 40ML.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti stai sbagliando se rileggi il commento il mio discorso era un altro. Comunque non è un reato pensare che Conte sia più forte di Allegri, con questo non voglio dire che Conte sia l'allenatore più forte del mondo.

che Conte sia un allenatore e Allegri uno zero in tutto lo sanno anche i muri. Figurati a paragonarli come uomini di calcio......In futuro forse non ci sarà una nuova Farsopoli per fermarci, basterà inserire gente come Allegri alla Juve e il gioco è fatto. Se non fosse tornato Conte e non avessimo avuto Buffon, Barzagli Chiellini, Bonucci, Marchisio e l' ultimo Del Piero quella fine amara ci avrebbero fatto fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io sto giudicando ieri,lo sai che non critico a prescindere,di lui non mi piace questa mentalità di conservare,di predicare sempre calma,sono una delle poche che non ho criticatola partita con il Napoli,quella di ieri non mi riesce non criticarla,mi spiace,eravamo a casa nostra,contro una squadra alla portata,volevamo vincere per 1-0,un oal fatto ad inizio primo tempo,e boh cosi per come la vedo io è ingiustificabile

 

Una partita giocata male e con poche idee ci può stare.

Ieri Allegri aveva anche delle attenuanti.

Dybala,pjaca fuori, lemina e asa indisponibili.

Se la Juve ieri avesse vinto 1-0 in molti qua dentro,e forse anche tu (come dopo Lione) avrebbero posto l'accento sul risultato, sul pragmatismo del mister, sul carattere della squadra,sull arbitro e sul fatto che la squadra francese fosse compagine di valore.

In realtà, in questo momento, il Lione continua a essere da metà classifica in ligue1 e molto probabilmente non si qualificherà per la prossima champions.

I francesi sono a livello europeo squadra mediocre, ma organizzata.

Io invece, faccio parte di quelli, che criticano IL GIOCO E LA MENTALITÀ di Allegri ANCHE quando vince (come dopo Lione), perché è,per me, PALESEMENTE EVIDENTE, che l'idea tattica del mister è quella vista ieri dopo l' 1-0...DA SEMPRE.

La squadra gioca male (in fase offensiva) da un bel po', non dalla partita di ieri.

La squadra gioca male pur avendo affrontato TUTTE squadre (come il Lione) dalla rosa inferiore.

Il primato in campionato è figlio della pochezza delle rivali.

A me non piace criticare a prescindere così come non piace negare l'evidenza e Allegri ha a disposizione La Rosa più forte della serie A e....PER DISTACCO.

Quello che mi preoccupa è, che ho sempre ritenuto i primi mesi dell'anno necessari per un rodaggio del gioco e per un "affiatamento" di squadra e che vacillare qualche partita con questo scopo sarebbe più che legittimo perché si arriverebbe a marzo con una squadra "affiatata"e un gioco ben collaudato.

Ora ti/vi chiedo, che gioco sta collaudando Allegri? La mia risposta è: QUESTO.

Anche se cambiano (come quest'anno) gli interpreti il gioco e l'idea tattica è sempre questa.

Il suo "arrivare" a marzo è prettamente vincolato alla condizione fisica, che speriamo tutti sia migliore.

A questo punto il discorso è molto semplice e chiaro:

Il gioco della squadra questo è, ci saranno sicuramente partite migliori, ma l'idea tattica e la mentalità è questa,INDIPENDENTEMENTE dai risultati o dalla singola partita.

Può piacere oppure no.

A me non piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su , spero che oggi chi comanda ( e parlo di Nedved .. tutto il resto di dirigenza e staff di calcio non ne capisce nulla ) parli con chi di dovere e a giugno se ne sbarazzino.

gli diano i soldi che gli spettano e a mai più rivederci , manco in cartolina.

 

Nedved potra' parlare anche ma se chi ha deciso di distruggere il centrocampo, di vendere i campioni ogni anno e di tenerci ancora Allegri rimane ben saldo, non si puo' fare altro...doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece ha ragione, ora come ogni anno non conta giocare bene ma fare punti in campionato e passare il turno. Poi come sempre da marzo in poi si decide tutto e mi sembra che la squadra in primavera abbia sempre dato il massimo, parecchi qui dentro hanno la memoria corta

ma solo la Juve punta sull' arrivare bene a Marzo? come mai le squadre degno di questo nome lavorano e si preparano per durare 9 mesi? cosa abbiamo di diverso noi e cosa ha di diverso Allegri? te lo dico io.... è come la storiella di quello che fa un peto e dice che gli è scappato....ne inventa sempre una....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La champions si gioca coi campioni,e questa squadra dev'essere rifondata per almeno sei undicesimi,sono pochi quelli da salvare,il gioco ricorda molto le partitelle fantozziane,la tenuta fisica di alcuni elementi è al limite del ridicolo....metta mano al portafogli agnelli e faccia il serio per cortesia.SQUADRA DA RIFONDARE o QUASI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il centrocampo non è all'altezza delle altre squadre della Champions.

 

L'unico giocatore in grado di garantire prestazioni di buon livello e con continuità è Marchisio (che per altro neppure è un vero e proprio regista), per il resto non ci siamo. Abbiamo gente inadeguata (Lemina, Asamoah, Hernanes), mediocre/riserva (Sturaro), sopravvalutata (Pjanic) e discontinua in modo pazzesco nelle prestazioni (Khedira).

 

Cosa pretendiamo di combinare in Europa con questa mediana?

 

per me l'unico inadeguato è hernanes..

pianic kedira e marchisio son campioni

lemina ottimo,asa e sturaro comunque adeguati

poi ieri avevamo di fronte il lione...non chissa quali mostri a centrocampo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione è fatta.

 

Alves, Bonucci, Barzagli, Sandro

Khedira Marchisio Pjanic

Dybala Higuain Pjaca

 

Questa dev'essere la Juventus alla ripresa dopo la sosta, e fino a che non ci siano nuovi innesti (speriamo in gennaio).

 

Se a gennaio riesci a prendere Witsel (o meglio ancora Matuidi), il signor Pjanic va in panca e Marchisio torna a fare la mezzala (se arrivasse Matuidi, rimarrebbe regista).

Altro abominio trentenne da 8 milioni netti a stagione. Vade retro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Conte ha fatto spettacolo il primo anno. Poi si è messo a giocare di rimessa.

 

 

 

In Europa è scarsa. In Italia ugualmente ma giochi contro L'Empoli.

 

 

 

La tua formazione? Come se la tua formazione facesse riferimento alla situazione dei disponibili o fosse impiegata tre volte a settimana. Dismettiamo il football manager che poi crea danni.

 

ok

siamo n disaccordo evidente sulla qualita della squadra..

per me abbiamo uno squadrone e come tale dobbiamo proporre gioco degno

il 99% degli allenatori nel mondo sognano una squadra come quella di allegri......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ripeto non ha fatto grandi risultati, ma ripeto il concetto per me Conte è più forte di Allegri, con questo non significa che lo considero l'allenatore più forte al mondo. Ma il mio discorso era un altro se non lo capisci non sono problemi miei.

 

In finale intanto ci è andato Allegri. Conte si è fermato a Istanbul e poi te lo ha letteralmente messo in quel di Luglio a ritiro iniziato.

 

Nel merito continui a rimandare ad "altro discorso" ma le tue rimangono perle ai porci se quell'altro discorso continui a nasconderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua fortuna è che nessuno tra Marotta e Agnelli possa dirgli qualcosa , sono dei burocrati. ( se ho un'impresa chimica e sono laureato in giurisprudenza.. non vado mica a impartire direttive al capo ingegnere )

L'unico che DEVE intervenire è Nedved , non posso credere che il pallone d'oro Pavel Nedved stia avallando questo scempio.

 

Ma la cosa piu' che mi fa paura sara' quando sceglieranno il successore di Allegri. Il 1' requisito sara'essere uno yesman (percio'italiano). Altro che Klopp o Guardiola!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e anche colpe...

pianic che non sà come usare ad esempio....il pipita abbandonato a sè stesso ecc..

il mercato per me è stato ottimo,manca un cantrocampista...ok,non mezza squadra

di materiale umano ce n'è a sufficenza per proporre un calcio decisamente migliore e meno "pauroso"

Manca un centrocampista significa manca tantissimo! Pjanic lo ha provato dovunque con risultati pessimi!

Il mercato ottimo cedendo Pogba con Pjanic( tre gradini sotto) con Marchisio che solo oggi si riaffaccia con 50 minuti nelle gambe, mi sembra oltre che esagerato! Sottolineo cge, sempre ad oggi, Alves sta dimostrando che vale mezzo Lick! Ad oggi!

Io vedo l'ennesimo mercato fatto male e non funzionale a ciò che serve veramente! Il centrocampo, se vogliamo essere competitivi e giocare bene, va rifondato interamente! Almeno due innesti di livello!

Poi dopo iniziamo a parlare di allenatore! Ma prima va fatto un mercato decente! Oggi l'unica certezza è la difesa, che molti vorrebbero pure sfasciare, per passare a qualcosa di diverso del 352! Con la bbc in forma mai rinuncerei ad uno dei tre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita giocata male e con poche idee ci può stare.

Ieri Allegri aveva anche delle attenuanti.

Dybala,pjaca fuori, lemina e asa indisponibili.

Se la Juve ieri avesse vinto 1-0 in molti qua dentro,e forse anche tu (come dopo Lione) avrebbero posto l'accento sul risultato, sul pragmatismo del mister, sul carattere della squadra,sull arbitro e sul fatto che la squadra francese fosse compagine di valore.

In realtà, in questo momento, il Lione continua a essere da metà classifica in ligue1 e molto probabilmente non si qualificherà per la prossima champions.

I francesi sono a livello europeo squadra mediocre, ma organizzata.

Io invece, faccio parte di quelli, che criticano IL GIOCO E LA MENTALITÀ di Allegri ANCHE quando vince (come dopo Lione), perché è,per me, PALESEMENTE EVIDENTE, che l'idea tattica del mister è quella vista ieri dopo l' 1-0...DA SEMPRE.

La squadra gioca male (in fase offensiva) da un bel po', non dalla partita di ieri.

La squadra gioca male pur avendo affrontato TUTTE squadre (come il Lione) dalla rosa inferiore.

Il primato in campionato è figlio della pochezza delle rivali.

A me non piace criticare a prescindere così come non piace negare l'evidenza e Allegri ha a disposizione La Rosa più forte della serie A e....PER DISTACCO.

Quello che mi preoccupa è, che ho sempre ritenuto i primi mesi dell'anno necessari per un rodaggio del gioco e per un "affiatamento" di squadra e che vacillare qualche partita con questo scopo sarebbe più che legittimo perché si arriverebbe a marzo con una squadra "affiatata"e un gioco ben collaudato.

Ora ti/vi chiedo, che gioco sta collaudando Allegri? La mia risposta è: QUESTO.

Anche se cambiano (come quest'anno) gli interpreti il gioco e l'idea tattica è sempre questa.

Il suo "arrivare" a marzo è prettamente vincolato alla condizione fisica, che speriamo tutti sia migliore.

A questo punto il discorso è molto semplice e chiaro:

Il gioco della squadra questo è, ci saranno sicuramente partite migliori, ma l'idea tattica e la mentalità è questa,INDIPENDENTEMENTE dai risultati o dalla singola partita.

Può piacere oppure no.

A me non piace.

a parte che una cosa simile non si può sentire, se la sentissi chiamandomi Andrea Agnelli, lo licenziarei e gli avrei chiesto pure i danni morali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

pjanic kedira e marchisio son campioni

 

 

Sono Campioni. E quando li vedremo mai questi campioni svettare alti e farci belli di notte?

 

ok

siamo n disaccordo evidente sulla qualita della squadra..

per me abbiamo uno squadrone e come tale dobbiamo proporre gioco degno

il 99% degli allenatori nel mondo sognano una squadra come quella di allegri......

 

Infatti c'è la coda alla porta. .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il centrocampo non è all'altezza delle altre squadre della Champions.

 

L'unico giocatore in grado di garantire prestazioni di buon livello e con continuità è Marchisio (che per altro neppure è un vero e proprio regista), per il resto non ci siamo. Abbiamo gente inadeguata (Lemina, Asamoah, Hernanes), mediocre/riserva (Sturaro), sopravvalutata (Pjanic) e discontinua in modo pazzesco nelle prestazioni (Khedira).

 

Cosa pretendiamo di combinare in Europa con questa mediana?

Passare il turno come stiamo facendo, nulla più! Purtroppo il forum è ricco di espertoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra mi ricorda i classici pugili in declino che legano costantemente costretti spesso alle corde da un avversario piu in forma.....URGE RIFONDAZIONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione è fatta.

 

Alves, Bonucci, Barzagli, Sandro

Khedira Marchisio Pjanic

Dybala Higuain Pjaca

 

Questa dev'essere la Juventus alla ripresa dopo la sosta, e fino a che non ci siano nuovi innesti (speriamo in gennaio).

 

Se a gennaio riesci a prendere Witsel (o meglio ancora Matuidi), il signor Pjanic va in panca e Marchisio torna a fare la mezzala (se arrivasse Matuidi, rimarrebbe regista).

 

Il centrocampo più lento del mondo proposto in un 4-3-3 alla ricerca dell'Europa perduta? Auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Out:

 

Chiellini

Bonucci

Dybala

Pjanic

Pjaca

Lich

 

 

sintonizzatevi con un vago senso di intelligenza prima di prendervela al solito con Allegri.

 

Però guarda, sembrerebbe esserci qualcosa che non va.

Allegri di cosa sarebbe arrabbiato?

Che la squadra di è mostrata rinuciataria dopo aver fatto il gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.